PrezziShock il sito italiano e gratuito di aste online
   RICERCA AVANZATA   

MIO ACCOUNT []
Categorie []

PrezziShock offre un servizio esclusivamente gratuito, e quindi non a scopo di lucro, di compravendita tra privati.

E' importante comprendere che PrezziShock non svolge alcuna attività di intermediazione né siamo un "banditore d'asta" nel senso tradizionale del termine. Il nostro sito è un luogo che offre ai propri utenti la possibilità di vendere e comprare oggetti, in qualsiasi momento, da qualunque postazione Internet e con diverse modalità, incluse le vendite a prezzo fisso e a prezzo dinamico, comunemente definite come "aste online". PrezziShock non ha nessun controllo o responsabilità in merito alla qualità, sicurezza, liceità dei beni messi in vendita sul sito. Non può inoltre verificare la veridicità e l'accuratezza delle inserzioni o la capacità degli utenti di vendere, acquistare e fare offerte. PrezziShock non ha alcun ruolo nella compravendita che si svolge tra gli utenti a seguito della loro attività sul sito.





Tutti i servizi offerti da PrezziShock sono totalmente gratuiti!

- Registrazione gratuita;
- Nessuna tariffa sulla pubblicazione delle inserzioni (tutte le opzioni per la creazione sono gratuite);
- Nessuna commissione sulle vendite;
- Nessuna tariffa sulla pubblicazione dei Negozi; pubblicazione gratuita di numero illimitato di oggetti nel proprio Negozio.





Per vendere devi essere un utente registrato.
Dopo esserti registrato e dopo aver attivato il tuo account ciccando sul link presente nell’email che ti è stata inviata da PrezziShock, effettua il login.

Dopo aver effettuato il login clicca sul pulsante in alto “Vendi” e segui passo passo le istruzioni riportate.





Un’ asta singola è un tipo di asta dove è consentito inserire 1 solo oggetto in vendita.
L’asta si concluderà quando un utente acquisterà l’oggetto o al termine dell’asta stabilito.

Il formato delle aste multiple serve a vendere più oggetti uguali in un'unica inserzione.
Esempio:
Supponiamo che tu voglia mettere in vendita 30 martelli perfettamente uguali a EUR 5,00 ciascuno. Quando crei l'inserzione devi indicare 30 nello spazio relativo alla quantità e un Prezzo iniziale di 5,00 euro. Gli offerenti devono specificare sia il prezzo offerto sia il numero di oggetti che intendono comprare.





Il Prezzo di riserva è il prezzo minimo a cui un venditore è disposto a vendere un oggetto. Se al termine dell’inserzione nessuna offerta ha superato il Prezzo di riserva, l’inserzione si conclude senza un acquirente. Il Prezzo di riserva non appare agli acquirenti.

Se sei un acquirente, quando fai offerte per un'inserzione con Prezzo di Riserva, procedi come al solito inserendo l'importo massimo che intendi pagare. Tieni d'occhio il messaggio accanto al prezzo corrente per vedere se il Prezzo di Riserva è stato raggiunto o meno. Finché non vedi che questo è avvenuto, significa che non vi sono state offerte vincenti per l'inserzione. Una volta che è stato raggiunto il Prezzo di riserva, l'oggetto verrà aggiudicato al miglior offerente alla scadenza dell'inserzione. Se la tua offerta massima è la prima a raggiungere o superare il Prezzo di riserva, l'offerta effettiva mostrata sarà automaticamente portata fino al Prezzo di riserva.

Modificare il Prezzo di riserva: per cambiare o rimuovere il Prezzo di riserva è sufficiente seguire la normale procedura per modificare un’inserzione. È necessario accedere a “MIO ACCOUNT > Vendite > Oggetti in Vendita”, e poi cliccare sul link “Modifica” relativo all’inserzione che vuoi modificare. Attenzione, potrai effettuare questa operazione solo se l’oggetto non ha avuto ancora alcuna offerta.





La funzione Compralo Subito è la maniera più semplice per comprare su PrezziShock; ti consente di comprare un oggetto quando vuoi e a un prezzo fisso.

Esistono due tipi di inserzioni che hanno un prezzo Compralo Subito:

• le inserzioni con il prezzo dell'offerta e un prezzo Compralo Subito. Puoi scegliere di fare un'offerta e partecipare all'asta online oppure puoi usare la funzione Compralo Subito per acquistare subito l'oggetto.
• le inserzioni che hanno esclusivamente un prezzo Compralo Subito, dunque senza offerte. In questo caso puoi acquistare l'oggetto immediatamente.

