Torna alla Home Page di PrezziShock
Home Vendi Mio Account Negozi Vorrei Comprare FAQ Community
Iscriviti alla Community FAQ Lista utenti Cerca Indice del forum
Condividi PrezziShock su Facebook e gli altri Social Network

BlogosferaBlogosfera    Mio BlogBlogs News

Indice del forum » Forum generale » Attenzione agli infiltrati... Vai a Precedente  1, 2
Nuovo argomento  Rispondi Precedente :: Successivo 
MessaggioInviato: 10 Set 2006 - 10:47 Rispondi citando
piccolidesideri
Junior Shocker
Junior Shocker

Credo comunque che se vogliamo che questo sito cresca e cresca bene, ci voglia sempre qualche voce che punti il dito sulle pecche.

[i]... CHE DONNA ECCEZIONALE

vi appoggio Ammiccare facendo l'occhiolino

MessaggioInviato: 10 Set 2006 - 10:49 Rispondi citando
brando-antiques
Moderatore
Moderatore

TREBULA IN QUESTO FORUM STA' COME IL JOLLY NELLA SCALA 40: OVUNQUE VADA, RENDE SEMPRE TUTTI CONTENTI Risata animata Risata animata
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 10 Set 2006 - 10:49 Rispondi citando
Trebula
Moderatrice
Moderatrice

Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock

ehmmm... a parte che galleggio a mezzo metro dalla sedia... Imbarazzato
... state andando O.T. Felice Malefico come un Diavolo Ammiccare facendo l'occhiolino

Risata animata

MessaggioInviato: 10 Set 2006 - 10:51 Rispondi citando
redcan80
Advanced Shocker
Advanced Shocker

Trebula ha scritto:
ma no, ti sbagli
Partiamo sempre dal presupposto che siamo tante persone e che ogni testa è fatta a modo suo: chi è più accomodante e chi è più fumino.
Sempre difficile è esprimersi scrivendo e tante volte gli altri leggono con sfumature diverse le stesse parole.
E tanti di noi arrivano qui con l'esperienza di altri siti, in cui se non batti i pugni nessuno ti ascolta.
La realtà delle cose è che non si può avere un sito "perfetto" per ogni utente e che neanche gli amministratori possono accontentare tutti, manco loro sono perfetti.
Credo che nei tuoi post precedenti lamentassi la latitanza di "responsabili" con risposte certe, sinceramente non sò darti una risposta, ma vedi è questioni di punti di vista, per esempio per me non è così fodamentale la cosa.
Io mi trovo meglio qui che di là, per tanti motivi, ma come ho detto ognuno ha la sua testa e vede le cose a modo proprio.

Credo comunque che se vogliamo che questo sito cresca e cresca bene, ci voglia sempre qualche voce che punti il dito sulle pecche.

E se qualche volta capita che qualche risposta sia un pò sopra le righe, cerchiamo di mantenere tutto nei limiti, ben venga la discussione, ma non facciamoci del male da soli

Propongo l'istituzione del "Corollario alla Netiquette"
Autrice: Trebula

A parte tutto, io ho seguito la cosa, non so dire perchè è successo quello e perchè è successo quell'altro, posso solo dire che ho comunque fiducia nell'amministrazione, non sono degli stupidi e ogni azione che fanno è sempre stata motivata da qualcosa.

Per quanto riguarda il contatto diretto con loro anche io la riterrei una cosa utile e innovativa, ma allo stesso modo mi rendo conto che sia difficilmente realizzabile, non per pigrizia o per menefreghismo, ma semplicemente per questioni logistiche.

