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MEDAL OF HONOR - PACIFIC ASSAULT gioco ORIGINALE x PC NUOVO! |
N. Oggetto :
993298 |
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Descrizione |
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Vendo MEDAL OF HONOR - PACIFIC ASSAULT ORIGINALE x PC completo della sua custodia originale e del
libretto delle istruzioni integrale.
Medal of Honor Pacific Assault, mantiene l'impostazione classica che
ha decretato il successo del suo predecessore, oltre che di giochi come
Call of Duty che da esso hanno tratto larghi spunti. La fase di gioco è
divisa come al solito in missioni, che, a loro volta, sono ulteriormente
suddivise dall'inserimento di cutscenes o da punti in cui la situazione
verrà salvata automaticamente, al fine di evitare di ripetere dal
principio l'intera missione: al contrario di ciò che avviene in altri
titoli, come ad esempio il recente Men of Valor, è però possibile
salvare in ogni momento. Gli obbiettivi di ogni missione non si
discostano da quelli già presenti in Allied Assault: distruzione di
alcuni obbiettivi sensibili, difesa delle posizioni conquistate dagli
assalti nemici, magari utilizzando nel frattempo qualche mezzo di
trasporto (persino un aereo) o qualche postazione di artiglieria fissa.
In generale, vi capiterà comunque abbastanza spesso di avere nuovi
obbiettivi che vengono aggiunti durante lo svolgimento della missione
stessa, secondo un rigido copione script-driven. A differenza di ciò che
avveniva in passato – in Allied Assault era presente infatti il più
classico uno contro tutti – in Pacific Assault vi troverete per la
stragrande maggioranza del tempo ad agire in squadra: sebbene l'IA dei
vostri compagni non sia particolarmente elevata e a volte essi mostrino
una certa riluttanza a seguire i vostri comandi (sono comunque solo
quattro i comandi che è possibile impartire), è comunque consigliato
cercare di preservarne la salute perché in alcune situazioni di
“affollamento” l'aiuto di altre braccia potrebbe risultare gradito.
Infatti ogni volta che i vostri compagni verranno feriti resteranno
immobili sul terreno ad attendere un aiuto.
A questo proposito è particolarmente utile la figura del medico che
curerà i feriti sul campo e che potrete chiamare (un numero limitato di
volte) ogni volta che la vostra salute verrà messa a dura prova da un
numero eccessivo di proiettili nemici: infatti, rispetto al passato, è
diminuito esponenzialmente il numero di medikit che è possibile trovare
durante le vostre peregrinazioni per la mappa di gioco e dovrete
affidarvi quasi solamente alle capacità curative del vostro compagno
(che è comunque in grado di riportare la vostra energia al 100% ogni
volta che entrerà in azione). Allo stesso modo sono diminuite anche le
munizioni disseminate per il percorso e può essere una buona idea
effettuare uno scambio di armi da fuoco, prelevandole dai nemici uccisi,
al fine di rubare le munizioni dai cadaveri a mano a mano che si
procede.
Come da tradizione anche in Pacific Assault potrete trasportare un
numero limitato di oggetti: 2 tipi di arma da fuoco (fucili
semiautomatici, automatici e pistole), granate, esplosivi e un paio di
binocoli. Sarà possibile, come già detto, scambiare le armi ogni volta
che ne troverete una abbandonata sul corpo di un nemico.
