| Ragazzi,come vi stanno andando le vendite in questo periodo? |  |
Inviato: 09 Ott 2006 - 7:21 |
|
|
piccolidesideri |
Junior Shocker |

|
|
|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
Sinceramente dopo i primi acquisti iniziali, è stato buio pesto. Non penso siano i prodotti che vengo che non interessano, anche perchè di la in questo periodo va veramente bene.Io ho sempre continuato a far pubblicità ai miei acquirenti, ma penso che la "nostra pubblicità" non sia sufficente.
commenti?
ciao a TUTTI |
|
|
|
|
|
 | Re: Ragazzi,come vi stanno andando le vendite in questo peri |  |
Inviato: 09 Ott 2006 - 9:05 |
|
|
|
piccolidesideri ha scritto: | Sinceramente dopo i primi acquisti iniziali, è stato buio pesto. Non penso siano i prodotti che vengo che non interessano, anche perchè di la in questo periodo va veramente bene.Io ho sempre continuato a far pubblicità ai miei acquirenti, ma penso che la "nostra pubblicità" non sia sufficente.
commenti?
ciao a TUTTI |
Buio Pesto Anche al Castello!
E sono almeno 3 settimane che listo!
E allora mi domando:
Offro / offriamo oggetti sbagliati per questo sito?
Il sito si sta già specializzando solo su certe categorie?
La pubblicità è insufficiente?
Troppi oggettini nella Home Page?
Motore di ricerca che funziona male?
Listing in seconda categoria sballati?
Si registrano solo venditori e non anche acquirenti?
Sfiducia per chi ha ancora 0 o pochi feedback?
I motori di ricerca esterni (google, ecc.) non prendono i nostri nick o oggetti listati? (se inserisco il mio nick PorkyBay mi si aprono 2 pagine)
I nostri clienti di PorkyBay non sono ricettivi ai nostri inviti di venire a comprare qui?
Questi spamming sono controproducenti nel 90% dei casi? Ovvero 1 ne portiamo e 9 ne perdiamo, anche di là?
Le inserzioni civetta su PorkyBay che dirottano qui mettono in cattiva luce questo sito?
Ho solo domande, ma purtroppo non conosco ancora le risposte: però visto che me le sono poste comincerò a pensarci sopra.
Al momento so solo che probabilmente tutti i suddetti elementi si combinano per giocare a nostro sfavore.
 |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 09 Ott 2006 - 11:06 |
|
|
framillo |
Senior Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Maficchio, vediamo ....
Offro / offriamo oggetti sbagliati per questo sito?
------ no
Il sito si sta già specializzando solo su certe categorie?
------ no
La pubblicità è insufficiente?
------ SI !!!! Non hanno fatto niente .... Il maiale era sceso a 480mila oggetti; dopo le pubblicità su radio e stampa è risalito a 540mila in tre settimane.
Troppi oggettini nella Home Page?
------ SI !!!!
Motore di ricerca che funziona male?
------ può darsi, chi non paga non salta fuori .....
Listing in seconda categoria sballati?
------ LO PERMETTONO !!!
Si registrano solo venditori e non anche acquirenti?
------ Direi di no ...
Sfiducia per chi ha ancora 0 o pochi feedback?
------ Abbastanza, però si "sniffano" i disonesti
I motori di ricerca esterni (google, ecc.) non prendono i nostri nick o oggetti listati? (se inserisco il mio nick PorkyBay mi si aprono 2 pagine)
------ vedi motori di ricerca
I nostri clienti di PorkyBay non sono ricettivi ai nostri inviti di venire a comprare qui?
------ Io sono venuto subito, ed anche altri.
Questi spamming sono controproducenti nel 90% dei casi? Ovvero 1 ne portiamo e 9 ne perdiamo, anche di là?
------ Io batterei il martello
Le inserzioni civetta su PorkyBay che dirottano qui mettono in cattiva luce questo sito?
------ Idem come sopra.
Si tratta solo di iniziare ..... mi ricordo che ibazar, dal nulla, nel giro di poche settimane aveva raggiunto centinaia di migliaia di oggetti... |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 09 Ott 2006 - 11:08 |
|
|
atelierdelladanza |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
framillo
... e anche a maficchio per l'approccio positivo...
..continuo a battere il martello.... continuo... e continuo...
...pago solo il tempo speso....
