Torna alla Home Page di PrezziShock
Home Vendi Mio Account Negozi Vorrei Comprare FAQ Community
Iscriviti alla Community FAQ Lista utenti Cerca Indice del forum
Condividi PrezziShock su Facebook e gli altri Social Network

BlogosferaBlogosfera    Mio BlogBlogs News

Indice del forum » Forum generale » SPESE DI SPEDIZIONE Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Nuovo argomento  Rispondi Precedente :: Successivo 
MessaggioInviato: 17 Set 2006 - 22:13 Rispondi citando
polissena
Advanced Shocker
Advanced Shocker

Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock

Io non spedirei nulla in prioritaria, troppo incerta! E lascia troppa libertà al venditore, se poco serio!

Sperimanto purtroppo sulla mia pelle di là!

Purtroppo a parte paccocelere 3 non c'è altra tipologia di spedizione che consenta la tracciatura e ceh ti faccia risparmiare. A me basterebbe che le poste avessero anche il paccocelere da 0-15 o lo 0-10, sarebbe una gran comodità e verrebbe a costare un pochino meno, almeno credo.

MessaggioInviato: 17 Set 2006 - 22:55 Rispondi citando
redcan80
Advanced Shocker
Advanced Shocker

Trebula ha scritto:
eeehhhh no, con le prioritarie (in arrivo) almeno una decina mi sono sparite nel nulla

Tu di là avevi 1000 feed, io suppergiù un ventesimo... la statistica è dalla tua parte per cui io appartengo al momento in cui tutto è andato bene Ammiccare facendo l'occhiolino

-Redcan-

MessaggioInviato: 18 Set 2006 - 8:14 Rispondi citando
Trebula
Moderatrice
Moderatrice

Mr. Green

giust!

Ammiccare facendo l'occhiolino

MessaggioInviato: 21 Ott 2006 - 13:02 Rispondi citando
valem86
Moderatore
Moderatore

che velocità hanno le poste Esclamazione Infuriato come un Diavolo

il 28 luglio avevo spedito un pacchetto con prioritaria.

avevo messo anche il nome della ditta del destinatario, ma mi ero dimenticato la strada. Confuso

oggi mi è ritornato indietro il pacchetto.
ma sono passati quasi 3 mesi Infuriato come un Diavolo

ma non potevano vedere la ditta dove si trovava? visto che si tatta di un paese e non di una grande città? Infuriato come un Diavolo

mah

MessaggioInviato: 21 Ott 2006 - 13:52 Rispondi citando
tonyna13
Junior Shocker
Junior Shocker

polissena ha scritto:
è vero che con i carnet prepagati della posta si risparmia, il problema è che rincarano di mese in mese! E poi rispetto ad altri corrieri il servizio lascia purtroppo molto a desiderare in alcune zone!

Queste sono le quotazioni che mi ha rilasciato il punto mail boxes a cui mi sono rivolta

L'unico amento delle poste che c'è stato, ed il piùpesante, risale a gennaio del 2006, quando un carnet da 11, passò da 80 ad 82 euro, passando quindi da 7.27, ad euro 7.45.
L'aumento che chiami tale, ti da 12 bollettini ad euro 90 m portando il j3, da 7.45 a 7.50, quindi un aumento inesistente. Da gennaio 2006, invece, i corrieri hanno aumentato le tariffe, di almeno il 10%.

Gli unici corrieri oggi più convenienti, ma solo con impegno di un grosso quantitativo di spedizioni, sono il gruppo kipoint (SDA), e Bartolini.
E' inutile che giriate altrove.
Ma parlate di corrieri solo se vi impegnate almeno con 250-300 spedizioni anno

Potrete, se raggiungete minimo 300 spediioni anno, anche utilizzare il pacco celere impresa, ma, per il pickup (ritiro a dominiclio), può convenire solo se mle spedizioni per cui vi impegnate siano un migliaio l'anno.
Se pensate di spedire 20 pacchi l'anno, pensate solo alle poste.

Saluti. Antonio

Il mercatino delle curiosità - Entra a curiosare
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 21 Ott 2006 - 15:21 Rispondi citando
maficchio
Ospite

tonyna13 ha scritto:
polissena ha scritto:
è vero che con i carnet prepagati della posta si risparmia, il problema è che rincarano di mese in mese! E poi rispetto ad altri corrieri il servizio lascia purtroppo molto a desiderare in alcune zone!

