 | Vacciniamoci |  |
Inviato: 19 Giu 2007 - 7:26 |
|
|
baobab |
Advanced Shocker |

 |
|
|
Registrato: 14/10/06 07:34 |
Messaggi: 1158 |
Residenza: Roma |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
L'ingresso in Community degli ultimi arrivati, a cui rinnovo il miglior benvenuto, tra cui aldino7 che dice:
Era un po che vi tenevo d'occhio, mo mi sono deciso.
La grande mela sta marcendo. Applauso Applauso
Evviva le soluzioni alternative.
Chi vuole capire capisce.
Ciao a tutti belli e brutti.
mi fa nascere spontanea la domanda:
Ci possiamo vaccinare contro le marcescenze di cui si parla? Quali sono le cause del deterioramento delle mele e quali i rimedi possibili?
Se una piattaforma è composta da admn. ed utenti quali sono le vaccinazioni specifiche della prima e dei secondi e quali quelle che riguardano entrambi?
 |
|
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 19 Giu 2007 - 9:15 |
|
|
maficchio |
Advanced Shocker |

|
|
|
Registrato: 01/12/06 15:23 |
Messaggi: 775 |
Residenza: ROMA |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Vorrrei, al di la delle dichiarazioni augurali e trionfalistiche, che mantenessimo un minimo di contatto con la realtà.
La grande mela non sta marcendo, la frequento e ve lo posso garantire; è semplicemente molto matura.
Cosa significa questo?
Alcune cose molto importanti:
1) ha raggiunto un paio di anni fa la massima espansione ma ora la crescita si è del tutto fermata
2) per matenere l'attuale voume di affari o per contenerne il calo deve investire sempre più in pubblicità, promozioni e iniziative; infatti, a tassi di crescita zero, ogni euro investito in tali attività produce ritorni di pochi centesimi
3) più investimenti pubblicitari / promozionali e crescita zero significano sempre riduzione proporzionale dei profitti ... o, per mantenerli, la necessità di aumentare i prezzi a compensazione
4) detti aumenti non sono sostenibili da certi utenti, ben definiti: coloro che vendono abitualmente come attività secondaria oggetti di prezzo contenuto che acquistano per rivenderli
Chi invece vende per professione oggetti nuovi o da collezionisnmo di prezzo medio e alto aumenta semplicemente prezzi e spedizioni ma resta sulla mela; così come i tantissimi venditori occasionali o chi svuota la cantina di casa poiché comunque guadagnano, avendo i loro oggetti costo zero; per loro il fattore determinante è listare dove possono avere la massima esposizione dei loro oggetti ... ovvero la mela
Osservate bene la tipologia principale dei nuovi arrivi su PS e ne avrete conferma
5) la mela aveva posto freni ai prodotti contraffatti, ma ora li sta nuovamente allentando per mantenere i volumi, almeno per quei molti Marchi che non esercitano particolari controlli o pressioni legali
Come possiamo approfittarne?
O meglio, VOGLIAMO APPROFITTARNE DATE CHE CI SONO LE CONDIZIONI PER FARLO?
1) mantenendo PS esente da contraffazioni
2) pruomuovendo e pubblicizando PS in ogni modo possibile, poiché per noi ogni Euro investito produce più Euro e non pochi centesimi, dato che siamo in crescita
3) investendo sugli stumenti tecnici di base: SW e HW, affinché non ostacolino la crescita, ma ne diventino un fattore sottostante loro stessi
4) con la crescita sostenuta da promozioni, pubblicità, SW e HW l'esposizione dei nostri oggetti aumenterà, così avverrà per le vendite, e approderenno nuovi utenti di diverse tipologie purché le inserzioni e le commissioni siano mantenute a livelli competitivi
5) per controbattere la mela dovrà calare i suoi prezzi (inafatti investire in pubblicità contro chi è in crescita e ha quindi ritorni maggiori non conviene mai nel medio e lungo termine) o trovare canali alternativi sfruttando i sui attuali livelli di esposizione, e questo lo sta già facendo (visitate il sito della mela ogni tanto) e potrremmo trarne spunto per iniziare anche noi, magari sul nostro sito privato
Quando la mela sarà costretta a calare il prezzi in risposta alle nostre azioni è allora che marcirà, non prima, e sarà l'inizio della fine ... a meno che non ci acquisti .... ci siamo capiti ....
Ma dobbiamo essere noi a intraprendere le azioni atte a che ciò avvenga: restando nell'immobilismo o utilizando strumenti promozionali marginali siamo noi che corriamo il rischio di marcire!
PS: scusate l'ortografia e gli errori di battitura, ma mi si sono rotti gli occhiali e non vedo un e vado a naso ... almeno sino a questa sera  |
|
_________________ VERIFICATO DA PREZZISHOCK E DAI FEEDBACK POSITIVI |
|
|
|
 | |  |
Inviato: 19 Giu 2007 - 9:25 |
|
|
sediashock |
Shocker |