Detto questo, mi auguro che il nostro forum riesca a restare sui binari in cui viaggia da tempo
Molto felice
-Redcan-

MessaggioInviato: 10 Set 2006 - 10:53 Rispondi citando
brando-antiques
Moderatore
Moderatore

Trebula ha scritto:
ehmmm... a parte che galleggio a mezzo metro dalla sedia... Imbarazzato
... state andando O.T. Felice Malefico come un Diavolo Ammiccare facendo l'occhiolino

Risata animata

PURE MODESTA... CHE DONNA !!!!!!!!!!!!
MessaggioInviato: 10 Set 2006 - 10:58 Rispondi citando
brando-antiques
Moderatore
Moderatore

COMUNQUE, SECONDO ME, NON E' SUCCESSO NULLA, TUTTO A POSTO, POSSIAMO ANDARE A PREPARARE LA TAVOLA Risata animata
MessaggioInviato: 10 Set 2006 - 11:03 Rispondi citando
Trebula
Moderatrice
Moderatrice

giusto! Felice quasi ora di pappa! Molto felice

Buon pomeriggio a tutti! Molto felice

MessaggioInviato: 10 Set 2006 - 11:46 Rispondi citando
arcipelagograveton
Advanced Shocker
Advanced Shocker

piccolidesideri ha scritto:
mah... se vi riferite a me o a quelle persone a che chidevano informazioni più particolari e a cui avete chiuso tutti i post (l'ultimo questa notte alle 1.30), VI SBAGLIATE DI GROSSO!! io su babbey sono stato uno dei promotori dello sciopero di 10 giorni,e credevo veramente in questo sito, ma noto che mi sbagliavo.
Attenzione invece a chi da risposte poco gentili,anzi alquanto sgradevoli, ma mi rincuora il fatto che sono sempre gli stessi, e guarda caso tutti con data d'iscrizione 12 -15 - e 17 novembre 2005. sarà la stessa persona Risata animata

Non mi riferivo a te! era uno che postava un link alla concorrenza, oltretutto appena iscritto al forum!

MessaggioInviato: 10 Set 2006 - 11:56 Rispondi citando
redcan80
Advanced Shocker
Advanced Shocker

Citazione:
era uno che postava un link alla concorrenza

Questo me lo sono perso...

In compenso non so quanti hanno avuto il piacere di assistere all'arrivo del primo (o forse non il primo?) venditore di Feedback su prezzishock...

Titolo asta: "Vendo Feedback positivo"
Pochi comunque credo... è durata poco

-Redcan-

MessaggioInviato: 10 Set 2006 - 12:46 Rispondi citando
Admin
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Salve a tutta la community!

Allora spiego in questo thread la situazione che ha riguardato l'utente "suyodhana".

In un suo messaggio inserito in questo forum nella giornata di ieri 09/09/2006, il sù citato utente denunciava in maniera roboante e generalizzata un'intera categoria: "Abbigliamento". Asserendo che la maggior parte degli articoli erano falsi, senza andare nei dettagli. Facendo così, metteva in brutta luce tutti i venditori e tutte le inserzioni inserite in quella categoria, che sono ormai un migliaio, delle quali solo alcune hanno come oggetto repliche di grandi firme (per le quali, in queste ore, si sta facendo quadro completo per la loro individuazione ed una loro conseguente cancellazione), ma il 99% di esse sono articoli perfettamente in regola.
Quindi per non causare danni ai venditori onesti di quella categoria, trascinati loro malgrado da quel messaggio-denuncia (un utente-visitatore che non è esperto in materia non può individuare quale capo sia una replica oppure originale, ed è indotto a fare di tutta un'erba un fascio, cioè considerare anche gli articoli originali come dei falsi, impauriti da simili messaggi) ed anche l'immagine dell'intero sito, si è intervenuti eliminandolo prontamente, senza indugi.

L'autore di quel messaggio sentitosi censurato (gli abbiamo spiegato il motivo dei danni che avrebbe comportato lasciando il suo messaggio) ha chiesto di essere cancellato come account sia dal forum che dal sito. Dispiaciuti per la sua decisione, l'amministrazione ha provveduto a farlo. Fine della storia.

Morale della "favola":
come amministratore dell'intero Forum devo tutelare oltre che chi partecipa alle varie discussioni, anche i venditori (onesti) che inseriscono le loro inserzioni su PrezziShock, intervenendo (se non lo ha fatto prima il Moderatore) quando certi messaggi potrebbero essere ingiustamente dannosi per l'immagine e per gli affari di questi venditori su questo sito.

