Torna alla Home Page di PrezziShock
Home Vendi Mio Account Negozi Vorrei Comprare FAQ Community
Iscriviti alla Community FAQ Lista utenti Cerca Indice del forum
Condividi PrezziShock su Facebook e gli altri Social Network

BlogosferaBlogosfera    Mio BlogBlogs News

Indice del forum » Forum generale » Non credevo fosse così grave la situazione!!! (PayPal)
Nuovo argomento  Rispondi Precedente :: Successivo 
Non credevo fosse così grave la situazione!!! (PayPal)
MessaggioInviato: 26 Set 2006 - 21:03 Rispondi citando
agua-salgada
Shocker
Shocker

Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock

Facendomi un giro sul forum di ebbbay ho visto che Paypal soffre ormai di grande sfiducia sia tra i venditori che tra gli acquirenti!
Si legge che ormai si è soggetti a qualsiasi tipo di truffa possibile e inimmaginabile!

Sinceramente ho usato poche volte questo strumento (per l'ulteriore costo) e mi è sempre andata bene. A qualcuno di voi è successo qualcosa di spiacevole?

MessaggioInviato: 26 Set 2006 - 21:17 Rispondi citando
Trebula
Moderatrice
Moderatrice

Io lo uso solo per pagare.

Il mese scorso ho chiesto il rimborso per un oggetto non ricevuto, più o meno 15,00 euro, non una grande cifra, mi hanno dato ragione e rimborsato .... 56 centesimi. Confuso

Poi incredibilmente dopo 2 mesi l'oggetto è arrivato.... Felice

Non sò bene come funge, ma sembrerebbe che se chiedi un rimborso su un conto che non ha fondi, non recuperi un ciufolo! Dubbioso

Ma ripeto, non lo conosco bene! Ammiccare facendo l'occhiolino

MessaggioInviato: 26 Set 2006 - 21:35 Rispondi citando
redcan80
Advanced Shocker
Advanced Shocker

Io ho chiuso il mio conto mesi fa...

Paypal va bene giusto per spillare un altro po' di soldi, se non bastassero tutti gli altri.
Se il truffatore svuota il suo conto paypal non appena mette in atto il suo barbatrucco il rimborso consiste in una grassa & sonora risata...
A meno che non abbia l'icona a forma di scudo, in quel caso fondi o non fondi c'è copertura fino a 500 euro...
Ma sono pochissimi quelli che hanno lo scudo, e sicuramente non i truffatori!

E poi trovo sempre assurdo il fatto che il venditore debba pagare per ricevere il pagamento...
Non in tutti casi è così per carità, ma lo trovo veramente assurdo...

-Redcan-

MessaggioInviato: 26 Set 2006 - 22:05 Rispondi citando
arcipelagograveton
Advanced Shocker
Advanced Shocker

A me, per ora è sempre andata bene, ma il problema vero è che PayPal non garantisce il buon fine della transazione: l'acquirente ha 60 giorni per contestare il movimento e, se contesta, si riprendono i soldi senza guardare per il sottile!!
In pratica, se ti pagano con una carta clonata e il vero proprietario contesta dopo che hai spedito il prodotto, te la prendi in saccoccia!!!! La domanda, a questo punto, è: ma perché pagare salatissime commissioni per non essere garantiti?????

Malefico come un Diavolo

MessaggioInviato: 27 Set 2006 - 12:10 Rispondi citando
agua-salgada
Shocker
Shocker

redcan80 ha scritto:

E poi trovo sempre assurdo il fatto che il venditore debba pagare per ricevere il pagamento...

Bah guarda, in ogni caso le commissioni su una pagamento tramite carta di credito ci son sempre (anche per i negozianti col pos).
Ridicolo è che non si possa far pagare tale commissione al compratore che, in fin dei conti, è lui a beneficiare di un'ulteriore comodità!!! ...ebbbay di M!!! Infuriato come un Diavolo Infuriato come un Diavolo Infuriato come un Diavolo

MessaggioInviato: 27 Set 2006 - 14:19 Rispondi citando
clodraghi
Advanced Shocker
Advanced Shocker

agua-salgada ha scritto:
redcan80 ha scritto:

Bah guarda, in ogni caso le commissioni su una pagamento tramite carta di credito ci son sempre (anche per i negozianti col pos).
Ridicolo è che non si possa far pagare tale commissione al compratore che, in fin dei conti, è lui a beneficiare di un'ulteriore comodità!!! ...ebbbay di M!!! Infuriato come un Diavolo Infuriato come un Diavolo Infuriato come un Diavolo

Sono perfettamente daccordo con te. Sono mesi che non apro il forum bby ma ti assicuro che nel dicembre 2005 ne dicevano molte piu', poi guarda caso, anche il forum e' stato cambiato.......

MessaggioInviato: 27 Set 2006 - 15:21 Rispondi citando
frachan
Senior Shocker
Senior Shocker

clodraghi ha scritto:

Sono perfettamente daccordo con te. Sono mesi che non apro il forum bby ma ti assicuro che nel dicembre 2005 ne dicevano molte piu', poi guarda caso, anche il forum e' stato cambiato.......

in cosa e' cambiato?

oltre al fatto che la commissione la paga chi riceve, non mi piace proprio il fatto che per le transazioni si abbia solo 45 giorni per aprire reclamo, con alcuni venditori che spediscono in ritardo o che magari hanno terminato l'oggetto e lo devono riassortire e altre menate, oltre al fatto che per transazioni internazionali [usa, giappone, etc] 45 giorni non bastano!! Infuriato come un Diavolo

E tu che personaggio di bleach sei? Vieni a scoprirlo!

...SILENZIOSO????
Profilo Invia messaggio privato
Non credevo fosse così grave la situazione!!! (PayPal)
  Indice del forum » Forum generale