 |
|
|
Registrato: 04/05/07 14:52 |
Messaggi: 124 |
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
Concordo con Maficchio, se vogliamo che crescere seriamente occorre investire in tempi brevi, il fatto di avere una leadership che collabora con gli utenti è un vantaggio ma può rallentare la presa di decisioni importanti se non si fa attenzione.
Secondo me il problema della mela è che fondamentalmente quando vendi un oggetto le commissioni e le spese sono altissime e il loro mercato comincia a perdere appunto una fetta di venditori importante che vende piccole cose a basso costo, credo che sarebbe utile cercare di captare questi venditori e invitarli a spostarsi su PS. |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 19 Giu 2007 - 15:11 |
|
|
baobab |
Advanced Shocker |

 |
|
|
Registrato: 14/10/06 07:34 |
Messaggi: 1158 |
Residenza: Roma |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Concordo con Maficchio e Sediashock. Ritornerò sui vari punti per contribuire all'approfondimento. Intanto noto alcune caratteristiche fondamentali che distinguono le due piattaforme. Babbey dinamicamente digerisce utenti su utenti allontanando poi coloro che nelle aste on-line come nella realtà prediligono la trasparenza delle transazioni alla pura convenienza dell'acquisto. L’equazione asteonline=babbey deve essere annullata per quanto duro possa essere. PS predilige rapporti più statici e basati sulla veridicità della composizione del prezzo totale composto dal costo dell’oggetto per la reale valutazione del costo della spedizione + imballaggio. Babbey fa pubblicità ovunque e comunque e si è dilettata anche a veicolare il nome di PS non so poi con quale vantaggio. Una maggiore oculatezza forse sarebbe più apprezzabile, recerti ricerche sugli effetti della pubblicità da strapazzo non vanno a favore di politiche sconsiderate. In periodi di magra i Discount si avvantaggiano. Infine le due Community sono completamente diverse. Su Babbey allignano Clan e Branchi che non lasciano spazio ad alcuna opinione divergente e che utilizzano linguaggi oramai codificati, su PS v’è una ampia diversità di opinioni. Una accentuazione di questa diversità non può che giovarci significativamente, questo vuol dire ridurre (se ce n’è) l’aggressività verbale che comunque porta da una parte prima o poi all’allontanamento di uno o più attori dei diverbi che poco giova all’insieme, d’altra parte il timore di eventuali nuovi utenti ad aggregarsi. |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 19 Giu 2007 - 23:07 |
|
|
mgames |
Advanced Shocker |

 |
Età: 51 |
|
Registrato: 12/01/07 12:36 |
Messaggi: 785 |
Residenza: Torino, neh! |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Ve la butto lì (era sul Sole 24 ore di ieri): Babbey e Google hanno interrotto tutti i contratti pubblicitari che li legavano. A quanto pare l'ingresso di Google nel mercato delle aste non dovrebbe farsi attendere. E google è una concorrenza coi controattributi. |
|
_________________
 |
|
|
|
Inviato: 20 Giu 2007 - 12:44 |
|
|
The Collector |
Advanced Shocker |

