Il Prezzo di riserva è il prezzo minimo a cui un venditore è disposto a vendere un oggetto. Se al termine dell’inserzione nessuna offerta ha superato il Prezzo di riserva, l’inserzione si conclude senza un acquirente. Il Prezzo di riserva non appare agli acquirenti.
Se sei un acquirente, quando fai offerte per un'inserzione con Prezzo di Riserva, procedi come al solito inserendo l'importo massimo che intendi pagare. Tieni d'occhio il messaggio accanto al prezzo corrente per vedere se il Prezzo di Riserva è stato raggiunto o meno. Finché non vedi che questo è avvenuto, significa che non vi sono state offerte vincenti per l'inserzione. Una volta che è stato raggiunto il Prezzo di riserva, l'oggetto verrà aggiudicato al miglior offerente alla scadenza dell'inserzione. Se la tua offerta massima è la prima a raggiungere o superare il Prezzo di riserva, l'offerta effettiva mostrata sarà automaticamente portata fino al Prezzo di riserva.
Modificare il Prezzo di riserva: per cambiare o rimuovere il Prezzo di riserva è sufficiente seguire la normale procedura per modificare un’inserzione. È necessario accedere a “MIO ACCOUNT > Vendite > Oggetti in Vendita”, e poi cliccare sul link “Modifica” relativo all’inserzione che vuoi modificare. Attenzione, potrai effettuare questa operazione solo se l’oggetto non ha avuto ancora alcuna offerta.