Sei favorevole a migliorare il sito con una donazione a piacere per migliorare le pecche del sito e per renderlo pronto per essere lanciato ?? |
[b]Favorevole[/b] |
|
78% |
[ 11 ] |
[b]Contrario[/b] |
|
21% |
[ 3 ] |
|
Voti Totali : 14 |
|
 | [b]Miglioriamo prezzishock per attirare più acquirenti[/b] |  |
Inviato: 15 Ott 2006 - 13:09 |
|
|
tonyna13 |
Junior Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Ciao a tutti.
Sono tra gli ultimi arrivati e già rompo l'anima.
Mi chiamo Antonio e, ovviamente pèrovengo dall'altro sito di vendite on line, che non ho ancora abbandonato per ovvi motivi.
Sull'altro sito godo di un privilegio (che non serve a nulla) di essere Power Seller al massimo livello.
Ho 56 anni con 52 anni di esperienza di vendita.
Il sito prezzishock è curato abbastanza bene, in special modo perchè creato e curato, con molta attenzione, da una sola persona.
Si chiama Antonio come me.
Ha fatto tutto da solo, quindi merita un plauso enorme.
L'esperienza acquisita nell'altro sito, con oltre 10000 vendite in un anno e mezzo, mi porta a fare delle proposte.
Attualmente il sito non è completo. E' un grosso ipermercato, ma con molti banconi vuoti. Mancano tanti prodotti. Tanti da non fare avvicinare acquirenti al sito.
Inoltre è un ipermercato che, dopo aver effettuato gli acquisti, non può rilasciare lo scontrino perchè non ha i soldi per comperare il registratore di cassa.
Queste mie premesse ovviamente sono delle parafrasi per indicare che il sito ha prima bisogno di migliorie per essere lanciato.
Occorre attirare altri venditori da altri siti (questo sarebbe facilissimo, basterebbe che ne parlassi ad altri amici che vendono sul sito che non ho ancora abbandonato)
Manca addirittura un foglio di vendita, pertanto, se un acquirente dovesse acquistare 10 oggetti, dovrebbe farsi i conteggi a mano.
Questa premessa serve per contrastare momentaneamente un investimento in pubblicità per un sito che non è ancora pronto.
Pertanto, come controproposta alla donazione per pubblicità, che attualmente non otterrebbe i risultati sperati, anzi, otterrebbe la morte prematura del sito (in quanto, se un cliente si avvicina e confronta questo sito con altri, fugge via a gambe levate), proporrei ugualmente una donazione, ma che debba servire per migliorare le pecche di prezzishock.
Vi garantisco che il tempo che sto dedicando a prezzishok è tanto, e, per farlo, perdo delle vendite sull'altro sito. Ma non importa. Credo in prezzishoch e penso che ce la possa fare.
Anche eb*y, all'inizio ibazar, impegò due anni prima di iniziare a vedere qualche risultato.
Vi aggiungo che, sull'atro sito sono anche acquirente, e, facendo delle ricerche su prezzishock per alcuni articoli che mi occorrevano, o non ne ho trovati, o li ho trovati a prezzi superiori di oltre il 30% rispetto all'altro sito. Risultato...li ho comprati li.
Pertanto vi propongo questo sondaggio, al quale spero partecipi sia l'admin, sia tutti i moderatori, sia tutti gli altri frequentatori del forum, e, in special modo coloro che leggono nel forum, ma non partecipano.
In questo thread, non saranno tappate le bocche, ed ognuno potrà esprimere idee, proposte, valutazioni e quant'altro, oltre ovviamente al voto di sondaggio, che potrà esprimere in piena libertà, anche adducendo delle motivazioni.
Per prima cosa occorre che tutti siamo legati dagli stessi interessi (quelli di far crescere il sito), e qualsiasi proposta, idea, critica, sarà sempre ben accetta, in quanto, sono sicuro che, se si riesce a stabilire una politica di comune accordo, il sito ne guadagnerà in credibilità, efficienza, professionalità, ed altro.