Ricordo a tutti che per denunciare abusi ed inserzioni irregolari esiste il servizio "Denuncia Abusi" in "MIO ACCOUNT", e per simili azioni va utilizzato esclusivamente tale servizio, il quale permette un contatto diretto con l'amministrazione, che sempre si è dimostrata tempestiva nell' accertare le denuncie che gli sono pervenute. In alternativa potete usare il modulo alla pagina "Contattaci".

Comunico a tutta la community che non saranno più consentiti messaggi dove pubblicamente si mette alla gogna un qualsiasi utente (o a maggior ragione intere categorie!), che la denuncia sia fondata o no non importa, questo non sarà più ritenuto luogo idoneo per farlo.

Presto verrà pubblicato sul Forum uno spazio dove saranno elencate tutte le regole che la community dovrà rispettare, per avere maggiore chiarezza.

Grazie a tutti per l'attenzione,

buon proseguimento!!!

L'ultima modifica di Admin il 10 Set 2006 - 20:55, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato Blog
MessaggioInviato: 10 Set 2006 - 14:04 Rispondi citando
redcan80
Advanced Shocker
Advanced Shocker

Admin ha scritto:
Allora spiego in questo thread la situazione che ha riguardato l'utente "suyodhana"

Spiegazione chiara ed esauriente, e soprattutto a mio avviso necessaria.

Io per primo avevo risposto a suyodhana che non ero in grado di distinguere un capo originale da uno contraffatto semplicemente vedendolo in foto, e che se avesse avuto prove a dimostrazione delle sue dichiarazioni avrebbe dovuto denunciare il tutto all'amministrazione...

Admin ha scritto:
Comunico a tutta la community che non saranno più consentiti messaggi dove pubblicamente si mette alla gogna un qualsiasi utente (o a maggior ragione intere categorie!), che la denuncia sia fondata o no non importa, questo non sarà più ritenuto luogo idoneo per farlo

Condivido, sono stati messi a disposizione degli utenti strumenti appositi per la denuncia di irregolarità, e se l'amministrazione riterrà che un alto numero di utenti siano a rischio provvederà a informare tramite mail (ricordate il simpaticissimo utente "pedro"...? Infuriato come un Diavolo)
Inoltre, per utenti recidivi nell'infrangere il regolamento c'è la sospensione dell'account senza bisogno di pubblica gogna

-Redcan-

MessaggioInviato: 10 Set 2006 - 14:56 Rispondi citando
piccolidesideri
Junior Shocker
Junior Shocker

finelmente è arrivato un'intervento deciso ed attesa da admin, grazie della spiegazione.

MessaggioInviato: 10 Set 2006 - 19:03 Rispondi citando
luxka
Shocker
Shocker

Che dire... d'accordissimo con Admin!! Finalmente un forum amministrato alla grande e seriamente, sia da lui che da tutti i moderatori!!! Siete dei grandi e meritate appieno la mia stima Applauso
MessaggioInviato: 10 Set 2006 - 22:24 Rispondi citando
luxka
Shocker
Shocker

Aggiungo:
qualche giorno fa ho fatto una denuncia pubblicamente qui sul forum che riguardava un'inserzione, ma capisco che non è stato giusto (anche se si è rivelata fondatissima ed il venditore non si è più fatto sentire, probabilmente è stato sospeso..) e non lo farò più.. Farò le mie segnalazioni solo contattando prezzishock tramite il Denuncia Abusi...
MessaggioInviato: 11 Set 2006 - 6:25 Rispondi citando
Trebula
Moderatrice
Moderatrice

luxka ha scritto:
Aggiungo:
qualche giorno fa ho fatto una denuncia pubblicamente qui sul forum che riguardava un'inserzione, ma capisco che non è stato giusto (anche se si è rivelata fondatissima ed il venditore non si è più fatto sentire, probabilmente è stato sospeso..) e non lo farò più.. Farò le mie segnalazioni solo contattando prezzishock tramite il Denuncia Abusi...

Perfettissimo! Molto felice

Evitiamo le cacce agli untori che tanto vanno di moda da un'altra parte, il modulo "Denuncia abusi" è uno strumento più che valido e l'amministrazione è celere nei controlli. Malefico come un Diavolo

Indice del forum » Forum generale