 |
Età: 64 |
|
Registrato: 03/12/06 20:03 |
Messaggi: 590 |
Residenza: italia |
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
mgames ha scritto: | Ve la butto lì (era sul Sole 24 ore di ieri): Babbey e Google hanno interrotto tutti i contratti pubblicitari che li legavano. A quanto pare l'ingresso di Google nel mercato delle aste non dovrebbe farsi attendere. E google è una concorrenza coi controattributi. |
 |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 21 Giu 2007 - 8:58 |
|
|
sediashock |
Shocker |

 |
|
|
Registrato: 04/05/07 14:52 |
Messaggi: 124 |
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
Io ho un amico che vende su e..y, guardate la sorpresa che gli arriva ultimamente quando fa una inserzione
Attenzione:
La tua inserzione sta per essere pubblicata su e…y. Puoi vedere la tua inserzione subito ne Il mio e…y o inserendo il numero dell’oggetto nella ricerca. Invece potrai vedere l’inserzione tramite la ricerca per parole chiave o categoria tra qualche ora. Ti ricordiamo che e…y non garantisce esattamente la durata dell’inserzione in riferimento alla ricerca per parole chiave o categoria. Cliccando sul pulsante Invia accetti queste condizioni. |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 21 Giu 2007 - 21:13 |
|
|
maficchio |
Advanced Shocker |

|
|
|
Registrato: 01/12/06 15:23 |
Messaggi: 775 |
Residenza: ROMA |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
sediashock ha scritto: | Io ho un amico che vende su e..y, guardate la sorpresa che gli arriva ultimamente quando fa una inserzione
Attenzione:
La tua inserzione sta per essere pubblicata su e…y. Puoi vedere la tua inserzione subito ne Il mio e…y o inserendo il numero dell’oggetto nella ricerca. Invece potrai vedere l’inserzione tramite la ricerca per parole chiave o categoria tra qualche ora. Ti ricordiamo che e…y non garantisce esattamente la durata dell’inserzione in riferimento alla ricerca per parole chiave o categoria. Cliccando sul pulsante Invia accetti queste condizioni. |
Shockers per favore se dovete dare un'informazione datela almeno esatta e completa!
1) Questo avviene su babbey dal novebre 2006 ...quindi non è una novità
2) Avviene solo per gli oggetti che hanno un Marchio importante a rischio di cotraffazione; esiste una lista solo ufficiosa poiché babbey la varia spesso in risposta alle richieste dei Marchi aderenti al programma VARO
3) Babbey impiega in media dalle 12 alle 24 ore per controllare gli oggetti in causa: se sono puliti diventano visibili, se sono falsi li cancella e invia un ammonimento al venditore; al 3° ammonimento di questo tipo l'accaunt viene chiuso definitivamente
4) Alcuni venditori, incluso il sottoscritto, che hanno già venduto in passato un buon numero di oggetti di questo tipo, ricevono il messaggio ma di fatto sono esenti dal controllo su tutti gli oggetti poiché avviene a campione: listo 20 oggetti di questo tipo e solo 1 in media viene oscurato per 12/24 ore
5) Chi non vende oggetti di questo tipo non subisce alcuna riduzione dei tempi di esposizione in asta: l'asta si vede subito.
Ho appoggaito questa iniziativa, poiché mi ha tolto di mezzo la concorrenza sleale che proponeva stilo Montnabac a 25 Euro, cravatte e foulard di Hermes NUOVI a 20 e 90 Euro, borse Vuitton NUOVE a 150 Euro, ecc.
Pertanto se non conoscete i meccanismi di babbey evitate di parlarne senza cognizione di causa .... demonizzare l'avversario non ha mai prodotto risultati, se non quello di farci ridere dietro e allontanare chi avrrebbe una mezza idea di venire su PS
 |
|
_________________ VERIFICATO DA PREZZISHOCK E DAI FEEDBACK POSITIVI |
|
|
|
 | |  |
Inviato: 22 Giu 2007 - 7:32 |
|
|
baobab |
Advanced Shocker |

