 | le domande della vita |  |
Inviato: 16 Mar 2007 - 16:08 |
|
|
andreapetrus |
Shocker |

|
|
|
Registrato: 23/02/07 17:37 |
Messaggi: 174 |
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
salve a tutti,
quello che chiedo e' pura semplice curiosita'.
sia su babey che qui mi sono imbattuto in persone che fanno offerte a cavolo di cane .
mi spiego meglio ... ho messo in vendita un computer flybook v33 umts hdsa nuovissimo che fuori costa 3000 euro ed uno mi ha chiesto se per 250 euro piu' spese postali chiudo l'asta (io chiedo un pochino di meno della meta' del prezzo).
ora non capisco cosa scatti il fatto di offrire cosi poco.... pensano che sono a corto di soldi?
altra situazione nikon f5 costo 2700 euro nuovo mi hanno offerto 200 euro .... boh io non ci capisco piu' nulla |
|
|
|
|
|
Inviato: 16 Mar 2007 - 16:24 |
|
|
polissena |
Advanced Shocker |

 |
|
|
Registrato: 28/07/06 09:35 |
Messaggi: 1394 |
Residenza: Gioia del Colle |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
diciamo che ci provano nella speranza che noi poveri venditori li accontentiamo...........certo alcune proposte lasciano proprio a bocca aperta!  |
|
|
|
|
 | Re: le domande della vita |  |
Inviato: 16 Mar 2007 - 16:26 |
|
|
aries55 |
Advanced Shocker |

|
|
|
Registrato: 04/01/07 16:38 |
Messaggi: 721 |
Residenza: roma |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
andreapetrus ha scritto: | salve a tutti,
quello che chiedo e' pura semplice curiosita'.
sia su babey che qui mi sono imbattuto in persone che fanno offerte a cavolo di cane .
mi spiego meglio ... ho messo in vendita un computer flybook v33 umts hdsa nuovissimo che fuori costa 3000 euro ed uno mi ha chiesto se per 250 euro piu' spese postali chiudo l'asta (io chiedo un pochino di meno della meta' del prezzo).
ora non capisco cosa scatti il fatto di offrire cosi poco.... pensano che sono a corto di soldi?
altra situazione nikon f5 costo 2700 euro nuovo mi hanno offerto 200 euro .... boh io non ci capisco piu' nulla | Sono perditempo ,anche a me è successo,mi offrivano 1/4 del prezzo che io chiedevo.  |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 16 Mar 2007 - 16:42 |
|
|
baobab |
Advanced Shocker |

 |
|
|
Registrato: 14/10/06 07:34 |
Messaggi: 1158 |
Residenza: Roma |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
E' che hanno lo spirito dei ricettatori. O sbaglio? A quei prezzi o lo hai rubato o come si dice a Roma lo hai rimediato. Ma io che non sono romano di origine non ho mai capito cosa vuol dire "rimediato".  |
|
|
|
|
Inviato: 16 Mar 2007 - 17:07 |
|
|
andreapetrus |
Shocker |

|
|
|
Registrato: 23/02/07 17:37 |
Messaggi: 174 |
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
si a roma si dice rimediare anche di oggetti rubati ma non sempre.
pensano di avere uno spacco verticale in faccia per provarci... quello che chiedo e', ma ch te lo fa' fare certe domande se sai che quello che chiedi e' una decima parte o 1/4 di quello che offro? |
|
|
|
|
Inviato: 16 Mar 2007 - 17:09 |
|
|
andreapetrus |
Shocker |

|
|
|
Registrato: 23/02/07 17:37 |
Messaggi: 174 |
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
polissena ha scritto: | diciamo che ci provano nella speranza che noi poveri venditori li accontentiamo...........certo alcune proposte lasciano proprio a bocca aperta!  |
il discorso e' se io vendo un oggetto a 1000 e ci provi a 800 forse posso capire ma io vendo a 1000 e dici 50 mi sembra prorpio una presa in giro (per non dire altro) |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 16 Mar 2007 - 17:18 |
|
|
polissena |
Advanced Shocker |

