| |  |
Inviato: 17 Gen 2007 - 13:55 |
|
|
arcipelagograveton |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Argenta6 ha scritto: | Quando ho letto la comunicazione dello staff riguardante le categorie dei negozi, non credevo ai miei occhi!!!! Ero talmente entusiasta che quasi quasi mi convincevo a donare il mio preziosissimo collo a Maficchio, ma poi......... ho cliccato NEGOZI tutta contenta scelgo la mia categoria (orologi e gioielli) e vedo una sfilza di negozi CASPITA dico, tutti orologi e gioielli vendono? Il mio negozio, piccolo piccolo quasi alla fine. Clicco il primo e vedo......... intimo mah, che strano, che ci fà l'intimo su orologi e gioielli??? Mi accorgo che vende ANCHE gioielli circa 40 pezzi. Vado avanti, clicco il secondo vedo abbigliamento, accessori pc, calzature e ANCHE gioielli. Andando avanti le cose non cambiano. Io ho 213 oggetti TUTTI facente parte della categoria orologi e gioielli e sono a fine pagina.
Ho chiesto spiegazione allo staff e attendo risposta, ma intanto vorrei capire se è stato un errore nel mettere tutto dentro al calderone oppure se la cosa è stata voluta. Se cosi' fosse, inserirò nel mio negozio un articolo per categoria, uno solo. In tal modo il mio negozio sarà visionabile da qualunque categoria e con ben 250 oggetti, se poi di questi 250 ben 213 sono gioielli, fà nulla.
Ci lamentavamo del fatto che cliccando negozi ci fossero tutti quelli esistenti ordinati per numero di oggetti.
L'unica differenza che noto dopo detta "miglioria" sta nel facco che chi è specializzato in un solo settore ne esce penalizzato. |
Hai ragione, l'ho notato anch'io e, sebbene vada decisamente a mio vantaggio concordo con te: per determinare l'ordinamento dovrebbero contare solo gli oggetti effettivi della categoria! |
|
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 17 Gen 2007 - 13:56 |
|
|
arcipelagograveton |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
ciufile4 ha scritto: | concordo completamente con quello che hai scritto ,spero che modifichino questa regola, non ci sono negozi di serie a e di serie b , |
Bentornato, ciufile! |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 17 Gen 2007 - 14:50 |
|
|
Argenta6 |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
arcipelagograveton ha scritto: |
Sono d'accordo ma solo in parte! Anch'io non trovo giusto escludere in toto i negozi con pochi oggetti in vendita dalla vetrina di home page, ma vale quanto già detto a suo tempo per gli oggetti in vetrina: attualmente abbiamo 13 pagine di negozi per un totale di 188 negozi. Di questi la bellezza di 134 hanno meno di 50 prodotti (e la maggior parte di questi hanno meno di 15 oggetti).
Ciò significa che, se tutti i negozi avessero pari visibilità nella vetrina, ogni 10 click comparirebbero 7 negozi con pochi prodotti... un potenziale acquirente che dovesse affacciarsi al sito, al terzo refresh con negozi da un prodotto se ne ritornerebbe di corsa su babbey...
Secondo me bisognerebbe ripareggiare questa disparità con una regola del tipo il 70% delle comparse in home page per negozi con più di x prodotti (50? 100? 200?) e 30% agli altri... questo darebbe visibilità a tutti ma premierebbe nel contempo chi più si sta impegnando per la crescita del sito. |
Anche se vado contro i miei interessi (io + di 200 oggetti li ho listati) sono pienamente daccordo con quanto hai scritto e trovo la tua soluzione la più ovvia e secondo me fattibile.
 |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 17 Gen 2007 - 15:56 |
|
|
redcan80 |
Advanced Shocker |

|
|
|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
arcipelagograveton ha scritto: | Secondo me bisognerebbe ripareggiare questa disparità con una regola del tipo il 70% delle comparse in home page per negozi con più di x prodotti (50? 100? 200?) e 30% agli altri... questo darebbe visibilità a tutti ma premierebbe nel contempo chi più si sta impegnando per la crescita del sito. |
sarebbe una soluzione ideale
-redcan- |
|
_________________ redcan in fuga da prezzishock |
|
|
|
 | |  |
Inviato: 17 Gen 2007 - 16:38 |
|
|
maficchio |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
arcipelagograveton ha scritto: | maficchio ha scritto: | LODE & APPLAUSI AGLI AMMINISTRATORI SU TUTTO ... tranne che sulla scelta di fare apparire sulla home page solo i negozi con 200 o più oggetti, e per la prospettiva di aumentare ulteriormente questo limite in futuro.
