Torna alla Home Page di PrezziShock
Home Vendi Mio Account Negozi Vorrei Comprare FAQ Community
Iscriviti alla Community FAQ Lista utenti Cerca Indice del forum
Condividi PrezziShock su Facebook e gli altri Social Network

BlogosferaBlogosfera    Mio BlogBlogs News

Indice del forum » Forum generale » CHIEDO CONSIGLIO
Nuovo argomento  Rispondi Precedente :: Successivo 
CHIEDO CONSIGLIO
MessaggioInviato: 23 Nov 2006 - 18:54 Rispondi citando
polissena
Advanced Shocker
Advanced Shocker

Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock

Ciao a tutti,
circa un mese e mezzo fa ho acquistato qui dei semi di alcuni fiori da un utente non verificato. Aveva un feed positivo rilasciato da un utente verificato. Ho pagato dopo 2 giorni regolarmente ed ero in attesa di ricevere quanto ordinato con posta prioritaria. Dopo qualche giorno visto che non arrivava nulla, ho contattato il venditore (mi ha risposto dopo una settimana!) il quale mi ha detto che se non ricevevo ancora nulla entro qualche giorno avrebbe rispedito. Mi rimetto in attesa, ma ad oggi nulla di nulla. Nel frattempo ho inviato diverse e-mail al venditore chiedendo informazioni e chiedendogli di rispedire con raccomandata in contrassegno (per le spese della raccomandata). Non ho avuto più sue notizie.
Ora dando un'occhiata alle sue aste ho scoperto che non ne ha nemmeno una attiva.
A sto punto,anche se ho perso i soldi, che dite gli lascio feed negativo??
Lui non mi ha rilasciato alcun feed nonostante il pagamento sia stato effettuato.

MessaggioInviato: 23 Nov 2006 - 19:20 Rispondi citando
spadetto
Junior Shocker
Junior Shocker

Ciao

Inutile dire che mi spiace per quanto ti è successo.

Secondo mè dopo un mese e mezzo dall'acquisto si ha diritto di ottenere la merce che si è pagata.

Questo sito a cui mi sono affezionato vedo che a molti dà l'impressione del gioco,essendo completamente gratuito forse induce a pensare che di gioco si tratti.

Però per chi pubblica inserzioni e peggio ancora per chi spende soldi per acquisti non può esssere solo un gioco.

Io al tuo posto lascerei un bel negativo.
Anche se c'è in teoria la possibilità della ritorsione.

Penso che gli amministratori di PS possano dietro tua protesta intervenire per toglierlo(se qualcuno conosce più a fondo il regolamento e vuole delucidare la questione ben venga).

Li vedo molto attenti sui forum e credo che sia un loro primario interesse a tenere pulita l'aria che repiriamo volentieri qui.

Saluti,spadetto.
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 23 Nov 2006 - 19:46 Rispondi citando
polissena
Advanced Shocker
Advanced Shocker

ho anche scritto agli amministratori illustrando il caso e loro mi hanno consigliato di farmi rispedire con mezzi dove c'è la tracciatura. Mi avevano scritto poi di dire loro se ricevevo gli oggetti.
Come ho detto non ho ricevuto nulla e almeno vorrei lasciare un bel feed negativo finchè ha ancora l'account.
Spero solo che non lo dia a nche a me per ripicca. Non sarebbe assolutamente giusto!

MessaggioInviato: 23 Nov 2006 - 19:49 Rispondi citando
polissena
Advanced Shocker
Advanced Shocker

dimenticavo circa 2 settimane fa ho visto che un altro utente aveva acquistato da questo tizio e l'ho messo in guardia. Non era verificato. Mi ha risposto in maniera un po' superficiale a mio parere per una che sta spendendo soldi. Ho avuto la sensazione che fosse una vendita "non vendita".

Comunque seguirò il consiglio di un amico, non rilascerò feed e mi dimenticherò di aver speso 10 euro.
Spero solo che non venga consentito più a questo utente di fare altri danni!