Siete disponibili ad una donazione volontaria per migliorare le pecche del sito ???
Questi soldini raccolti, verrebbero utilizzati per pagare un programmatore che colmi tutte le lacune che attualmente ci sono nel gestire le vendite. pre, durante e post vendita. Creazione di e.mail personalizzate, foglio di vendita, etihette di spedizione ed altro.
Io ritengo che, dopo aver colmato queste lacune, ad attirati altri venditori, in special modo per oggetti che non sono ora in vendita su prezzishock, solo dopo si potrà parlare di pubblicità.
L'esperienza acquisita nel settore, ed una piccola base di economia, mi consente di dare questo consiglio e procedere per gradi.
La donazione, anche se volontaria, ovviamente dovrà avere dei criteri di compatibilità, nel senso che, coloro che leggono il forum e non partecipano alle discussioni, non dovranno sentirsi obbligati a versare nessuna cifra, ma, anche un piccolo obolo, anche 0.50 euro, saranno bene accetti. il discorso diventa diverso per coloro che hanno una possibilità maggiore di vendita, il contributo sarà sempre volontario, ma almeno proporzionato alle potenzialità di vendita (tutto questo, sempre in modo volontario ed a discrezionalità completa del donatore).
Per costruire un palazzo, le fondamenta devono essere buone, se queste non lo sono, il palazzo crolla.
Detto questo, mi auguro che partecipiate ed esprimiate le vostre idee.
Per coloro che leggeranno il thread e non vorranno rispondere, non sono tenuti a farlo, nè a votare, ma almeno, dato che gli interessi sono comuni, almeno a partecipare e dedicare una piccola parte del tempo, a dare suggerimenti o altro. Ogni persona acquisita nel forum, darà uno slancio in più per la riuscita e per la crescita del sito.
Non abbiate timore dela presenza di altri venditori, non è concorrenza, ma servono a portare clienti nel sito.
Dopo che il sito sarà pronto, la maggiore pubblicità, sarà quella di portarci tutta la clientela che abbiamo sull'altro sito, e sono decine di migliaia di acquirenti.
Ringrazio tutti, ed auguro un enorme in bocca al lupo. Antonio |
|
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 15 Ott 2006 - 13:28 |
|
|
polissena |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
|
|
|
|
Inviato: 15 Ott 2006 - 13:51 |
|
|
|
Contrario ad ogni qualsivoglia donazione a piacere!
Non ritengo che il sito sia in queste disastrate condizioni tecniche ... e non ho nessun problema a far di conto con carta e penna: lo faccio da 57 anni. |
|
|
|
|
Inviato: 15 Ott 2006 - 14:05 |
|
|
tonyna13 |
Junior Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Però, dopo 57 anni, io ne ho 56, ti sei modernizzato ed hai iniziato ad utilizzare il computer, non sarebbe il caso, modernizzare anche le procedure di vendita ??
Questo per presentarsi alla clientela, che anora non c'è, in modo più professionale, tale da indurla a credere che si trova su un vero sito di vendite on line. |
|
|
|
|
Inviato: 15 Ott 2006 - 14:26 |
|
|
valem86 |
Moderatore |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
come mai tonyna13 non ha nemmeno una stellina?
eppure ha + di 20 messaggi  |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 15 Ott 2006 - 15:03 |
|
|
|
tonyna13 ha scritto: | Però, dopo 57 anni, io ne ho 56, ti sei modernizzato ed hai iniziato ad utilizzare il computer, non sarebbe il caso, modernizzare anche le procedure di vendita ??
Questo per presentarsi alla clientela, che anora non c'è, in modo più professionale, tale da indurla a credere che si trova su un vero sito di vendite on line. |
Antonio, ancora non hai capito la materia del contendere, né su questo 3d, né su quello della sottoscrizione, né su altri dove ci incontriamo.