Ritengo che tutti i negozi dovrebbero avere pari dignità ... magari gli oggetti più interessanti si trovano proprio nel "negozietto" con pochi oggetti ... e magari ti danno anche un servizio più personalizzato ... ci sono acquirenti che cercano proprio queste cose
Insomma, si sta instaurando un regime brutta copia dei "power seller babbey" ... e, come ho più volte scritto, la cosa non mi piace
 |
Sono d'accordo ma solo in parte! Anch'io non trovo giusto escludere in toto i negozi con pochi oggetti in vendita dalla vetrina di home page, ma vale quanto già detto a suo tempo per gli oggetti in vetrina: attualmente abbiamo 13 pagine di negozi per un totale di 188 negozi. Di questi la bellezza di 134 hanno meno di 50 prodotti (e la maggior parte di questi hanno meno di 15 oggetti).
Ciò significa che, se tutti i negozi avessero pari visibilità nella vetrina, ogni 10 click comparirebbero 7 negozi con pochi prodotti... un potenziale acquirente che dovesse affacciarsi al sito, al terzo refresh con negozi da un prodotto se ne ritornerebbe di corsa su babbey...
Secondo me bisognerebbe ripareggiare questa disparità con una regola del tipo il 70% delle comparse in home page per negozi con più di x prodotti (50? 100? 200?) e 30% agli altri... questo darebbe visibilità a tutti ma premierebbe nel contempo chi più si sta impegnando per la crescita del sito. |
Compromesso intelligente: tutti hanno così una possibilità % di apparie, si premiano i più attivi, e si invoglia tutti a listare di più
... per far salire il numero delle aste listate sia sul sito quanto sul negozio ... per sicurezza, poiché continuo ad nutrire dubbi sul fatto che le aste solo negozio vengano conteggiate nel novero delle aste totali ... Maxell dice di si, ma altri "esperti informatici" affermano il contrario ... su questo tema ci vorrebbe una veloce risposta da parte degli A
 |
|
_________________ VERIFICATO DA PREZZISHOCK E DAI FEEDBACK POSITIVI |
|
|
|
 | |  |
Inviato: 18 Gen 2007 - 16:28 |
|
|
Argenta6 |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Argenta6 ha scritto: | Quando ho letto la comunicazione dello staff riguardante le categorie dei negozi, non credevo ai miei occhi!!!! Ero talmente entusiasta che quasi quasi mi convincevo a donare il mio preziosissimo collo a Maficchio, ma poi......... ho cliccato NEGOZI tutta contenta scelgo la mia categoria (orologi e gioielli) e vedo una sfilza di negozi CASPITA dico, tutti orologi e gioielli vendono? Il mio negozio, piccolo piccolo quasi alla fine. Clicco il primo e vedo......... intimo mah, che strano, che ci fà l'intimo su orologi e gioielli??? Mi accorgo che vende ANCHE gioielli circa 40 pezzi. Vado avanti, clicco il secondo vedo abbigliamento, accessori pc, calzature e ANCHE gioielli. Andando avanti le cose non cambiano. Io ho 213 oggetti TUTTI facente parte della categoria orologi e gioielli e sono a fine pagina.
Ho chiesto spiegazione allo staff e attendo risposta, ma intanto vorrei capire se è stato un errore nel mettere tutto dentro al calderone oppure se la cosa è stata voluta. Se cosi' fosse, inserirò nel mio negozio un articolo per categoria, uno solo. In tal modo il mio negozio sarà visionabile da qualunque categoria e con ben 250 oggetti, se poi di questi 250 ben 213 sono gioielli, fà nulla.
Ci lamentavamo del fatto che cliccando negozi ci fossero tutti quelli esistenti ordinati per numero di oggetti.
