| Pensate Anche Agli Acquirenti ... Ogni Tanto |  |
Inviato: 15 Set 2006 - 23:08 |
|
|
dielustigewitwe |
Shocker |

|
|
|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
Buonasera a tutti!
Mi pare che questo sia un forum a maggioranza venditori, e che si preoccupa solo delle modifiche da apportare per facilitarli.
Ci sono però anche gli acquirenti, di cui lamentate spesso la mancanza, e come tale il sito non è esattamente user friendly.
Nella sezione comprare, andate a leggere per favore, il 13 ho inserito un argomento a tale proposito: ho ricevuto una sola risposta.
Alle cose già scritte aggiungo solo che la lentezza nell'aprire le pagine degli oggetti rende le modifiche suggerite tanto più necessarie.
Mi pare inutile studiare sistemi per attirare acquirenti se poi questi nella sezione vendite non riescono ad avere un buon controllo sulle offerte che fanno.
Ho scritto, come suggerito, all'amministrazione ma non ho avuto riscontri.
Forse una voce isolata conta poco, e quindi vi pregherei di sostenermi numerosi poiché, in ultima analisi, saranno i venditori a trarne i maggiori benefici.
Ciao, ciao, |
|
_________________ Dudy
Utente Verificata |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 15 Set 2006 - 23:13 |
|
|
brando-antiques |
Moderatore |

|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
le critiche, quando sono giuste e costruttive, sono sempre ben accette.
In merito ai frequentatori dei forum, anche su ibey la stragrande maggioranza dei forumisti è composta da venditori. D'altronde il venditore naviga nel sito praticamente tutti i giorni, mentre il compratore solo quando ha bisogno di acquistare qualcosa o occasionalmente.
Comunque hai fatto bene a fare questa segnalazione.
saluti
brando-antiques |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 15 Set 2006 - 23:14 |
|
|
arcipelagograveton |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Hai perfettamente ragione!
Purtroppo non come sia migliorabile dal punto di vista dell'acquirente, essendo apuunto io venditore, ma giro molto sul sito e guardo molti prodotti (che, peraltro, mi sembrano vari ed spesso interessanti) e non ho notato questa lentezza che dici nel caricamento delle pagine prodotti.
Per quanto riguarda l'amministrazione, perlomeno stando alla mia esperienza, di solito non risponde alle richieste di modifica, ma, quando lo ritiene utile, le effettua prontamente... per cui tieni d'occhio le sezioni che ti interessano e potresti trovare delle piacevoli sorprese a breve!
Vado a leggerti nella sezione compra...
ciao |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 15 Set 2006 - 23:35 |
|
|
redcan80 |
Advanced Shocker |

|
|
|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
Mi cospargo il capo di cenere... mi ero perso il tuo post... forse perchè, soprattutto quando si accumulano un po' di messaggi nuovi, il mio browser dopo che ne ho letto qualcuno decide che li ho letti tutti togliendomi il segnalino di "messaggio da leggere"
Trovo che le osservaioni che hai fatto siano corrette e fondate, mi trasferisco nella sezione compra
-Redcan- |
|
_________________ redcan in fuga da prezzishock |
|
|
|
 | |  |
Inviato: 15 Set 2006 - 23:59 |
|
|
dielustigewitwe |
Shocker |

|
|
|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
brando-antiques ha scritto: | In merito ai frequentatori dei forum, anche su ibey la stragrande maggioranza dei forumisti è composta da venditori |
Grazie "Padrino"!
Sull'altro sito ho frequentato pochissimo il forum poiché ogni argomento finisce in farsa con una serie infinita di battute e reciproche prese in giro, e alla fine non capisci più di cosa si stesse parlando ... ma forse è colpa dei miei 82 anni.
Qui, al contrario, il forum è piacevole, istruttivo, e costruttivo; le prese in giro e le battute in bon ton alleggeriscono l'aria, non la inquinano, e non ti fanno perdere il filo poiché buttate li ogni tanto, non di continuo.
Su questo sito, come sull'altro, ci navigo tutti i giorni, e ti assicuro che la sezione vendite del mio account qui è carente.
Ad esempio, ho fatto tre offerte ed erroneamente mi dicono che mi sto aggiudicando gli oggetti; sono aste con riserva non raggiunta però questo non viene specificato.
Tre oggetti me li posso anche ricordare, ma se fossero 5 o più avrei difficoltà a ricordare di che tipo d'asta si tratta.
E poi mi piacerebbe sapere quanto sto offrendo in totale, se effettivamente mi stessi aggiudicando quelle aste.
.... bacio le mani.
Scherzi a parte, grazie sul serio e ciao, |
|
_________________ Dudy
Utente Verificata |
|
|
|
 | |  |
Inviato: 16 Set 2006 - 0:05 |
|
|
polissena |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Effettivamente va fatta qualche altra modifica dielustigewitwe al sistema-modalità di offerte/acquisto. Però non disperare sino ad ora gli amministratori hanno risposto motlo velocemente alle nostre richieste!
Anzi io sono contenta anche solo del fatto che rispondono, visto che di là la cortesia e la buona educazione non sono di casa!
E poi noi siamo dei gran signori!!!!  |
|
|
|
|
Inviato: 16 Set 2006 - 1:19 |
|
|
dielustigewitwe |
Shocker |

