| SPESE DI SPEDIZIONE |  |
Inviato: 14 Set 2006 - 12:36 |
|
|
polissena |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Ciao a tutti, vorrei che ci scambiassimo consigli ed esperienze.
Diventa sempre più difficile spedire con le poste a prezzi abbordabili, visti i costanti aumenti. Conoscete altri corrieri che facciano spedizioni a prezzi ragionevoli??? Io ho sperimentato sia DHL sia SDA (non attraverso le poste) ed i costi sono sempre esorbitanti. Ho rpovato a farmi dare le quotazione Mail Boxes e mi hanno sparato per pacchi fino a 30 kg più di 30 €, oppure se si acquista l'abbonamento si paga per lo stesso pacco € 23.
A me sembrano esagerati!!!! |
|
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 14 Set 2006 - 13:38 |
|
|
Trebula |
Moderatrice |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
non ti posso essere d'aiuto, spedisco piccole cose, di peso minimo e ce la faccio con le Poste.
Ma sono sicura che altri ti sapranno dare una mano  |
|
|
|
|
Inviato: 14 Set 2006 - 14:00 |
|
|
agua-salgada |
Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Io voglio andare a informarmi presso un punto Mailboxes etc. perchè mi sembra di aver sentito che i prezzi siano competitivi rispetto a quelli delle Poste e il servizio degno di un corriere espresso... vedremo!!! |
|
|
Inviato: 14 Set 2006 - 14:18 |
|
|
spadini |
Starting Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Io ho un accordo base base con Bartolini che mi spedisce fino a 30 kg per 8 euro in consegna in 24 ore (sono escluse però le isole e la Calabria).
Con questo corriere, molto serio secondo me, con grossi volumi si arriva a 4,5 euro per una spedizione tipo il celere1 di Poste.it |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 14 Set 2006 - 14:37 |
|
|
redcan80 |
Advanced Shocker |

|
|
|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
agua-salgada ha scritto: | Io voglio andare a informarmi presso un punto Mailboxes etc. perchè mi sembra di aver sentito che i prezzi siano competitivi rispetto a quelli delle Poste e il servizio degno di un corriere espresso... vedremo!!! |
Ti parlo a livello di privato che effettua una spedizione singola, non so dirti per quanto riguarda accordi e convenzioni...
Mi ero informato per spedire un pacco di dimensioni medie a Milano (da Torino) e mi avevano chiesto qualcosa come 24-28 euro o giu' di li', il tutto un paio di mesi fa...
-Redcan- |
|
_________________ redcan in fuga da prezzishock |
|
|
|
 | |  |
Inviato: 14 Set 2006 - 14:41 |
|
|
dielustigewitwe |
Shocker |

|
|
|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
Per i J3, se compri un carnet prepagato (12 J3 x 90E), te la cavi con 7,50E a pacco invece di 9,10E; sulle raccomandate nessuno sconto.
Vorrei cominciare a vendere, e mi sto facendo una cultura.
Ciao, ciao |
|
_________________ Dudy
Utente Verificata |
|
|
|
 | |  |
Inviato: 14 Set 2006 - 14:48 |
|
|
redcan80 |
Advanced Shocker |

|
|
|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
Citazione: | Per i J3, se compri un carnet prepagato (12 J3 x 90E), te la cavi con 7,50E a pacco |
Gia', comprando il carnet diventa addirittura piu' economico che prima degli aumenti...
Certo che se uno non spedisce tanto comprare un carnet da 12...
Le poste stanno un po' esagerando con gli aumenti... poco tempo fa dovevo spedire 7 fumetti (tipo Bonelli) e in prioritaria mi veniva a costare ben 8 euro!! Ci son rimasto di un male... Alla fine dietro consiglio dell'addetta allo sportello ho fatto un "piego di libri" (che non sapevo nemmeno che esistesse...) e me la sono cavata con 1,28
-Redcan- |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 14 Set 2006 - 14:54 |
|
|
spadini |
Starting Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Bisognerebbe unirsi e chiedere tariffe agevolate tipo gruppo di acquisto.
Non saprei come consigliarvi, ma se volete al massimo per chi sta a Forlì posso spedirvi i pacchi per 8 euro via corriere con consegna 24 ore, che è la convenzione che sono riuscito a strappare io... |
|
|
|
|
Inviato: 14 Set 2006 - 14:57 |
|
|
dielustigewitwe |
Shocker |

