Torna alla Home Page di PrezziShock
Home Vendi Mio Account Negozi Vorrei Comprare FAQ Community
Iscriviti alla Community FAQ Lista utenti Cerca Indice del forum
Condividi PrezziShock su Facebook e gli altri Social Network

BlogosferaBlogosfera    Mio BlogBlogs News

Indice del forum » Forum generale » MAZZATA SUL MAIALE !!!! Vai a 1, 2  Successivo
Nuovo argomento  Rispondi Precedente :: Successivo 
MAZZATA SUL MAIALE !!!!
MessaggioInviato: 23 Nov 2006 - 21:08 Rispondi citando
framillo
Senior Shocker
Senior Shocker

Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock

Come fatto vedere su Striscia La Notizia, su babbey è consentito truffare la gente ......

Sarebee il momento giusto per fare pubblicità, ovviamente potenziando la piattaforma che attualmente - purtroppo - è molto lenta ....

MessaggioInviato: 23 Nov 2006 - 21:19 Rispondi citando
spadetto
Junior Shocker
Junior Shocker

Ciao

Non avendo visto la trasmissione sarei interessato a maggiori informazioni al riguardo,Grazie.

saluti,spadetto.
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 23 Nov 2006 - 21:28 Rispondi citando
santana963
Advanced Shocker
Advanced Shocker

Ancora stai a chiedere di fare pubblicità e potenziare la piattaforma............?
Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...................!!!!!

MessaggioInviato: 23 Nov 2006 - 21:34 Rispondi citando
framillo
Senior Shocker
Senior Shocker

Santana,
hai ragione.

Mi sono fatto trasportare sull' onda dell' entusiasmo ......

Re: MAZZATA SUL MAIALE !!!!
MessaggioInviato: 23 Nov 2006 - 21:40 Rispondi citando
brucetel
Junior Shocker
Junior Shocker

framillo ha scritto:
Come fatto vedere su Striscia La Notizia, su babbey è consentito truffare la gente ......

Sarebee il momento giusto per fare pubblicità, ovviamente potenziando la piattaforma che attualmente - purtroppo - è molto lenta ....

Per chi come me non ha seguito Striscia, potresti dirci cosa è successo? Ammiccare facendo l'occhiolino
MessaggioInviato: 23 Nov 2006 - 21:53 Rispondi citando
valem86
Moderatore
Moderatore

l'unica persona che ama il maiale

MessaggioInviato: 23 Nov 2006 - 22:03 Rispondi citando
redcan80
Advanced Shocker
Advanced Shocker

Praticamente c'è stato un servizio su un venditore di fuffa, Striscia ha ricevuto parecchie segnalazioni, nel servizio c'era uno che aveva acquistato un palmare, pagandolo 400 e rotti euri (pagati tramite postepay... aiaiai per cifre così alte...) e non aveva ricevuto nulla.

Hanno recuperato questo venditore, sono andati a beccarlo a casa e sorpresa, casa invasa dai finanzieri!

Ovviamente il palmare era stato acquistato tramite aste ibbei, e i truffati pare fossero parecchi

ATTENZIONE a cosa acquistate, da chi e come lo fate, perchè anche qui su PS è successa una cosa simile, c'è già stata una denuncia alla polizia postale e sono in corso indagini.
L'utente accusato è già stato sospeso, aveva creato una nuova utenza ed è stata sospesa anche quella.

Fortunatamente si tratta di una caso isolato, però occhi aperti ok?
Soprattutto per chi è alle prime armi con le aste on-line, e ricordate una fondamentale regola del commercio: NESSUNO REGALA NIENTE, nel 99,99% dei casi
prezzo eccessivamente basso = bidone assicurato

-Redcan-

MessaggioInviato: 23 Nov 2006 - 22:14 Rispondi citando
brucetel
Junior Shocker
Junior Shocker

redcan80 ha scritto:
Praticamente c'è stato un servizio su un venditore di fuffa, Striscia ha ricevuto parecchie segnalazioni, nel servizio c'era uno che aveva acquistato un palmare, pagandolo 400 e rotti euri (pagati tramite postepay... aiaiai per cifre così alte...) e non aveva ricevuto nulla.

Hanno recuperato questo venditore, sono andati a beccarlo a casa e sorpresa, casa invasa dai finanzieri!

Ovviamente il palmare era stato acquistato tramite aste ibbei, e i truffati pare fossero parecchi

ATTENZIONE a cosa acquistate, da chi e come lo fate, perchè anche qui su PS è successa una cosa simile, c'è già stata una denuncia alla polizia postale e sono in corso indagini.
L'utente accusato è già stato sospeso, aveva creato una nuova utenza ed è stata sospesa anche quella.

Soprattutto per chi è alle prime armi con le aste on-line, e ricordate una fondamentale regola del commercio: NESSUNO REGALA NIENTE, nel 99,99% dei casi

-Redcan-

Grande stupore Grande stupore Grande stupore Grande stupore
MessaggioInviato: 23 Nov 2006 - 22:49 Rispondi citando
luxka
Shocker
Shocker

Questo è solo uno dei tanti casi che sono accaduti su babbei.

redcan80 ha scritto:

Staquoto al 100% Applauso
MessaggioInviato: 24 Nov 2006 - 8:16 Rispondi citando
arcipelagograveton
Advanced Shocker
Advanced Shocker

Mi dispiace, ma non concordo più di tanto!

