| ATTENZIONE !!! |  |
Inviato: 17 Set 2006 - 11:17 |
|
|
| framillo |
| Senior Shocker |

|
|
| |
| Registrato: 04/09/06 10:56 |
| Messaggi: 295 |
| Residenza: Carpi (MO) |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Lo stesso soggetto "VENDE" altre cose, richiestissime sul mercato, che purtroppo non arriveranno mai.
DIFFIDATE di chi non è un utente certificato, senza dimenticare che - comunque - non abbiamo una garanzia assoluta ...
Meglio comunque pagare su un conto bancario e non su una carta ricaricabile .... alemno sappiamo chi è il reale intestatario del conto ed abbiqmo qualcosa in mano. |
|
|
|
|
|
|
 | TIRIAMMO LE SOMME? |  |
Inviato: 18 Set 2006 - 17:26 |
|
|
|
IN GENERE SE AVETE QUESTA SITUAZIONE:
> Venditore non certificato con Feedback (FB) zero
> Oggetto super appetibile
> Oggetto costoso
> Prezzo iniziale ridicolo
> Prezzo di riserva assente pur essendo gratuito
> Tanti offerenti non certificati con FB zero
> Tanti offerenti di recentissima iscrizione con FB zero
> Pagamento Postepay
> Pagamento Vaglia (a fine asta può essere richiesto Trasferibile)
> Bonifico Bancario o PayPal non offerti
E' arrivato Babbo Natale ... con uno stuolo di elfi per assisterlo ... ma non vi porterà doni ... li farete voi a lui!
 |
|
|
|
|
Inviato: 18 Set 2006 - 17:37 |
|
|
| polissena |
| Advanced Shocker |

|
|
| |
| Registrato: 28/07/06 09:35 |
| Messaggi: 1394 |
| Residenza: Gioia del Colle |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
ahahhahaha secondo me ora comincieranno a nominare anche te su altri siti per ciò che dici
 |
|
|
|
|
Inviato: 18 Set 2006 - 17:47 |
|
|
|
| polissena ha scritto: | ahahhahaha secondo me ora comincieranno a nominare anche te su altri siti per ciò che dici
 |
Lo facessero, ben vangano ... dall'altra parte mi hanno insegnato ad affilare denti e artigli!
Per emulazione lo ha fatto anche il mio dolcissimo amico a quattro zampe!
... però, rispetto a loro siamo ancora dei pivelli!
 |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 18 Set 2006 - 20:28 |
|
|
| fabio1231 |
| Shocker |

|
| Età: 55 |
| |
| Registrato: 10/09/06 20:12 |
| Messaggi: 214 |
| Residenza: Provincia di Ancona |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Ciao Maficchio, una domanda...anzi due:
1) scusa la mia ignoranza, ma che significa che il vaglia a fine asta può essere richiesto trasferibile?
2) senza offesa ovviamente, questo è uno scambio di opinioni ed è giusto che ognuno dica la sua e rispetti quella degli altri. Non ti sembra di generalizzare un po' troppo? non mi pare giusto criminalizzare postepay o addirittura il vaglia postale e tutti quelli che li usano. Io personalmente li richiedo come forma di pagamento. Potrei usare paypal o il bonifico, ma non voglio ingrossare ancora le tasche di BABBUY visto che la postepay è più economica e non mi rimane comodo il bonifico.Come me ci sono moltissime persone che li usano ma non per questo sono necessariamente dei truffatori.
Detto questo ti saluto e ti auguro di fare buoni affari.  |
|
_________________ Se la fortuna è cieca, la sfiga ci vede benissimo
fabio1231 50 fb sull'innominabile POS. 100%
La Lampada di Aladino |
|
|
|
 | Re: TIRIAMMO LE SOMME? |  |
Inviato: 18 Set 2006 - 21:17 |
|
|
| santana963 |
| Advanced Shocker |

|
|
| |
| Registrato: 16/08/06 11:22 |
| Messaggi: 831 |
| Residenza: Siracusa |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
| maficchio ha scritto: | IN GENERE SE AVETE QUESTA SITUAZIONE:
> Venditore non certificato con Feedback (FB) zero
> Oggetto super appetibile
> Oggetto costoso
> Prezzo iniziale ridicolo
> Prezzo di riserva assente pur essendo gratuito
> Tanti offerenti non certificati con FB zero
> Tanti offerenti di recentissima iscrizione con FB zero
> Pagamento Postepay
> Pagamento Vaglia (a fine asta può essere richiesto Trasferibile)
> Bonifico Bancario o PayPal non offerti
|
Scusami ma no posso essere d'accordo con molti dei tuoi punti citati, per questi motivi:
- Venditori e compratori con feedback zero, per adesso sono la maggior parte. Stiamo facendo di tutto per farli arrivare quì e mi sembra normalissimo avere lo zero accanto al'Id Utente;
- In molti ci siamo lamentati per l'aggiunta del prezzo di riserva, poichè liberamente e gratuitamente si può cominciate l'asta da qualsiasi prezzo, per cui non vedo proprio la necessità di inserirlo (io ne ho qualcuna di asta fatta così ma provvederò a correggerla);
- Non tutti gli acquirenti sentono il bisogno di essere certificati (è già tanto che arrivano e dobbiamo dire grazie) e ripeto per adesso la stragrande maggioranza ha feedback zero;
- La maggior parte di Noi venditori siamo fuggiti da babbey oltre che il costo delle commissioni, sopratutto per non essere assoggettati a paypal associata a delinquere insieme a babbey, quindi per cortesia adesso non andiamo cercando che solo proponendo pagamenti con paypal il venditore è affidabile, quì su prezzishock sarebbe intollerabile.
Logicamente questo è solo un mio pensiero sindacabile e aperto a qualsiasi confronto |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 18 Set 2006 - 21:21 |
|
|
| fabio1231 |
| Shocker |

