| RIPETO IL 3D POSTATO PER ERRORE SU UN ARGOMENTO SIMILE |  |
Inviato: 09 Ott 2006 - 23:50 |
|
|
|
Cari Amici,
su questo argomento farò un ultimo intervento, poi come la plebe romana mi ritirerò sull'Aventino.
Spamming e inserzioni civetta non sono soluzioni definitive ma piccolo cabotaggio estemporaneo, e neanche attuabile per troppo a lungo.
Ringrazio Santana, e chi come lui si è impegnato molto e ha rischiato in prima persona con queste improvvisazioni; hanno avuto un certo successo ma ritengo sia giunto il tempo di smetterla; e per due buoni motivi.
Più il tempo passa e più si corre il rischio di essere buttati fuori da eb*y per somma di ammonizioni, e il gioco a pare mio non vale la candela.
Più il tempo passa e meno efficaci diventano questi interventi; sia perché chi era disposto a essere convinto lo è già stato, e sia perché i non ancora convinti forse si stanno stufando di essere tampinati da email e da inserzioni che linkano a questo sito.
Continuare con questi metodi può ben significare alienarci le simpatie di potenziali acquirenti; in altre parole, se io fossi un acquirente eb*y non gradirei cliccare su una inserzione per essere invitato a comprare altrove lo stesso oggetto, non più di quanto gradirei di trovarmi davanti a un falso, o ad una inserzione poco chiara o malfatta … dopo tutto ci stiamo comportando da pirati su quello che percepiscono essere il loro sito.
Rischiare molto più di prima per ottenere risultati in regressione, e renderci magari anche antipatici non mi sembra la più brillante delle idee.
Chi si è esposto non solo ha già fatto abbastanza, ma anche più del dovuto o richiesto a un comune utente di altri siti aste!
Ora è giunto il momento che sia il management di questo sito a fare la sua parte in modo concreto, adeguato, e tempestivo.
Non mi importa come lo faranno, né quali strumenti utilizzeranno ,né quanto spenderanno, purché siano efficaci nel portare a questo sito numerosi acquirenti e venditori.
Ribadisco quanto ho già scritto: per tutti i venditori che non commerciano di professione listare a costo zero per non vendere un tubo non è affatto un buon affare, e neppure una situazione tollerabile a lungo.
Continuate pure tra di voi ad analizzare la situazione e a proporre nuovi interventi che non costino, o, se volete, a dare e ricevere parole di speranza e perseveranza basate su non si sa bene quali elementi oggettivi; io ne ho abbastanza!
Le chiacchiere stanno a zero: per far decollare questo sito è il suo management che deve intervenire e assumersi l'onere finanziario necessario, e quanto prima: tutto il resto, incluse le vostre elucubrazioni, non conta, non serve, e non frutta, non risolve un bel nulla! |
|
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 10 Ott 2006 - 7:17 |
|
|
piccolidesideri |
Junior Shocker |

|
|
|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
Maficchio, ti appoggio in pieno (tranne il tuo avatar.. (si chiama così) che è veramente tetro .... permettimi) Comunque è vero, basta indirizzare clienti di quà, credo che molti si innervosiscano e basta. Ora tocca a chi di dovere darsi una smossa.SVEGLIA RAGAZZI prendete quest'ultimo treno!! |
|
|
|
|
Inviato: 10 Ott 2006 - 7:26 |
|
|
framillo |
Senior Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Ultimo messaggio anche per me, su questo tema.
Porto l' esempio di QUIXELLE : 126.000 oggetti, vendite poco più che qui ....
nonostante permettano inserzioni pirata.
Infatti, di qxl io mi ero dimenticato : mi è venuto in mente perchè ne parlavate nel forum.... guarda a caso, anche per loro - in Italia -pubblicità "zero".
Ed i risultati si vedono. |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 10 Ott 2006 - 9:07 |
|
|
luxka |
Shocker |

|
|
|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
Sono stufo di leggere sul forum pubblico messaggi di persone che non fanno altro che darsi la zappa sui piedi. Non vendono, o vendono poco, e cosa sanno fare di bello? Venire qui nel forum pubblico ed urlare che su questo sito non si vende nulla, e chiedere pubblicità ed ancora pubblicità!!
