| MISURA URGENTE PER DARE CREDIBILTA' AL SITO. DA FARE SUBITO. |  |
Inviato: 12 Set 2006 - 14:55 |
|
|
framillo |
Senior Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Limitare la durata delle aste. Assurdo permettere 60 giorni.
per me sarebbero giusti 10 giorni al massimo; anche perchè se uno trova qualcosa che gli serve, mica aspetta 2 mesi per averlo !! |
|
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 12 Set 2006 - 15:06 |
|
|
redcan80 |
Advanced Shocker |

|
|
|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
In effetti la logica suggerirebbe di utilizzare aste a 60 giorni esclusivamente per il formato "Compralo subito", così che un oggetto possa restare a lungo visibile ma l'asta possa comunque essere chiusa in qualsiasi momento.
Chi utilizza lunghi periodi senza compralo subito secondo me fa un errore ma (per fortuna) ognuno è libero di fare ciò che gli pare
Personalmente non farei mai un'offerta su un oggetto a 60 giorni senza compralo subito, e dopo un paio di settimane mi dimenticherei del tutto dell'oggetto...
Secondo me sta semplicemente ai venditori utilizzare gli strumenti giusti nel modo più adeguato
-Redcan- |
|
_________________ redcan in fuga da prezzishock |
|
|
|
 | COncordo con te, ma .... |  |
Inviato: 12 Set 2006 - 15:20 |
|
|
framillo |
Senior Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
... risulta "falsato" il numero delle aste .... |
|
|
|
|
Inviato: 12 Set 2006 - 16:39 |
|
|
agua-salgada |
Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Ieri ho trovato una figurina con un termine di 51 giorni!!!!!!!!!!!!!!!!!  |
|
|
Inviato: 12 Set 2006 - 16:42 |
|
|
redcan80 |
Advanced Shocker |

|
|
|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
agua-salgada ha scritto: | Ieri ho trovato una figurina con un termine di 51 giorni!!!!!!!!!!!!!!!!! |
Forse tutto quel tempo era per farle acquisire valore collezionistico!?!?
-Redcan- |
|
_________________ redcan in fuga da prezzishock |
|
|
|
Inviato: 12 Set 2006 - 17:29 |
|
|
frachan |
Senior Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
oppure un errore come e' capitato a me, povera trebula...  |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 12 Set 2006 - 22:58 |
|
|
cyberdave |
Junior Shocker |

|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
quoto.... 60 giorni solo x il compralo subito!
e sull'onda delleuforia xchè ho appena visto nel "mio account" la modifica della nuova colonna "numero di visite" da me e da altri richiesta, oserei fare un'altra osservazione:
è molto deleteria la gestione della home page e delle aste in evidenza.... mi spiego meglio:
la possibilità di mettere degli oggetti in home page ci stà però dovrebbero essere messi li oggetti che hanno delle caratteristiche "da home" tipo oggetti a prezzo molto conveniente, oggetti rari, oggetti di prestigio o che comunque facciano una buona pubblicità al sito.
essendo questa opzione gratuita si vedono invece oggetti che non hanno caratteristiche o prezzi particolari, oltre ai classici "specchietti per le allodole" ossia quegli oggetti con prezzo di partenza 1 euro e con prezzo di riserva (che poi magari è 100 o 200 euro). Questo secondo me non contribuisce ad un buon "biglietto da visita".
io personalmente ho usato solo una volta l'opzione "home page" xchè ho messo in vendita un oggetto nuovo, dal valore di 350 euro con un'asta che partiva da 199 euro.... risultato? dopo 35 secondi dall'inserzione ero scavalcato da un mucchio di oggetti come quelli sopra descritti. In questo modo viene meno la possibilità per i venditori di pubblicizzare un buon oggetto e per gli acquirenti di vedere una buona occasione!!!!
non è detto che la gratuità delle cose porti sempre ad uno sviluppo "positivo" (mi allaccio ad altri post....) |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 12 Set 2006 - 23:08 |
|
|
frachan |
Senior Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
bella aggiunta la nuova colonna  |
|
|
|
|
Inviato: 12 Set 2006 - 23:34 |
|
|
luxka |
Shocker |

|
|
|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
Ho notato, sempre in Mio account > Vendite, che non c'è più la lista "Aste terminate" che comprendeva gli oggetti venduti e non venduti tutti insieme (creando, a mio avviso, un po' di confusione..), ed ora ci sono le due sezioni distinte "Oggetti non venduti" ed "Oggetti venduti"!!
Ottimo e complimenti!!  |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 12 Set 2006 - 23:46 |
|
|
dielustigewitwe |
Shocker |

