| NOVITA' UTILE!!! |  |
Inviato: 05 Gen 2007 - 10:05 |
|
|
polissena |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Stamattina ho aperto la mia posta ed ho notato che c'erano delle aste in scadenza. La novità è che oltre all'avviso, nel titolo riportano anche il numero dell'asta e l'oggetto scaduto!!
Accade lo stesso per la conferma dell'asta ripubblicata!
Ora non saremo più costretti ad aprire una per una le e-mail delle aste scadute per vedere di quale oggetto si tratta!
.......Ogni tanto ci ascoltano!  |
|
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 05 Gen 2007 - 12:47 |
|
|
arcipelagograveton |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Io trovo che questa novità sia un vero disastro, se non abbinata perlomeno alla possibilità di scegliere se ricevere tutto sto spam o meno!
Già mi avevano saturato una casella di posta. Ho cambiato e aperto una casella gmail grazie a redcan perché almeno su quella tutte le mail con lo stesso oggetto venivano accorpate in una sola. Ora gli oggetti sono diversi per cui mi ritrovo giornalmente a dover cancellare decine di mail completamente inutili. Inserirei il mittente direttamente tra le mail di spam in modo da liberarmene ma non posso perché il mittente è lo stesso delle mail che si ricevono quando si vende un oggetto...
Delle due l'una: o si permette di disabilitare la ricezione delle mail o si mette un mittente differente in modo da poter mandare quelle di pubblcazione o di mancata vendita direttamente nello spam (suggerirei un mittente del tipo spam@prezzishock.it)
in questo modo per me la situazione è insostenibile! |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 05 Gen 2007 - 13:16 |
|
|
Trebula |
Moderatrice |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Il cambiamento era stato chiesto
Purtroppo ognuno ha un metodo di gestione differente
Personamente preferisco questo all'email anonime
Non si può accontentare tutti  |
|
|
|
|
Inviato: 05 Gen 2007 - 13:18 |
|
|
Trebula |
Moderatrice |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Citazione: | Delle due l'una: o si permette di disabilitare la ricezione delle mail o si mette un mittente differente in modo da poter mandare quelle di pubblcazione o di mancata vendita direttamente nello spam |
naturalmente queste sarebbero ottime soluzioni per tutti  |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 05 Gen 2007 - 13:27 |
|
|
arcipelagograveton |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Trebula ha scritto: | Il cambiamento era stato chiesto
Purtroppo ognuno ha un metodo di gestione differente
Personamente preferisco questo all'email anonime
Non si può accontentare tutti  |
purtroppo i cambiamenti raramente sono migliorativi per chi ha tanti oggetti in vendita!
Era anche stato richiesto (mi sembra da Antonio) di poter scegliere se ricevere o meno le mail perché chi ha tanto oggetti in vendita è soggetto ad un spam veramente massiccio. Le due modifiche andavano fatte contemporaneamente in modo da non rendere ingestibile il lavoro di chi ha tanto oggetti in vendita!
... non vorrei arrivare a pensare che si vogliono spingere i venditori con pochi oggetti a scapito degli altri e voler ributtare questi ultimi su babbey... |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 05 Gen 2007 - 13:35 |
|
|
Trebula |
Moderatrice |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Citazione: | ... non vorrei arrivare a pensare che si vogliono spingere i venditori con pochi oggetti a scapito degli altri e voler ributtare questi ultimi su babbey... |
Ma nooo...
Come ho scritto dopo, le tue soluzioni di indirizzi diversi oppure di poter disabilitare l'invio acconterebbe tutti.  |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 05 Gen 2007 - 14:27 |
|
|
aiavarone62 |
Advanced Shocker |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
RITENGO CHE DEBBANO ESSERE GESTITI, NEL PROFILO DEL VENDITORE, UNA SERIE DI BOTTONI O CHECK BOX CHE ABILITINO O DISABILITINO LA RICEZIONE DI ALCUNI TIPI DI EMAIL IN PARTICOLARE:
1- ASTA SCADUTA
2- ASTA PUBBLICATA
3- OFFERTA RICEVUTA (PER IL FUTURO VISTO CHE AD OGGI E' ANCORA GESTIBILE VISTA LA MOLE DI VENDITE)
4- OGGETTO VENDUTO
5- ANNUNCI SITO
6- ALTRO (NON RICORDO SE CI SONO ALTRE EMAIL IN AUTOMATICO)
COSI' OGNUNO DI NOI E' LIBERO DI SCEGLIERE SE ESSERE SPAMMATO O MENO
PENSO CHE QUESTO MESSAGIO POSSA ESSERE ANCHE RIPORTATO NEI SUGGERIMENTI SE QUALCUNO E' D'ACCORDO |
|
|
 | |  |
Inviato: 05 Gen 2007 - 16:08 |
|
|
redcan80 |
Advanced Shocker |

|
|
|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
arcipelagograveton ha scritto: | Io trovo che questa novità sia un vero disastro, se non abbinata perlomeno alla possibilità di scegliere se ricevere tutto sto spam o meno!