Inoltre vi verrà messa a disposizione un'utile bussola con l'indicazione
della direzione in cui troverete il prossimo obbiettivo della missione.
 | Sotto il
ponte e al riparo dei piloni cerchiamo di salvare la pelle dall'assalto
dei giapponesi. |
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 | L'addestramento:
il primo passo verso un futuro da marine. |
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 | Il filo
spinato da attraversare strisciando... |
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Rispetto al passato, è possibile notare un incremento del realismo del
gioco, che però non va a scapito della giocabilità e della “semplicità
d'uso”: infatti, anche se è possibile “assorbire” ancora un numero di
colpi esorbitante senza grossi problemi per la vostra salute (a patto di
avere sempre vicino il medico), allo stesso tempo si notano alcune
innovazioni che erano state introdotte in passato da Call of Duty, come
il mirino che si allarga automaticamente quando sparerete con un'arma
automatica o in movimento e che si restringerà ogni qual volta vi
troverete in una posizione di equilibrio più stabile. La convenienza
dello star fermi per colpire i nemici è però affievolita dal fatto che i
giapponesi tendono ad accorciare la misura ogni volta che possono e se
vi fate raggiungere da un soldato armato di baionetta mentre siede
sdraiati per sparare avrete vita molto breve. Anche la fisica del gioco è
migliorata rispetto al passato: pur non raggiungendo le vette toccate
dall'Havoc (vedere Max Payne 2 o Half Life 2), in Pacific Assault la
maggior parte degli oggetti non è incollata staticamente allo scenario,
ma può essere spostata o distrutta con dei colpi bene assestati. Così
come sul piano della fisica, anche dal punto di vista della qualità
grafica il nuovo motore di Pacific Assault, sviluppato internamente
dalla EA Games, è in grado di assicurare un livello di dettaglio molto
alto, in virtù di una realizzazione eccellente dei modelli e di una
qualità delle textures altrettanto buona.
Anche dal punto di vista del bad clipping, onnipresente in Allied
Assault, si sono fatti dei passi da gigante e si possono riscontrare
molto raramente dei casi in cui alcuni oggetti (armi soprattutto)
rimangono sospese per aria.
Gli unici difetti che è possibile imputare al motore grafico del gioco
sono dei tempi di caricamento delle missioni veramente troppo lunghi e
una pesantezza insostenibile per qualunque PC non sia di ultimissima
generazione: in ogni caso, per questo secondo aspetto, è possibile
scalare la qualità grafica per raggiungere un frame rate accettabile,
pur permanendo dei requisiti minimi molto alti rispetto alla media. Dal
punto di vista del sonoro, come nella tradizione di Medal of Honor, è
possibile ascoltare delle musiche realizzate ottimamente e che, come
delle colonne sonore di stampo cinematografico, si sposano ottimamente
con i momenti di maggior tensione dell'azione di gioco contribuendo a
ricostruire l'atmosfera epica tipica dell'ambientazione storica in cui
si svolgono gli eventi. Anche gli effetti sonori sono ben realizzati: a
ogni arma è stata associato il suo rumore tipico, così come ad ogni
personaggio viene assegnato un doppiatore. In generale possiamo anche
aggiungere che le voci dei vostri compagni svolgeranno anche un aspetto
funzionale, aiutandovi in qualche frangente a scovare i nemici nascosti
con delle utili e precise indicazioni. Nonostante l'hype degli
sviluppatori sia stato puntato sulla realizzazione della campagna per il
single-player è presente anche una sezione multiplayer che affianco
alle modalità di gioco classiche offre una modalità “Invader” in cui le
due squadre (Alleati e Giapponesi) si scontreranno in partite a
obbiettivi: una squadra dovrà completare una serie di obbiettivi
consecutivi mentre l'altra dovrà impedire che ciò avvenga. Nel
multiplayer sono supportati fino a 32 giocatori contemporaneamente su un
server.
 | ... e
l'addestramento al tiro. |
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 | L'assalto dei
giapponesi a Pearl Harbor è iniziato. |
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 | Dobbiamo
cercare di abbattere gli Zero giapponesi al comando di una batteria AA. |
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Requisiti Sitema: Pentium IV (o equivalente) a 1.5 GHz, 512 MB di RAM, scheda video con
64 MB di RAM compatibile con le DirectX 8.1, scheda audio compatibile
con DirectX 8.1. 3 GB liberi su hard disk.
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