Non credo che il sito sia tecnicamente disastrato, ma neppure che non necessiti di urgenti miglioramenti; ad esempio, se qualcuno mi fa i conti tanto meglio ... quella della carta e penna era ovviamente una battuta.
Non sono per nulla contrario anche agli altri interventi tecnici che proponi; provengo da Babbey e ancora utilizzo il sito USA, sono quindi abituato alle "comodità" ... e a vendere!
Sono contrario a due cose, e nessuno mi farà cambiare idea:
1) Donazioni volontarie e di importo discrezionale
2) Discriminazione tra chi ha più inserzioni e chi ne ha meno e che comportino dei privilegi, o visto dall'altra parte, degli svantaggi
Lo dico disinteressatamente poiché in questo momento potrei mettere in asta oltre 1700 oggetti: invece di utilizzare aste multiple, utilizzo aste singole anche più comode da gestire dato che ogni oggetto porta un numero.
Non lo faccio unicamente per non ridicolirizzare il sito con 1700 oggetti tutti uguali su 19700 (contando i miei 1700), ovvero quasi il 9% ... tralaciando l'argomento che si vendano o meno ... però intanto andrei in cima alla lista dei negozi.
Proponi un sistema diverso per finanziare il miglioraramento tecnico del sito e non introdurre privilegi e avrai il mio appoggio.
Mi auguro che questo mio 3d abbia almeno chiarito un fatto: in quello che scrivo non c'è assolutamente nulla di personale, ma solo divergenze di opinoni che, entrambi per essere onesti, esprimiamo in forma "calorosa". |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 15 Ott 2006 - 18:32 |
|
|
atelierdelladanza |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
fra i tanti che ho letto questo è il 3d che mi è piaciuto di più...
UP... |
|
_________________ <atelierdelladanza 30 FB su prezzishock al 100%: 22 acquisti e 8 vendite > |
|
|
|
 | |  |
Inviato: 15 Ott 2006 - 22:56 |
|
|
tonyna13 |
Junior Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Grazie a tutti, ed in particolar modo a maficchio, che ha chiarito, in poche parole, il concetto.
Nello stesso tempo ha dato il suo contributo, formulando, nel sottinteso, un altro modo per introitare denaro.
Nonostante tutto, anche se il sito non è disastrato, fare oggi della pubblicità, non servirebbe ad ottenere lo scopo da raggiungere.
Dove ed in che modo poter raggranellare denaro, senza introdurre delle tariffe che farebbero scappare tutti dal sito.
Sono aperti i suggerimenti. Ognuno dica la Sua.
Opzioni a pagamento ??
Siete invitti ad intervenire anche con proposte. Ogni contributo, anche solo di pensiero, potrà dare spunto a nuove idee o proposte sulle quali ragionare e cercare di fare qualcosa per presentare il sito in modo migliore.
E' vero che il sito non è affatto disastrato, ma non è ancora pronto per accogliere una massa di acquirenti.
Si attendno idee e proposte e ... up. |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 15 Ott 2006 - 23:12 |
|
|
soccer |
Shocker |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
La mia proposta è di contribuire si finanziariamente ma sono contrario alla donazione. Secondo me l'introito migliore sarebbe quello di applicare le tariffe per le opzioni: seconda categoria, grassetto, evidenziatore, visibilità dell'oggetto in vetrina e in home page, e perchè no, anche la visibilità in home page del negozio singolo, sempre dietro a tariffa, poi una commissione sulla vendita. Questo è secondo me il miglior modo non solo per avere introiti al sito ma per avere anche una miglior organizzazione degli oggetti nelle varie categorie e non tutte mischiate come sono ora, se io fossi un acquirente e cerco le maglie da calcio ma che mi frega di trovare i poster ??? Se cerco una fotocamera digitale perchè mi devo trovare le cartoline ??? |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 15 Ott 2006 - 23:31 |
|
|
tonyna13 |
Junior Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Ciao. Ti ringrazio per le proposte.
Anche se troveresti me daccordo su tutte le proposte, ci sarebbero molti altri utenti che scapperebbero via, proprio per la non gratuità del sito.
