Inviato: 17 Set 2006 - 11:20 |
|
|
| Trebula |
| Moderatrice |

|
| Età: 61 |
| |
| Registrato: 23/07/06 09:22 |
| Messaggi: 1708 |
| Residenza: Provincia di Milano |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
Inviato: 17 Set 2006 - 11:21 |
|
|
| fabio1231 |
| Shocker |

|
| Età: 55 |
| |
| Registrato: 10/09/06 20:12 |
| Messaggi: 214 |
| Residenza: Provincia di Ancona |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
|
_________________ Se la fortuna è cieca, la sfiga ci vede benissimo
fabio1231 50 fb sull'innominabile POS. 100%
La Lampada di Aladino |
|
|
|
 | |  |
Inviato: 17 Set 2006 - 11:28 |
|
|
| ipermegaseller |
| Senior Shocker |

|
| Età: 53 |
| |
| Registrato: 23/07/06 12:02 |
| Messaggi: 397 |
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
| frachan ha scritto: | l'unico caricamento lento che noto e' quando faccio una modifica a qualche asta [eh si', sono ancora in fase di perfezionamento... ], immagino perche' deve caricare dal database la descrizione, e' li' che si inchioda, e codificare in html o cose del genere...
caricamento che deve fare anche se voglio, ad esempio, cambiare la durata di un'asta o la spedizione...
un suggerimento potrebbe essere se si va su modifica, avere aree diverse che quindi evita di caricare e poi salvare tutto... magari domani lo posto tra i suggerimenti, se mi dite che succede anche a voi, ma se e' un problema solo mio...  |
confermo inserire o modificare aste è diventato veramente molto lento, si clicca su avanti e dopo 30 secondi viene fuori il suono, dopo un minuto ti cambia e carica la pagina successiva... forse i miei annunci sono troppo pesanti???? |
|
|
|
|
 | dal momento che le pagine sono PHP |  |
Inviato: 17 Set 2006 - 11:34 |
|
|
| framillo |
| Senior Shocker |

|
|
| |
| Registrato: 04/09/06 10:56 |
| Messaggi: 295 |
| Residenza: Carpi (MO) |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
... il motore del database sarà mysql (gratuito) ?
Mysql è performante anche quando i volumi di dati aumentano ?
Non lo conosco; ma con sqlserver di microsfot (a pagamento) le prestazioni restavano ottime ....
boh ...... |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 17 Set 2006 - 12:18 |
|
|
| Maxell |
| Moderatore |

|
| |
| Registrato: 12/11/05 16:27 |
| Messaggi: 750 |
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
Non mettiamo in mezzo server mysql od altro
Se inserite foto leggere, la pubblicazione delle inserzioni è velocissima, è chiaro che se caricate foto pesanti dovete dare il tempo che esse vengano caricate dal vostro pc al server di prezzishock, è normale che ci vogliano come minimo una quindicina-ventina di secondi... Tutto regolare...
Consiglio a tutti di caricare una sola foto di grandezza che non superi i 100 kb. Se volete inserire altre foto, secondo me invece di utilizzare la "galleria immagini" di prezzishock, caricatele prima su un vostro server personale (ce ne sono tanti gratuiti, libero, tiscali, etc..) e poi tramite codice HTML le fate visualizzare nella descrizione.. |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 17 Set 2006 - 21:50 |
|
|
| frachan |
| Senior Shocker |

|
|
| |
| Registrato: 19/08/06 14:16 |
| Messaggi: 306 |
| Residenza: Genova |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
maxell, per quanto riguarda me ci mette un po nel caricare nello spazio della descrizione il codice html, si inchioda pe un po', traduce l'html, e riprende tranquillo anche se non velocissimo, per quello che ho potuto notare e' proprio quello il collo di bottiglia
certo, se si va sull'inserzione un po' ci mette per caricare le foto ma non sono nata al primo dolore...
in ogni caso preciso che parlo della pagina dell'edit dell'inserzione, dove la foto caricata e' una specie di mini anteprima...
ps: probabilmente aggiungendo funzionalita' o facendo restyling del codice qualcosa rallenta fisiologicamente, ma avere un feedback dagli utilizzatori e' sempre utile!  |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 18 Set 2006 - 8:12 |
|
|
| Trebula |
| Moderatrice |

|
| |
| Registrato: 23/07/06 09:22 |
| Messaggi: 1708 |
| Residenza: Provincia di Milano |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
io ho baracchetta di portatile con linea adsl 640, eppure non mi sembra così lento a caricarsi, cioè, non più di tutte le altre pagine degli altri siti..
bohhhh
sarà che ultimamente faccio sempre due cose in contemporanea se non più e mi distraggo  |
|
|
|
|
Indice del forum » Forum generale