L'unica differenza che noto dopo detta "miglioria" sta nel facco che chi è specializzato in un solo settore ne esce penalizzato. |
....... e la risposta è arrivata:
Gentile utente,
invieremo la sua segnalazione allo staff tecnico, se la sua proposta è utile e soprattutto realizzabile, ne vedrà la realizzazione direttamente sul sito.
Grazie per il contributo,
cordiali saluti,
C'è da dire che rispondono sempre in prima persona!!!!! Anche questo fà la differenza, è bello poter chiedere spiegazioni ed avere la consapevolezza che a risponderti sarà una persona e non un pc
Attenderò qualche giorno e se non vedò la mia segnalazione realizzata sul sito, listerò oggetti di natura diversa per ricoprire il maggior numero di categorie possibili. Non mi piace molto come sistema (mi sa da furbona) ma non posso accettare la mia penalizzazione in quanto specializzata in un settore/categoria.
Ringrazio lo staff  |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 26 Gen 2007 - 10:32 |
|
|
polissena |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
spero modifichino la loro scelta per quanto riguarda i negozi in home page.......mi sto rendendo conto che così com'è non è molto giusta come opzione di visibilità. Ho più di 100 aste in corso ma meno di 200, e si tratta per il 70% di aste multiple da 50 oggetti circa..............che devo fare le devo trasformare tutte in asye singole, creando innumerevoli doppioni???? |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 26 Gen 2007 - 10:42 |
|
|
arcipelagograveton |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
polissena ha scritto: | spero modifichino la loro scelta per quanto riguarda i negozi in home page.......mi sto rendendo conto che così com'è non è molto giusta come opzione di visibilità. Ho più di 100 aste in corso ma meno di 200, e si tratta per il 70% di aste multiple da 50 oggetti circa..............che devo fare le devo trasformare tutte in asye singole, creando innumerevoli doppioni???? |
Assolutamente sì! e non solo per aumentare il numero delle aste ma soprattutto per i feedback:
http://www.prezzishock.it/forum/viewtopic.php?t=1220&start=165 |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 26 Gen 2007 - 11:38 |
|
|
atelierdelladanza |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
polissena ha scritto: |
...............................................nn rientro tra i negozi più volumionosi!!!!!!
..impossibile.... dentro una confezione di zucchine ci sono più di 200 pezzi!!!! CONTROLLA!!!!
........................vabbè scherzo ........spero di trovare il tempo per inserire qualcosa...........ed i 200 li supero  |
|
|
_________________ <atelierdelladanza 30 FB su prezzishock al 100%: 22 acquisti e 8 vendite > |
|
|
|
 | |  |
Inviato: 26 Gen 2007 - 11:42 |
|
|
atelierdelladanza |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
con grande piacere vedo che qualcosa si sta muovendo... in verità ogni tanto entravo e guardavo subito il numero delle inserzioni... quando stazionava a 21000 capivo che c'era ancora immobilismo.
anche quando ho postato la notizia che sarei diventato neopapà non ho visto grandi sconvolgimenti nel forum...
adesso con piacere entro e che ti vedo? quasi 26000? mi dico... ok, qualcosa si è mosso... mi leggo il forum... bene.
Mi rimetto al lavoro dunque...  |
|
_________________ <atelierdelladanza 30 FB su prezzishock al 100%: 22 acquisti e 8 vendite > |
|
|
|
Inviato: 26 Gen 2007 - 11:52 |
|
|
polissena |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Bentornato ateliero!! lista lista lista...............pensavamo ti fossi dato alla macchia dopo aver saputo che saresti diventato papà  |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 26 Gen 2007 - 12:18 |
|
|
arcipelagograveton |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
atelierdelladanza ha scritto: | con grande piacere vedo che qualcosa si sta muovendo... in verità ogni tanto entravo e guardavo subito il numero delle inserzioni... quando stazionava a 21000 capivo che c'era ancora immobilismo.
anche quando ho postato la notizia che sarei diventato neopapà non ho visto grandi sconvolgimenti nel forum...
adesso con piacere entro e che ti vedo? quasi 26000? mi dico... ok, qualcosa si è mosso... mi leggo il forum... bene.
Mi rimetto al lavoro dunque...  |
Bentornato! Se guardi un po' in giro, vedrai che si stanno muovendo anche le vendite...