Ricorda che in 3 esi il sito ha ricevuto tantissime iscrizioni, oltre un migliaio, proprio perchè gratuito, altrimenti si sarebbero scelti siti molto più in vista come qx... o altri, he godono già di una parte di acquirenti e di pubblicità. E li si paga il 4% del venduto e null'altro.
Penso che si possa prendere in esame la home page a pagamento
Le opzioni a pagamento grassetto, evidenziato etc.
Ed è inutile menzionare la percentuale sulle vendite, perchè non si vende ancora niente.
Per le categorie, e per questo insistevo per un programmatore, ci vorrebbe una totale revisione delle categorie, in quanto ne mancano migliaia, e, se tu vendi una maglia di calcio, magari sai dove metterla, mentre se io volio vendee ad esempio delle biglie, devo utilizzare un altra categoria che non c'è.
Questo sarebbe un grosso miglioramento nelle ricerche, in modo che, quando ci saranno i clienti, sarà molto più semplice effettuare delle ricerche, e, se vorranno una maglia per il calcio, ci troveranno solo quella.
Ti ringrazio in ogni caso per il contributo e vediamo di studiare tutti insieme qualcosa per migliorare il sito in ogni caso.
Saluti. Antonio |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 16 Ott 2006 - 0:05 |
|
|
soccer |
Shocker |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Citazione: | Per le categorie, e per questo insistevo per un programmatore, ci vorrebbe una totale revisione delle categorie, in quanto ne mancano migliaia, e, se tu vendi una maglia di calcio, magari sai dove metterla, mentre se io volio vendee ad esempio delle biglie, devo utilizzare un altra categoria che non c'è. |
Giusto creare altre categorie piu appropriate, ma anche giusto far pagare la seconda categoria in quanto fino a quando sara gratis verra usata sempre e questo contribuisce a creare confusione.
Poi volevo far notare una pecca delle categorie del negozio: se io seleziono 3-4 categorie del mio negozio il sistema mi include tutte le sue sottocategorie, SBAGLIATO, deve includere solo le sottocategorie dove ho oggetti in vendita ed evidenziarli con il numerino tra parentesi, come in Babbey, che ci fa una lista infinita di sottocategorie se poi è vuota e non contiene nulla ? Gli acquirenti scappano subito |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 16 Ott 2006 - 2:10 |
|
|
|
tonyna13 ha scritto: | Grazie a tutti, ed in particolar modo a maficchio, che ha chiarito, in poche parole, il concetto.
Nello stesso tempo ha dato il suo contributo, formulando, nel sottinteso, un altro modo per introitare denaro.
Nonostante tutto, anche se il sito non è disastrato, fare oggi della pubblicità, non servirebbe ad ottenere lo scopo da raggiungere.
Dove ed in che modo poter raggranellare denaro, senza introdurre delle tariffe che farebbero scappare tutti dal sito.
Sono aperti i suggerimenti. Ognuno dica la Sua.
Opzioni a pagamento ??
Siete invitti ad intervenire anche con proposte. Ogni contributo, anche solo di pensiero, potrà dare spunto a nuove idee o proposte sulle quali ragionare e cercare di fare qualcosa per presentare il sito in modo migliore.
E' vero che il sito non è affatto disastrato, ma non è ancora pronto per accogliere una massa di acquirenti.
Si attendno idee e proposte e ... up. |
Caro Antonio,
di queste cose non si sta parlando solo su questo 3d, e quindi mi sono fatto un giro anche sugli altri, vecchi e nuovi; le buone idee erano disordinatamente sparse un po' ovunque.
Ho trovato interessante l'opinione di Baobab di fare dei negozi un punto di forza di questo sito; attualmente sono 224 tra grandi, medi e piccoli; e calcola che molti hanno pochi oggetti perché ancora listano altrove.