Già mi avevano saturato una casella di posta. Ho cambiato e aperto una casella gmail grazie a redcan perché almeno su quella tutte le mail con lo stesso oggetto venivano accorpate in una sola. Ora gli oggetti sono diversi per cui mi ritrovo giornalmente a dover cancellare decine di mail completamente inutili. Inserirei il mittente direttamente tra le mail di spam in modo da liberarmene ma non posso perché il mittente è lo stesso delle mail che si ricevono quando si vende un oggetto...
Delle due l'una: o si permette di disabilitare la ricezione delle mail o si mette un mittente differente in modo da poter mandare quelle di pubblcazione o di mancata vendita direttamente nello spam (suggerirei un mittente del tipo spam@prezzishock.it)
Eh eh, in effetti anche io ero rimasto un po' spaesato di fronte a questa variazione, che mi annullava la comodità della sempre più mittica gmail...
Sempre più mittica perchè nella sua potenza ci permette anche questa volta di aggirare il problema.
basta creare un filtro ad hoc...
in alto a destra -> Impostazioni
--> Filtri
"crea un nuovo filtro"
nel campo "oggetto" si deve scrivere "Oggetto non venduto"
mi raccomando le virgolette, in questo modo i messaggi verranno identificati in base alla presenza della stringa identica, stessa sequenza.
E' importante perchè quando si vende un oggetto e arriva la mail "... Oggetto venduto..." non vogliamo che venga cancellata... e ci mancherebbe...
clic su Passaggio successivo
spunta su elimina
clic su crea filto
e voilà, il gioco è fatto...
Inizialmente sarà meglio tenere un po' d'occhio la cosa, ma ho fatto qualche prova e mi sembra funzioni alla grande.
Ad esempio, ho creato un filtro che mi cancella i messaggi con subject
"uno, due, tre, olè"
Mi son mandato dei messaggi con subject
"Sai che c'è? uno due tre olè" (senza virgola)
"Sai che c'è? uno, due, tre, ole" (senza accento)
"Sai che c'è? uno, due, tre, " (senza olè)
e me li tiene
mentre
"Sai che c'è? uno, due, tre, olè" me lo cancella
direi quindi che la questione è risolta
Certo non sarebbe male gestire la ricezione o meno di questi messaggi dal proprio account
-Redcan- |
|
_________________ redcan in fuga da prezzishock |
|
|
|
 | |  |
Inviato: 05 Gen 2007 - 17:31 |
|
|
Trebula |
Moderatrice |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Mitico  |
|
|
|
|
Inviato: 05 Gen 2007 - 18:26 |
|
|
valem86 |
Moderatore |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
meglio di così, cosa vuoi di più dalla vita? |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 05 Gen 2007 - 19:54 |
|
|
arcipelagograveton |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
redcan80 ha scritto: | arcipelagograveton ha scritto: | Io trovo che questa novità sia un vero disastro, se non abbinata perlomeno alla possibilità di scegliere se ricevere tutto sto spam o meno!
Eh eh, in effetti anche io ero rimasto un po' spaesato di fronte a questa variazione, che mi annullava la comodità della sempre più mittica gmail...
Sempre più mittica perchè nella sua potenza ci permette anche questa volta di aggirare il problema.
basta creare un filtro ad hoc...
in alto a destra -> Impostazioni
--> Filtri
"crea un nuovo filtro"
nel campo "oggetto" si deve scrivere "Oggetto non venduto"
mi raccomando le virgolette, in questo modo i messaggi verranno identificati in base alla presenza della stringa identica, stessa sequenza.
E' importante perchè quando si vende un oggetto e arriva la mail "... Oggetto venduto..." non vogliamo che venga cancellata... e ci mancherebbe...
clic su Passaggio successivo
spunta su elimina
clic su crea filto
e voilà, il gioco è fatto...
Inizialmente sarà meglio tenere un po' d'occhio la cosa, ma ho fatto qualche prova e mi sembra funzioni alla grande.
Ad esempio, ho creato un filtro che mi cancella i messaggi con subject
"uno, due, tre, olè"
Mi son mandato dei messaggi con subject
"Sai che c'è? uno due tre olè" (senza virgola)
"Sai che c'è? uno, due, tre, ole" (senza accento)
"Sai che c'è? uno, due, tre, " (senza olè)
e me li tiene
mentre
"Sai che c'è? uno, due, tre, olè" me lo cancella
direi quindi che la questione è risolta
Certo non sarebbe male gestire la ricezione o meno di questi messaggi dal proprio account
-Redcan- |
ci provo immediatamente!! |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 06 Gen 2007 - 0:28 |
|
|
ipermegaseller |
Senior Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
fatta la legge...trovato l'inganno!!!!
 |
|
|
|
|
Inviato: 06 Gen 2007 - 0:33 |
|
|
baobab |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
REDCAN....??? UN MITO!!!  |
|
|
|
|
 | Re: NOVITA' UTILE!!! |  |
Inviato: 06 Gen 2007 - 23:39 |
|
|
Melbablem |
Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
polissena ha scritto: |
Ora non saremo più costretti ad aprire una per una le e-mail delle aste scadute per vedere di quale oggetto si tratta!
.......Ogni tanto ci ascoltano!  |
Io vorrei non essere più costretta a spuntare una per una le mail per cestinarle..non possono fare un messaggio unico giornaliero? |
|
|
|
|
Inviato: 08 Gen 2007 - 18:09 |
|
|
valem86 |
Moderatore |

|
|
 |