..di là sono fermo da 3 mesi.... |
|
_________________ <atelierdelladanza 30 FB su prezzishock al 100%: 22 acquisti e 8 vendite > |
|
|
|
Inviato: 09 Ott 2006 - 11:09 |
|
|
ritacarla2006 |
Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
|
|
|
|
Inviato: 09 Ott 2006 - 11:17 |
|
|
valem86 |
Moderatore |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
anche io non batto chiodo  |
|
|
|
|
Inviato: 09 Ott 2006 - 11:20 |
|
|
atelierdelladanza |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
suggerimento... non guardate solo in casa vostra... io ho anche acquistato risparmiando rispetto a babbei... |
|
_________________ <atelierdelladanza 30 FB su prezzishock al 100%: 22 acquisti e 8 vendite > |
|
|
|
 | |  |
Inviato: 09 Ott 2006 - 11:21 |
|
|
framillo |
Senior Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
VERO PROBLEMA ?
"Assenza" di chi gestisce il sito. Ho postato decine di messaggi per :
- raccolta volontaria di soldi (io avrei dato anche 5 euro a fondo perduto, oppure che si poteva mettere come credito disponibile quando faranno le commissioni di vendita) per fare pubblicità su radio e stampa (la tv costerebbe troppo)
- segnalazione aste errate o "ciocchette" : oppure, coi numeri attuali può essere fatto su tutte in entrata. Il sito avrebbe solo oggetti OK.
- mettere fine ai "TOPOLINO" in evidenza. Gli oggetti vanno scelti da qualcuno, ora che è tutto gratis.
- mettere un limite di giorni sulle aste classiche (10 giorni): la gente non segue un oggetto per due mesi (c a z z o !, perdonatemi l' esclamazione...)
e lasciamo pure i due mesi sui compralo subito.
NESSUNo MI HA MAI RISPOSTO!!!!! |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 09 Ott 2006 - 11:48 |
|
|
santana963 |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Le uniche vendite che ho fatto sono state dovute portando da babbey a quà i miei clienti.
Nemmeno una vendita eseguita spontaneamente da questa parte.
Che ci sia crisi non mi risulta, dall'altra parte sto vendendo abbastanza bene e nonostante metta il link civetta per dirottare il cliente da questa parte con la promessa di uno sconto sul prezzo d'inserzione, l'unico risultato che ho maturato è l'aumento delle visite su determinati oggetti.
Ora sto inserendo delle aste a 0,99 euro, con gli offerenti bloccati e con l'abbligo dell'acquisto su prezzishock, ma ripeto il solo risultato è vedere aumentare le visite su certe inserzioni (alcuni oggetti prima di questo metodo avevano al max 5 o 6 visite ora siamo oltre i 20.)
Aspettiamo, ma la vedo molto dura.
Torno a ribattere il problema dell'assenza totale di pubblicità da parte degli amministratori di questo sito, il nodo fondamentale è solo questo.
A questo punto è molto evidente che non rientra nelle loro intenzioni far diventare grande questo sito, mi spiace dirlo, ma i fatti fanno intendere solo questo. |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 09 Ott 2006 - 11:56 |
|
|
framillo |
Senior Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Santana, pensi che ci rispondano ora ?? |
|
|
|
|
Inviato: 09 Ott 2006 - 12:09 |
|
|
santana963 |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Non l'hanno fatto fino ad adesso e non lo faranno mai. |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 09 Ott 2006 - 15:16 |
|
|
|
Ho letto le valide considerazioni che precedono, e ho perciò fatto i classici due conti della serva.
Dal 1/10 al 8/10, in 8 giorni, sono stati venduti 105 oggetti, ovvero 13,13 oggetti al giorno, ovvero 0,82 oggetti all'ora nelle ore in cui normalmente la gente compra (16 ore tra le 8:00 e le 00:00).
La media giornaliera degli oggetti in asta tra lo 1/10 e lo 8/10 è stata di circa 15.500 oggetti; pertanto ogni giorno si vende lo 0,00008% (8 per 10.000) di quanto è in asta; se consideriamo le aste multiple, che non so quantificare ma ci sono, la % si abbassa ulteriormente.
Questi sono dati allarmanti, che devono far riflettere.
Come si risolve questa situazione?
Non certo con lo spamming rivolto ai nostri clienti PorkyBay, né con le inserzioni civetta sullo stesso!
Inutile prenderci o farci prendere per i fondelli: per modificare in positivo i suddetti numeri l'unica soluzione è una buona pubblicità tesa a portare acquirenti e venditori sul sito, e anche in gran numero.