MessaggioInviato: 23 Nov 2006 - 20:00 Rispondi citando
Trebula
Moderatrice
Moderatrice

polissena ha scritto:
ho anche scritto agli amministratori illustrando il caso e loro mi hanno consigliato di farmi rispedire con mezzi dove c'è la tracciatura. Mi avevano scritto poi di dire loro se ricevevo gli oggetti.
Come ho detto non ho ricevuto nulla e almeno vorrei lasciare un bel feed negativo finchè ha ancora l'account.
Spero solo che non lo dia a nche a me per ripicca. Non sarebbe assolutamente giusto!

Visto che comunque gli amministratori hanno risposto e non con email preconfezionata e sono a conoscenza del problema, io rilascerei negativo, se l'utente ricompare all'orizzonte e ci prova a ricambiare il negativo, avverti l'amministrazione, sono sicura che provvederanno a toglierlo. Conserva tutte le email per comunque comprovare il tuo negativo. O se proprio vuoi andare sul sicuro, manda email a PS informando che trascorso diverso tempo e non avendo ricevuto nè quello per cui hai pagato nè alcuna successiva comunicazione dall'utente rilasci il negativo. Tu hai seguito le regole.
Se dopo il venditore si fà sentire e chiede il ritiro del voto negativo, prima ti fai arrivare il materiale (o il rimborso) e poi chiedi a PS il cambio del voto da negativo a positivo, sempre che le giustificazioni ti convincano, naturalmente.

MessaggioInviato: 23 Nov 2006 - 20:03 Rispondi citando
redcan80
Advanced Shocker
Advanced Shocker

polissena ha scritto:
Comunque seguirò il consiglio di un amico, non rilascerò feed e mi dimenticherò di aver speso 10 euro.
Spero solo che non venga consentito più a questo utente di fare altri danni!

Polissena, se posso darti un consiglio io... negativo. senza dubbio.

Se no salta l'utilità dei feedback...

Tu hai pagato, 1, 10, 100 o 1000 euro che siano, hai pagato.
Il tuo dovere l'hai fatto, il venditore no.

E' giusto che si prenda un negativo.

Se temi un feed di ritorsione piuttosto chiedi prima all'amministrazione, se nel caso in cui tu possa dimostrare (con email ecc) di essere nel giusto ti possa venir tolto un eventuale feed negativo palesemente di ripicca.

-Redcan-

MessaggioInviato: 23 Nov 2006 - 20:14 Rispondi citando
aiavarone62
Advanced Shocker
Advanced Shocker

Cara polissena
nel momento in cui hai pagato e non hai ricevuto la merce sei nel pieno diritto di rilasciare un feed negativo, e purtroppo non essendoci altri mezzi se lo ricevi di ritorno devi esigere che ti venga eliminato.

Comunque diffida sempre di chi ti spedisce con posta prioritaria, perchè se non spedisce tu non saprai mai cosa è successo. Le poste italiane ci marciano su questo e di tanto in tano ci aumentano le tariffe.
Creando grossi disagi a noi poveri venditori che a fronte di oggetto di pochi centesimi dobbiamo richiedere purtroppo un minimo di 3.10 euro per raccomandata e 9,10 per pacco celere 3.

465 Feedback
Profilo Invia messaggio privato Blog MSN
MessaggioInviato: 23 Nov 2006 - 21:05 Rispondi citando
valem86
Moderatore
Moderatore

io ho un problema contrario a quello di polissena.
2 utenti mi hanno comprato ma non si sono fatti sentire da un po di giorni.
cosa faccio, feedback negativo? o aspetto ancora tanto non ho nessuna fretta.
sto pensando che mi hanno comprato solo per passatempo Infuriato come un Diavolo

MessaggioInviato: 23 Nov 2006 - 21:34 Rispondi citando
santana963
Advanced Shocker
Advanced Shocker

Non sempre la colpa è del venditore.
La colpa è delle poste e dei delinguenti che ci stanno dentro.
Io cerco sempre di spedire per raccomandata, ma quando un cliente sceglie la prioritaria l'avviso che in caso di smarrimento non mi deve chiedere nulla, nè risarcimento, nè spedizione di altro oggetto.
Se questo è messo nell'inserzione, chi compra sottoscrive la clausula di vendita, per cui in caso di mancato recapito della merce non si può chiedere nulla al venditore.
Purtroppo nonostante questo qualcuno rilascia ancora feedback negativi.

