Torna alla Home Page di PrezziShock
Home Vendi Mio Account Negozi Vorrei Comprare FAQ Community
Iscriviti alla Community FAQ Lista utenti Cerca Indice del forum
Condividi PrezziShock su Facebook e gli altri Social Network

BlogosferaBlogosfera    Mio BlogBlogs News

Indice del forum » Forum generale » SHOCKERS GODETE ........... Vai a 1, 2  Successivo
Nuovo argomento  Rispondi Precedente :: Successivo 
SHOCKERS GODETE ...........
MessaggioInviato: 22 Set 2006 - 14:15 Rispondi citando
maficchio
Ospite

Malefico come un Diavolo Malefico come un Diavolo Malefico come un Diavolo Malefico come un Diavolo Malefico come un Diavolo Malefico come un Diavolo Malefico come un Diavolo Malefico come un Diavolo

Contraffazione: Louis Vuitton e Dior Citano In Giudizio eb*y (le Monde)

(ASCA) - Roma, 20 set - eb*y (NASDAQ: eb*y - notizie) nel mirino di LVMH, il gruppo che controlla i marchi Louis Vuitton e Dior Couture. Secondo il quotidiano Le Monde, LVMH avrebbe infatti citato in giudizio il sito perche' non interviene con misure efficaci per impedire le vendite di prodotti contraffatti. Secondo il gruppo, i danni economici subiti tra il 2001 e il 2005 sono considerevoli: Dior Couture reclama 17 milioni di euro, mentre Louis Vuitton stima il danno in 20 milioni di euro. Nel solo secondo trimestre 2006, 300 mila annunci di vendite di prodotti Dior e 150 mila di borse firmate Vuitton sarebbero stati visti su eb*y, ma il 90% del totale pubblicizzerebbe prodotti falsi, secondo LMVH. Nessun commento da parte di eb*y, che non conferma la citazione in giudizio. Ma un portavoce dei eb*y France sottolinea come il sito di vendite on-line condanni la contraffazione ''in maniera assoluta''. ''La vendita di prodotti contraffatti - spiega il portavoce a Le Monde - e' totalmente illegale su eb*y, i nostri servizi ritirano gli oggetti chiaramente falsi dal sito''.

(ANSA)- PARIGI, 20 SET -Louis Vuitton e Dior Couture, due delle principali marche del leader mondiale del lusso LVMH, hanno lanciato un'offensiva legale contro eb*y. Il numero uno delle vendite all'asta on line e' accusato di lassismo nella lotta contro la contraffazione. LVMH si e' rivolto al tribunale di commercio di Parigi per chiedere 37 milioni di euro di danni al gruppo americano. Secondo il gruppo francese, il 90% dei prodotti Dior e Vuitton venduti su eb*y sono contraffatti.
LVMH, in prima linea nella lotta contro la contraffazione, sta moltiplicando azioni legali nel mondo per limitare il fenomeno. Vuitton ha già ottenuto a Parigi a giugno la condanna di Google per "concorrenza e pubblicità sleali e contraffazione di marche". A condannare Google a una multa di 300.000 euro era stata la corte d'appello di Parigi con una sentenza che, secondo i commenti di allora, avrebbe fatto giurisprudenza in materia di contraffazioni su internet.

Che notizia meravigliosa! ... Che bella gatta da pelare! ... E che botta!
Infuriato come un Diavolo Infuriato come un Diavolo ERA ORA!!!! Infuriato come un Diavolo Infuriato come un Diavolo

A parte che una causa del genere richiederà una marea di spese e che se la perderanno la loro salute finanziaria vacillerà di brutto, vedrete che le loro inserzioni avranno un drastico calo poiché dovranno intervenire per fermare il fanomeno dei falsi: ai giudici non piace chi predica bene e poi razzola male per proprio tornaconto.

