Libro o film? |
Preferite prima leggere il libro e poi vedere il film |
|
78% |
[ 18 ] |
Preferite prima vedere il film e se vi piace, leggere il libro |
|
13% |
[ 3 ] |
Indifferente |
|
8% |
[ 2 ] |
|
Voti Totali : 23 |
|
Inviato: 08 Giu 2007 - 9:31 |
|
|
robertore2002 |
Starting Shocker |

|
|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
it...penso che abbia fatto venire delle crisi di identità a parecchi clown...  |
|
|
|
|
|
 | LIBRO LIBRO LIBRO |  |
Inviato: 09 Giu 2007 - 17:31 |
|
|
asginformatica |
Starting Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Decisamente preferisco leggere prima il libro.
Sono un'amante dei libri, anche se il poco tempo libero, mi consente di leggerne pochi all'anno.
Trovo che il libro ti consenta di creare una tua immagine del racconto che e' totalmente perosnale, ed influenzata ovviamente dai tuoi pensieri, sentimenti, fantasia, emozioni etc..
Prediligo gialli e fantasy e quasi sempre riscontro che la versione cinematografica sia differente ma altrettanto bella rispetto al libro.
Cito solo due esempi: Il nome della rosa: il film e' stata una rivelazione, e nonostante abbia letto il libro due volte, il film mi ha svelato particolari che io avevo trascurato.
La compagina dell'anello: che dire....
Ho letto l'intera trilogia tanti anni fa', tutta d'un fiato, e mi ha entusiasmato, tanto da rileggerla subito dopo.
Quando e' uscito il primo film, ricordavo solo a grandi linee la storia (scherzi dei miei vecchi neuroni), quindi vederlo e' stata una nuova rivelazione.
La mia fantasia una volta tanto e' stata superata dal film. |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 10 Giu 2007 - 7:08 |
|
|
The Collector |
Advanced Shocker |

|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
Purtroppo leggo raramente(sono rimasto alle mie vecchie letture scolastiche l'Eneide i Promessi sposi ecc) ma vedo tantissimi films .Comunque dai vostri interventi vedo che siete tutti ottimi lettori...complimenti  |
|
|
|
|
Inviato: 10 Giu 2007 - 10:03 |
|
|
robertore2002 |
Starting Shocker |

|
|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
troppo buono...ma in una realtà dove, ormai, i sentimenti e le emozioni diventano merce rara, bisogna andare a cercarli dove si è sicuri di trovarne. e tra le pagine di un buon libro trovi emozioni, voli di fantasia, stacchi dalla realtà e ti immergi per un po' in una tutta tua, dove l'esterno, per qualche attimo, ti lascia in pace... |
|
|
|
|
Inviato: 10 Giu 2007 - 10:04 |
|
|
polissena |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
robertore2002 ha scritto: | troppo buono...ma in una realtà dove, ormai, i sentimenti e le emozioni diventano merce rara, bisogna andare a cercarli dove si è sicuri di trovarne. e tra le pagine di un buon libro trovi emozioni, voli di fantasia, stacchi dalla realtà e ti immergi per un po' in una tutta tua, dove l'esterno, per qualche attimo, ti lascia in pace... |
ROBERTO MA SEI UN POETA! |
|
|
|
|
Inviato: 10 Giu 2007 - 10:32 |
|
|
robertore2002 |
Starting Shocker |

|
|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
.................. ................... |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 06 Feb 2008 - 8:51 |
|
|
hondababy |
Shocker |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Fatal ha scritto: | film presi dai libri di king ho visto veramente poco..
il migliore secondo me è stato "le ali della libertà" o qualcosa del genere..per capirci il carcerato che riesce ad evadere.
poi ho visto il film tratto dal libro dolores claiborne...e poi l'ombra dello scorpione..6 ore di film ma è stato piu o meno coerente al libro.
shining non l'ho mai visto, ma so che ci sono 2 versioni..quella famosa con jack nicholson non era la versione accettata da king.
neanche it ho visto...ero piccola e mi faceva paura...  |
Shining effettivamente è uscito in 2 versioni, diciamo che quello con Jack Nicolson si è lasciato un bel po' di trama alle spalle, ma ha dato un'interpretazione indimenticabile, l'altro è molto più fedele al libro, ma un po' noiosetto....
Anch'io come te sono super mega appassionata di King e vorrei vedere La torre nera su pellicola.....ma del finale che ti sembra?  |
|
|
|
|
|