Ho anche notato che se le categorie sono insufficienti, come tu dici, lo sono per oggetti molto specifici, non lo sono però per gli oggetti più frequentemente listati; in pratica ha ragione Soccer: se trovi cartoline tra le fotocamere, o casalinghi tra i francobolli non è per mancanza di categorie, ma solo per una furbata o, voglio concederlo, un errore; e anche perché il sistema ti "invita" a listare in una seconda categoria invece di essere tu a chiederlo esplicitamente; quindi da rivedere.
Nessuno può negare che 11000 oggetti in evidenza sulla home page su 18000 in vendita sono una pagliacciata di per se; non entro quindi nel merito di cosa sia listato; lo stesso dicasi per quelli in evidenza nelle categorie; inoltre un 3d specifico sembra indicare che i più sono favorevoli a delle tariffe su queste due opzioni di vendita.
Brando, e molti altri, hanno sagacemente fatto notare che gli interventi tariffari devono essere limitati al non essenziale e non interessare le commissioni onde evitare fughe di utenti; giusto, se tariffiamo il non essenziale e introduciamo commissioni ci rendiamo uguali ad altri siti, ma con più utenti a loro favore.
Molti, Santana, Argenta , Framillo e altri, scusate se non vi menziono tutti, hanno più volte espresso malcontento per una proprietà che non si fa mai avanti in prima persona, ma solo per interposte persone a loro volta non meglio identificate; ciò non favorisce un clima di fiducia in una situazione in cui ci vengono richiesti degli esborsi finanziari.
Una sottoscrizione volontaria e discrezionale ha riscosso la maggioranza dei favorevole, indipendentemente dalla non validità del quorum; e il progetto è tuttora in atto.
Sono, infine, d'accordo con te che prima della pubblicità va rivista la struttura del sistema: un buon motore su un cattivo telaio serve a poco, mentre un motore scarso su un buon telaio da migliori risultati … ho corso in auto per 10 anni e lo so bene.
Ma come finanziare una revisione del telaio?
Facendo una sintesi pratica di quanto ho scritto sopra propongo quanto segue:
1) Formare una specie di associazione dei negozianti per assumersi l'onere principale dell'intervento.
E' più facile ragionare di affari con chi è già intenzionato a vendere regolarmente che non con chi vende occasionalmente.
Ovviamente, il contributo sarà una tantum, per tutti ed uguale per tutti i membri dell'associazione; per ora evitiamo ti tirar fuori una cifra tot dal cilindro; va ponderata o magari sondata.
2) Per i non aderenti all'associazione e per gli altri utenti il contributo sarà invece volontario e discrezionale; anche se poco, qualcosa si tirerà pur fuori.
3) Mettere una tariffa x sulla seconda categoria.
4) Mettere una tariffa y per essere evidenziati sulla home page, e una tariffa z per essere evidenziati nella categoria.
5) Tutto il resto, in termini di tariffe e commissioni, resta gratuito.
6) Un impegno formale da parte della proprietà a investire le somme così raccolte per attuare gli interventi che proporremo, aggiungendo di tasca sua quanto dovesse mancare al raggiungimento dell'obbiettivo indicato.
Questo è fondamentale se vuole essere credibile e favorire significativamente l'adesione ai punti 1 e 2.
Quindi basta con lettere vaghe e firmate genericamente, ma una lettera chiara e firmata dalla proprietà: dopo tutto diventeremo dei finanziatori di questo business e non possiamo chiedere di meno.
7) L'accettazione da parte della proprietà che un gruppo di 3 persone, formato da un rappresentante della associazione, da un rappresentante dei sottoscrittori volontari, e di un rappresentante degli utenti controlli quanto viene fatto: chiaramente limitatamente agli interventi finanziati.
Non credo proprio che avremo un esodo in massa di utenti solo perché 3 opzioni, chiamiamole voluttuarie in quanto non essenziali a una inserzione, sono state rese onerose: su Babbey io non ho mai utilizzato nessuna delle 3 opzioni menzionate e ho sempre venduto ugualmente; qui le uso solo perché sono gratuite e utilizzate da tutti, o quasi tutti.
