Torna alla Home Page di PrezziShock
Home Vendi Mio Account Negozi Vorrei Comprare FAQ Community
Iscriviti alla Community FAQ Lista utenti Cerca Indice del forum
Condividi PrezziShock su Facebook e gli altri Social Network

BlogosferaBlogosfera    Mio BlogBlogs News

Indice del forum » Forum generale » CONSIDERAZIONE: MEGLIO PAGARE LE INSERZIONI E VENDERE O... Vai a Precedente  1, 2
Nuovo argomento  Rispondi Precedente :: Successivo 
Re: CONSIDERAZIONE: MEGLIO PAGARE LE INSERZIONI E VENDERE O.
MessaggioInviato: 26 Gen 2007 - 17:49 Rispondi citando
atelierdelladanza
Advanced Shocker
Advanced Shocker

Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock

andre1981 ha scritto:
CIAO. MI CHIEDEVO:VALE LA PENA NON PAGARE LE INSERZIONI SENZA RIUSCIRE A VENDERE PRATICAMENTE NULLA O E' MEGLIO PAGARLE E VENDERE??LA RISPOSTA E' CERTAMENTE SCONTATA,LA MIA E' UNA PROVOCAZIONE..PERO' IN QUESTI PRIMI GIORNI VEDO CHE PRATICAMENTE NESSUNO VISITA LE MIE ASTE..MENTRE NELL'ALTRO SITO DEVO DIRE CHE NON MI POSSO LAMENTARE CIRCA LE VENDITE DEGLI STESSI IDENTICI PRODOTTI...COSA NE PENSATE??CIAO

andre... ognuno valuti cosa vende e valuti se può esserci un tornaconto oppure no... quello che è buono per alcuni non lo è per altri e così via....

esempio personale.. vendo articoli che non hanno grande concorrenza e sui quali ci sono margini per manovrare... altri articoli sempre del mio settore non mi permettono di fare giochi, nè qui, nè su babbei per cui mi guardo bene dal listarli... sempre detto.. vanno fatte valutazioni sia che si listi per divertimento, sia che lo si faccia professionalmente... un pò come quando si deve acquistare una cosa che piace... ci si informa per sapere se si può trovare risparmiando.. credo... o no? Ammiccare facendo l'occhiolino

MessaggioInviato: 26 Gen 2007 - 18:55 Rispondi citando
francof665
Shocker
Shocker

andre1981 ha scritto:
per la mia esperienza personale (oltre 500 feedback nell'altro sito)ti devo dire che tutte le cose che ho comprato mi hanno sempre fatto risparmiare parecchio..specie nell'elettronica,con prodotti nuovi e fatturati con garanzia (televisori,computer,navigatori,cellulari,ecc..)bisogna sempre stare attenti con chi si tratta ma le mie esperienze sono positive..

Sarà. ma sinceramente io ho rapportato i prezzi compralo subito di molti articoli e con il commerci tradizionale nn ho mai trovato molta differenza. questo non riesco a capirlo perche si venda online senza i costi di gestione di un'attività tradizionale e i prezzi siano quasi simili.

MessaggioInviato: 26 Gen 2007 - 19:14 Rispondi citando
polissena
Advanced Shocker
Advanced Shocker

franco ti porto il mio caso. Tratto prodotti alimentari, o meglio li produco.
Tu dici che in mancanza di costi di gesitone reali i prezzi dovrebbero essre molto più bassi qui.
Questo ragionamento sarebbe giustissimo se uno vendesse un articolo attraverso canali tradizionali con ricarichi variabili dal 50 al 100% (vi assicuro che sono in molti a praticare il 100% di ricarico!); vende qui, non ci sono costi potrebbe diminuire benissimo il costo finale dell'articolo di un tot. percentuale.

Ma se io già attraverso i canali tradizionali non riesco a superare un margine di utile del 10% al max su alcuni prodotti e su altri addirittura anche meno, come faccio a diminuire i prezzi???
Per quanto mi riguarda, sto tentando di promuovere i miei prodotti e sto facendo molte offerte senza guardare troppo ai guadagni; su alcuni prodotti non mi è proprio possibile fare offerte per gli alti costi di produzione che ho.

Quindi per parlare di prezzi che dovrebbero essere più bassi, bisogna considerare ogni articolo e capire se il prezzo proposto è giusto ed equo per la qualità che offre.

Nel mio negozio reale ho clienti/amici che si forniscono dei miei prodotti da decenni; so che pagano qualcosa in più, non ho i paraocchi vedo cosa offre il mercato, ma continuano a comprare da me perchè il prodotto non li ha mai traditi. E' gente in grado di valutare il rapporto prezzo/qualità ed in base a questo fanno le loro scelte. Tutto sta nell'offrire un articolo al giusto prezzo per la qualità che offre.

Mi sono dilungata un po' ma mi piace confrontarmi.

MessaggioInviato: 28 Gen 2007 - 11:51 Rispondi citando
MARIENZA77
Starting Shocker
Starting Shocker

Risata animata

I PRODOTTI PIU FASHION
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 28 Gen 2007 - 21:36 Rispondi citando
andre1981
Starting Shocker
Starting Shocker