| L'acquario questo sconosciuto! |  |
Inviato: 27 Apr 2007 - 13:29 |
|
|
Trebula |
Moderatrice |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Ho degli amici che hanno comprato un acquario e stanno cercando di imparare a gestirlo, naturalmente con i classici problemi delle prime volte (i pesci tendono a mangiarsi fra loro ecc. ecc.).
Qualcuno conosce un buon sito da consultare per neofiti, magari con un forum ad hoc sull'argomento?
Grassie! |
|
|
|
|
|
 | Re: L'acquario questo sconosciuto! |  |
Inviato: 06 Mag 2007 - 22:11 |
|
|
Bradi73 |
Advanced Shocker |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Trebula ha scritto: | Ho degli amici che hanno comprato un acquario e stanno cercando di imparare a gestirlo, naturalmente con i classici problemi delle prime volte (i pesci tendono a mangiarsi fra loro ecc. ecc.).
Qualcuno conosce un buon sito da consultare per neofiti, magari con un forum ad hoc sull'argomento?
Grassie! |
io ho un uboot che può anche esser usato in acquario viste le dimensioni ridotte....se vogliono far prender strizza ai pesci .....è in asta
ha pure 2 luci a led blu ultra luminoso sulla prua  |
|
_________________ [url=http://www.prezzishock.it/shop.php?name=BRADILANDIA&username=Bradi73&user_id=103667[/url] |
|
|
|
 | |  |
Inviato: 07 Mag 2007 - 10:46 |
|
|
Fatal |
Senior Shocker |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
acqua salata o dolce?
mia madre è anni che ha un acquario di acqua dolce..
di solito quando compri dei pesci la persona dovrebbe darti dei consigli. tipo bistes (sono piccoli con la coda colorata) e neon insieme vanno bene. puoi aggiungerci i pulitori da fondo (ci sono sia marroncini che bianchi e neri o tutti bianchi).
Se metti pero degli scalari insieme alle bistes, le bistes crepano tutte. se poi fanno i piccoli gli scalari se li mangiano ancor prima che tu possa capire se sono maschi o femmine.
mi sembra poi di ricordare che l'acqua deve stare sui 25° C.
comunque provo a dare un'occhiata in giro se trovo qualcosa.
 |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 07 Mag 2007 - 12:54 |
|
|
Trebula |
Moderatrice |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Fatal ha scritto: | acqua salata o dolce?
mia madre è anni che ha un acquario di acqua dolce..
di solito quando compri dei pesci la persona dovrebbe darti dei consigli. tipo bistes (sono piccoli con la coda colorata) e neon insieme vanno bene. puoi aggiungerci i pulitori da fondo (ci sono sia marroncini che bianchi e neri o tutti bianchi).
Se metti pero degli scalari insieme alle bistes, le bistes crepano tutte. se poi fanno i piccoli gli scalari se li mangiano ancor prima che tu possa capire se sono maschi o femmine.
mi sembra poi di ricordare che l'acqua deve stare sui 25° C.
comunque provo a dare un'occhiata in giro se trovo qualcosa.
 |
...infatti finora ha seguito i "consigli" di chi gli vendeva pesci, piante e quant'altro ahahahaha povero
io non sò assolutamente nulla di acquari, l'amico mi ha chiesto solo qualche sito da vedere, ma a parte che non ho avuto tempo di cercare, se qualcuno già ne frequenta uno e lo ritiene valido, gli passo il link e poi se la vede lui.  |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 07 Mag 2007 - 16:24 |
|
|
Astolat64 |
Moderatrice |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Io capisco SOLO qualcosa su come cucinare il pesce, e quello ottimo da comprare che è veramente pesce azzurro di mare e non di allevamento
Di acquari e pesci d'acquario, apprezzo la bellezza me non né ho avuto manco un pesce rosso!!! |
|
|
|
|
|