| mi spiegate... |  |
Inviato: 16 Apr 2007 - 16:43 |
|
|
Fatal |
Senior Shocker |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
la questione del ripiego libri???
perchè avrei intenzione di mettere in asta qualche mio libro e vorrei sapere se per la spedizione c'e una procedura particolare..
graaazie  |
|
|
|
|
|
 | Re: mi spiegate... |  |
Inviato: 16 Apr 2007 - 16:52 |
|
|
aiavarone62 |
Advanced Shocker |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Fatal ha scritto: | la questione del ripiego libri???
perchè avrei intenzione di mettere in asta qualche mio libro e vorrei sapere se per la spedizione c'e una procedura particolare..
graaazie  |
puoi vedere questo argomento al seguente indirizzo
http://www.prezzishock.it/forum/viewtopic.php?t=1065  |
|
|
Inviato: 16 Apr 2007 - 21:46 |
|
|
arcipelagograveton |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Attenzione, però, questa mattina ho effettuato una spedizione tramite pieghi di libri raccomandata (3,63 euro fino a 2 kg) e mi hanno detto che a volte tale opzione scompare dagli applicativi della posta e non si può fare. Inoltre, sul nuovo sito delle poste, non sono riuscito a trovare traccia di tale modalità di spedizione, mentre su quello vecchio c'era!!! |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 16 Apr 2007 - 21:49 |
|
|
aiavarone62 |
Advanced Shocker |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
arcipelagograveton ha scritto: | Attenzione, però, questa mattina ho effettuato una spedizione tramite pieghi di libri raccomandata (3,63 euro fino a 2 kg) e mi hanno detto che a volte tale opzione scompare dagli applicativi della posta e non si può fare. Inoltre, sul nuovo sito delle poste, non sono riuscito a trovare traccia di tale modalità di spedizione, mentre su quello vecchio c'era!!! |
giusto per precisare, il piego libri poteva essere fatto solo dalle case editrici e non da privati.
Per cui agli sportelli se trovi l'impegato pignolo non la accetta. quindi attenzione a questo tipo di invio assicuratevi che sia possibile, altrimenti ci rimettete su ogni vendita.
Ho chiesto in qualche ufficio e non sapevano neanche che esistesse questo tipo di spedizione. |
|
|
 | |  |
Inviato: 16 Apr 2007 - 23:05 |
|
|
arcipelagograveton |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
aiavarone62 ha scritto: | arcipelagograveton ha scritto: | Attenzione, però, questa mattina ho effettuato una spedizione tramite pieghi di libri raccomandata (3,63 euro fino a 2 kg) e mi hanno detto che a volte tale opzione scompare dagli applicativi della posta e non si può fare. Inoltre, sul nuovo sito delle poste, non sono riuscito a trovare traccia di tale modalità di spedizione, mentre su quello vecchio c'era!!! |
giusto per precisare, il piego libri poteva essere fatto solo dalle case editrici e non da privati.
Per cui agli sportelli se trovi l'impegato pignolo non la accetta. quindi attenzione a questo tipo di invio assicuratevi che sia possibile, altrimenti ci rimettete su ogni vendita.
Ho chiesto in qualche ufficio e non sapevano neanche che esistesse questo tipo di spedizione. |
Anche a me è capitato che non lo conoscessero... quelli di questa mattina li avevo già istruiti tempo fa con una scenata che si ricordano ancora... alla fine erano stati costretti (non me ne sarei andato di lì, altrimenti!!) a guardare le modalità di spedizione nel loro programma e l'hanno trovato: esiste quello per case editrici e quello per privati (che costa il doppio, ma è sempre molto conveniente). Quello che mi preoccupa è che non l'abbiano più messo sul sito delle poste!!!! |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 17 Apr 2007 - 12:26 |
|
|
Trebula |
Moderatrice |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
|
|
|
|
Inviato: 17 Apr 2007 - 12:30 |
|
|
Trebula |
Moderatrice |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Negli applicativi delle Poste c'è, ma anche lì se non sanno dove cercare, non lo trovano più.
La prima volta che vado nella mi Posta vecchia mi faccio dire e prendo nota dov'è!
Le Poste non possono eliminare la tariffa come tanto vorrebbero, perchè istituita con Decreto, può essere eliminata solo con un altro decreto  |
|
|
|
|
Inviato: 17 Apr 2007 - 16:23 |
|
|
Fatal |
Senior Shocker |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
grazie pasticcini..appena ho 2 minuti e pc permettendo ci d'ho un'occhiata...
cmq la nuova grafica del sito delle poste fa schifo...c'ho messo piu di 10 minuti per trovare la sezione dove e quando!!!  |
|
|
|
|
Inviato: 17 Apr 2007 - 16:35 |
|
|
Fatal |
Senior Shocker |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
avevo già letto la guida, ma fatemi capire..
verso la fine del 3d ebau dice che le tariffe se utilizzate dai privati sono le stesse delle spedizioni normali...
percio non capisco...anche se ne mettero in vendta solo 3o4 libri posso usufruirne anche io??
scusate ma non ci sto capiendo granche!!  |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 17 Apr 2007 - 21:55 |
|
|
arcipelagograveton |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Fatal ha scritto: | avevo già letto la guida, ma fatemi capire..
verso la fine del 3d ebau dice che le tariffe se utilizzate dai privati sono le stesse delle spedizioni normali...
percio non capisco...anche se ne mettero in vendta solo 3o4 libri posso usufruirne anche io??
scusate ma non ci sto capiendo granche!!  |
Ecco le tariffe: i privati pagano quelle della coonna Tariffe per l'interno
Peso Tariffe per l'interno Tariffe ridotte per le case editrici
fino a 2 kg 1,2787 euro 0,6399 euro
da oltre 2 kg a 5 kg 3,9530 euro 1,9765 euro
GRAZIE MILLE a trebula: io in 1/2 ora non ero riuscito proprio a trovarlo!!! |
|
|
|
|
Inviato: 18 Apr 2007 - 16:37 |
|
|
Fatal |
Senior Shocker |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
graaaaaazie arci  |
|
|
|
|
Inviato: 05 Ago 2007 - 20:18 |
|
|
Fatal |
Senior Shocker |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
ho chiesto alla posta vicino all'ufficio....non lo fanno..e non ce l'hanno neanche a sistema.
forse perche è piccolo piccolo come ufficio postale?  |
|
|
|
|
Inviato: 05 Ago 2007 - 22:08 |
|
|
aiavarone62 |
Advanced Shocker |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Fatal ha scritto: | ho chiesto alla posta vicino all'ufficio....non lo fanno..e non ce l'hanno neanche a sistema.
non sanno farlo , perchè le procedure sono le stesse per tutti gli uffici postali
ciao |
|
|
Inviato: 16 Ago 2007 - 19:57 |
|
|
maficchio |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
aiavarone62 ha scritto: | Fatal ha scritto: | ho chiesto alla posta vicino all'ufficio....non lo fanno..e non ce l'hanno neanche a sistema.
non sanno farlo , perchè le procedure sono le stesse per tutti gli uffici postali
ciao |
.... ha ragione Antonio, è una vessazione
Stampa quello che trovi sul sito delle Poste, portaglielo e insisti col dirigente
 |
|
_________________ VERIFICATO DA PREZZISHOCK E DAI FEEDBACK POSITIVI |
|
|
|
Inviato: 17 Ago 2007 - 9:47 |
|
|
Fatal |
Senior Shocker |

|