E se vogliamo parlare da uomini d'affari stabilire un contatto diretto con la proprietà è indispensabile e doveroso se dobbiamo finanziare certi interventi.
Siccome la proposta è molto articolata e va accettata o respinta nel suo complesso, vi pregerei di leggerla con attenzione, di ragionarci sopra ponderando bene tutti i punti, e di esprimere opinioni senza introdurre altre varianti su tariffe e commissioni; evitate anche di considerare le somme versate come un credito da recuperare in futuro su tariffe o commissioni: i soldi spesi sono spesi non accantonati, e il nostro ritorno sull'investimento va visto unicamente in termini di maggiori vendite future, e dalla possibilità di liberarci del tutto da quanto ancora stiamo pagando su Babbey.
Di meglio non sono in grado di proporre; questo mi sembra un ragionevole compromesso tra le opinioni più frequentemente apparse sui vari Forum, e con alcuni elementi innovativi non secondari.
Un grazie ad Antonio per aver riaperto in termini sereni una serie di argomenti che erano degenerati in litigi per nulla costruttivi.
Grazie per l'attenzione.
E come nella Cena delle Beffe ... chi non beve con me peste lo colga
 |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 16 Ott 2006 - 5:38 |
|
|
tonyna13 |
Junior Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Finalmente e fortunatamente abbiamo una sintesi di base dalla quale partire, grazie a maficchio che è in grado di riuscire a seguire a seguire tutti i thread.
Con 224 negozi, potenziali futuri venditori, si può stabilire una cifra una tantum da versare obbligatoriamente ed uguale per tutti.
Anche se qualche utente dovesse chiudere il negozio per non pagare, e quindi listare solo il compralo subito o in asta (riuscirebbe ad ottenere gli stessi risultati con guarda le inserzioni del venditore), penso che l'intenzione di restare con i negozi aperti, sarà almeno quella di un centinaio di venditori, tra i quali io.
Diciamo che in questo modo, se il contributo fosse di 10 euro, si raccoglierebbero 1000 euro (un pò pochini, ma validi come inizio)
Per il contributo volontario da parte di coloro che non partecipano al forum, nutro dei dubbi.
I servizi extra sarebbero da pagare.
Home page
Grassetto
Sottolineato
Evienziato
Per quanto riguarda le categorie, sarei più per un riordino delle stesse ed un disciplinare, con segnalazione alla dirigenza del sito, delle inserzioni che vanno ad invadere campi non appropriati, in modo che chi cerca scarpe nike, non debba trovare come su babbey (no nike)
Non farei ancora pagare la seconda categoria, in quanto si potreebbe mettere in vendita una cartolina antica, che, sicuramente va nelle cartoline, ma potrebbe andare anche nei francobolli come storia postale.
Oppure un materassino potrebbe andare inserito nella categoria mare o campeggio, e gli esempi sarebbero infiniti. Così facendo, non si eliminerebbe il problema, in quanto il furbo, potrebbe inserire 2 inserzioni: esempio della cartolina portata da soccer, la prima inserzione, nella categoria cartoline, e la seconda nella categoria maglie calcio, come potrebbe postarne una terza, una quarta, e così via, in altre categorie, tanto son si paganop le inserzioni.
Le ricerche devono essere pulite, le categorie, riordinate, con inserimento di tutte le categorie che ognuno di noi può proporre.
Dopo di cio, una inserzione inserita in categoria non appropriata, dovrebbe essere segnalata e rimossa.
Le inserzioni vanno inserite una e non 10 volte, altrimenti, nelle ricerche, apparirebbe lo stesso oggetto come su babbei.
Per chi ha multipli di oggetti, basta una sola inserzione.
Penso che, pian piano, ci stiamo avvicinando ad una soluzione ragionevole che possa accontentare tutti e possa principalmente rendere il sito più pulito e piu efficace.
Per quanto rigarda la proprietà che latita, non penso lo faccia di proposito, ma attende delle soluzioni costruttive per intervenire.