Primo: facendo così non aiutate di certo il sito a darsi una bella immagine verso coloro che vengono a visitarci, a leggervi sembra che listare qui sia solo una perdita di tempo e che questa sia la situazione generale di tutti i venditori
Secondo: i numeri vi smentiscono, la crescita di PrezziShock è in tutti i sensi, negli oggetti in vendita, negli iscritti, nelle vendite e nelle offerte. Le prove sono lì in Home page a portata di mano. Quando mi sono iscritto io, circa 10 mesi fa (quindi non ANNI FA ma qualche mese fa..), c'erano circa 2.000 oggetti in vendita e 2 sole offerte per 2 oggetti!!! Ora ci sono ormai 17.000 oggetti in vendita, circa 800 oggetti venduti dalla fine di luglio ad oggi, offerte attualmente in corso per decine e decine di oggetti!!!
Quindi da quando mi sono iscritto ad oggi, la situazione è sempre in continuo ed inarrestabile miglioramento, è stato un trend in continuo crescendo (per certi numeri in maniera esponenziale direi).
Un appello a chi usa il forum per pubblicizzare negativamente ed ingiustamente il sito: se volete lamentarvi con chi gestisce il sito fatelo privatamente con l'amministrazione di prezzishock. Purtroppo la maggior parte di coloro che vendono se ne stanno zitti e continuano a listare e lavorare (e sono molti e lo saranno sempre di più) e purtroppo non partecipa a questo forum (300 iscritti al forum a fronte di molti migliaia, suppongo, iscritti al sito) facendo sentire la propria voce e le proprie esperienze positive. Quindi a leggere solo voi sembra che qui vada tutto male e per tutti, e non è affatto così. Correggete, se potete il vostro atteggiamento, perchè facendo così non migliorate di certo la vostra situazione ed in più rischiate di allontanare i nuovi visitatori e scoraggiare i nuovi iscritti!! |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 10 Ott 2006 - 9:28 |
|
|
nextdream |
Junior Shocker |

|
|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
luxka ha scritto: | Sono stufo di leggere sul forum pubblico messaggi di persone che non fanno altro che darsi la zappa sui piedi. Non vendono, o vendono poco, e cosa sanno fare di bello? Venire qui nel forum pubblico ed urlare che su questo sito non si vende nulla, e chiedere pubblicità ed ancora pubblicità!!
Primo: facendo così non aiutate di certo il sito a darsi una bella immagine verso coloro che vengono a visitarci, a leggervi sembra che listare qui sia solo una perdita di tempo e che questa sia la situazione generale di tutti i venditori
Secondo: i numeri vi smentiscono, la crescita di PrezziShock è in tutti i sensi, negli oggetti in vendita, negli iscritti, nelle vendite e nelle offerte. Le prove sono lì in Home page a portata di mano. Quando mi sono iscritto io, circa 10 mesi fa (quindi non ANNI FA ma qualche mese fa..), c'erano circa 2.000 oggetti in vendita e 2 sole offerte per 2 oggetti!!! Ora ci sono ormai 17.000 oggetti in vendita, circa 800 oggetti venduti dalla fine di luglio ad oggi, offerte attualmente in corso per decine e decine di oggetti!!!
Quindi da quando mi sono iscritto ad oggi, la situazione è sempre in continuo ed inarrestabile miglioramento, è stato un trend in continuo crescendo (per certi numeri in maniera esponenziale direi).
Un appello a chi usa il forum per pubblicizzare negativamente ed ingiustamente il sito: se volete lamentarvi con chi gestisce il sito fatelo privatamente con l'amministrazione di prezzishock. Purtroppo la maggior parte di coloro che vendono se ne stanno zitti e continuano a listare e lavorare (e sono molti e lo saranno sempre di più) e purtroppo non partecipa a questo forum (300 iscritti al forum a fronte di molti migliaia, suppongo, iscritti al sito) facendo sentire la propria voce e le proprie esperienze positive. Quindi a leggere solo voi sembra che qui vada tutto male e per tutti, e non è affatto così. Correggete, se potete il vostro atteggiamento, perchè facendo così non migliorate di certo la vostra situazione ed in più rischiate di allontanare i nuovi visitatori e scoraggiare i nuovi iscritti!! |
Sono d'accordo con l'analisi fatta da luxka, se questi sono i numeri bisogna dire che prezzishock sta avendo una crescita ottima Non posso sapere come era la situazione 10 mesi fa in quanto mi sono iscritto da poco, ma mi fido di luxka
Io personalmente non sono un venditore, sono proprio un acquirente e sto aspettando che vengano pubblicati gli articoli di mio interesse, ho partecipato ad un asta e l'ho persa e non vedo l'ora, appena ci srà l'occasione giusta di partecipare ad un'altra!! Il sito funziona alla grande e non può che continuare a crescere
Bravo luxka!! |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 10 Ott 2006 - 9:36 |
|
|
santana963 |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
luxka ha scritto: | Sono stufo di leggere sul forum pubblico messaggi di persone che non fanno altro che darsi la zappa sui piedi. Non vendono, o vendono poco, e cosa sanno fare di bello? |
Posso sapere cosa hai fatto tu di bello dall'alto dei tuoi 10 mesi di anzianità in questo sito?
