| Ma si può fare???? |  |
Inviato: 11 Apr 2007 - 13:02 |
|
|
lische |
Junior Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Ho visto che all'asta ci sono due biglietti per il concerto di Vasco Rossi a Roma il prezzo ufficiale per la categoria specificata è di 41,40 + diritti di prevendita (non son a quanto ammontano) il tipo vende a 210,00
mi sembra che non sia una vendita tanto giusta.... voi che ne pensate?
lidia /lische |
|
|
|
|
|
 | Re: Ma si può fare???? |  |
Inviato: 11 Apr 2007 - 13:04 |
|
|
aries55 |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
lische ha scritto: | Ho visto che all'asta ci sono due biglietti per il concerto di Vasco Rossi a Roma il prezzo ufficiale per la categoria specificata è di 41,40 + diritti di prevendita (non son a quanto ammontano) il tipo vende a 210,00
mi sembra che non sia una vendita tanto giusta.... voi che ne pensate?
lidia /lische | Segnala,poi ci pensa l'admin.... se è un abuso viene eliminato subito,segnala ,segnala.  |
|
|
|
|
Inviato: 11 Apr 2007 - 13:12 |
|
|
mgames |
Advanced Shocker |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
No, è bagarinaggio. Per legge solo le società preposte posson vendere biglietti dei concerti, non possono farlo i privati.
PS ammette biglietti di concerti e/o manifestazioni solo se scaduti e per puro fine collezionistico. |
|
|
Inviato: 11 Apr 2007 - 13:15 |
|
|
lische |
Junior Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
mgames ha scritto: | No, è bagarinaggio. Per legge solo le società preposte posson vendere biglietti dei concerti, non possono farlo i privati.
PS ammette biglietti di concerti e/o manifestazioni solo se scaduti e per puro fine collezionistico. |
Di sicuro non è a fini di collezionismo!!!
Ho visto che sono diversi utenti (forse lo stesso) basta una sola segnalazione? |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 11 Apr 2007 - 14:11 |
|
|
andreapetrus |
Shocker |

|
|
|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
mgames ha scritto: | No, è bagarinaggio. Per legge solo le società preposte posson vendere biglietti dei concerti, non possono farlo i privati.
confermo bagarinaggio... sul fatto che anche i privati non possano vendere i biglietti (la legge non lo permettera') ho qualche mio dubbio dato che se non posso andarlo a vedere e lo vendo non vedo il motivo per non farlo.
solo su due punti concordo comprarne una quantita superiore all'uso personale e venderlo a prezzo superiore a quello che lo vendono all'esterno. |
|
|
|
|
Inviato: 11 Apr 2007 - 14:34 |
|
|
santana963 |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Da segnalare immediatamente |
|
|
|
|
Inviato: 11 Apr 2007 - 14:49 |
|
|
aiavarone62 |
Advanced Shocker |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
lische ha scritto: | mgames ha scritto: | No, è bagarinaggio. Per legge solo le società preposte posson vendere biglietti dei concerti, non possono farlo i privati.
Di sicuro non è a fini di collezionismo!!!
Ho visto che sono diversi utenti (forse lo stesso) basta una sola segnalazione? |
SEGNALA TUTTE QUELLE CHE HAI TROVATO |
|
|
Inviato: 11 Apr 2007 - 15:15 |
|
|
lische |
Junior Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Ho segnalato
ma le aste sono sempre lì
Bhe qualcuno se vende realizzerà un bel gruzzolo
sono veramente questo dovrebbe essere un sito pulito!!
lidia /lische |
|
|
|
|
Inviato: 11 Apr 2007 - 15:20 |
|
|
aiavarone62 |
Advanced Shocker |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
lische ha scritto: | Ho segnalato
ma le aste sono sempre lì
Bhe qualcuno se vende realizzerà un bel gruzzolo
sono veramente questo dovrebbe essere un sito pulito!!
lidia /lische |
DAI UN pò di tempo saranno a pranzo , mica sono macchine ? |
|
|
Inviato: 11 Apr 2007 - 15:30 |
|
|
lische |
Junior Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
probabilmente hai ragione....
lidia / lische |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 11 Apr 2007 - 15:33 |
|
|
mgames |
Advanced Shocker |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
andreapetrus ha scritto: | confermo bagarinaggio... sul fatto che anche i privati non possano vendere i biglietti (la legge non lo permettera') ho qualche mio dubbio dato che se non posso andarlo a vedere e lo vendo non vedo il motivo per non farlo.
solo su due punti concordo comprarne una quantita superiore all'uso personale e venderlo a prezzo superiore a quello che lo vendono all'esterno. |
Mi dispiace, ma la legge attuale è chiarissima in materia: nessun privato può vendere a un altro soggetto (priva o meno non importa) biglietti per manifestazioni e/o concerti. Possono farlo solo ed esclusivamente i circuiti accreditati. Poi sta al singolo stare alle disposizioni legislative, con tutte le conseguenze del caso. Occhio solo che si va in penale, non in civile. Uomo avvisato...  |
|
|
 | |  |
Inviato: 11 Apr 2007 - 18:37 |
|
|
valem86 |
Moderatore |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
non la tovo una legge giusta, perchè se io ho acquistato un biglietto per un concerto e per vari motivi non posso andarci, perchè non posso rivenderli  |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 11 Apr 2007 - 20:18 |
|
|
lische |
Junior Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
valem86 ha scritto: | non la tovo una legge giusta, perchè se io ho acquistato un biglietto per un concerto e per vari motivi non posso andarci, perchè non posso rivenderli  |
Nessuno ti vieta di restituirlo dove lo hai comprato, ti posso assicurare che molte volte la sera degli spettacoli molta gente ci chiede di poter rivendere il proprio biglietto, naturalmente si perdono i diritti di prevendita dandolo al personale del botteghino, e rimani nel legale, non è una prassi che tutti gli organizzatori accettano, ma la maggior parte lo fa.
Il problema è quando tu compri un biglietto con il solo scopo di guadagnarci, allora li diventa reato, ti posso assicurare che noi che organizziamo gli spettacoli in questi casi diventiamo veramente
saluti
lidia /lische |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 11 Apr 2007 - 22:58 |
|
|
mgames |
Advanced Shocker |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
valem86 ha scritto: | non la tovo una legge giusta, perchè se io ho acquistato un biglietto per un concerto e per vari motivi non posso andarci, perchè non posso rivenderli  |
Lex, dura lex, sed lex
Mai asserito che sia una legge giusta, ma è legge. E questo, purtroppo, basta e avanza... |
|
|
 | |  |
Inviato: 11 Apr 2007 - 23:39 |
|
|
andreapetrus |
Shocker |

|
|
|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
mgames ha scritto: | valem86 ha scritto: | non la tovo una legge giusta, perchè se io ho acquistato un biglietto per un concerto e per vari motivi non posso andarci, perchè non posso rivenderli  |
Lex, dura lex, sed lex
Mai asserito che sia una legge giusta, ma è legge. E questo, purtroppo, basta e avanza... |
attenzione io condanno chi lo fa' per lucro se pero' non ci posso andare... allora potrei anche averlo dato a un mio amico e con uqesto vado in galera? credo che la legge e' faatta giustamente per non lucrare.
a proposito molti di noi che fanno aste e sono privati senza partita iva in teoria dovrebbero pagare le tasse sul guadagno ma in pratica in italia chiudono un occhio se no sai che mazzata che darebbero a ps e babbey? |
|
|
|
|
|
Indice del forum » Forum generale