|
| |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
caro santana, sono perfettamente daccordo con te  |
|
La Lampada di Aladino |
|
|
|
Inviato: 18 Set 2006 - 23:16 |
|
|
|
Shockers mi avete frainteso!
Intendevo mettere sul chi vive quando tutte le condizioni elencate sono presenti; presa una per una non significano nulla.
Inoltre, la risposta si riferiva all'agomento trattato ASTE SOSPETTE ???
Ebbene, a mio modo di vedere, quando tutte le condizioni indicate sono presenti, l'asta è sospetta.
Leggete attentamente i 3D, nel loro contesto, ragionateci sopra, e non infiammatevi subito, o finiamo come su Babbey. |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 18 Set 2006 - 23:36 |
|
|
|
| fabio1231 ha scritto: | Ciao Maficchio, una domanda...anzi due:
1) scusa la mia ignoranza, ma che significa che il vaglia a fine asta può essere richiesto trasferibile? |
Ciao, sugli altri argomenti ho risposto.
Per questo specifico: esistono il vaglia Non Trasferibile e quello Trasferibile.
In genere non è mai specificato, si indica Vaglia Postale e basta.
A fine asta il venditore, se segli il vaglia, può chiederti di farlo Trasferibile, e tu corri un rischio.
Se si è registrato sotto nome fittizio, gira il vaglia con firma fittizia, magari più di una, e poi lo incassa girandolo una ultima volta con la sua vera firma.
Le Poste chiedono il tuo documento per l'incasso, non per il resto.
Se reclami, ti dicono picche, o al massimo ti danno il nome di chi ha incassato, che sarà diverso da quello da cui comprato.
Ci sono altre variazioni sul tema, e con tutte resti fregato.
Perciò se le uniche due modalità offerte sono postepay (anonima) o vaglia (anonino se NT, ma te lo dicono dopo che tipo vogliono) io non mi fido. |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 18 Set 2006 - 23:52 |
|
|
| cyberdave |
| Junior Shocker |

|
| Età: 51 |
| |
| Registrato: 11/08/06 10:04 |
| Messaggi: 94 |
| Residenza: Albenga (SV) |
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
| Citazione: | | Perciò se le uniche due modalità offerte sono postepay (anonima)..... |
beh, non concordo al 100%, postepay può essere anonima se ricarichi online e se il venditore non ti da l'intestazione, se versi in posta devi scrivere sul modulo a chi è intestata e la ricevuta ti rimane..... io personalmente diffido di chi non mi da il nome dell'intestatario della postepay (o quando questo è diverso dal nome del venditore) e se non mi fido del venditore non ricarico online ma dalla posta..... |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 19 Set 2006 - 0:17 |
|
|
|
Ciao Cyberdave, concordo; io mi riferivo solo alla ricarica online, scusa se non ho specificato.
Con quella possono anche darti il nome, tanto non lo puoi inserire online; e questo è un problema che le Poste dovrebbero risolvere.
L'ho fatto presente alla direttrice del mio ufficio postale, e mi ha dato ragione, lo ha segnalato, ma di più non può fare.
Con il nome da inserire, la sicurezza aumenterebbe parecchio.
Resto però dell'idea che se uno ti vuole truffare c'è poco da fare, se le inventano tutte, anche a prova dei più smaliziati. |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 19 Set 2006 - 7:48 |
|
|
| santana963 |
| Advanced Shocker |

|
|
| |
| Registrato: 16/08/06 11:22 |
| Messaggi: 831 |
| Residenza: Siracusa |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Mio caro Maficchio
Io non mi sono infiammato per nulla, credimi, ho solo espresso la mia opinione divergente circa i tuoi punti di vista, tutto quà e l'ho pure precisato a fine discorso.
La risposta s'intendeva certamente all'argomento ASTE SOSPETTE, perchè è quì che ho risposto.....dopo aver ragionato sul tuo commento. |
|
|
|
|
Inviato: 19 Set 2006 - 13:03 |
|
|
| Maxell |
| Moderatore |

|
| Età: 61 |
| |
| Registrato: 12/11/05 16:27 |
| Messaggi: 750 |
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
L'inserzione non c'è più.. Sicuramente sospesa
Comunque ricordo a tutti che per segnalre inserzioni irregolari bisogna utilizzare il servizio "Denuncia abusi", che funziona perfettamente. Non saranno più permessi messaggi sul forum di questo tipo.. |
|
|
|
|
Inviato: 19 Set 2006 - 17:35 |
|
|
| fabio1231 |
| Shocker |

|
| |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Ciao Maxell, non ero a conoscenza di questa cosa quando ho scritto il 3D, me l'ha già fatta notare redcan80, e come ho già risposto a lui non succederà più..almeno da parte mia
Buona serata  |
|
La Lampada di Aladino |
|
|
|
Indice del forum » Forum generale