| Qualche dubbio da togliere... |  |
Inviato: 29 Ago 2006 - 22:56 |
|
|
mark |
Starting Shocker |

|
|
|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
Ho una banale domanda da porvi:
questa mattina correndo in macchina ho beccato un autovelox, ero un po' sopra il limite di velocità, ho il dubbio che mi abbiano multato o meno... Se non sbaglio quando ti fanno la fotografia si vede un flash, giusto? Se è così dovrei averla scampata, infatti non ho visto alcun flash ,
potete darmi conferma a riguardo
Altra domanda:
ma gli antivelox che si vedono in vendita in giro, funzionano davvero o sono una buffala  |
|
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 29 Ago 2006 - 23:47 |
|
|
redcan80 |
Advanced Shocker |

|
|
|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
Mi dispiace ma quando ti fanno la foto ricordo con il buio non è detto che tu debba vedere per forza il flash...
Potrebbe ad esempio essere in uso un telelaser ad infrarossi...
Quelli in uso dalle mie parti non emettono alcun flash
Per gli anti autovelox avevo letto una lunga discussione a riguardo... il succo era: rilevano pochissimi modelli di telelaser in uso da noi, e sopratutto la maggior parte dei modelli in commercio ti avvisa della presenza di un velox pochi istanti prima di essere cuccato, rendendo di fatto impossibile una frenata efficace.
E poi ricordiamo che la legislazione non è chiara a riguardo, non si è ancora ben capito se sia lecito possederne uno o meno...
Gran fregatura gli autovelox, soprattutto quando sti vigliacchi si ficcano nei posti più improbabili fatti ad hoc per fregarti...
Altro che deterrente per la velocità, è una cospicua entrata facile per i comuni
Che dire mark... incrocia le dita per almeno 3 mesi...
... se comunque eri di poco sopra il limite puoi stare abbastanza tranquillo no?
-Redcan- |
|
_________________ redcan in fuga da prezzishock |
|
|
|
 | |  |
Inviato: 30 Ago 2006 - 21:09 |
|
|
cosmoto |
Junior Shocker |

|
|
|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
Purtroppo la situazione è proprio quella descritta da redcan
Il fatto che non hai visto flash non vuol dire che non ti abbiano fatto la foto..
Per quanto riguarda gli antiautovelox ormai è opinione diffusa che non servono a nulla, solo ad arricchire chi li produce e li vende.. |
|
|
|
|
Inviato: 08 Set 2006 - 15:37 |
|
|
ritacarla2006 |
Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
|
|
|
|
 | ;) |  |
Inviato: 08 Dic 2006 - 16:58 |
|
|
Bradi73 |
Advanced Shocker |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Negli USa vendono una particolare pellicola da appiccicare sulla targa ( diventa tutt'uno con la targa ) ai cristalli liquidi. quando il velox vi fa la foto la targa diventa nera....funziona su targhe sfondo bianco e non quelle con sfondo nero.
altra cosa è l'antiautovelox ma non il solito cosetto che tenete sul cruscotto ( se vi pizzicano sn ..zzi acidi per voi ). esistoni di nuovi ( se cercate su google saltano fuori su siti tedeschi ) che stanno dietro la mascherina di muso collegati alla batteria ed na serie di spie sul cruscotto altezza posacenere con dispositivo per chiuderlo. se trov i siti ve li posto.
per qnt concerne la pellicola la vendono a metro , calcolate poi spese dis pedizione e dogana |
|
|
|
|
 | ecco |  |
Inviato: 08 Dic 2006 - 17:04 |
|
|
Bradi73 |
Advanced Shocker |

|
|