|
|
|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
[quote="redcan80"] Citazione: | Alla fine dietro consiglio dell'addetta allo sportello ho fatto un "piego di libri" (che non sapevo nemmeno che esistesse...) e me la sono cavata con 1,28-Redcan- |
Mi hanno però detto che questa spedizione è riservata a editori e commercianti, non ai comuni mortali.
Ciao, ciao |
|
_________________ Dudy
Utente Verificata |
|
|
|
 | |  |
Inviato: 14 Set 2006 - 15:07 |
|
|
Trebula |
Moderatrice |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
[quote="dielustigewitwe"] redcan80 ha scritto: | Citazione: | Alla fine dietro consiglio dell'addetta allo sportello ho fatto un "piego di libri" (che non sapevo nemmeno che esistesse...) e me la sono cavata con 1,28-Redcan- |
Mi hanno però detto che questa spedizione è riservata a editori e commercianti, non ai comuni mortali.
Ciao, ciao |
E' il solito problema del "Piego", non te lo vogliono mollare... pufff!
Per gli editori c'è una tariffa ancora più ridotta, 1,28 euro è quella per i comuni mortali
http://www.poste.it/postali/pieghi_libri/condizioni_tariffe.shtml |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 14 Set 2006 - 15:09 |
|
|
redcan80 |
Advanced Shocker |

|
|
|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
Citazione: | Mi hanno però detto che questa spedizione è riservata a editori e commercianti, non ai comuni mortali |
Non esattamente, editori e commercianti hanno ulteriori sconti sulle tariffe(vedi link), ma chiunque puo' usufruire del servizio.
Per lo meno, cosi' e' stato spiegato a me
-Redcan- |
|
|
|
|
Inviato: 14 Set 2006 - 16:21 |
|
|
polissena |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
è vero che con i carnet prepagati della posta si risparmia, il problema è che rincarano di mese in mese! E poi rispetto ad altri corrieri il servizio lascia purtroppo molto a desiderare in alcune zone!
Queste sono le quotazioni che mi ha rilasciato il punto mail boxes a cui mi sono rivolta
 |
|
|
|
|
Inviato: 14 Set 2006 - 16:30 |
|
|
frachan |
Senior Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
azz, un po' cara..
ps qualche tempo fa su babbei avevo visto un 3d con un indirizzo al quale rivolgersi per avere info su spedizioni corriere a costi non esosi, se mi scrivete in privato ve lo do, non credo qui sia corretto postarlo...
e poi c'e' quell'eboost ma non so se sia concomitante all'attivita' su babbei... |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 15 Set 2006 - 9:55 |
|
|
agua-salgada |
Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
redcan80 ha scritto: |
Ti parlo a livello di privato che effettua una spedizione singola, non so dirti per quanto riguarda accordi e convenzioni...
Mi ero informato per spedire un pacco di dimensioni medie a Milano (da Torino) e mi avevano chiesto qualcosa come 24-28 euro o giu' di li', il tutto un paio di mesi fa...
-Redcan- |
Azzo... proprio conveniente!!! |
|
|
Inviato: 15 Set 2006 - 10:14 |
|
|
redcan80 |
Advanced Shocker |

|
|
|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
[quote="agua-salgada]
Azzo... proprio conveniente!!![/quote]
Già, soprattutto perchè quello che dovevo spedire valeva intorno ai 5 euro...
-Redcan- |
|
|
|
|
|
Indice del forum » Forum generale