| Attenzione Phishing |  |
Inviato: 14 Apr 2007 - 15:56 |
|
|
aries55 |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
PHISHING - Attenzione alle e-mail sospette
Il phishing è una frode informatica, realizzata con l'invio di e-mail contraffatte, finalizzata all'acquisizione, per scopi illegali, di dati riservati.
Ragazzi aperti,mi è arrivata questa e-mail:
Caro cliente Poste.it,
Una nuova gamma completa di servizi online è adesso disponibile !
Per poter usufruire dei nuovi servizi online di Poste.it occorre prima diventare UTENTE VERIFICATO.
Accedi ai servizi online di Poste.it e diventa UTENTE VERIFICATO »
L'Assistenza Clienti, dopo aver ricevuto la documentazione e averne verificato la completezza e la veridicità, provvederà immediatamente ad attivare il suo " Nome Utente Verificato ". Verrai informato telefonicamente di tale attivazione.
TELEFONO
Numero gratuito 803.160 (dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 20).
| © Poste Italiane 2006 | contattaci | privacy | mappa del sito | personalizza visualizzazione | Partita IVA 01114601006 |
E un'e-mail contrafatta,chiamata Phishing,ho già segnalato alle poste,non mandate i vostri dati. Occhi Aperti  |
|
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 14 Apr 2007 - 16:06 |
|
|
tecnowater |
Senior Shocker |

|
|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
a mene arrivano almeno 2-3 al giorno....
mai che ci azzeccassero una vota a mandarmela sulla mail di iscrizione alle poste!!!
Ha ragione Aries  |
|
|
|
|
Inviato: 14 Apr 2007 - 16:14 |
|
|
aries55 |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
tecnowater ha scritto: |
mai che ci azzeccassero una vota a mandarmela sulla mail di iscrizione alle poste!!!
Ha ragione Aries  |
Infatti a me e stata spedita sulla mail che uso per PS,senza il logo delle poste  |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 14 Apr 2007 - 16:54 |
|
|
baobab |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
aries55 ha scritto: | tecnowater ha scritto: |
Ha ragione Aries  |
Infatti a me e stata spedita sulla mail che uso per PS,senza il logo delle poste  |
Mail insistenti per sondaggio eb*y
Buongiorno,
Research International (agenzia di ricerche di mercato) sta realizzando un'indagine on-line su eb*y.
I risultati permetteranno ad eb*y ad offrirle un servizio più adatto alle sue esigenze.
A questo scopo stiamo intervistando via web alcuni dei venditori più attivi (IO NON VENDO PIU' UNA MAZZA DI LA) di eb*y e, in tale veste, le chiediamo di dedicarci 10 minuti del suo tempo collegandosi a:...
SOLA DI DIMENSIONI MEGAGALATTICHE |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 14 Apr 2007 - 17:33 |
|
|
tecnowater |
Senior Shocker |

|
|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
baobab ha scritto: | aries55 ha scritto: | tecnowater ha scritto: |
Ha ragione Aries  |
Mail insistenti per sondaggio eb*y
Buongiorno,
Research International (agenzia di ricerche di mercato) sta realizzando un'indagine on-line su eb*y.
I risultati permetteranno ad eb*y ad offrirle un servizio più adatto alle sue esigenze.
A questo scopo stiamo intervistando via web alcuni dei venditori più attivi (IO NON VENDO PIU' UNA MAZZA DI LA) di eb*y e, in tale veste, le chiediamo di dedicarci 10 minuti del suo tempo collegandosi a:...
SOLA DI DIMENSIONI MEGAGALATTICHE |
Sola magagalattica o no ( )
Loro si muovono ... e su più fronti contemporaneamente...
Ieri sera, guardando scherzi a parte su mediaset... che ti viene fuori?
paola e chiara con la roba in asta su ... indovinate da voi.. o volete una mano?...
Ragazzi si.. muovono... LORO!
Non potremo mai essere ai loro livelli... ma c**o se possiamo rompergli
varoni....
abbiamo tante cosin sul banco di prova... e sno sicuro che priama o poi.. la chuave giusta la troveremo...!
E quando questo sarà....  |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 14 Apr 2007 - 18:17 |
|
|
valem86 |
Moderatore |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
tecnowater ha scritto: |
Ha ragione Aries  |
da quando Red mi ha invitato sulla gmail ricevo per fortuna poco spam, max 2-3 messaggi al mese , tutti gli altri vengono filtrati.
per chi non avesse la gmail e vorrebbe averla, non c'è più bisogno di essere invitati ma basta andare su gmail.com  |
|
|
|
|
Inviato: 14 Apr 2007 - 18:38 |
|
|
tecnowater |
Senior Shocker |