Probabilità di successo? Molte! Il querelante è un colosso al cui confronto Babbey è una puzzetta, e siamo in Francia dove i marchi ricevono la massima protezione da utenti e autorità, non in italia o negli USA dove i furbastri godono di tolleranza e persino apprezzamento. Infuriato come un Diavolo
Senza considerare che altri importanti marchi potrebbero decidere di querelare a loro volta. Malefico come un Diavolo Malefico come un Diavolo

Un brindisi da parte di una delle mie adorabili adepte

MessaggioInviato: 22 Set 2006 - 15:31 Rispondi citando
atelierdelladanza
Advanced Shocker
Advanced Shocker

Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock

mmmmm... il fatturato delle due case di moda non è certo quello di babbei nel mondo però la cosa non fa certo piacere... ad ogni modo anche lì vige il principio che se ne parlano fanno pubblicità sebbene che, a forza di dire che non è sicuro fare acquisti lì sopra, babbei un poco cede (ma non moltissimo... la situazione di monopolio e di know-how tecnologico è elevatissima nonostante i risultati siano sotto gli occhi di tutti)....

MessaggioInviato: 22 Set 2006 - 16:06 Rispondi citando
agua-salgada
Shocker
Shocker

E' veramente una gran brutta gatta da pelare! Soprattutto perchè l'azione legale è stata intrapresa anche fuori dal nostro Paese (si sarebbe risolta col solito metodo alla "italiana" altrimenti!)

Sicuramente non verrà danneggiata granchè, ma almeno ha i suoi bei cazzi!!! Malefico come un Diavolo Risata animata

MessaggioInviato: 22 Set 2006 - 16:32 Rispondi citando
atelierdelladanza
Advanced Shocker
Advanced Shocker

agua-salgada ha scritto:
E' veramente.....

...(si sarebbe risolta col solito metodo alla "italiana" altrimenti!)

Sicuramente non verrà danneggiata granchè, ma almeno ha i suoi bei cazzi!!! Malefico come un Diavolo Risata animata

...come disse il famoso poeta declamando i suoi versi migliori... Risata animata

MessaggioInviato: 22 Set 2006 - 18:57 Rispondi citando
maficchio
Ospite

atelierdelladanza ha scritto:
mmmmm... il fatturato delle due case di moda non è certo quello di babbei nel mondo
etcetera

Consolati, hai preso un grosso abbaglio!
Ecco le cifre arrotondate in milioni di euro.
Fatturati Consolidati: LVMH 14.000 BABBEY 3.650
Profitti Netti: LVMH 2.750 BABBEY 870
Quindi 5:1 per il fatturato e 3:1 per i profitti
Il valori attuali del titolo: 80 per LVMH e 21 per BABBEY

Inoltre LVMH ha una sua agenzia pubblicitaria, controlla alcuni media importanti, ha a libro paga 260 giornalisti.

Lo slogan di Babbey è "acquisti sicuri", e questo tipo pubblicità mina proprio quella affermazione: 90% di oggetti griffati falsi significa che proprio se ne fregano di controllare!

Facciamo anche due conti della serva: 450.000 inserzioni false in 1 trimestre significano 5000 al giorno.
Assumendo che la durata media di un'asta è di 7 giorni, significa che senza falsi avrebbe 35.000 inserzioni in meno a settimana; e stiamo parlando di sole due griffe.

Questa volta per Babby saranno "tempi duri per i Vampiri" ... mi spiace un po' dirlo ... per ragioni che ben comprenderete.

Attenti ... il sole è già calato Malefico come un Diavolo Malefico come un Diavolo Malefico come un Diavolo

MessaggioInviato: 22 Set 2006 - 19:00 Rispondi citando
atelierdelladanza
Advanced Shocker
Advanced Shocker

la tua argomentazione è sintetica e graditissima

domanda.. parli di babbei italia o babbei francia? perchè la cifra mi sembra piccolina... sinceramente sto lavorando da stamattina e non ho voglia di andare a informarmi meglio però mi sembrano cifre anomale...

MessaggioInviato: 22 Set 2006 - 19:42 Rispondi citando
maficchio
Ospite

atelierdelladanza ha scritto:
la tua argomentazione è sintetica e graditissima

domanda.. parli di babbei italia o babbei francia? perchè la cifra mi sembra piccolina... sinceramente sto lavorando da stamattina e non ho voglia di andare a informarmi meglio però mi sembrano cifre anomale...