Lo ha fatto con la proposta sulla pubblicità, inviando e-mail a tutti gli iscritti, poi, appena si è reso conto che la partecipazione era scarsa, e forse effettivamente il sito non era ancora pronto per essere lanciato, sta alla finestra per leggere man mano le varie proposte. E per il momento fà bene, in quanto una sua proposta, potrebbe sembrare di parte, e non essere vista di buon occhio.
Pertanto, continuiamo a studiare tutti i meti possibili che creino meno danno per tutti, stiliamo una proposta concreta, e presentiamola al sig. Antonio Casula, che, poverino, fino ad oggi, ha fatto tutto da solo, ha creato un sito che, anche se da perfezionare, è sullo stile di babbei, che di possibilità economiche ne ha a josa.
Fino ad ora, penso di ver capito che sulle opzioni, bisogna assolutmente che ci sia un pagamento, ma non penso che una home page, si possa pagare, come accennato, non ricordo da chi, 0.01. Sarebbe la stessa cosa che darla gratis.
E' ovvio che, senza venditori è brutto dover sborsare qualcosina, ma è anche giusto che, questi soldini che si anticipano, potranno essere onsiderati come un investimento da rimborsare in tariffe, quando il sito andrà.
Sulle categorie, pensate su cioò che ho scritto. Mettendole a pagamento, ci troveremmo solo delle inserzioni identiche in più.
Riflettete anche sulla rimozione delle inserzioni, una volta che tutti di comune accordo, avremo stilato un elenco di categorie, che riteniamo complete.
Un altro esempio. Io vendo anche biglie, ho inisiato ad inserirle, ma mi son dovuto fermare perchè non c'è la categoria, e, le stesse le ho iserite in due categorie: colezionismo e giocattoli.
A parte che ho richiesto la categoria specifica già da 10 giorni e non è stata inserita, senza l'apposita categoria, o la inserrisco come ho fatto finora, oppure dovro creare dei doppioni di inserzioni, che servono solo ad incasinare il sito, per metterle una nel collezionismo, ed una nei giocattoli.
Vi ringrazio ancora dell'impegno che ognuno sta spendendo per riuscire a trovare delle valide soluzioni che possano, nello stesso tempo, creare un fondo cassa per il miglioramento del sito, per poi lanciarlo anche a livello pubblicitario.
Mi auguro che, il tempo che stiamo dedicando sarà fruttifero.
E mi aguro che, al più presto, il sito potrà decollare.
Un in bocca al lupo a tutti. Antonio |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 16 Ott 2006 - 12:36 |
|
|
|
tonyna13 ha scritto: |
I servizi extra sarebbero da pagare.
Home page
Grassetto
Sottolineato
Evienziato
Per quanto riguarda le categorie, sarei più per un riordino delle stesse ed un disciplinare, con segnalazione alla dirigenza del sito, delle inserzioni che vanno ad invadere campi non appropriati, in modo che chi cerca scarpe nike, non debba trovare come su babbey (no nike)
Non farei ancora pagare la seconda categoria, in quanto si potreebbe mettere in vendita una cartolina antica, che, sicuramente va nelle cartoline, ma potrebbe andare anche nei francobolli come storia postale.
Oppure un materassino potrebbe andare inserito nella categoria mare o campeggio, e gli esempi sarebbero infiniti. Così facendo, non si eliminerebbe il problema, in quanto il furbo, potrebbe inserire 2 inserzioni: esempio della cartolina portata da soccer, la prima inserzione, nella categoria cartoline, e la seconda nella categoria maglie calcio, come potrebbe postarne una terza, una quarta, e così via, in altre categorie, tanto son si paganop le inserzioni.
Le inserzioni vanno inserite una e non 10 volte, altrimenti, nelle ricerche, apparirebbe lo stesso oggetto come su babbei.
Fino ad ora, penso di ver capito che sulle opzioni, bisogna assolutmente che ci sia un pagamento, ma non penso che una home page, si possa pagare, come accennato, non ricordo da chi, 0.01. Sarebbe la stessa cosa che darla gratis.
