Torna alla Home Page di PrezziShock
Home Vendi Mio Account Negozi Vorrei Comprare FAQ Community
Iscriviti alla Community FAQ Lista utenti Cerca Indice del forum
Condividi PrezziShock su Facebook e gli altri Social Network

BlogosferaBlogosfera    Mio BlogBlogs News

Indice del forum » Forum generale » STO LASCIANDO EB@Y... x favore leggete le motivazioni...
Nuovo argomento  Rispondi Precedente :: Successivo 
STO LASCIANDO EB@Y... x favore leggete le motivazioni...
MessaggioInviato: 15 Mag 2008 - 16:03 Rispondi citando
RE.MA.
Junior Shocker
Junior Shocker

Salve a tutti!

Sto per lasciare EB@Y
dove sono un PowerSeller nonché Venditore Professionale col 100% dei feedback positivi e spendo circa 1600-1700 euro al mese + le commissioni devolute a PAYPAL... nell'ultimo mese ho piu che dimezzato il fatturato, le mie inserzioni non compaiono piu come prima (l'assistenza telefonica ai PowerSeller dice che probabilmente è per via del cambiamento delle regole) il nuovo regolamento andrà a "tutelare" i Venditori Professionali per rendere più sicura e proficua la piattaforma... mah!!.. ad oggi però non ho ricevuto nessuna risposta soddisfacente da Eb@y, anzi la "mia concorrenza" vende di brutto a prezzi stracciati gli stessi miei prodotti (che tra le altre cose produco direttamente con l'approvvigionamento delle materie prime direttamente alla fonte) facendomi pensare a tariffe diverse dalle mie... è probabile che possa accadere che ci sia un diverso trattamento? ultimamemte ho anche avuto una serie infinita di problemi con le spedizioni (NN MI ERA MAI SUCCESSO NIENTE O QUASI)... visto come funziona l'Italia Moderna mi fanno pensare che qualcuno "NEL MEZZO" se ne voglia approfittare volendo dei "contributi esterni"?... non so piu proprio cosa pensare...spero proprio di sbagliarmi!

Accetto qualsiasi tipo di risposta...

56012 Fornacette (PI)
tel. e fax +39 0587 422916
mail-to: admin@re-ma.eu

Visita il mio Negozio
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 16 Mag 2008 - 17:31 Rispondi citando
mipe76
Junior Shocker
Junior Shocker

Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock

guarda posso capire la delusione che ti porta a pensare ad un intervento di terzi ma io credo che sia in parte dovuto alla difficile situazione finanziaria di molti italiani se non si vende...
tanti altri venditori powerseller sul forum di eb*y si lamentano che non si vende e che le tariffe sono alte.
non so se già ce l'hai ma a questo punto ti conviene aprirti un negozio tuo e riservare al negozio su eb*y solo poche offerte per poi indirizzare sul tuo sito i clienti.insomma usare eb*y come pubblicità,ho notato che molti altri lo fanno. Ammiccare facendo l'occhiolino

MessaggioInviato: 16 Mag 2008 - 18:05 Rispondi citando
RE.MA.
Junior Shocker
Junior Shocker

C'ho già il Negozio Virtuale sul sito a parte... solo che su eb*y non posso più linkarlo altrimenti ti sospendono o anche peggio... e purtroppo mi sembra che alternative ad eb*y per ora non ce ne sono... anche qua mi sembra che siamo solo Venditori... nessun acquirente... beh stiamo a vedere.... Triste

56012 Fornacette (PI)
tel. e fax +39 0587 422916
mail-to: admin@re-ma.eu

Visita il mio Negozio
MessaggioInviato: 16 Mag 2008 - 18:16 Rispondi citando
mipe76
Junior Shocker
Junior Shocker

eh sì lo so che non puoi linkarlo però vedo che nelle inserzioni che hai di là è ben visibile. appunto che ti suggerivo di mettere meno inserzioni per non dover regalare troppi soldi a eb*y+paypal,tutto qua.

qua siamo in pochini e la maggior parte venditori ma non ho mai creduto nel tutto e subito quindi attendo con un po' di pazienza che le cose migliorino.
c'è da dire che la lentezza del sito non aiuta,eh! Figo

MessaggioInviato: 22 Mag 2008 - 10:57 Rispondi citando
flymax
Junior Shocker
Junior Shocker

Guarda, i conti li devi fare tu: qua al momento si vende poco (non è vero che non si vende, certo non ai ritmi di eb*y, che comunque sta dimezzando le vendite), ma almeno non paghi 1600 euro di commissioni!
Come dice mipe, lascia di là qualche inserzione e cerca di portare di qua i tuoi clienti più affezionati.

Senza linkare, ma con altri piccoli accorgimenti: lascia il tuo indirizzo email in chiaro su eb*y, e quando ti scrivono lì (cioè senza passare per i messaggi di eb*y) inserisci sotto nella risposta la pubblicità al negozio qui;
quando spedisci i pacchi degli oggetti, metti dentro il pacco un buono sconto per chi acquista qui, magari pari alle commissioni di eb*y che risparmi.
Vedrai che un po' alla volta li indirizzi da un'altra parte.

Come mai possono essere cambiate le cose su eb*y?
Beh, secondo me ci sono le regole dei feedback di mezzo.
Ora come sai, il feedback è pubblico, ma agli acquirenti vengono chiesti altri dati (qualità della comunicazione, descrizione, spedizione, ect) che non sono resi pubblici al venditore.
Spesso, quando non si può dare feedback negativo anche se il venditore se lo meriterebbe, vengono abbassati quei dati, e l'acquirente ti dà insoddisfacente su tutto.

Credo che eb*y abbia impostato il risultato delle ricerche in modo da far apparire prima i venditori che gli danno meno problemi.
Questa secondo loro è la cura per risolvere i problemi di qualità... Grande stupore

Per i problemi delle Poste, eh...andiamo sempre peggio! Me ne accorgo anch'io. Primo, devono ancora risolvere completamente i casini derivanti dallo sciopero dei trasporti di dicembre, ed i casini dovuti alla valanga della pubblicità elettorale dell'ultimo mese.
Secondo, non ci sono nuove assunzioni, ma anzi stringono sempre di più.
Terzo, quelli che ci sono, soprattutto a livello impiegatizio, spesso sono poco preparati (soprattutto nei piccoli uffici) e così si generano confusione.
A me capita in continuazione, e devo fare 15 km per avere un'assistenza migliore in un altro ufficio postale.

http://www.prezzishock.it/shop/dituttounposhop
STO LASCIANDO EB@Y... x favore leggete le motivazioni...
  Indice del forum » Forum generale