Cifre consolidate di fatturato e reddito di tutte le aziende di entrambi i gruppi: non ti confondere con quanto vendono gli utenti su Babbey, quella è solo la base da cui Babbey ricava (fattura) tariffe e commissioni.
MessaggioInviato: 22 Set 2006 - 21:05 Rispondi citando
luxka
Shocker
Shocker

Ho letto anche io la notizia su yahoo.. I danni economici che rivendica LVMH sono da capogiro!! Se è vero che questa società ha chiamato in giudizio babbey, la questione sarà drammatica per questi ultimi, ci sarà un grosso danno di immagine ed i risarcimenti (che sicuramente dovrà pagare) piegheranno i due la società!!! E' fuori ogni dubbio che LVMH abbia ragione, basta farsi un giro ancora ora su babbei, gli articoli contraffatti sono la stragrande maggioranza, una percentuale dell'80-90%!! Era ora che qualcuno si muovesse!!!
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 23 Set 2006 - 0:51 Rispondi citando
dielustigewitwe
Shocker
Shocker

maficchio ha scritto:

Attenti ... il sole è già calato Malefico come un Diavolo Malefico come un Diavolo Malefico come un Diavolo

Che buona notizia su Babbey!
Ora dammene un'altra a carattere personale.
Ti vedo sempre con vittime fascinose ... non è che ti interesserebbe anche una bella, arzilla e ben portante ottuagenaria?
Sono qui in trepida attesa!

Ciao, ciao

MessaggioInviato: 24 Set 2006 - 17:40 Rispondi citando
maficchio
Ospite

dielustigewitwe ha scritto:
Ti vedo sempre con vittime fascinose ... non è che ti interesserebbe anche una bella, arzilla e ben portante ottuagenaria?
Sono qui in trepida attesa!

Ciao, ciao

NO, mia arzilla ed esuberante nonnina ... vorrei evitare il tetano, o altri malanni da cattivo sangue!
Fatti prima una completa analisi ematica ... e magari ne riparliamo Malefico come un Diavolo Malefico come un Diavolo Malefico come un Diavolo
E se fosse, ti prego, mettiti qualcosa di più sexy ... anche se Dubbioso Dubbioso Dubbioso
NON SAREBBE IL MOMENTO DI ....
MessaggioInviato: 25 Set 2006 - 11:57 Rispondi citando
framillo
Senior Shocker
Senior Shocker

Fare un pò di pubblicità VERA di Prezzishock da qualche parte ?
BABBEY sta subendo un colpo notevole (utenti persi e scandalo falsi) ma è corso subito ai ripari ma attualmente è ferito.
Colpire il nemico ferito sarebbe un' ottima cosa !
Altrimenti, qui non si decolla ....

MessaggioInviato: 25 Set 2006 - 12:56 Rispondi citando
polissena
Advanced Shocker
Advanced Shocker

uhm, ho fatto un giro su quicselle, a mio avviso dovremmo preoccuparci non tanto del colosso, quanto di questi altri siti! Non mi piace tantissimo come è strutturato, però cresce!

MessaggioInviato: 25 Set 2006 - 13:31 Rispondi citando
redcan80
Advanced Shocker
Advanced Shocker

polissena ha scritto:
uhm, ho fatto un giro su quicselle, a mio avviso dovremmo preoccuparci non tanto del colosso, quanto di questi altri siti! Non mi piace tantissimo come è strutturato, però cresce!

Cuicselle esiste dal 1997, ai tempi aucland, quindi se ci pensi 115.000 aste sono comunque pochine... Ed è a livello europeo, non solo italiano.

Se guardiamo i siti veramente paragonabili a prezzishock, ovvero quelli nati di recente, bhè quelli difficilmente superano le 1000 aste.

Alla fine della fiera prezzishock è un bambino prodigio Ammiccare facendo l'occhiolino

-Redcan-

MessaggioInviato: 25 Set 2006 - 14:31 Rispondi citando
Trebula
Moderatrice
Moderatrice

ogni tanto butto un occhio ai grafici Malefico come un Diavolo

sono iscritta anche all'altro sito (da 3 anni mi pare Malefico come un Diavolo ), mai fatto un'inserzione, perchè già mi trovavo male a comprare, non ci pensavo neppure a vendere.

Male non perchè mi è "andato male" qualche acquisto o altro, questione di grafica, di comunicazione e trasmissione dati a fine asta... beh insomma, qui mi sono subito trovata a mio agio ahahahaha

Ammiccare facendo l'occhiolino

MessaggioInviato: 25 Set 2006 - 16:37 Rispondi citando
polissena
Advanced Shocker
Advanced Shocker

BE' NON SAPEVO FOSSE COSì ANZIANO QUICSELLE Imbarazzato

prezzishock al confronto è un poppante Risata animata

Indice del forum » Forum generale