Per pubblicare un’inserzione col solo Compralo Subito bisogna inserire lo stesso importo nei campi “Prezzo iniziale” e “Compralo Subito”.





Questa funzione consente ai venditori di ricevere proposte al prezzo scelto dagli acquirenti. I venditori possono accettare o rifiutare le proposte ricevute a propria discrezione.
Ogni Proposta d'acquisto è vincolante esattamente come le offerte. Gli acquirenti possono offrire un importo superiore al prezzo Compralo Subito per includere anche i costi di spedizione.

Quando ricevi una Proposta d'acquisto, puoi scegliere una delle seguenti opzioni:

• accettare la Proposta d'acquisto e vendere l'oggetto;
• rifiutare la Proposta d'acquisto;
• ignorare la Proposta d'acquisto (l'offerta scade alla chiusura dell'inserzione).

Accettazione della Proposta d'acquisto:
Se accetti una proposta, l'acquirente che l'ha inviata si aggiudicherà immediatamente l'oggetto. Le fasi successive alla ricezione della notifica da parte dell'acquirente sono analoghe a quelle di qualsiasi altra inserzione scaduta.





Attivando questa funzione in fase di realizzazione dell’inserzione, questa ultima verrà automaticamente rimessa in vendita dal sistema una volta scaduta, senza che tu lo debba fare manualmente andando in “MIO ACCOUNT”.
Questo è un servizio molto utile per chi ha molte inserzioni pubblicate e ha poco tempo da dedicare al relistaggio delle proprie inserzioni.





Vai nella sezione “MIO ACCOUNT > Vendite > Oggetti Venduti”, clicca sul link “Invia Fattura” ed invia all’acquirente il totale da pagare.
Per inviare i dettagli su pagamento e spedizione invia un messaggio all’acquirente ciccando sul link “Invia Messaggio”. Utilizza sempre questo servizio anche per richiedere l’indirizzo di residenza dell’acquirente, al quali dovrai spedire l’oggetto.
Potrai conoscere l’indirizzo di residenza dell’acquirente anche visualizzando la fattura che gli hai inviato, andando in “MIO ACCOUNT > Vendite > Fatture Inviate”.
Quando avrai ricevuto il pagamento per l’oggetto venduto vai in “MIO ACCOUNT > Vendite > Oggetti Venduti” e utilizza il modulo “Invia info all’Acquirente” per informarlo, e fai altrettanto quando avrai spedito l’oggetto.





Questo è dovuto al fatto che per quegli oggetti hai inviato una fattura all’acquirente o ricevuto una fattura dal venditore.
Per poterli eliminare dalla sezione “Vendite > Oggetti Venduti” devi semplicemente eliminare le relative fatture andando alla sezione “Vendite > Fatture Inviate”. Fatto ciò, gli oggetti venduti verranno automaticamente eliminati.
Per eliminare gli oggetti aggiudicati dalla sezione "Acquisti > Oggetti Aggiudicati" devi invece eliminare le relative fatture andando alla sezione “Acquisti > Fatture Ricevute”. Fatto ciò, gli oggetti aggiudicati verranno automaticamente eliminati.





Certo. Andando in “Vendite > Oggetti Venduti”, clicca sul link “Invia Faffura” di un qualsiasi oggetto venduto a quell’utente, apparirà automaticamente il servizio di creazione fattura con tutti gli oggetti venduti a questo utente.





Certo. Vai in “Vendite > Oggetti Venduti” e clicca sul link “Invia nuovamente Fattura”.





Certo. Basta semplicemente selezionare un solo campo di un solo oggetto riguardo le “Spese di spedizione”.





Contatta il venditore cliccando sul link “Invia Messaggio” presente in “Acquisti > Oggetti Aggiudicati” per chiedere la fattura con il totale da pagare e per chiedere i dettagli sul pagamento.
Quando il venditore avrà inviato la fattura, la potrai visualizzare andando in “Acquisti > Fatture Ricevute”. Se il venditore avrà messo a disposizione un metodo di pagamento diretto (tipo PayPal) per questo oggetto, potrai pagare direttamente in questa sezione ciccando sul link “Paga tramite Pagamento Diretto", altrimenti attieniti alle disposizioni che ti sono state date dal Venditore.









Carta Postepay Pagamenti PayPal Poste Italiane Tracciamento pacchi Poste Italiane Corriere Espresso SDA Corriere Espresso Bartolini Corriere Espresso TNT Italia Pagine Bianche online Pagine Gialle online
Copyright © PrezziShock 2024. Tutti i diritti sono riservati.
L'uso di questo sito web implica l'accettazione dei TERMINI & CONDIZIONI e della POLITICA SULLA PRIVACY.
Pagina caricata in 0.066550 secondi