| AMANTI DEL VINO... |  |
Inviato: 09 Mar 2007 - 10:50 |
|
|
popetta84 |
Junior Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Buongiorno a tutti!
C'è qualche amante del vino o sommelier tra voi?
 |
|
|
|
|
|
Inviato: 09 Mar 2007 - 11:03 |
|
|
arcipelagograveton |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Amante del vino presente......  |
|
|
|
|
Inviato: 09 Mar 2007 - 11:30 |
|
|
polissena |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
ciao, io ho frequentato il primo livello da sommelier............però ammetto di essere una capra in materia........................bevo raramente .................e soprattutto non ho troppa fantasia nel pensare ai milioni di aromi cdhe alcuni sommelier scoprono nei vini! .......se devo dire la mia forse bevono troppo e la fantasia quindi galoppa!
comunque apprezzo un buon vino quando è tale |
|
|
|
|
Inviato: 09 Mar 2007 - 12:27 |
|
|
valem86 |
Moderatore |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
e pensare che qualche sommelier è astemio  |
|
|
|
|
Inviato: 09 Mar 2007 - 13:12 |
|
|
The Collector |
Advanced Shocker |

|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
Caro amico VALE,CHE FAI SFOTTI?
Quando mi sono fidanzato nel lontano 1985 ero completamente astemio,però............mio suocero era produttore artigianale di vino......risultato ......bevo il vino
D'altra parte nelle mie zone vi è una produzione eccezionale:Vino di Taurasi(bianco) Greco di tufo(bianco),Vallimai(Prata) ect.
A tavola un bicchier di vino non lo rifiuto mai(naturalmente senza eccedere)
Rettifica= Solo una volta ho ecceduto è mi sono ritrovato con la fede al dito.
Scherzo +/-
 |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 09 Mar 2007 - 13:43 |
|
|
popetta84 |
Junior Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Pensate che possa funzionare la vendita di alcune bottiglie pregiate?
Non è mia intenzione farmi pubblicità come qualcuno scriverà... Solo un vostro parere...
Grazie.. |
|
|
|
|
 | :) |  |
Inviato: 09 Mar 2007 - 13:55 |
|
|
Bradi73 |
Advanced Shocker |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
popetta84 ha scritto: | Pensate che possa funzionare la vendita di alcune bottiglie pregiate?
Non è mia intenzione farmi pubblicità come qualcuno scriverà... Solo un vostro parere...
Grazie.. |
beh credo di si....oddio si può vendere di tutto e credo che qualche amante del vino ci sia. |
|
_________________ [url=http://www.prezzishock.it/shop.php?name=BRADILANDIA&username=Bradi73&user_id=103667[/url] |
|
|
|
 | |  |
Inviato: 09 Mar 2007 - 14:27 |
|
|
arcipelagograveton |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
popetta84 ha scritto: | Pensate che possa funzionare la vendita di alcune bottiglie pregiate?
Grazie.. |
Tempo fa avevo studiato un po' il mercato dei vini su babbey perché avevo una mezza intenzione di mettermi a vendere vini acquistati dai produttori. La mia impressione è che possa funzionare, ma solo per vini veramente pregiati (Brunello, Amarone, Sassicaia, per intenderci...).
Non ho valutato quanto incidono i costi di spedizione, però, informazione fondamentale per capire quanto margine si può avere (in questo caso, oltre alla spedizione, devi valutare anche l'imballo che può alzare notevolmente i costi). |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 09 Mar 2007 - 16:23 |
|
|
polissena |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
arcipelagograveton ha scritto: | popetta84 ha scritto: | Pensate che possa funzionare la vendita di alcune bottiglie pregiate?
Grazie.. |
Tempo fa avevo studiato un po' il mercato dei vini su babbey perché avevo una mezza intenzione di mettermi a vendere vini acquistati dai produttori. La mia impressione è che possa funzionare, ma solo per vini veramente pregiati (Brunello, Amarone, Sassicaia, per intenderci...).
