| Vediamo di soddisfare qualche curiosita' 1 |  |
Inviato: 28 Mar 2007 - 17:08 |
|
|
valbo50 |
Senior Shocker |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Un ciao a tutti quelli che mi leggono.
Diciamo che uno scopo l'ho gia' ottenuto ed era quello di farvi diventare curiosi .Ora passo a spiegarvi uno dei dubbi che ho sui siti di aste:Non riesco a capire perche' si mette il "compralo subito" da solo, io capisco di metterlo insieme ad un'asta per dare la possibilita' ad un eventuale acquirente ,con pochi euro in piu', di comperare l'oggetto senza aspettare la fine dell'asta.Ma mettere solo "compralo subito" mi sebra che faccia a cazzotti con lo scopo dei siti, che sono detti appunto siti di aste e questo lo noto di piu' su chi ha un negozio.Spero di aver espresso chiaramente il concetto .Chi mi puo' chiarire .
Ciao a tutti Valter |
|
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 28 Mar 2007 - 17:13 |
|
|
tecnowater |
Senior Shocker |

|
|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Tecnicamente non posso che darti ragione, però dobbiamo dire che i siti d'ste, non son altro che vetrine, in quanto un'utente può "mettere in mostra" la propria mercanzia.
Specialmente poi nei negozi, che in quanto tali fungono da vere e proprie vetrine.
Fondamentalmente, inserire un "compralo subito" serve a dire :
<Signori, questo è quanto ci vorrei ricavare... fate voi e siate generosi > |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 28 Mar 2007 - 17:48 |
|
|
Argenta6 |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Io vendo solo con compra subito, non devi aspettare alcuna scadenza, se sei interessato acquisti altrimenti non lo fai.
I miei motivi sono elementari: vendo roba nuova ad un prezzo che ritengo abbastanza interessante visto che riesco ad acquistare senza troppi passaggi di mano (spesso proprio senza nessun passaggio).
Dunque i passaggi sono: Compro per vendere e questo significa che investo un capitale.
Perchè dovrei fare delle aste?
Diverse sarebbero invece le cose se dovessi vendere qualcosa che ho già in casa e del quale desidero disfarmi, farei delle aste e........... quel che ci prenderei sarebbe tanto di guadagnato
Ecco, penso che sia per questo che è esiste il compra subito |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 28 Mar 2007 - 18:04 |
|
|
valem86 |
Moderatore |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Argenta6 ha scritto: | Io vendo solo con compra subito, non devi aspettare alcuna scadenza, se sei interessato acquisti altrimenti non lo fai.
I miei motivi sono elementari: vendo roba nuova ad un prezzo che ritengo abbastanza interessante visto che riesco ad acquistare senza troppi passaggi di mano (spesso proprio senza nessun passaggio).
Dunque i passaggi sono: Compro per vendere e questo significa che investo un capitale.
Perchè dovrei fare delle aste?
Diverse sarebbero invece le cose se dovessi vendere qualcosa che ho già in casa e del quale desidero disfarmi, farei delle aste e........... quel che ci prenderei sarebbe tanto di guadagnato
Ecco, penso che sia per questo che è esiste il compra subito |
anche io uso il compralo subito, ma a volte uso l'asta proprio per vedere a che prezzo arrivano.
ti faccio un esempio:
di solito vendo un tipo di oggetto a 5 euro,
ne ho messi un paio all'astae mi sono arrivati a 21, 13.50, 13, 11 euro
questo mi fa capire che posso mettere l'oggetto a 10 euro con il compralo subito
fra un mese non li vendo più come ora? faccio l'asta e vedo a che prezzo arrivano  |
|
|
|
|
 | Re: Vediamo di soddisfare qualche curiosita' 1 |  |
Inviato: 28 Mar 2007 - 21:26 |
|
|
maficchio |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
valbo50 ha scritto: | Un ciao a tutti quelli che mi leggono.