Queste sono le quotazioni che mi ha rilasciato il punto mail boxes a cui mi sono rivolta

L'unico amento delle poste che c'è stato, ed il piùpesante, risale a gennaio del 2006, quando un carnet da 11, passò da 80 ad 82 euro, passando quindi da 7.27, ad euro 7.45.
L'aumento che chiami tale, ti da 12 bollettini ad euro 90 m portando il j3, da 7.45 a 7.50, quindi un aumento inesistente. Da gennaio 2006, invece, i corrieri hanno aumentato le tariffe, di almeno il 10%.

Gli unici corrieri oggi più convenienti, ma solo con impegno di un grosso quantitativo di spedizioni, sono il gruppo kipoint (SDA), e Bartolini.
E' inutile che giriate altrove.
Ma parlate di corrieri solo se vi impegnate almeno con 250-300 spedizioni anno

Potrete, se raggiungete minimo 300 spediioni anno, anche utilizzare il pacco celere impresa, ma, per il pickup (ritiro a dominiclio), può convenire solo se mle spedizioni per cui vi impegnate siano un migliaio l'anno.
Se pensate di spedire 20 pacchi l'anno, pensate solo alle poste.

Saluti. Antonio

Concordo e sulla base dell'esperienza con l'Italia.

Per l'estero, sino a 2Kg non c'è altra aternativa che la raccomandata delle Poste: le dimensioni consentite sono ampie, non passa dogana nel 99% dei casi, non dovete dichiarare il contenuto (per gli USA sarebbero 3 pagine di roba), è tracciabile in ogni paese dove le poste locali lo consentono (la lingua è l'unico problema, ma molti siti esteri sono anche in iglese), la restituzione al mittente è gratuita nel caso la consegna non avvenga.
Anche i pacchi più pesanti per l'estero delle Poste sono i più economici: le Poste non lo reclamizzano ma il Pacco Ordinario via superfice o via aerea esiste; dovete però recarvi alla Posta Centrale poiché negli altri uffici non ne sanno nulla.
Per tutti i pacchi esteri bisogna però dichiarare il contenuto.

Piuttosto sarebbe importante che tutti noi uniformassimo le tariffe che applichiamo alle spedizioni e, in base a peso e misure, offrissimo sempre la soluzione più economica tra quella tracciabili.
Mi sono guardato in giro e non è così.
Se volete posso stilare una tabella ... anche se qui apparirà non formattata.

Vampiro
MessaggioInviato: 23 Ott 2006 - 23:17 Rispondi citando
simonetta77
Shocker
Shocker

purtropppo io delle spedizioni con posta non mi fido piu mi hanno smarrito piu di un pacco sto cominciando anche io a cercare corrieri diversi!! anche io pensavo a bartolini ora mi informo pure io Risata animata Risata animata Risata animata
MessaggioInviato: 23 Ott 2006 - 23:32 Rispondi citando
maficchio
Ospite

simonetta77 ha scritto:
purtropppo io delle spedizioni con posta non mi fido piu mi hanno smarrito piu di un pacco sto cominciando anche io a cercare corrieri diversi!! anche io pensavo a bartolini ora mi informo pure io Risata animata Risata animata Risata animata

Ciao Simonetta!
Ti hanno smarrito raccomadate, assicurate, e pacchi celeri o gli altri tipi di spedizioni?
MessaggioInviato: 24 Ott 2006 - 22:27 Rispondi citando
simonetta77
Shocker
Shocker

salve signore della notte mi hanno smarrito dei celeri 3 e uno scandalo gia paghi un sacco per spedizioni quasi mai in orario e in piu ora te li perdono pure!!! ci vorrebbe per loro una delle tue vendette!!! Risata animata Risata animata Risata animata Risata animata Risata animata Risata animata Risata animata Risata animata Risata animata
MessaggioInviato: 24 Ott 2006 - 22:31 Rispondi citando
redcan80
Advanced Shocker
Advanced Shocker

simonetta77 ha scritto:
salve signore della notte mi hanno smarrito dei celeri 3 e uno scandalo gia paghi un sacco per spedizioni quasi mai in orario e in piu ora te li perdono pure!!! ci vorrebbe per loro una delle tue vendette!!! Risata animata Risata animata Risata animata Risata animata Risata animata Risata animata Risata animata Risata animata Risata animata

Ma quando ti perdono un celere3 il tracking non dovrebbe permetterti per lo meno di sapere in che punto è "scomparso"...?

Quindi anche il tracking serve a poco...