 |
|
|
Registrato: 28/07/06 09:35 |
Messaggi: 1394 |
Residenza: Gioia del Colle |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
bè in quanto a richieste assurde oggi è la giornata..............mmmmmmmmmm che nervoso!!!
......Pensate un mio cliente del negozio mi ha mandato un'e-mail serafica in cui mi comuncia che non mi paga subito della merce spedita più di un mese fa e già ricevuta e sicuramente già rivenduta, perchè la fattura gli è arrivata solo da un paio di giorni e che quindi pagherà a 30 giorni da ieri o avantieri!..........................a sto punto mi chiedo sono solo io la scema che pago anche se non ho ancora ricevuto la "fattura", ma che ho almeno un documento di trasporto in mano dove mi si dice chiaro e tondo che il pagamento va effettuato entro la tale data a partire da sto documento, alias ritiro/cosnegna della merce?????.............o sono cgli altri che ci provano e basta ben sapendo che hanno il coltello dalla parte del manico?????..........................
che colpa ne ho io se le poste ritardano nelle consegne ????
vi assicuro che in questo momento sono anche peggio di così
non faceva prima a dirmi la verità e cioè che pagherà il prossimo mese perchè non può sto mese e basta??? noooooo  |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 16 Mar 2007 - 17:23 |
|
|
popetta84 |
Junior Shocker |

 |
Età: 40 |
|
Registrato: 21/02/07 00:06 |
Messaggi: 55 |
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
ELIMINARE!!!! |
|
|
|
|
Inviato: 16 Mar 2007 - 17:28 |
|
|
polissena |
Advanced Shocker |

 |
|
|
Registrato: 28/07/06 09:35 |
Messaggi: 1394 |
Residenza: Gioia del Colle |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
popetta84 ha scritto: |
ELIMINARE!!!! |
uhm....................effettivamente è quello che ho in mente in questo momento |
|
|
|
|
Inviato: 16 Mar 2007 - 17:48 |
|
|
valem86 |
Moderatore |

 |
Età: 38 |
|
Registrato: 17/09/06 14:11 |
Messaggi: 2343 |
Residenza: Provincia di LIVORNO |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
di solito vale la data del documento di trasporto per pagare e per la garanzia  |
|
|
|
|
Inviato: 16 Mar 2007 - 18:18 |
|
|
polissena |
Advanced Shocker |

 |
|
|
Registrato: 28/07/06 09:35 |
Messaggi: 1394 |
Residenza: Gioia del Colle |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
valem86 ha scritto: | di solito vale la data del documento di trasporto per pagare e per la garanzia  |
.............GIà, DI REGOLA è COSì..................peccato il mio cliente se ne sia strafregato ed abbia trovato uan scusa assurda per rimandare il pagamento |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 16 Mar 2007 - 19:13 |
|
|
Argenta6 |
Advanced Shocker |

 |
|
|
Registrato: 21/09/06 13:32 |
Messaggi: 1330 |
Residenza: Palermo |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
polissena ha scritto: | valem86 ha scritto: | di solito vale la data del documento di trasporto per pagare e per la garanzia  |
.............GIà, DI REGOLA è COSì..................peccato il mio cliente se ne sia strafregato ed abbia trovato uan scusa assurda per rimandare il pagamento |
Poli, immagino sia una cifra di tutto rispetto giusto? Allora fatti mandare un post-datato, almeno hai in mano qualcosa e la prossima volta che desidera comprare da te, gonfia la fattura di un 5% e mettigli per iscritto che per pagamento in contanti è previsto uno sconto pari al 5%  |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 16 Mar 2007 - 19:23 |
|
|
polissena |
Advanced Shocker |

 |
|
|
Registrato: 28/07/06 09:35 |
Messaggi: 1394 |
Residenza: Gioia del Colle |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Argenta6 ha scritto: | polissena ha scritto: | valem86 ha scritto: | di solito vale la data del documento di trasporto per pagare e per la garanzia  |
.............GIà, DI REGOLA è COSì..................peccato il mio cliente se ne sia strafregato ed abbia trovato uan scusa assurda per rimandare il pagamento |
Poli, immagino sia una cifra di tutto rispetto giusto? Allora fatti mandare un post-datato, almeno hai in mano qualcosa e la prossima volta che desidera comprare da te, gonfia la fattura di un 5% e mettigli per iscritto che per pagamento in contanti è previsto uno sconto pari al 5%  |
MAGARI fosse così facile...........l'importo è normale essendo il cliente un'azienda........e ti assicuro che le provo in tutte le maniere a far pagare in contanti...........quando sentono lo sconto....lo vogliono .....ma sempre pagamento postdatato!
Se gonfio la fattura purtroppo rischio di perdere il cliente perchè già alla fine i clienti vanno a vedere prima di tutto il prezzo e poi la qualità.....nel mio caso vorrebbero avere una qualità sempre alta ed il rpezzo sempre più basso! |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 16 Mar 2007 - 19:29 |
|
|
Argenta6 |
Advanced Shocker |

