| CREIAMO IL GRUPPO DEGLI SHOCKERS ROMANI ??? |  |
Inviato: 05 Ott 2006 - 23:12 |
|
|
|
Shochers Romani di ogni livello, ordine e grado,
propongo la creazione di un Gruppo Utenti tutto per noi; ho notato che siamo in parecchi, e credo che ve ne siano altri ancora poiché molti forumisti non hanno ancora dichiarato la loro residenza.
A quale scopo creare un gruppo?
Non certo per anacronistico campanilismo, o per escludere gli altri forumisti se non per motivi puramente logistici, o per dirci quanto già è possibile fare sul forum.
L'idea sarebbe quella di incontrarci di persona, a intervalli regolari e in luoghi da fissare di volta in volta, sia per conoscerci meglio quanto, soprattutto, per scambiarci informazioni pratiche sugli oggetti da mettere in vendita, e sugli aspetti tecnici delle inserzioni e dei negozi.
Per esempio potremmo avere per le mani oggetti di cui sappiamo poco o nulla; altri del gruppo potrebbero invece saperne molto e aiutarci a descriverli e valutarli correttamente; o addirittura metterli in asta loro stessi per nostro conto poiché hanno già clienti in quella categoria … mi pare che PS per ora sia frequentato da persone oneste.
Altro esempio; vorremmo reperire un certo tipo di oggetti ma non sappiamo dove trovarli (Roma è grande e non si possono conoscere tutte le sue zone); qualcuno del gruppo potrebbe essere in grado di fornirci le informazioni o fare una ricerca nella sua zona.
Ancora un esempio; proveniamo tutti da PorkyBay, e potremmo definire un programma di "inserzioni civetta" con dei link che portino su PS; facendolo a turno minimizziamo i rischi di essere beccati e buttati fuori per reiterata e continuata violazione delle regole sulle inserzioni proibite.
E ancora; alcuni magari hanno bisogno di un aiuto pratico per aprire o migliorare un negozio, per inserire foto nelle inserzioni, o che so io; altri nel gruppo potrebbero saperlo fare molto bene a aiutarci.
Questi sono gli esempi di collaborazione che mi vengono subito alla mente e per i quali un contatto diretto è indispensabile, ma sicuramente ce ne sono tanti altri a cui non ho pensato.
Oltre a tutto ciò, pratico e utile, aggiungo il piacere di fare nuove conoscenze e di trascorrere del tempo assieme.
Se poi dovesse accadere di accorgerci che gli incontri sono infruttuosi o che non stiamo bene assieme, allora pazienza!
Fatemi sapere cosa ne pensate, e chi è d’accordo incominci anche a pensare ad un nome per il gruppo.
Ovviamente, questa idea non è coperta da alcun Copyright, e i forumisti di altre città sono invitati prenderla come spunto per fare altrettanto … dopo magari faremo dei gemellaggi!
Grazie per l'attenzione. |
|
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 06 Ott 2006 - 6:14 |
|
|
valem86 |
Moderatore |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Citazione: | propongo la creazione di un Gruppo Utenti tutto per noi; ho notato che siamo in parecchi, e credo che ve ne siano altri ancora poiché molti forumisti non hanno ancora dichiarato la loro residenza.
A quale scopo creare un gruppo?
Non certo per anacronistico campanilismo, o per escludere gli altri forumisti se non per motivi puramente logistici, o per dirci quanto già è possibile fare sul forum.
L'idea sarebbe quella di incontrarci di persona, a intervalli regolari e in luoghi da fissare di volta in volta, sia per conoscerci meglio quanto, soprattutto, per scambiarci informazioni pratiche sugli oggetti da mettere in vendita, e sugli aspetti tecnici delle inserzioni e dei negozi.
Per esempio potremmo avere per le mani oggetti di cui sappiamo poco o nulla; altri del gruppo potrebbero invece saperne molto e aiutarci a descriverli e valutarli correttamente; o addirittura metterli in asta loro stessi per nostro conto poiché hanno già clienti in quella categoria … mi pare che PS per ora sia frequentato da persone oneste.