|
|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
io ho 6/7 mail, ma ho risolto con mail washer, filtro tutto sul server, così scarico solo ciò che m'interessa....
è solo che di spam ce n'è tantissimo!  |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 15 Apr 2007 - 0:28 |
|
|
a4pani |
Senior Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
valem86 ha scritto: | tecnowater ha scritto: |
Ha ragione Aries  |
da quando Red mi ha invitato sulla gmail ricevo per fortuna poco spam, max 2-3 messaggi al mese , tutti gli altri vengono filtrati.
per chi non avesse la gmail e vorrebbe averla, non c'è più bisogno di essere invitati ma basta andare su gmail.com  |
Non so se devo parlare di fortuna con la C maiuscola, ma oltre alle due mail famose di pubblicità di siti concorrenti a PS, non ricevo più spam da tanto tempo.
Chi avesse difficoltà o non gli piacesse gmail, io ho yahoo.it, che qualche volta mi filtra come spam anche le vostre, anzi proprio oggi mi è arrivata una mail con un indirizzo strano (....@palmologo.eu), prontamente filtrata come spam...  |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 15 Apr 2007 - 8:05 |
|
|
tecnowater |
Senior Shocker |

|
|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
|
|
|
|
Inviato: 15 Apr 2007 - 9:45 |
|
|
Argenta6 |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Ragazzi, se non siete iscritti a nessuna lista di propagande e, se non avete mai dato il vostro consenso a ricevere questa o quella promozione, potete denunciare lo spam e prenderci un po' di soldini, cosi' girate la frittata a vostro favore
Basta andare sul sito delle Iene, c'è un modulo apposito, seguite le istruzioni e........ attendete il risarcimento.
Io sto aspettando al varco il primo spam
PS: quella mail inerente al sondaggio su eb*y l'ho ricevuta pure io, prontamente segnalata e cestinata |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 15 Apr 2007 - 11:12 |
|
|
Bradi73 |
Advanced Shocker |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Argenta6 ha scritto: | Ragazzi, se non siete iscritti a nessuna lista di propagande e, se non avete mai dato il vostro consenso a ricevere questa o quella promozione, potete denunciare lo spam e prenderci un po' di soldini, cosi' girate la frittata a vostro favore
Basta andare sul sito delle Iene, c'è un modulo apposito, seguite le istruzioni e........ attendete il risarcimento.
Io sto aspettando al varco il primo spam
PS: quella mail inerente al sondaggio su eb*y l'ho ricevuta pure io, prontamente segnalata e cestinata |
uhm anche se babbolo manda mail pubblicitarie di iscriversi ecc ecc????   |
|
_________________ [url=http://www.prezzishock.it/shop.php?name=BRADILANDIA&username=Bradi73&user_id=103667[/url] |
|
|
|
 | Re: Attenzione Phishing |  |
Inviato: 18 Apr 2007 - 19:31 |
|
|
baobab |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
aries55 ha scritto: | PHISHING - Attenzione alle e-mail sospette
Il phishing è una frode informatica, realizzata con l'invio di e-mail contraffatte, finalizzata all'acquisizione, per scopi illegali, di dati riservati.
Ragazzi aperti,mi è arrivata questa e-mail:
Caro cliente Poste.it,
Una nuova gamma completa di servizi online è adesso disponibile !
Per poter usufruire dei nuovi servizi online di Poste.it occorre prima diventare UTENTE VERIFICATO.
Accedi ai servizi online di Poste.it e diventa UTENTE VERIFICATO »
L'Assistenza Clienti, dopo aver ricevuto la documentazione e averne verificato la completezza e la veridicità, provvederà immediatamente ad attivare il suo " Nome Utente Verificato ". Verrai informato telefonicamente di tale attivazione.
TELEFONO
Numero gratuito 803.160 (dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 20).
| © Poste Italiane 2006 | contattaci | privacy | mappa del sito | personalizza visualizzazione | Partita IVA 01114601006 |
E un'e-mail contrafatta,chiamata Phishing,ho già segnalato alle poste,non mandate i vostri dati. Occhi Aperti  |
Arrivata anche a me. Cominciavo a sentirmi trascurato |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 18 Apr 2007 - 20:16 |
|
|
aries55 |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Anche Banca Intesa mi a mandato un e-mail dicendo che il mio account con relativo conto corrente era stato sospeso,perchè i miei dati erano incompleti. Io non ho nessun tipo di contocorrente,ne in banca ,ne alla posta. Ero tentata di mandarli i dati falsi, come l'e-mail loro.Ma lo cancellato subito. |
|
|
|
|
Inviato: 18 Apr 2007 - 20:42 |
|
|
polissena |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
a me ne arrivano almeno una decina tra banca intesa e poste da circa 3/4 mesi! Per non parlare di tutte le altre!  |
|
|
|
|
Inviato: 18 Apr 2007 - 20:55 |
|
|
valem86 |
Moderatore |

|
|
 |