Re: CHIEDO CONSIGLIO
MessaggioInviato: 23 Nov 2006 - 21:45 Rispondi citando
brucetel
Junior Shocker
Junior Shocker

polissena ha scritto:
Ciao a tutti,
circa un mese e mezzo fa ho acquistato qui dei semi di alcuni fiori da un utente non verificato. Aveva un feed positivo rilasciato da un utente verificato. Ho pagato dopo 2 giorni regolarmente ed ero in attesa di ricevere quanto ordinato con posta prioritaria. Dopo qualche giorno visto che non arrivava nulla, ho contattato il venditore (mi ha risposto dopo una settimana!) il quale mi ha detto che se non ricevevo ancora nulla entro qualche giorno avrebbe rispedito. Mi rimetto in attesa, ma ad oggi nulla di nulla. Nel frattempo ho inviato diverse e-mail al venditore chiedendo informazioni e chiedendogli di rispedire con raccomandata in contrassegno (per le spese della raccomandata). Non ho avuto più sue notizie.
Ora dando un'occhiata alle sue aste ho scoperto che non ne ha nemmeno una attiva.
A sto punto,anche se ho perso i soldi, che dite gli lascio feed negativo??
Lui non mi ha rilasciato alcun feed nonostante il pagamento sia stato effettuato.

In ogni caso vedo un comportamento non proprio corretto da parte di questo venditore che prima dice che avrebbe rispedito e poi non lo fa, e non risponde più alle tue email... Pensieroso
MessaggioInviato: 24 Nov 2006 - 11:25 Rispondi citando
diana
Shocker
Shocker

Anche io rilascerei feedback negativo... specificando però che non lo faccio perchè gli oggetti non sono arrivati, ma perchè lui si è offerto di rispedire e poi è scomparso in tutti i sensi!
(il concetto andrebbe un po' sintetizzato nel feedback!!!)

Anche io nelle mie aste prevedo solo posta raccomandata e paccocelere, però se qualcuno mi chiede la prioritaria, la accetto specificando che non me ne assumo la responsabilità...
Da acquirente mi è capitato di chiederla e non ricevere la merce... e ho rilasciato lo stesso il feedback positivo perchè il venditore se non altro mi ha scritto che era dispiaciuto. Il dubbio che l'oggetto non sia stato spedito rimane sempre lì in un angolino remoto remoto della mente, ma se è così almeno il venditore ha finto bene!

Il tuo venditore no, Polissena, per me merita un bel -!
E se te lo rende per ripicca... si dovrebbe sapere con precisione dall'amministrazione per quanto tempo è possibile rilasciare i feeback (lasciarlo l'ultimo minuto dell'ultimo giorno non è male!) o perlomeno se in condizioni particolari è possibile farselo togliere...

MessaggioInviato: 24 Nov 2006 - 14:32 Rispondi citando
cyberdave
Junior Shocker
Junior Shocker

santana963 ha scritto:
Io cerco sempre di spedire per raccomandata, ma quando un cliente sceglie la prioritaria l'avviso che in caso di smarrimento non mi deve chiedere nulla, nè risarcimento, nè spedizione di altro oggetto..........cut.........Purtroppo nonostante questo qualcuno rilascia ancora feedback negativi.

io mi RIFIUTO di spedire con prioritaria e la gente non mi rilascia feed negativi!
(non è una polemica con te, santana, specifivo xchè sai di questi tempi....)

così come mi RIFIUTO di comprare da chi non vuole spedire con raccomandata.....

MessaggioInviato: 24 Nov 2006 - 14:37 Rispondi citando
santana963
Advanced Shocker
Advanced Shocker

Ma io spedisco solo per raccomandata, basta vedere le miei inserzioni.
Solo che alcune volte c'è qualcuno che insiste per tirare sul prezzo e preferisce la prioritaria.

CHIEDO CONSIGLIO
  Indice del forum » Forum generale