... si potrebbe inserire una sezione per il ri-Benvenuto... |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 26 Gen 2007 - 13:12 |
|
|
cyberdave |
Junior Shocker |

|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
valem86 ha scritto: | anche io quoto maficchio.
sono stato una decina di minuti ad aggiornare la pagina per vedere se arrivava il mio, ma non me ne ero accorto che apparivano solo quelli con +200
ciufile, sei ritornato sono contento  |
raga, ma insomma!!
siamo italiani o no! comportiamoci da tali!
ci stampiamo 200 biglietti da visita e li mettiamo in asta a 1 euro l'uno (tot. 200 aste) col relist automatico quando scadono vengono relistati e teniamo in altre categorie i nostri oggetti....
risultato
utenti contenti che vedono il loro negozio
admin contenti (aumentano gli oggetti)
pubblicitari contenti (pagano per pubblicità su un sito pienoo di aste)
ecc....
ecc...
io sono un po cattivello, è solo una provocazione, ma in italia funziona così.... |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 26 Gen 2007 - 14:12 |
|
|
atelierdelladanza |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
...a pensare male si fa peccato diceva Andreotti....
...però spesso ci si azzecca!
torno polissena.. torno... al momento ho ZERO articoli in vendita. Quando si è trattato di fare relist ho atteso alla finestra. Inoltre sto modificando alcune cose in negozio (quello vero) per cui devo valutare bene COSA offrire, QUANDO offrire e soprattutto a QUANTO.
Tempo al tempo... ne ho dato tanto a ps possonon aspettare loro un poco no?  |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 06 Feb 2007 - 14:27 |
|
|
Argenta6 |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Argenta6 ha scritto: | Argenta6 ha scritto: | Quando ho letto la comunicazione dello staff riguardante le categorie dei negozi, non credevo ai miei occhi!!!! Ero talmente entusiasta che quasi quasi mi convincevo a donare il mio preziosissimo collo a Maficchio, ma poi......... ho cliccato NEGOZI tutta contenta scelgo la mia categoria (orologi e gioielli) e vedo una sfilza di negozi CASPITA dico, tutti orologi e gioielli vendono? Il mio negozio, piccolo piccolo quasi alla fine. Clicco il primo e vedo......... intimo mah, che strano, che ci fà l'intimo su orologi e gioielli??? Mi accorgo che vende ANCHE gioielli circa 40 pezzi. Vado avanti, clicco il secondo vedo abbigliamento, accessori pc, calzature e ANCHE gioielli. Andando avanti le cose non cambiano. Io ho 213 oggetti TUTTI facente parte della categoria orologi e gioielli e sono a fine pagina.
....... e la risposta è arrivata:
Gentile utente,
invieremo la sua segnalazione allo staff tecnico, se la sua proposta è utile e soprattutto realizzabile, ne vedrà la realizzazione direttamente sul sito.
Grazie per il contributo,
cordiali saluti,
C'è da dire che rispondono sempre in prima persona!!!!! Anche questo fà la differenza, è bello poter chiedere spiegazioni ed avere la consapevolezza che a risponderti sarà una persona e non un pc
Attenderò qualche giorno e se non vedò la mia segnalazione realizzata sul sito, listerò oggetti di natura diversa per ricoprire il maggior numero di categorie possibili. Non mi piace molto come sistema (mi sa da furbona) ma non posso accettare la mia penalizzazione in quanto specializzata in un settore/categoria.
Ringrazio lo staff  |
V'incollo la risposta definitiva che ho appena ricevuto dallo staff:
Gentile utente,
purtroppo tale modifica non è per il momento fattibile, sussistono problemi tecnici.
Comunque la rassicuriamo dicendole che tale modifica è stata accettata, ed in futuro lo staff tecnico provvederà a lavorare duramente (appena sono stati sbrigati altri lavori più urgenti) per la sua realizzazione, risolvendo tutti gli impedimenti che non ne permettono l'attuazione.
Cordiali saluti,
Allo staff e a tutti noi
[/img]http://www.fantasygif.it/Varie/Varie/battimani.gif[img][/img] |
|
|
|
|
|
Indice del forum » Forum generale