Inviato: 23 Gen 2007 - 12:51 |
|
|
Trebula |
Moderatrice |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
25.018
 |
|
|
|
|
|
Inviato: 23 Gen 2007 - 12:59 |
|
|
framillo |
Senior Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Mia cara Trebula, non vorrei smorzare l' entusiasmo di questa conta .....
ma ti chiedo : ogni tanto vai in giro a guardare le aste ?
- oggetti ripetuti 5,10 volte ........
- liste e metodi per fare soldi grattandosi la pancia
- oggetti non reali (non puoi vendere una cosa nuova ad un quarto del prezzo di mercato ! Suvvia, babbo natale non esiste !)
In percentuale, le aste fake sono una bella fetta !!!!!!
Favorita dalla mancanza dell' obbligo della registrazione per i venditori (lo stiamo chiedendo tutti da tempo) e dalla mancanza di una (MINIMA) commissione sul prezzo finale delle aste a buon fine..... |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 23 Gen 2007 - 13:44 |
|
|
Trebula |
Moderatrice |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
framillo ha scritto: | Mia cara Trebula, non vorrei smorzare l' entusiasmo di questa conta .....
ma ti chiedo : ogni tanto vai in giro a guardare le aste ?
- oggetti ripetuti 5,10 volte ........
- liste e metodi per fare soldi grattandosi la pancia
- oggetti non reali (non puoi vendere una cosa nuova ad un quarto del prezzo di mercato ! Suvvia, babbo natale non esiste !)
In percentuale, le aste fake sono una bella fetta !!!!!!
Favorita dalla mancanza dell' obbligo della registrazione per i venditori (lo stiamo chiedendo tutti da tempo) e dalla mancanza di una (MINIMA) commissione sul prezzo finale delle aste a buon fine..... |
Vado in giro più di qualche volta a vedere le aste e segnalo tutte quelle che non sono a norma o su cui ho dei dubbi, sempre nel limite delle mie conoscenze e normalmente tutte quello che ho segnalato sono state cancellate in 24/48 ore ed ad alcuni utenti è stato chiuso l'account perchè recidivi.
Gli oggetti ripetuti ci sono, un problema di relist che spero che gli amministratori possano risolvere al più presto, ma non mi sembrano migliaia di aste .
Se fossi a conocenza dei prezzi di mercato delle cose nuove vendute a 1/4 forse segnalerei anche quelle, ma normalmente non compro un paio di scarpe (tanto per fare un esempio) se costano più di 20 euro, quindi non posso valutare.
In percentuale le aste fake sono una bella fetta?
Non saprei, ma senza fare paragoni con e**y, perchè non proponibile, vado con la memoria al defunto Quicselle, prima di chiudere era arrivato a 35.000 aste, se andavi nella sezione film c'erano almeno un migliaio di aste, ma se ne trovavi 100 originali eri fortunato....
Prezzishock non è un'isola felice, non tutto è perfetto ed è impossibile che tutte le aste siano in regola e di venditori affidabili.
La mia speranza è si possa migliorare ed approntare misure efficaci che rendano il sito più sicuro e vivibile per tutti.
C'è chi vede il bicchiere mezzo vuoto
C'è chi vede il bicchiere mezzo pieno
Questione di carattere.
Preferisco essere contenta per i piccoli passi che il sito fà in avanti, che continuare a rodermi per quello che non ho, ci guadagno in salute.
E per quanto riguarda "Babbo Natale non esiste" .... io ci credo  |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 23 Gen 2007 - 14:29 |
|
|
framillo |
Senior Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Per quanto riguarda babbo natale, ti invidio .......
E ti aggiorno su qualche prezzo di mercato :
Nokia N95 ---> almeno 650 euro
N93 ---> almeno 500 euro
N80 ---> almeno 450 euro
E' possibile che qualcuno li "venda" a 150-200 euro ??
Disco USB esterno sony vaio ---> almeno 90 euro
E' possibile che sia "venduto" a 25 ? |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 23 Gen 2007 - 15:14 |
|
|
aries55 |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
framillo ha scritto: | Per quanto riguarda babbo natale, ti invidio .......
E ti aggiorno su qualche prezzo di mercato :
Nokia N95 ---> almeno 650 euro
N93 ---> almeno 500 euro
N80 ---> almeno 450 euro
E' possibile che qualcuno li "venda" a 150-200 euro ??
Disco USB esterno sony vaio ---> almeno 90 euro
E' possibile che sia "venduto" a 25 ? |
E propio cosi,mio figlio era consulente tecnico di nokia e mi ha detto che i prezzi non sono reali,troppo bassi,(non saranno telefoni rubati?)  |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 25 Gen 2007 - 10:02 |
|
|
redcan80 |
Advanced Shocker |

|
|
|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
Sta storia del relist automatico è stata proprio una bella trovata...
Il numero di aste in questo modo non dovrebbe più subire clamorosi crolli o stalli, i venditori sono soddisfatti perchè non si devono preoccupare tutte le volte di rilistare tutto...
oltretutto a me non è ancora capitato che un relist abbia duplicato delle inserzioni, e sta finendo il primo ciclo di relist delle mie aste, certo non sono tantissime, ma nemmeno pochissime...
-Redcan- |
|
_________________ redcan in fuga da prezzishock |
|
|
|
 | |  |
Inviato: 25 Gen 2007 - 17:36 |
|
|
andre1981 |
Starting Shocker |