E' ovvio che, senza venditori è brutto dover sborsare qualcosina, ma è anche giusto che, questi soldini che si anticipano, potranno essere onsiderati come un investimento da rimborsare in tariffe, quando il sito andrà. |
Vediamo un po'.
Tu dici:
Home page, Ok
Grassetto, rischiamo di togliere troppe opzioni gratuite
Sottolineato (non c'è tra le opzioni, dimentichiamola)
Evienziato, rischiamo di togliere troppe opzioni gratuite
Ma la messa in evidenza nella pagina della Categoria te la sei scordata?
E' importante e incasinata come quella sulla Home
Ok, ma questo non dipende da noi, se non per la segnalazione: imporre la regola e farla osservare spetta a PS; l'intervento per essere efficace dovrebbe far chiudere l'asta.
Ok, il tuo ragionamento fila; qui la mia proposta di tariffa era tesa a evitare furbate; dato che come dici fatta la legge trovato l'inganno, lasciamo le cose come stanno.
Però che le violazioni siano segnalate e sanzionate con la chiusura dell'asta.
Questo non si può imporre, e nessun sito aste lo fa.
Molti non sanno né cos'è un asta multipla né come gestirla; e molti altri preferiscono i listing singoli anche per oggetti identici solo perché rende più facile gestire le quantità, pagamenti e spedizioni.
Sulle opzioni onerose vedi il primo punto; per l'importo delle trariffe credo che dovrebbe essere il minimo indispensabile per renderlo ancora accessibile ma con intelligenza.
Ho 1000 schede telefoniche da vendere più o meno di pari valore, per esempio? Ne inserisco una e nello spazio riservato la commento specifico che ne ho altre 999.
Se poi ho anche una scheda rarissima è giusto che possa evidenziarla separatamente dalle 1000 normali con un altra evidenziazione sulla Home o la Categoria.
E' ovvio che, senza venditori è brutto dover sborsare qualcosina, ma è anche giusto che, questi soldini che si anticipano, potranno essere onsiderati come un investimento da rimborsare in tariffe, quando il sito andrà.
Antonio, questo non è un discorso né accettabile né logico; i soldi spesi non ci sono più e fare degli accantonamenti contabili è sempre una rogna.
Inoltre non si tratterebbe più di un finanziamento ma di un prestito a lungo termine; e magari per rimborsarlo metteremmo in difficoltà PS proprio quando le cose cominceranno a tirare, dandoci la zappa sui piedi.
Meglio che questo piccolo finanziamento resti tale e che PS reinvesta tariffe e commissioni future in attività produttive: un rimorso non lo è mai in quanto sottrae risorse finanziarie.
Tra l'altro, da un punto di vista giuridico una donazione si gestisce facilmente, ma una sottoscrizione con rimborso prevede la stesura di un vero e proprio contratto; forse addirittura ad personam.
Per tutto il resto che hai scritto ma non ho quotato nulla da eccepire.
Tuttavia, io non sono ottimista come te sul fatto che la proprietà si impegnerà nei termini che ho specificato nella mia proposta; e se non lo faranno non credo che ci siano dei validi presupposti per donazioni o sottoscrizioni.
Ciao e buona giornata,
 |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 16 Ott 2006 - 12:47 |
|
|
polissena |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Io farei passare gratuitamente tutti gli oggetti dall'homepage non appena vengono inserite le aste. Poi se qualcuno vuole tenerle più tempo si può far pagare la messa in evidenza e le altre opzioni. L'ho detto in un altro post, a me non dispiace vedere sempre nuovi oggetti inseriti nell'homepage,alcuni mi incuriosiscono e vado alla loro pagina. Ma se dovessi andarmeli a cercare appositamente non credo lo farei!
Favorevole invece a dare un contributo fisso annuale come negozio! |
|
|
|
|
|
Indice del forum » Forum generale