Diciamo che uno scopo l'ho gia' ottenuto ed era quello di farvi diventare curiosi .Ora passo a spiegarvi uno dei dubbi che ho sui siti di aste:Non riesco a capire perche' si mette il "compralo subito" da solo, io capisco di metterlo insieme ad un'asta per dare la possibilita' ad un eventuale acquirente ,con pochi euro in piu', di comperare l'oggetto senza aspettare la fine dell'asta.Ma mettere solo "compralo subito" mi sebra che faccia a cazzotti con lo scopo dei siti, che sono detti appunto siti di aste e questo lo noto di piu' su chi ha un negozio.Spero di aver espresso chiaramente il concetto .Chi mi puo' chiarire .
Ciao a tutti Valter |
Hai ragione a porti questa domanda ... e c'è anche una risposta ... quella vera, non quella di facciata
SE questo fosse un sito aste come Babbey, il compralo subito avrebbe la forma che tu dici: prezzo X come base d'asta, e se lo vuoi subito senza apettare la fine dell'asta o il rischio che salga di prezzo lo paghi X + da un 10% a un 25%.
MA questo presuppone che ci siano molti acquirenti che bazzicano per il sito, diversamente da quanto accade qui.
Su PS e altri siti aste piccolini, si ricorre al CS perché più di un acquirente per il tuo oggetto non lo troveresti, è già un miracolo che se lo trovi, e se lo trovi lui sa che tanto è improbabile che un altro gli soffi l'oggetto e quindi apetterebbe comunque la fine dell'asta ... ergo il CS ha un senso logico ed è usato per la quasi totalità delle aste.
Su Babbey il CS come è fatto qui rappresenta meno del 20% delle aste, ed è più un fatto di strategia commerciale ed è in maggioranza usato per prodotti nuovi o da collezionismo da pochi euro ... il classico fumetto di 1 anno fa che altrimenti non se lo cucca nessuno.
Pertanto su PS non si può fare altrimenti se vuoi vendere qualcosa
 |
|
_________________ VERIFICATO DA PREZZISHOCK E DAI FEEDBACK POSITIVI |
|
|
|
 | |  |
Inviato: 28 Mar 2007 - 22:10 |
|
|
lische |
Junior Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Vedo che già in tanti ti hanno risposto.
Io uso poco il CS perchè già la base d'asta è la cifra minima che voglio realizzare (infatti non vendo nulla ) in ogni caso sono prodotti artigianali e spesso li realizzo solo su commissione, come già ti dicevano se vuoi "sbarazzarti" di un oggetto metti un prezzo basso e tutto quello che guadagni è ok...
Lidia |
|
|
|
|
Inviato: 28 Mar 2007 - 22:21 |
|
|
aiavarone62 |
Advanced Shocker |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
a riprova di quanto detto dagli altri il 95% delle mie vendite sono andate aggiudicate con il compralo subito.
Gli acquirenti sono ancora pochi e quindi non c'è ancora realmente lotta a suon di offerte sugli oggetti in asta. |
|
|
Inviato: 28 Mar 2007 - 22:40 |
|
|
baobab |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Questo e' un sito impropriamente chiamato d'aste. Le aste hanno senso quando folle di acquirenti si scannano per oggetti che vanno a ruba! Se si vuole togliere l'improprieta' o non si chiama piu' sito d'aste o si fanno venire acquirenti a turbe. Cosa scegliamo??? |
|
|
|
|
Inviato: 28 Mar 2007 - 22:41 |
|
|
aiavarone62 |
Advanced Shocker |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
baobab ha scritto: | Questo e' un sito impropriamente chiamato d'aste. Le aste hanno senso quando folle di acquirenti si scannano per oggetti che vanno a ruba! Se si vuole togliere l'improprieta' o non si chiama piu' sito d'aste o si fanno venire acquirenti a turbe. Cosa scegliamo??? |
la seconda che hai detto....... |
|
|
Indice del forum » Forum generale