|
|
|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
Buonasera a tutti!
cyberdave ha scritto: |
la possibilità di mettere degli oggetti in home page ci stà però dovrebbero essere messi li oggetti che hanno delle caratteristiche "da home" tipo oggetti a prezzo molto conveniente, oggetti rari, oggetti di prestigio o che comunque facciano una buona pubblicità al sito.
essendo questa opzione gratuita si vedono invece oggetti che non hanno caratteristiche o prezzi particolari, oltre ai classici "specchietti per le allodole" ossia quegli oggetti con prezzo di partenza 1 euro e con prezzo di riserva (che poi magari è 100 o 200 euro). Questo secondo me non contribuisce ad un buon "biglietto da visita". |
Concordo in pieno!
Se l'oggetto mostrato è, ad esempio, una comune penna Bic, non solo disturba l'acquirente che si sente preso in giro, ma da ai visitatori l'idea che sul sito non ci sia nulla di meglio ... e non è affatto così!
Deleterio!
Ciao,ciao |
|
_________________ Dudy
Utente Verificata |
|
|
|
 | |  |
Inviato: 13 Set 2006 - 0:03 |
|
|
frachan |
Senior Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
alla luce di tutto cio' cambierei le impostazioni di alcune mie aste ma una volta messe non si possono togliere...  |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 13 Set 2006 - 7:08 |
|
|
arcipelagograveton |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
cyberdave ha scritto: | quoto.... 60 giorni solo x il compralo subito! |
Pefettamente d'accordo
cyberdave ha scritto: | è molto deleteria la gestione della home page e delle aste in evidenza.... mi spiego meglio:
la possibilità di mettere degli oggetti in home page ci stà però dovrebbero essere messi li oggetti che hanno delle caratteristiche "da home" tipo oggetti a prezzo molto conveniente, oggetti rari, oggetti di prestigio o che comunque facciano una buona pubblicità al sito. |
Concordo, ma solo in parte. Cercherò di spiegarmi:
Dal punto di vista di chi inizia a vendere su prezzishock, ovviamente, il problema maggiore è la scarsità attuale di acquirenti e, dunque, la scarsità di visite ai prodotti. Facendo un po' di prove con le opzioni di pubblicazione (anch'io all'inizio la pensavo come te), mi sono accorto che la percentuale di visite per i prodotti pubblicati nella vetrina di Home Page è infinitamente superiore. Questo mi fa pensare che, al momento, anche prodotti di scarso valore (che, dunque, non giustificherebbero una spesa per la pubblicazione nella vetrina) debbano avere il loro diritto alla visibilità! Quando saremo a regime e il problema della visibilità non sarà più così pressante, ritengo corretto che la vetrina di Home Page abbia un costo e presenti solo prodotti che siano in qualche modo di prestigio per il sito.
Dal punto di vista dell'acquirente, non credo sarebbe nemmeno molto bello entrare in Home Page e vedere sempre gli stessi 10/20 prodotti, magari degli stessi due/tre venditori che vendono prodotti di valore. Al momento mi pare corretto utilizzare la vetrina di Home Page per mostrare la varietà di prodotti pubblicati sul sito. Penso che, se messa ora a pagamento, molte categorie sparirebbero da tale vetrina. Ovviamente, fermo restando quanto detto per il sito quando saremo a regime. |
|
|
|
|
 | CONCORDO PIENAMENTE. |  |
Inviato: 13 Set 2006 - 9:47 |
|
|
framillo |
Senior Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
In home page, dovrebbero esserci solo gli oggetti INTERESSANTI, non quello che si vede sempre
Se uno arriva la prima volta sul sito, ci resta male : "tutto qui quello che si vende ???"
PROVVEDERE !!! |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 14 Set 2006 - 14:27 |
|
|
spadini |
Starting Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Quella degli oggetti in home page è una questione importante, solo che penso sia impossibile trovare dei parametri oggettivi per limitare questo tipo di inserzione a oggetti non consoni.
Potrebbe essere la soluzione per PrezziShock di imporre delle tariffe solo a chi mette oggetti nella home.
Penso che il servizio debba rimanere per SEMPRE gratuito e che si debbano far pagare prima o poi i plus, questo potrebbe essere uno dei casi.
Tra l'altro in un altro post si chiedeva a PrezziShock di farsi pubblicità, ma senza nessunissimo introito ciò non è possibile (anche se ho suggerito la strada della pubblicità gratuita, ma questo sarebbe un altro 3d...). |
|
|
|
|
Indice del forum » Forum generale