Credo a questo punto che non hai la benchè minima idea di cosa abbiano fatto di bello alcuni dei venditori presenti nel forum, non hai la benchè minimia idea di cosa ci stiamo escogitando per rendere visibile questo sito, non hai la benchè minima idea di quanto si stiano esponendo alcuni venditori, me compreso, per far arrivare gente.
Quanti oggetti listi? Che valore commerciale hanno gli oggetti che listi?
Quanto tempo dedichi della tua giornata per le tue inserzioni?
Guardati intorno prima di sparare a zero senza cognizione di causa, quì nessuno cerca di distruggere il sito, perchè se siamo quì scrivendo fiumi di parole per incoraggiare l'amministrazione del sito a fare qualche passo in più, per suggerire qualche miglioria, sicuramente lo facciamo per poter crescere TUTTI INSIEME. |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 10 Ott 2006 - 9:50 |
|
|
|
luxka ha scritto: | Sono stufo di leggere sul forum pubblico messaggi di persone che non fanno altro che darsi la zappa sui piedi. Non vendono, o vendono poco, e cosa sanno fare di bello? Venire qui nel forum pubblico ed urlare che su questo sito non si vende nulla, e chiedere pubblicità ed ancora pubblicità!!
Caro Luxka,
rispetto le tue opinioni, ma ti ricordo che il Forum è fatto non solo per dare il benvenuto o per celiare, ma soprattutto per chiedere e dare aiuto, e per discutere di importanti problemi: quali appunto sono le vendite.
Accetto anche le prediche, ma prima controllo da che pulpito provengono.
Mi sta bene che venditori o acquirenti di successo esortino a star calmi, a perseverare, a pazientare: il loro esempio e il loro record di attività potrebbe indurmi a riflettere e anche a rivedere le mie posizioni sull'argomento.
Tuttavia non accetto prediche sulle vendite da utenti che come te in 1 anno di attività hanno acquistato 1 oggetto, venduto 1 oggetto, e hanno 1 oggetto in asta: questo non può far altro che rafforzare le mie convinzioni che questo sito è certamente adatto agli utenti occasionali, ma, fintanto che non arriverà la pubblicità, non lo è per chi ambisca vendere e acquistare con regolarità, come faceva altrove.
Se qualcuno ha dato la zappa sui piedi al sito, questo sei stato tu! |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 10 Ott 2006 - 9:55 |
|
|
santana963 |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
quoto al 100% maficchio.
Quello che non gli ho voluto dire io l'hai aggiunto te. |
|
|
|
|
Inviato: 10 Ott 2006 - 10:04 |
|
|
framillo |
Senior Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
ed io quoto entrambi !
ovviamente Santana e Maficchio. Realisti come me.
Chi non è d' accordo con noi (ed anche parecchi altri, di cui non faccio ora l' elenco) non è realista.
NOI VOGLIAMO CHE IL SITO CRESCA !!! CHIARO ??? |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 10 Ott 2006 - 10:08 |
|
|
luxka |
Shocker |

|
|
|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
Quello che ho fatto io per questo sito è sicuramente di più di quanto immaginiate e di quanto avete fatto voi, ma per questo non devo per forza renderlo noto a tutti, magari per prendermi dei meriti o per poter alzare di più la voce o per rendermi più autorevole rispetto ad altri. Il mio "lavoro" lo faccio in silenzio, e proprio perchè non sono un venditore non lo faccio per interessi personali ma anche per voi e per tutta la community. Vi dico solo una cosa, se qualcuno ha paura del fatto che se continua a spammare su quel sito verrà bannato, io sono stato bannato tante volte che ormai ho perso il conto... Si può dire che avete conosciuto prezzishock grazie a me e Maxell, che siamo stati tra i primi a pubblicizzare questo sito circa 10 mesi fa, dove solo da poco lo fate anche voi...