Non ho valutato quanto incidono i costi di spedizione, però, informazione fondamentale per capire quanto margine si può avere (in questo caso, oltre alla spedizione, devi valutare anche l'imballo che può alzare notevolmente i costi). |
ti assicuro che per quanto pregiati possano essere, nessun vino ha un costo elevato alla partenza, già imbottigliato!................il prezzo del vino è dato dal nome e dalla risonanza di questo e da null'altro!
Non me ne intendo molto di degustazione di vini ma di costi di produzione sì
I costi di trasporto dipendono dal corriere scelto. Se si tratta di piccolissime quantità conviene sempre usare le poste, conoscete i costi al max si devono aggiungere i costi per l'imballo che per 6 o 12 bottiglie possono aggirarsi massimo intorno ad 1 € per bottiglia
Per quantità che superano le 50/60 bottiglie i costi di imballo scendono notevolmente, si possono considerare nell'ordine di 30 €cent (sto abbondando parecchio) a bottiglia , ed i costi di trasporto scendono
Il vino ha un suo fascino particolare ed è più semplice venderlo rispetto ad altri prodotti alimentari, tuttavia è necessario trovare l'appassionato disposto a pagare qualcosa in più per un vino di risonanza |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 09 Mar 2007 - 16:24 |
|
|
polissena |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Grazie.. |
è una buona idea, però devi avere tanta pazienza |
|
|
|
|
Inviato: 09 Mar 2007 - 18:02 |
|
|
valem86 |
Moderatore |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
avevo sentito in tv che c'era un tale che vendeva vini tramite aste online.
sinceramente non mi ricordo di dove ma mi sembra siciliano che aveva venduto il brunello a uno che si trova a 10 km da montalcino, proprio perchè aveva prezzi buoni
diceva che gli affari andavano benissimo
prova, ma occhio alle copie perchè c'è ne sono tanti vini falsi  |
|
|
|
|
Inviato: 09 Mar 2007 - 19:24 |
|
|
Trebula |
Moderatrice |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
domanda da una 'gnuranta in materia
ma... lo sballottamento di una spedizione e i corrieri non ci vanno decisamente leggeri, non rovina il vino?
un paio di volte ho pensato di comprare e poi ho cambiato idea proprio perchè non ero sicura di questo e sono andata in enoteca  |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 09 Mar 2007 - 20:02 |
|
|
polissena |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Trebula ha scritto: | domanda da una 'gnuranta in materia
ma... lo sballottamento di una spedizione e i corrieri non ci vanno decisamente leggeri, non rovina il vino?
un paio di volte ho pensato di comprare e poi ho cambiato idea proprio perchè non ero sicura di questo e sono andata in enoteca  |
non più di tanto....del resto le enoteche comprano da aziende di tutta Italia ed estere ......e mica ci vanno di persona da tutte le cantine a ritirare i vini!!!
Sono sempre i corrieri che riforniscono i vari negozi!  |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 09 Mar 2007 - 23:17 |
|
|
Trebula |
Moderatrice |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
polissena ha scritto: | Trebula ha scritto: | domanda da una 'gnuranta in materia
non più di tanto....del resto le enoteche comprano da aziende di tutta Italia ed estere ......e mica ci vanno di persona da tutte le cantine a ritirare i vini!!!
Sono sempre i corrieri che riforniscono i vari negozi!  |
giusto
anche se pensavo che usassero corrieri organizzati ad hoc
ma ogni tanto non sò bene su che mondo vivo  |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 10 Mar 2007 - 10:20 |
|
|
popetta84 |
Junior Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Grazie a tutti dei consigli.. La mia intenzione sarebbe quella di proporre etichette pregiate e conosciute ed altre meno conosciute ma di qualità, in modo da spaziare sui prezzi...
Vediamo cosa riesco a fare.. Sono comunque sempre ben accette le vostre opinioni!!!  |
|
|
|
|
|
Indice del forum » Forum generale