| Oggi Venerdì 16 febbraio “M’illumino di meno” |  |
Inviato: 16 Feb 2007 - 8:46 |
|
|
Trebula |
Moderatrice |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Per il terzo anno consecutivo la trasmissione radiofonica di RAI Radio2 Caterpillar – (dal lunedì al venerdì dalle 18,00 alle 19,30), lancia, per il 16 febbraio 2007, M’illumino di meno, giornata nazionale del risparmio energetico. Dopo il successo delle passate edizioni i conduttori, Massimo Cirri e Filippo Solibello, chiedono nuovamente agli ascoltatori di dimostrare come il risparmio sia una possibilità concreta e reale a cui attingere per superare i problemi energetici che assillano il nostro paese e gran parte delle nazioni del pianeta. L’invito rivolto a tutti è quello di spegnere le luci e i dispositivi elettrici non indispensabili il 16 febbraio alle ore 18, e di farsi promotori di iniziative volte a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del risparmio o anche, direttamente, a risparmiare energia, elettrica ma non soltanto. L’iniziativa, quest’anno, è patrocinata dal Ministero dell’Am biente e dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali
 |
|
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 16 Feb 2007 - 12:40 |
|
|
valem86 |
Moderatore |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
dalle 18 alle.........?  |
|
|
|
|
 | Re: Oggi Venerdì 16 febbraio “M’illumino di meno” |  |
Inviato: 16 Feb 2007 - 13:45 |
|
|
Bradi73 |
Advanced Shocker |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Trebula ha scritto: | Per il terzo anno consecutivo la trasmissione radiofonica di RAI Radio2 Caterpillar – (dal lunedì al venerdì dalle 18,00 alle 19,30), lancia, per il 16 febbraio 2007, M’illumino di meno, giornata nazionale del risparmio energetico. Dopo il successo delle passate edizioni i conduttori, Massimo Cirri e Filippo Solibello, chiedono nuovamente agli ascoltatori di dimostrare come il risparmio sia una possibilità concreta e reale a cui attingere per superare i problemi energetici che assillano il nostro paese e gran parte delle nazioni del pianeta. L’invito rivolto a tutti è quello di spegnere le luci e i dispositivi elettrici non indispensabili il 16 febbraio alle ore 18, e di farsi promotori di iniziative volte a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del risparmio o anche, direttamente, a risparmiare energia, elettrica ma non soltanto. L’iniziativa, quest’anno, è patrocinata dal Ministero dell’Am biente e dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali
nn posso spegnere le luci in negozio
 |
|
|
_________________ [url=http://www.prezzishock.it/shop.php?name=BRADILANDIA&username=Bradi73&user_id=103667[/url] |
|
|
|
 | Re: Oggi Venerdì 16 febbraio “M’illumino di meno” |  |
Inviato: 16 Feb 2007 - 13:48 |
|
|
mgames |
Advanced Shocker |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Bradipetto ha scritto: | nn posso spegnere le luci in negozio  |
No, ma puoi spegnere il PC  |
|
|
Inviato: 16 Feb 2007 - 14:25 |
|
|
Trebula |
Moderatrice |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
valem86 ha scritto: | dalle 18 alle.........?  |
dovrebbe essere un minuto... un'esagerazione!!!!!!!  |
|
|
|
|
Inviato: 16 Feb 2007 - 18:09 |
|
|
valem86 |
Moderatore |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
ho contribuito anche io per 2 minuti  |
|
|
|
|
Inviato: 17 Feb 2007 - 9:46 |
|
|
redcan80 |
Advanced Shocker |

|
|
|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
Io ero in macchina... l'ho spenta... ero in autostrada...
una strage...
-Redcan- |
|
_________________ redcan in fuga da prezzishock |
|
|
|
Inviato: 17 Feb 2007 - 10:18 |
|
|
musichiere |
Senior Shocker |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Io invece di queste azioni, che secondo me lasciano il tempo che trovano, cerco di risparmiare nella vita quotidiana.
Spengo sempre le luci quando non servono, non lascio l'acqua scorrere inutilmente, tengo la temperatura di casa un po' più bassa, non uso mai l'auto per spostarmi in paese, e così via. E questo lo faccio da quando ho l'età della ragione.
Diciamo che l'iniziativa è utile per sensibilizzare l'indifferentissima opinione pubblica questo si. Comunque non credo che spegnero le luci in quel minuto, non credo che serva, anche se sono solidale con l'iniziativa. |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 17 Feb 2007 - 10:46 |
|
|
baobab |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
musichiere ha scritto: | Io invece di queste azioni, che secondo me lasciano il tempo che trovano, cerco di risparmiare nella vita quotidiana.
Spengo sempre le luci quando non servono, non lascio l'acqua scorrere inutilmente, tengo la temperatura di casa un po' più bassa, non uso mai l'auto per spostarmi in paese, e così via. E questo lo faccio da quando ho l'età della ragione.
Diciamo che l'iniziativa è utile per sensibilizzare l'indifferentissima opinione pubblica questo si. Comunque non credo che spegnero le luci in quel minuto, non credo che serva, anche se sono solidale con l'iniziativa. |  |
|
|
|
|
Indice del forum » Forum generale