E' per questo che parlo caro santana , perchè ho visto nascere questo sito dal nulla, ed ora lo vedo su certi livelli che non mi sarei mai immaginato, e per questo sono ottimista sul futuro!!! |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 10 Ott 2006 - 10:12 |
|
|
santana963 |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
meglio non aggiungere altro.
Per me il 3d è chiuso.  |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 10 Ott 2006 - 10:12 |
|
|
|
maficchio ha scritto: | Ho letto le valide considerazioni che precedono, e ho perciò fatto i classici due conti della serva.
Dal 1/10 al 8/10, in 8 giorni, sono stati venduti 105 oggetti, ovvero 13,13 oggetti al giorno, ovvero 0,82 oggetti all'ora nelle ore in cui normalmente la gente compra (16 ore tra le 8:00 e le 00:00).
La media giornaliera degli oggetti in asta tra lo 1/10 e lo 8/10 è stata di circa 15.500 oggetti; pertanto ogni giorno si vende lo 0,00008% (8 per 10.000) di quanto è in asta; se consideriamo le aste multiple, che non so quantificare ma ci sono, la % si abbassa ulteriormente.
Questi sono dati allarmanti, che devono far riflettere.
Come si risolve questa situazione?
Non certo con lo spamming rivolto ai nostri clienti PorkyBay, né con le inserzioni civetta sullo stesso!
Inutile prenderci o farci prendere per i fondelli: per modificare in positivo i suddetti numeri l'unica soluzione è una buona pubblicità tesa a portare acquirenti e venditori sul sito, e anche in gran numero.
Se per finanziare la pubblicità si deve ricorrere a tariffe annuali per i negozi, far pagare le opzioni di visibilità, la seconda categoria, la riserva, e le commissioni sul venduto lo trovo giusto e accettabile: e mi pare che proposte in tal senso al management sono stare fatte ripetutamente.
Ora mi attendo risposte concrete da parte del management, e fintanto che non vedrò un barlume di qualche efficace pubblicità non listerò più alcun oggetto: quelli già listati sono a 60gg col CS, e quindi non ridurrò neanche il numero totale degli oggetti in vendita ... ma vi venga un colpo di sole se ne listerò altri!
Se listare gratis significa non vendere o vendere lo 0,0008% degli oggetti, non vedo più dove sta il beneficio, anche considerando l'impegno di tempo richiesto e profuso.
Questa è solo una mia decisione personale, e non è assolutamente un invito agli altri a seguire il mio esempio; anzi incoraggio tutti a perseverare.
Io listo per diletto, non ho un negozio reale dietro alle spalle per cui anche pochi oggetti al mese venduti qui senza costi fanno comunque brodo; pertanto se non vendo qui non vendo nulla, e se non vendo non mi diverto più ... e poi, come scrive il saggio Santana, qualche euro in più fa sempre conmodo ... anche a un povero Dracula che deve provvedere numerose adepte e succube, e ha pure un castello che necessita manutenzione ... per non parlare del ricambio delle bare che oggi costano un occhio  |
Per luxka
Questa di sopra è la situazione attuale del sito,che ci pacia o no sono dati reali.
Chi scrive sul forum non lo fà per darsi la zappa nei piedi,ma per sensibilizzare e attirare l'attenzione degli amministratori sul problema della scarsa affluenza di acquirenti.
I nostri acquirenti gli abbiamo invitati a visitare il sito,ma in tanti si sono fermati all'home page o dopo poche pagine,ringraziandoci e mandandoci a quel paese.
Molti di noi impegnano la giornata fra scannerizzazioni,riduzione in pixel,foto,creazione delle aste,ed anche a reperire nuovi oggetti da mettere in vendita.
Questo si chiama VOLERE LA CRESCITA DEL SITO!!!
Ma non possiamo fare tutto da soli,di questo passo vendiamo e acquistiamo fra di noi,perchè chi visita il sito siamo noi.
Natale è alle porte,se gli amministratori non fanno una campagna pubblicitaria adeguata adesso,ho paura che dopo sia troppo tardi,perchè oltre agli acquirenti mancheranno anche i venditori.