| CONSIDERAZIONE: anche quelli in vetro sono Gioielli ??? |  |
Inviato: 22 Mar 2007 - 10:14 |
|
|
abaubiglass |
Junior Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Specialmente se originali e made in Italy, e magari con argento e/o oro.
Oppure li considerate NON gioielli?
Mi sarebbe utile sapere qualche opinione a riguardo, così da verificare il marketing
Grazie |
|
_________________ *****
ABAUBIGLASS COME LO VEDI TI INNAMORI ! |
|
|
|
|
 | secondo me |  |
Inviato: 22 Mar 2007 - 13:40 |
|
|
Bradi73 |
Advanced Shocker |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
ciao,
mah ti dirò che a parer mio certi oggetti in vetro ( se ovviamnente di ottima fattura ) possano essere considerati gioielli e non bigiotteria. |
|
_________________ [url=http://www.prezzishock.it/shop.php?name=BRADILANDIA&username=Bradi73&user_id=103667[/url] |
|
|
|
Inviato: 22 Mar 2007 - 18:04 |
|
|
abaubiglass |
Junior Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
si infatti...certo è che non sono oggetti da gioielleria, anche se diamanti ed oro , per esempio come quelli che tra una decina di giorni lancerò lo sarebbero a tutti gli effetti...garanzie e qualità inclusi ovvio.
Ho visto qualcuno che vende cose assolutamente brutte , come fossero gioielli...mah |
|
_________________ *****
|
|
|
 | ;) |  |
Inviato: 22 Mar 2007 - 19:56 |
|
|
Bradi73 |
Advanced Shocker |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
abaubiglass ha scritto: | si infatti...certo è che non sono oggetti da gioielleria, anche se diamanti ed oro , per esempio come quelli che tra una decina di giorni lancerò lo sarebbero a tutti gli effetti...garanzie e qualità inclusi ovvio.
Ho visto qualcuno che vende cose assolutamente brutte , come fossero gioielli...mah |
beh brutte è dire troppo.....nel mondo c'è gente che pure se brutta x noi le cose se le mettono...gusti son gusti |
|
_________________ [url=http://www.prezzishock.it/shop.php?name=BRADILANDIA&username=Bradi73&user_id=103667[/url] |
|
|
|
 | |  |
Inviato: 22 Mar 2007 - 23:47 |
|
|
Astolat64 |
Moderatrice |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Personalmente ho una spilla ed un ciondolo in vetro di murano e oro 18 carati... per me sono gioielli si, forse non dello stesso valore dei gioielli con gemme e pietre preziose ma sempre oggetti d'arte come lo sono sempre i gioielli belli. |
|
|
|
|
Inviato: 22 Mar 2007 - 23:53 |
|
|
valem86 |
Moderatore |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Astolat64 ha scritto: | Personalmente ho una spilla ed un ciondolo in vetro di murano e oro 18 carati... per me sono gioielli si, forse non dello stesso valore dei gioielli con gemme e pietre preziose ma sempre oggetti d'arte come lo sono sempre i gioielli belli. |
ullallà, bentornato |
|
|
|
|
Inviato: 23 Mar 2007 - 0:20 |
|
|
aiavarone62 |
Advanced Shocker |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Astolat64 ha scritto: | Personalmente ho una spilla ed un ciondolo in vetro di murano e oro 18 carati... per me sono gioielli si, forse non dello stesso valore dei gioielli con gemme e pietre preziose ma sempre oggetti d'arte come lo sono sempre i gioielli belli. |
Bentornato  |
|
|
Inviato: 23 Mar 2007 - 8:52 |
|
|
abaubiglass |
Junior Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
infatti astolat
il mio dubbio era solo se potevo chiamare Gioielli oggetti in vetro originale di murano con diamanti e zaffiri oltre che oro ecc
la tua considerazione non lascia dubbi.
Un gioielli è tale perchè autentico, anche fosse di legno per dire |
|
_________________ *****
|
|
|
Inviato: 23 Mar 2007 - 15:08 |
|
|
Argenta6 |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Ci sono diversi tipi di gioielli: in argento, in oro, con pietre preziose, semi-preziose, in acciaio 316 ecc ecc ma sempre di gioielli si tratta. La distinzione viene fatta dal prezzo e dal tipo di metallo adoperato per la loro creazione (più o meno pregiato)
Il termine francese bijoutterie che oramai viene utilizzato in tutto il mondo, tradotto fà proprio GIOIELLO.
La cosa essenziale è specificare in modo chiaro i materiali utilizzati |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 23 Mar 2007 - 15:13 |
|
|
Argenta6 |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
abaubiglass ha scritto: | infatti astolat
il mio dubbio era solo se potevo chiamare Gioielli oggetti in vetro originale di murano con diamanti e zaffiri oltre che oro ecc
la tua considerazione non lascia dubbi.
Un gioielli è tale perchè autentico, anche fosse di legno per dire |
Non ho capito una cosa: si parla di gioielli da mettere addosso oppure di oggetti tipo sopramobili?
Allora: se si mettono addosso sono senza alcun dubbio gioielli, altrimenti sono oggetti in autentico vetro di murano con rifiniture in oro con pietre preziose e tanto di certificato di autenticità.
Non sono daccordo sul fatto che un gioiello sia tale solo in quanto autentico. Ripeto, basta specificare in modo chiaro l'autenticita o meno altrimenti si chiama TRUFFA. |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 23 Mar 2007 - 15:15 |
|
|
santana963 |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Per me si può paragonare al gioiello qualsiasi oggetto fatto con particolare materiale, che per forza non deve essere metallo nobile e con una particolare lavorazione artigianale che fa diventare quell'oggetto unico.
I miei pezzi li considero gioielli proprio perchè fatti da un materiale che non si trovo dovunque e proprio perchè ogni pezzo è irripetibile, quindi unico. |
|
|
|
|
Inviato: 23 Mar 2007 - 15:54 |
|
|
abaubiglass |
Junior Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
si pure i mie sono assolutamente unici e certificati dalla fabbrica muranese e dalla nostra azienda.
altrimenti non sarebbe vetro di murano  |
|
_________________ *****
|
|
|
Inviato: 23 Mar 2007 - 19:46 |
|
|
Bradi73 |
Advanced Shocker |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
UH sei tornata????finalmente ho alcune cose da farti vedere x sapere se ci posso guadagnare qualcosa  |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 28 Mar 2007 - 22:45 |
|
|
Astolat64 |
Moderatrice |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Sono tornata!! niente problemi... ho avuto cosi tanto da fare, neanche il tempo di darvi un occhiata. Mi scuso, ma sono sempra qua, intendiamoci!
Allora, per tornare all'argomento, i miei gioielli con vetro murano hanno anche la certificazione. Ci sono le imitazioni, le ho visto perfino sulle bancherelle dei marocchini qui a CT!!! [naturalmente il certificato non c'era!!]
Quindi, occhio! |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 28 Giu 2007 - 12:15 |
|
|
orafo |
Starting Shocker |

|
|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
come a già detto qualcuno il gioiello si chiama tale perchè deve dare risalto da un ad persona e deve avere (secondo me) un qualcosa di prezioso poi possono essere fatti anche di vetro o altri materiali ma pur sempre con qualcosa di prezioso, e non come quelli in acciaio e oro e con qualche brillantino che fa pena!!! quelli non sono gioielli!!!!!!!!!!!
scusate il mio sfogo ma io quella roba non la mando giù  |
|
|
|
|
|
Indice del forum » Orologi e Gioielli