 |
|
|
Registrato: 21/09/06 13:32 |
Messaggi: 1330 |
Residenza: Palermo |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
polissena ha scritto: | Argenta6 ha scritto: | polissena ha scritto: | valem86 ha scritto: | di solito vale la data del documento di trasporto per pagare e per la garanzia  |
.............GIà, DI REGOLA è COSì..................peccato il mio cliente se ne sia strafregato ed abbia trovato uan scusa assurda per rimandare il pagamento |
Poli, immagino sia una cifra di tutto rispetto giusto? Allora fatti mandare un post-datato, almeno hai in mano qualcosa e la prossima volta che desidera comprare da te, gonfia la fattura di un 5% e mettigli per iscritto che per pagamento in contanti è previsto uno sconto pari al 5%  |
MAGARI fosse così facile...........l'importo è normale essendo il cliente un'azienda........e ti assicuro che le provo in tutte le maniere a far pagare in contanti...........quando sentono lo sconto....lo vogliono .....ma sempre pagamento postdatato!
Se gonfio la fattura purtroppo rischio di perdere il cliente perchè già alla fine i clienti vanno a vedere prima di tutto il prezzo e poi la qualità.....nel mio caso vorrebbero avere una qualità sempre alta ed il rpezzo sempre più basso! |
Capisco perfettamente! Purtroppo di questi tempi nessuno paga in contanti e bisogna considerare anche questo quando si stabilisce il prezzo di vendita e ti dirò di più, devi ritenerti fortunata se tutto sommato anche se in ritardo ma ti pagano!!! Capita pure che non lo facciano  |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 16 Mar 2007 - 19:38 |
|
|
polissena |
Advanced Shocker |

 |
|
|
Registrato: 28/07/06 09:35 |
Messaggi: 1394 |
Residenza: Gioia del Colle |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Argenta6 ha scritto: | polissena ha scritto: | Argenta6 ha scritto: | polissena ha scritto: | valem86 ha scritto: | di solito vale la data del documento di trasporto per pagare e per la garanzia  |
.............GIà, DI REGOLA è COSì..................peccato il mio cliente se ne sia strafregato ed abbia trovato uan scusa assurda per rimandare il pagamento |
Poli, immagino sia una cifra di tutto rispetto giusto? Allora fatti mandare un post-datato, almeno hai in mano qualcosa e la prossima volta che desidera comprare da te, gonfia la fattura di un 5% e mettigli per iscritto che per pagamento in contanti è previsto uno sconto pari al 5%  |
MAGARI fosse così facile...........l'importo è normale essendo il cliente un'azienda........e ti assicuro che le provo in tutte le maniere a far pagare in contanti...........quando sentono lo sconto....lo vogliono .....ma sempre pagamento postdatato!
Se gonfio la fattura purtroppo rischio di perdere il cliente perchè già alla fine i clienti vanno a vedere prima di tutto il prezzo e poi la qualità.....nel mio caso vorrebbero avere una qualità sempre alta ed il rpezzo sempre più basso! |
Capisco perfettamente! Purtroppo di questi tempi nessuno paga in contanti e bisogna considerare anche questo quando si stabilisce il prezzo di vendita e ti dirò di più, devi ritenerti fortunata se tutto sommato anche se in ritardo ma ti pagano!!! Capita pure che non lo facciano  |
..........oh bè so benissimo pagare i fornitori ultimamente è diventato un optional.............peno sempre per essere pagata.........stabilisci a 30 giorni e devi dire grazie in cinese se ti pagano a 90! l'altro giorno è venuto un altro cliente a pagarmi una fattura di ottobre, mi fa l'assegno al 21, torna ieri.............e indovinate un po'.........mi dice che deve cambiare l'assegno e me lo dà datato 2 aprile ripeto le fatture erano di ottobre e nel frattempo ha preso altra merce quindi ha altro nelle mani!e non posso manco alzare i prezzi perchè poi dicono che siamo fuori mercato! .............................sono esaurita! |
|
|
|
|
|
Indice del forum » Forum generale
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2 Successivo
|
|
|
|