|
|
|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
Cio bel micetto ... nominato su Ciao e ora anche individuato ... credevi di averla fatta franca nel nostro variegato zoo?
Ti ringrazio,  |
|
_________________ Dudy
Utente Verificata |
|
|
|
 | |  |
Inviato: 16 Set 2006 - 5:14 |
|
|
Trebula |
Moderatrice |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Ho fatto solo offerte su aste oppure Compralo subito, non ho (ancora ) fatto offerte su aste con riserva e quindi non ho notato nulla.
Come email-dipendente mi mancano tanto le email che mi avvertono che le aste In osservazione stanno per scadere
E soprattutto quando le aste In osservazione scadono (distrazione, rimanda rimanda, ci stò ancora pensando... tanti motivi), spariscono dal Mio Account e non vedi se sono state rimesse on line.
Il checkpoint è abbastanza completo, riassume molte informazioni, ma mancano le spese di spedizione, che mancano anche nelle Aste in evidenza, c'è solo la colonna del Prezzo, sapere al volo quanto sono le spese di spedizione senza aprire l'asta, talvolta è importante per decidersi di offrire.
Ora non c'è moltissima scelta su oggetti magari similari e vi sono aste con costi talvolta inferiori agli altri siti, proprio per una politica di pubblicità, quindi in ogni caso convenienti, ma è capitato "altrove" che per oggetti identici (metti per esempio stesso dvd, cd, piuttosto che libro), la mia scelta si è basata oltre che sulla valutazione del venditore anche sui costi di spedizione (oltre che al tipo di spedizione).
 |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 16 Set 2006 - 7:15 |
|
|
brando-antiques |
Moderatore |

|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
purtroppo sono costretto a darvi di nuovo ragione.
fosse per me, le aste con prezzo di riserva le avrei eliminate da un bel pezzo... |
|
|
|
|
Inviato: 16 Set 2006 - 11:15 |
|
|
santana963 |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Ancora una volta gli amministratori sono stati attenti alle nostre rishieste.
Adesso andando nel proprio account, è visualizzato il riepilogo delle aste a cui si partecipa anche se il prezzo è stato superato, in questo modo si ha la possibilità di tenere d'occhio ogni singola asta.
Un grazie doveroso per l'impegno da parte dell'amministrazione.
Intanto io con il mio metodo di reindirizzamento da babbey a quà ho venduto un altro oggetto........
Rimprovero solo questo all'amministrazione, la totale assenza di una qualsiasi forma di pubblicità del sito. |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 16 Set 2006 - 11:59 |
|
|
dielustigewitwe |
Shocker |

|
|
|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
santana963 ha scritto: | Rimprovero solo questo all'amministrazione, la totale assenza di una qualsiasi forma di pubblicità del sito. |
Non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena!
Qui ti offrono tutto gratis e gestire un sito così già costa parecchio.
In più gli utenti vogliono gratis anche il superfluo, tipo le opzioni di visibilità ... per fare pubblicità ci vogliono soldi, e per ora questi non arrivano da nessuna parte.
Se trovi un sistema valido per fare pubblicità senza soldi suggeriscilo agli amministratori ... e anche al forum ... sarebbe utile a tutti.
Ciao, ciao, |
|
_________________ Dudy
Utente Verificata |
|
|
|
 | |  |
Inviato: 16 Set 2006 - 13:46 |
|
|
lkn3 |
Junior Shocker |

|
|
|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
dielustigewitwe ha scritto: | santana963 ha scritto: | Rimprovero solo questo all'amministrazione, la totale assenza di una qualsiasi forma di pubblicità del sito. |
Non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena!
Qui ti offrono tutto gratis e gestire un sito così già costa parecchio.
In più gli utenti vogliono gratis anche il superfluo, tipo le opzioni di visibilità ... per fare pubblicità ci vogliono soldi, e per ora questi non arrivano da nessuna parte.
Se trovi un sistema valido per fare pubblicità senza soldi suggeriscilo agli amministratori ... e anche al forum ... sarebbe utile a tutti.
Ciao, ciao, |
quoto a manetta.io però proporrei che almeno per i surplus si pagasse qualcosina! 1 perchè adesso il sito ha un po' di tempo e ci sono più inserzioni. 2 perchè sarei molto contento di pagare dei soldi sapendo che questi soldi verranno poi reinvestiti a nostro favore! |
|
|
|
|
Indice del forum » Forum generale