Altro esempio; vorremmo reperire un certo tipo di oggetti ma non sappiamo dove trovarli (Roma è grande e non si possono conoscere tutte le sue zone); qualcuno del gruppo potrebbe essere in grado di fornirci le informazioni o fare una ricerca nella sua zona.
Ancora un esempio; proveniamo tutti da PorkyBay, e potremmo definire un programma di "inserzioni civetta" con dei link che portino su PS; facendolo a turno minimizziamo i rischi di essere beccati e buttati fuori per reiterata e continuata violazione delle regole sulle inserzioni proibite.
E ancora; alcuni magari hanno bisogno di un aiuto pratico per aprire o migliorare un negozio, per inserire foto nelle inserzioni, o che so io; altri nel gruppo potrebbero saperlo fare molto bene a aiutarci.
Questi sono gli esempi di collaborazione che mi vengono subito alla mente e per i quali un contatto diretto è indispensabile, ma sicuramente ce ne sono tanti altri a cui non ho pensato.
Oltre a tutto ciò, pratico e utile, aggiungo il piacere di fare nuove conoscenze e di trascorrere del tempo assieme.
Se poi dovesse accadere di accorgerci che gli incontri sono infruttuosi o che non stiamo bene assieme, allora pazienza!
Fatemi sapere cosa ne pensate, e chi è d’accordo incominci anche a pensare ad un nome per il gruppo.
Ovviamente, questa idea non è coperta da alcun Copyright, e i forumisti di altre città sono invitati prenderla come spunto per fare altrettanto … dopo magari faremo dei gemellaggi!
Grazie per l'attenzione. |
come idea non è niente male
a proposito, c'è qualcuno di LIVORNO  |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 06 Ott 2006 - 10:07 |
|
|
atelierdelladanza |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
nobile intenzione... disponibilità illimtata per cene e cazzeggi vari (oltre a tutto il resto per quanto riguarda l'aiuto)
sono di Siena, lo sapete, vivo in provincia di Benevento.. quando ci sarà l'incontro fra quelli del sud Italia... |
|
_________________ <atelierdelladanza 30 FB su prezzishock al 100%: 22 acquisti e 8 vendite > |
|
|
|
Inviato: 08 Ott 2006 - 10:20 |
|
|
ayla |
Shocker |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Aderisco con piacere.
La mia esperienza come venditrice è di circa un anno e l'idea di poter scambiare con altri fatti e misfatti, dritte e rovesci sul come, dove, quando, cosa, perchè e a chi vendere mi interessa alquanto.
Maficchio, tienimi informata.  |
|
_________________ Ciao ciao by Ayla
“Ciò che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla”. (Antico o proverbio cinese)
BRICIOLE DI UN TEMPO PASSATO... |
|
|
|
Inviato: 08 Ott 2006 - 12:14 |
|
|
eleonora25 |
Shocker |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
ci sono anche io....maficchio tieni informata anche me!  |
|
|
|
|
Inviato: 08 Ott 2006 - 21:51 |
|
|
|
Mie Care,
grazie per le vostre adesioni! Vi terrò informate.
Chiederò innanzitutto ad Admin. come di crea un gruppo utenti su PS.
E poi restiamo in attesa di altre/altri volenterosi ... anche se per ora il ruolo del proverbiale "beato tra le donne" non mi dispiaccia affatto.
Statemi bene |
|
|
|
|
Inviato: 09 Ott 2006 - 20:16 |
|
|
GanciodelRe |
Junior Shocker |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
posso essere ammesso anche io che sono di Latina ma lavoro a Roma?  |
|
|
|
|
Inviato: 09 Ott 2006 - 21:02 |
|
|
|
Con molto piacere!
E colgo l'occasione per specificare che per "Romani" intendevo chiunque si trovi a Roma di casa o per lavoro: siete tutti benvenuti!
