| Non credevo fosse così grave la situazione!!! (PayPal) |  |
Inviato: 26 Set 2006 - 21:03 |
|
|
agua-salgada |
Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Facendomi un giro sul forum di ebbbay ho visto che Paypal soffre ormai di grande sfiducia sia tra i venditori che tra gli acquirenti!
Si legge che ormai si è soggetti a qualsiasi tipo di truffa possibile e inimmaginabile!
Sinceramente ho usato poche volte questo strumento (per l'ulteriore costo) e mi è sempre andata bene. A qualcuno di voi è successo qualcosa di spiacevole? |
|
|
|
 | |  |
Inviato: 26 Set 2006 - 21:17 |
|
|
Trebula |
Moderatrice |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Io lo uso solo per pagare.
Il mese scorso ho chiesto il rimborso per un oggetto non ricevuto, più o meno 15,00 euro, non una grande cifra, mi hanno dato ragione e rimborsato .... 56 centesimi.
Poi incredibilmente dopo 2 mesi l'oggetto è arrivato....
Non sò bene come funge, ma sembrerebbe che se chiedi un rimborso su un conto che non ha fondi, non recuperi un ciufolo!
Ma ripeto, non lo conosco bene!  |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 26 Set 2006 - 21:35 |
|
|
redcan80 |
Advanced Shocker |

|
|
|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
Io ho chiuso il mio conto mesi fa...
Paypal va bene giusto per spillare un altro po' di soldi, se non bastassero tutti gli altri.
Se il truffatore svuota il suo conto paypal non appena mette in atto il suo barbatrucco il rimborso consiste in una grassa & sonora risata...
A meno che non abbia l'icona a forma di scudo, in quel caso fondi o non fondi c'è copertura fino a 500 euro...
Ma sono pochissimi quelli che hanno lo scudo, e sicuramente non i truffatori!
E poi trovo sempre assurdo il fatto che il venditore debba pagare per ricevere il pagamento...
Non in tutti casi è così per carità, ma lo trovo veramente assurdo...
-Redcan- |
|
_________________ redcan in fuga da prezzishock |
|
|
|
 | |  |
Inviato: 26 Set 2006 - 22:05 |
|
|
arcipelagograveton |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
A me, per ora è sempre andata bene, ma il problema vero è che PayPal non garantisce il buon fine della transazione: l'acquirente ha 60 giorni per contestare il movimento e, se contesta, si riprendono i soldi senza guardare per il sottile!!
In pratica, se ti pagano con una carta clonata e il vero proprietario contesta dopo che hai spedito il prodotto, te la prendi in saccoccia!!!! La domanda, a questo punto, è: ma perché pagare salatissime commissioni per non essere garantiti?????
 |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 27 Set 2006 - 12:10 |
|
|
agua-salgada |
Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
redcan80 ha scritto: |
E poi trovo sempre assurdo il fatto che il venditore debba pagare per ricevere il pagamento... |
Bah guarda, in ogni caso le commissioni su una pagamento tramite carta di credito ci son sempre (anche per i negozianti col pos).
Ridicolo è che non si possa far pagare tale commissione al compratore che, in fin dei conti, è lui a beneficiare di un'ulteriore comodità!!! ...ebbbay di M!!!  |
|
|
 | |  |
Inviato: 27 Set 2006 - 14:19 |
|
|
clodraghi |
Advanced Shocker |

|
|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
agua-salgada ha scritto: | redcan80 ha scritto: |
E poi trovo sempre assurdo il fatto che il venditore debba pagare per ricevere il pagamento... |
Bah guarda, in ogni caso le commissioni su una pagamento tramite carta di credito ci son sempre (anche per i negozianti col pos).
Ridicolo è che non si possa far pagare tale commissione al compratore che, in fin dei conti, è lui a beneficiare di un'ulteriore comodità!!! ...ebbbay di M!!!  |
Sono perfettamente daccordo con te. Sono mesi che non apro il forum bby ma ti assicuro che nel dicembre 2005 ne dicevano molte piu', poi guarda caso, anche il forum e' stato cambiato....... |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 27 Set 2006 - 15:21 |
|
|
frachan |
Senior Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
clodraghi ha scritto: |
Sono perfettamente daccordo con te. Sono mesi che non apro il forum bby ma ti assicuro che nel dicembre 2005 ne dicevano molte piu', poi guarda caso, anche il forum e' stato cambiato....... |
in cosa e' cambiato?
oltre al fatto che la commissione la paga chi riceve, non mi piace proprio il fatto che per le transazioni si abbia solo 45 giorni per aprire reclamo, con alcuni venditori che spediscono in ritardo o che magari hanno terminato l'oggetto e lo devono riassortire e altre menate, oltre al fatto che per transazioni internazionali [usa, giappone, etc] 45 giorni non bastano!!  |
|
|
|
|
Indice del forum » Forum generale