|
|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Considerazione: a me sembra impossibile vendere qualcosa che costi anche in maniera considereve meno del prezzo di mercato..parlo della mia esperienza per questi pochi giorni..ma se in 3 gg non ha visto nessuno o quasi le mie inserzioni..e in altri siti le stesse cose le vendo bene anche con prezzi più alti..mi sa che vale la pena farsi spennare da quell'altro sito..Perchè è vero che qui non si pagano le inserzioni,ma forse è meglio pagarle ed avere un ritorno!La penso solo io così??Ciao |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 25 Gen 2007 - 19:12 |
|
|
valem86 |
Moderatore |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
andre1981 ha scritto: | La penso solo io così??Ciao |
qui non paghi, tutto qui
certo, per ora si vende meno ma dai tempo al tempo.
e poi nella tua categoria sei l'unico quindi se qualcuno vuole un rubinetto, sta pur certo che lo acquista da te.
inoltre se sai che su babbey spendi es. 5 euro per le spese di inserzione, è qui, visto che non paghi nulla lo metti 5 euro meno, l'acquirente acquista qui e risparmiando è più contento  |
|
|
|
|
Inviato: 27 Gen 2007 - 16:23 |
|
|
baobab |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
25999 Aste attualmente in corso |
|
|
|
|
Inviato: 27 Gen 2007 - 19:04 |
|
|
valem86 |
Moderatore |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
evvai, superata quota 26000
adesso siamo a 26007  |
|
|
|
|
Inviato: 31 Gen 2007 - 20:44 |
|
|
valem86 |
Moderatore |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
27.017  |
|
|
|
|
Inviato: 31 Gen 2007 - 20:48 |
|
|
Argenta6 |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
valem86 ha scritto: | 27.017  |
27018 Aste attualmente in corso |
|
|
|
|
Inviato: 31 Gen 2007 - 22:59 |
|
|
VERNAFLORES |
Junior Shocker |

|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
scusate la mia domanda ma vedendo lista utenti li si vede quanti siamo iscritti a prezzischock ?
come si puo vedere quanta gente apre questo sito ?
VISTO CHE QUALCUNO DICE CHE ESTINO DELLE ASTE CON ARTICOLI A PREZZI BASSI VOREI RICORDARE CHE IN ITALIA ESISTE UN LIBERO MERCATO CHE UNO SE VUOLE PUO VENDERE ANCHE SOTTO COSTO COME ESISTE PER I NOSTRI SUPERMERCATI CHE SPESSO SI TROVANO ARTICOLI A PREZZI SUPER SPECIALE . COMUNQUE RINGRAZIO CHI STA LAVORANDO PER RENDERE PREZZISHOCK SUPER GRAZIE DI CUORE INSISTETE CHE PIANO PIANO DIVENTERA IN PRIMO IN ITALIA .
CIAO A TUTTI
SI GRAZIE |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 31 Gen 2007 - 23:04 |
|
|
valem86 |
Moderatore |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Citazione: | scusate la mia domanda ma vedendo lista utenti li si vede quanti siamo iscritti a prezzischock ?
|
quella che vedi tu è la lista utenti registrati sul forum, quelli sul sito sono più di 7000
Citazione: | come si puo vedere quanta gente apre questo sito ? |
non c'è un contatore delle visite
Citazione: | VISTO CHE QUALCUNO DICE CHE ESTINO DELLE ASTE CON ARTICOLI A PREZZI BASSI VOREI RICORDARE CHE IN ITALIA ESISTE UN LIBERO MERCATO CHE UNO SE VUOLE PUO VENDERE ANCHE SOTTO COSTO COME ESISTE PER I NOSTRI SUPERMERCATI CHE SPESSO SI TROVANO ARTICOLI A PREZZI SUPER SPECIALE . COMUNQUE RINGRAZIO CHI STA LAVORANDO PER RENDERE PREZZISHOCK SUPER GRAZIE DI CUORE INSISTETE CHE PIANO PIANO DIVENTERA IN PRIMO IN ITALIA .
|
attenzione perchè nessuno regala... okkio che possono essere truffe  |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 31 Gen 2007 - 23:08 |
|
|
Maxell |
Moderatore |

|
|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
valem86 ha scritto: | Citazione: | scusate la mia domanda ma vedendo lista utenti li si vede quanti siamo iscritti a prezzischock ?
|
quella che vedi tu è la lista utenti registrati sul forum, quelli sul sito sono più di 7000
Citazione: | come si puo vedere quanta gente apre questo sito ? |
non c'è un contatore delle visite
Citazione: | VISTO CHE QUALCUNO DICE CHE ESTINO DELLE ASTE CON ARTICOLI A PREZZI BASSI VOREI RICORDARE CHE IN ITALIA ESISTE UN LIBERO MERCATO CHE UNO SE VUOLE PUO VENDERE ANCHE SOTTO COSTO COME ESISTE PER I NOSTRI SUPERMERCATI CHE SPESSO SI TROVANO ARTICOLI A PREZZI SUPER SPECIALE . COMUNQUE RINGRAZIO CHI STA LAVORANDO PER RENDERE PREZZISHOCK SUPER GRAZIE DI CUORE INSISTETE CHE PIANO PIANO DIVENTERA IN PRIMO IN ITALIA .
|
attenzione perchè nessuno regala... okkio che possono essere truffe  |
Ben detto valem  |
|
|
|
|
|
Indice del forum » Forum generale