 |
|
|
Registrato: 14/10/06 07:34 |
Messaggi: 1158 |
Residenza: Roma |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Demonizzare l'avversario non ha mai prodotto risultati, se non quello di farci ridere dietro e allontanare chi avrebbe una mezza idea di venire su PS.
Vaccino: Vaccinarsi subito da tale possibile patologia. Solo la serietà paga sempre.
Ritorno sul post di Maficchio, acuto e circostanziato. Di questo tipo di interventi abbiamo bisogno per studiare i comportamenti e le misure da adottare per porci con qualità in un settore di grande futuro che è il commercio on line.
X eb*y
3) più investimenti pubblicitari / promozionali e crescita zero significano sempre riduzione proporzionale dei profitti ... o, per mantenerli, la necessità di aumentare i prezzi a compensazione
4) detti aumenti non sono sostenibili da certi utenti, ben definiti: coloro che vendono abitualmente come attività secondaria oggetti di prezzo contenuto che acquistano per rivenderli
Chi invece vende per professione oggetti nuovi o da collezionismo di prezzo medio e alto aumenta semplicemente prezzi e spedizioni ma resta sulla mela; così come i tantissimi venditori occasionali o chi svuota la cantina di casa poiché comunque guadagnano, avendo i loro oggetti costo zero; per loro il fattore determinante è listare dove possono avere la massima esposizione dei loro oggetti ... ovvero la mela.
Osservate bene la tipologia principale dei nuovi arrivi su PS e ne avrete conferma.
Vaccino: accogliere i venditori occasionali o chi svuota la cantina, ma fare pressione in modo che una volta acquisite le tecniche di vendita e la domestichezza con le transazioni questi venditori crescano in qualità di offerta qualificando il sito. Le aste on line sono partite con il svuota cantine, ma se restano lì hanno un destino limitato in volume d’affari e ritorni in denaro. Occorre saper fare una acuta analisi della domanda e soddisfarla al massimo.
5) la mela aveva posto freni ai prodotti contraffatti, ma ora li sta nuovamente allentando per mantenere i volumi, almeno per quei molti Marchi che non esercitano particolari controlli o pressioni legali.
Vaccino: Il controllo dei falsi dall’alto è aleatorio e se è legato ai proventi della piattaforma il marcio si insinua di sistema. Prima o poi gli acquirenti si allontanano dalla piattaforma per crollo di fiducia. Teniamo la guardia alzata al massimo su questo punto e sosteniamo lo staff con segnalazioni circostanziate. La massima intransigenza è auspicabile, ma sorretta da grande competenza. Idem per oggetti non consenti.
VOGLIAMO APPROFITTARNE DATE CHE CI SONO LE CONDIZIONI PER FARLO?
Vitamine:
2) promuovere e pubblicizzare PS in ogni modo possibile, poiché per noi ogni Euro investito produce più Euro e non pochi centesimi, dato che siamo in crescita. E’ perfetto, condivido Maficchio.
Aggiungerei: mettere in risalto in queste operazioni il made in italy della piattaforma, utilizzare sistemi non odiosi come lo spamm a tappeto, differenziarci dai concorrenti anche nella qualità della pubblicità. Delle iniziative qualificate sono state varate dagli Amici di prezzishock.it, porteranno frutti a breve. Altri contributi sono augurabili dai singoli. Gli Amici di PS sono apertissimi ai suggerimenti e colgo l’occasione per segnalare che non sono un circolo chiuso ne una casta! Tutt’altro. Insistere ed inventare di tutto e di più e tenere conto che per le grandi feste bisogna programmare il grande anticipo gli interventi di penetrazione pubblicitaria.
Vaccino: Tenere vere e reali i costi di spedizione ed imballo. E’ Odioso vedere un costo di spedizione sovradimensionato, anche se si è interessati al costo globale dell’acquisto, una odiosa ripulsione nasce per il venditore che applica un costo abnorme di spedizione. Quell’acquirente non sarà sicuramente un frequentatore abituale del venditore che ama gli extracosti di spedizione e l’obra lunga della sfiducia si allunga anche sulla piattaforma.
3) investendo sugli strumenti tecnici di base: SW e HW, affinché non ostacolino la crescita, ma ne diventino un fattore sottostante loro stessi.
Vitamine: NON CI PIOVE. Utilizzare ogni civile e cortese persuasione perché ciò sia fatto. Al limite operarsi per sostenere questi investimenti. Punto delicato e complesso ove è indispensabile tutto l’impegno possibile ed impossibile dei partecipanti alla discussione. Leggerezze di avvisi su tali problemi possono essere nefasti. Conoscenze tecniche e realismo condite con uno spirito di di grande collaborazione sono ingredienti indispensabili per portare soluzioni, altrimenti si va verso la critica sterile, le richieste impossibili e prima o poi l’irritazione che non sono costruttive per definizione. Ma un fatto resta, il sito deve crescere in velocità di utilizzo con la crescita del suo volume. Non c’è altra strada. Il come attuare questa crescita è un argomento che riguarda anche anche la genialità.
4) con la crescita sostenuta da promozioni, pubblicità, SW e HW l'esposizione dei nostri oggetti aumenterà, così avverrà per le vendite, e approderanno nuovi utenti di diverse tipologie purché le inserzioni e le commissioni siano mantenute a livelli competitivi.
Vaccino: Tenere bassi i prezzi, comportarsi come se avessimo un enorme traffico di compravendite, se vogliamo attirare la clientela dobbiamo comportarci come se avessimo un grande volume di vendite. E le future commissioni devono riguardare solamente gli oggetti venduti e devono essere considerevolmente contenute rispetto alla concorrenza.
5) per controbattere la mela dovrà calare i suoi prezzi…..
A questo punto il processo della sua marcescenza si innesca… ma sempre con un occhio a chi ci sta davanti ed un occhio a chi ci segue.
Infine: questo 3d merita una frequentazione maggiore. Non c’è urgenza nel postare, ma postate, se siamo solo tre o quattro allora meglio incontrarsi di persona!!! |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 22 Giu 2007 - 13:31 |
|
|
Trebula |
Moderatrice |