-Redcan-

MessaggioInviato: 24 Ott 2006 - 22:35 Rispondi citando
simonetta77
Shocker
Shocker

ma infatti dal sito delle poste e dal 4 ottobre che e fermo allo smistamento di milano ma e inutile perche intanto anche si sa che e li non si trova e la barzeletta delle barzelettte e che essendo asicurato posso richiedere il risarcimento pero colmo dei colmi per il risarcimento vogliono lo scontrino indovinq un po? essendo un cellulare che io ho venduto il cellulare faceva parte della garanzia ed e dentro il pacco Infuriato come un Diavolo Infuriato come un Diavolo Infuriato come un Diavolo Infuriato come un Diavolo Infuriato come un Diavolo Infuriato come un Diavolo
MessaggioInviato: 24 Ott 2006 - 22:54 Rispondi citando
redcan80
Advanced Shocker
Advanced Shocker

simonetta77 ha scritto:
ma infatti dal sito delle poste e dal 4 ottobre che e fermo allo smistamento di milano ma e inutile perche intanto anche si sa che e li non si trova e la barzeletta delle barzelettte e che essendo asicurato posso richiedere il risarcimento pero colmo dei colmi per il risarcimento vogliono lo scontrino indovinq un po? essendo un cellulare che io ho venduto il cellulare faceva parte della garanzia ed e dentro il pacco Infuriato come un Diavolo Infuriato come un Diavolo Infuriato come un Diavolo Infuriato come un Diavolo Infuriato come un Diavolo Infuriato come un Diavolo

Stavo guardando la carta dei servizi delle poste....

Lol Lol Lol

guardate un classico esempio di lapsus freudiano...
Chi l'ha scritta sapeva che avrebbe avuto dei sensi di colpa prima o poi!!

Risata Risata Risata

-Redcan-

MessaggioInviato: 24 Ott 2006 - 23:03 Rispondi citando
simonetta77
Shocker
Shocker

DOVREBBERO VERGOGNARSI Malefico come un Diavolo Malefico come un Diavolo Malefico come un Diavolo Malefico come un Diavolo
MessaggioInviato: 24 Ott 2006 - 23:42 Rispondi citando
maficchio
Ospite

simonetta77 ha scritto:

Ti do qualche consiglio: la direttrice del mio ufficio postale è una brava persona e mi è stata spesso di aiuto ... soprattutto dopo un paio di morsi sul collo che pare abbia gradito Malefico come un Diavolo Malefico come un Diavolo Malefico come un Diavolo
Ecco cosa ho imparato.
1) Conserva sempre la ricevuta o il modulo di spedizione.
2) Il reclamo va fatto per telefono non appena scaduti i termini contrattuali previsti per i tempi di spedizione ... spesso risolve il caso.
3) Il reclamo va poi inoltrato una seconda volta, il giorno dopo possibilmente, sugli appositi moduli disponibili presso gli uffici postali ... non via email ... questo è quello che fa fede poiché ti resta in mano una copia.
4) Se devi inviare lo scontrino fiscale o garanzia fanne una fotocopia e conservala sino all'avvenuta consegna.
5) Per una vendita all'asta la stampa di tutto il materiale che la riguarda (pagina, email, ecc.) è condiderata "documento equivalente" (almeno per Babbey è così); perciò quando spedisci qualcosa di assicurato e succede un guaio stampa tutto quello che puoi e allegalo alla richiesta di indennizzo ... sempre da farsi su altri moduli disponibili presso gli uffici postali.

Facendo così sono sempre stato rimborsato ... a babbo morto, ma rimborsato.
Spero di essere stato di aiuto a te e ad altri sfortunati Ammiccare facendo l'occhiolino

Vampiro
MessaggioInviato: 25 Ott 2006 - 8:14 Rispondi citando
polissena
Advanced Shocker
Advanced Shocker

a me non hanno mai chiesto di presentare lo scontrino quando mi hanno perso qualche pacco celere3!

Secondo me ti hanno trovato una scusa bella e buona!

Comunque visto che il danno è fatto, comincia a fare reclamo o presso l'ufficio postale o direttamente via internet. Nel sito delle poste c'è una sezione per i reclami. Nel reclamo a parte dire che il loro servizio è pessimo, indica il valore del pacco e faglielo pesare. Scrivi che chiedi il rimborso. Fatti una copia ed invialo. Passerà un po' di tempo però riceverai il rimborso. Per fare prima puoi chiamare l'assistenza telefonicamente e dire che hai trasmesso un reclamo con richiesta di rimborso e che non hai ancora ricevuto risposta.

Nel reclamo scrivi anche che per colpa loro hai perso un cliente, che di questi tempi è preziossissimo!

Indice del forum » Forum generale