Grazie per l'adesione  |
|
|
|
|
Inviato: 10 Ott 2006 - 22:19 |
|
|
ayla |
Shocker |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Io estenderei l'invito a tutto il Lazio anche perchè, volendo poi organizzare una serata di convivialità, con un'ora di macchina Roma è raggiungibile da molte parti... della serie... più siamo mejo stiamo  |
|
_________________ Ciao ciao by Ayla
“Ciò che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla”. (Antico o proverbio cinese)
BRICIOLE DI UN TEMPO PASSATO... |
|
|
|
Inviato: 10 Ott 2006 - 22:59 |
|
|
redcan80 |
Advanced Shocker |

|
|
|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
maficchio ha scritto: | Con molto piacere!
E colgo l'occasione per specificare che per "Romani" intendevo chiunque si trovi a Roma di casa o per lavoro: siete tutti benvenuti!
Grazie per l'adesione  |
maficchio se mi offri la trasferta vengo giù volentieri una volta
in fondo sono solo un seicentinaio di chilometri...
ti porto un po' di sangue piemontese...
-Redcan- |
|
_________________ redcan in fuga da prezzishock |
|
|
|
Inviato: 11 Ott 2006 - 6:11 |
|
|
|
ayla ha scritto: | Io estenderei l'invito a tutto il Lazio anche perchè, volendo poi organizzare una serata di convivialità, con un'ora di macchina Roma è raggiungibile da molte parti... della serie... più siamo mejo stiamo  |
Come rifiutare un sì leggiadro invito
Che tutto il Lazio partecipi al convito
 |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 11 Ott 2006 - 6:27 |
|
|
|
redcan80 ha scritto: | maficchio ha scritto: | Con molto piacere!
Grazie per l'adesione  |
maficchio se mi offri la trasferta vengo giù volentieri una volta
in fondo sono solo un seicentinaio di chilometri...
ti porto un po' di sangue piemontese...
-Redcan- |
Dotto Magister Rerum Novarum,
in effetti potremmo organizzare sarete speciali alle quali sono invitati Shocker di altre regioni.
Il mio cocchio funebre verrà a prenderli, potranno trascorrere il viaggio comodamente distesi in bare dotate di ogni comfort; ovviamente alloggeranno al castello teneramente accuditi dalle mie adapte; il loro vitto però se lo dovranno portare da casa ... il nostro ce lo procuremo da loro
Quando sei disponibile alla trasferta  |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 11 Ott 2006 - 6:29 |
|
|
|
maficchio ha scritto: | ayla ha scritto: | Io estenderei l'invito a tutto il Lazio anche perchè, volendo poi organizzare una serata di convivialità, con un'ora di macchina Roma è raggiungibile da molte parti... della serie... più siamo mejo stiamo  |
 |
Te le inventi tutte per cercare polli...scusami,intendevo dire colli... da succhiare!
Attento,sorge il sole(non possiamo perderti)!
http://www.prezzishock.it/shop/ebau |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 11 Ott 2006 - 7:06 |
|
|
|
ebau ha scritto: | maficchio ha scritto: | ayla ha scritto: | Io estenderei l'invito a tutto il Lazio anche perchè, volendo poi organizzare una serata di convivialità, con un'ora di macchina Roma è raggiungibile da molte parti... della serie... più siamo mejo stiamo  |
 |
Te le inventi tutte per cercare polli...scusami,intendevo dire colli... da succhiare!
Attento,sorge il sole(non possiamo perderti)!
Ebau non mi rovinare la piazza
... se stai buono e zitto avrai la tua bella parte del leone ... magari un po' meno sanguinolenta del solito, ma consistente  |
|
|
|
|
Inviato: 11 Ott 2006 - 7:32 |
|
|
|
Ebau non mi rovinare la piazza
... se stai buono e zitto avrai la tua bella parte del leone ... magari un po' meno sanguinolenta del solito, ma consistente [/quote]
Si,ho capito,per me ci saranno le ossa!
|
|
|
|
|
Indice del forum » Forum generale