 |
Età: 60 |
|
Registrato: 23/07/06 09:22 |
Messaggi: 1708 |
Residenza: Provincia di Milano |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
sono d'accordo!!! |
|
|
|
|
Inviato: 22 Giu 2007 - 13:38 |
|
|
aiavarone62 |
Advanced Shocker |

 |
Età: 62 |
|
Registrato: 08/08/06 16:13 |
Messaggi: 1365 |
Residenza: Provincia di Napoli |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Le considerazioni di maficchio e baobab sono ineccepibili, bisogna soltanto cercare di applicare le regole elencate e faremo si che questo sito abbia finalmente una svolta, e possa appropriarsi di una fetta della torta inerenti le aste on line.
La nostra regola dovrà essere sempre onestà, integrità e trasparenza, combattendo con tutte le nostre forze chiunque cerchi di rompere l'armonia creata con tanto duro lavoro. |
|
_________________
465 Feedback |
|
|
|
 | |  |
Inviato: 22 Giu 2007 - 16:59 |
|
|
passatosemplice |
Junior Shocker |

 |
|
|
Registrato: 15/05/07 11:27 |
Messaggi: 79 |
Residenza: Roma |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
aiavarone62 ha scritto: | Le considerazioni di maficchio e baobab sono ineccepibili, bisogna soltanto cercare di applicare le regole elencate e faremo si che questo sito abbia finalmente una svolta, e possa appropriarsi di una fetta della torta inerenti le aste on line.
La nostra regola dovrà essere sempre onestà, integrità e trasparenza, combattendo con tutte le nostre forze chiunque cerchi di rompere l'armonia creata con tanto duro lavoro. |
Concordo ed applaudo.  |
|
|
|
|
Indice del forum » Forum generale
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1
|
|
|
|