Se per finanziare la pubblicità si deve ricorrere a tariffe annuali per i negozi, far pagare le opzioni di visibilità, la seconda categoria, la riserva, e le commissioni sul venduto lo trovo giusto e accettabile: e mi pare che proposte in tal senso al management sono stare fatte ripetutamente.
Ora mi attendo risposte concrete da parte del management, e fintanto che non vedrò un barlume di qualche efficace pubblicità non listerò più alcun oggetto: quelli già listati sono a 60gg col CS, e quindi non ridurrò neanche il numero totale degli oggetti in vendita ... ma vi venga un colpo di sole se ne listerò altri!
Se listare gratis significa non vendere o vendere lo 0,0008% degli oggetti, non vedo più dove sta il beneficio, anche considerando l'impegno di tempo richiesto e profuso.
Questa è solo una mia decisione personale, e non è assolutamente un invito agli altri a seguire il mio esempio; anzi incoraggio tutti a perseverare.
Io listo per diletto, non ho un negozio reale dietro alle spalle per cui anche pochi oggetti al mese venduti qui senza costi fanno comunque brodo; pertanto se non vendo qui non vendo nulla, e se non vendo non mi diverto più ... e poi, come scrive il saggio Santana, qualche euro in più fa sempre conmodo ... anche a un povero Dracula che deve provvedere numerose adepte e succube, e ha pure un castello che necessita manutenzione ... per non parlare del ricambio delle bare che oggi costano un occhio  |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 09 Ott 2006 - 15:36 |
|
|
santana963 |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Non voglio scoraggiarti maficchio, ma puoi cominciare già da adesso a non listare più.
Dobbiamo metterci in testa, purtroppo, che dietro questo sito non c'è alcuna grossa società.
E' un sito fatto da qualche gruppetto di bravi ragazzi, con la sola lodevolissima intenzione, di creare un qualcosa di simile a babbey ma in modo più artigianalee casareccio, un qualcosa per riunire un gruppetto di pazienti frequentatori quali noi siamo.
E' tutto bello, ci scambiamo due chiacchiere nel forum, ci snerviamo a listare e inventare mille artifizi contro babbey ogni tanto c'è una botta di c..o e si vende qualcosa e basta, tutto quà, oltre nn vi è nulla.
ALMENO CHE' MI STIA SBAGLIANDO E (CREDETEMI, LO SPERO TANTO) QUALCUNO DI DOVERE SI SVEGLI DAL TORPORE E SI DEGNI A DARE UNA RISPOSTA ALLE ORMAI TANTE DOMANDE RIMASTE CAMPATE IN ARIA.
SIGNORI AMMINISTRATORI, IDEATORI DEL SITO, CHIUNQUE VOI SIATE....OCCHIO CHE SE C'E' VOLUTA TANTA FATICA PER ARRIVARE ALL'ESORBITANTE CIFRA DI 16.000 INSERZIONI, CI VOGLIONO POCCHIMI GIORNI PER RITORNARE A QUALCHE CENTINAIO.
E non ditemi che scrivendo in stampatello significhi gridare.......lo so.....e ho gridato infatti. |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 09 Ott 2006 - 15:38 |
|
|
eleonora25 |
Shocker |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
quoto maficchio....quanto ci hai messo per fare tutti i conti????
 |
|
|
|
|
 | Re: Ragazzi,come vi stanno andando le vendite in questo peri |  |
Inviato: 09 Ott 2006 - 16:31 |
|
|
GanciodelRe |
Junior Shocker |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
piccolidesideri ha scritto: | Sinceramente dopo i primi acquisti iniziali, è stato buio pesto. Non penso siano i prodotti che vengo che non interessano, anche perchè di la in questo periodo va veramente bene.Io ho sempre continuato a far pubblicità ai miei acquirenti, ma penso che la "nostra pubblicità" non sia sufficente.
commenti?
ciao a TUTTI |
Quello che ho potuto notare, dal mio modestissimo punto di vista, è che nessuno sa in rapporto ai venditori quanti acquirenti ci sono; anche come partecipazione ai forum si vedono soltanto venditori. Qualche aiuto in questo senso potrebbe venire dall'amministrazione!
Un saluto a tutti.
http://www.prezzishock.it/shop/GanciodelRe |
|
|
|
|
|
Indice del forum » Forum generale