La sintesi di redcan è quasi perfetta, ma il servizio mi è parso decisamente sbilanciato A FAVORE di babbey!!!

In sintesi, un telespettatore che non sa nulla di aste che cosa ne deduce?

1) Nelle aste on line puoi essere fregato... ottima informazione, ma contro tutti i siti di aste on line

2) Se ti fregano su babbey, arriva prontamente la guardia di finanza e mette a posto tutto... informazione decisamente falsata dal momento che, con buona probabilità, di tutti i ladri presenti su babbey questo è l'unico ad essere stato beccato!

3) Particolare non presente nella sintesi di redcan è il fatto che nel servizio hanno mostrato la pagina babbey dei feedback del ladro tagliandola in modo che non si vedessero i pallini colorati dei feedback né il logo di babbey, sostenendo testualmente che hanno 'trovato persino un forum in cui la gente parlava del venditore in questione' (FALSO FALSO FALSO.... erano i feedback di babbey!!!) e facendo vedere nel dettaglio il testo di un paio di feedback di gente fregata che minacciava denunce, ma omettendo il fatto che quelli immediatamente sotto erano positivi!!!

A me è parso solo un esempio di brutta frode giornalistica! Se fossero stati minimamente seri avrebbero perlomeno affrontato i due seguenti argomenti:

A) Come mai il venditore aveva dei feedback positivi? Oltretutto immagino fossero anche tanti, se un sacco di gente ha speso quelle cifre con fiducia... non è che si era costruito una credibilità farlocca acquistando screensaver ed ebook a 0,01 euro? Bastava andare un po' a fondo nei feedback e avrebbero oltretutto insegnato alla gente a comprendere i feedback di babbey....

B) e soprattutto... avrebbero dovuto chiedere ai finanzieri come mai babbey si è beccata oltre 20 euro di percentuale sulla transazione e se si può configurare qualche reato (chessò, tipo associazione a delinquere, concorso in truffa o altro) o, quantomeno, se babbey ha restituito almeno i 20 euro al tizio che è stato imbrogliato....

In definitiva... un bello spot pubblicitario per babbey (che ne esce pulitissima...) confezionato in un servizio contenente delle falsità... non sarà mica stato preparato da matteo & co???????

MessaggioInviato: 24 Nov 2006 - 8:25 Rispondi citando
atelierdelladanza
Advanced Shocker
Advanced Shocker

se volete vedere il servizio mandato in onda su striscia fate clic sul collegamento qua sotto

http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/2006/06/05/video_3797.shtml?adsl

non per rovinarvi la sorpresa ma in pratica dice che:

1) siamo 400 persone e oltre
2) siamo rimasti truffati
3) vanno a beccare il tipo che ha venduto e torvnao chiuso
4) l'avvocato del tipo si dice disposto a rendere una parte dei soldi
5) gli acquirenti vogliono i soldi indietro o l'oggetto acquistato

fine

Considerazioni sul venditore: a fronte di un investimento minimo (circa 20000 euro) e avendo una fedina penale pulita, grazie a babbei è possibile realizzare un guadagno netto di circa 150000 euro senza rischiare la galera (a patto che siate incensurati); al massimo si viene interdetti dai pubblici uffici per un tot. di anni. Qualcuno può obiettare che mettere in moto un meccanismo perverso per aver 150000 euro è da pezzenti... beh, il tipo di Acireale (quello del servizio per intendersi) non è certo il primo e non sarà certo l'ultimo.

Considerazioni sull'acquirente: a fronte di un costo oggetto di 900 euro e più è tecnicamente impossibile pernsare di spendere meno della metà per un eventuale acquisto. Scusate la cattiveria ma... fino a che ci sarà gente che crede a Babbo Natale gli sta bene perdere i soldi... almeno si scotta una volta e poi non si scotta più.

Consiglio banale su postepay: comoda? SI! Pratica? SI! Utile? SI! Ma.... non rischiate per cifre grosse... se non siete sicuri di avere a che fare con persone oneste. Ripensandoci... tanto banale no è se su striscia ne sono arrivati 4/500 tutti insieme.....

MessaggioInviato: 24 Nov 2006 - 9:03 Rispondi citando
redcan80
Advanced Shocker
Advanced Shocker

arcipelagograveton ha scritto:

3) Particolare non presente nella sintesi di redcan è il fatto che nel servizio hanno mostrato la pagina babbey dei feedback del ladro tagliandola in modo che non si vedessero i pallini colorati dei feedback né il logo di babbey, sostenendo testualmente che hanno 'trovato persino un forum in cui la gente parlava del venditore in questione' (FALSO FALSO FALSO.... erano i feedback di babbey!!!) e facendo vedere nel dettaglio il testo di un paio di feedback di gente fregata che minacciava denunce, ma omettendo il fatto che quelli immediatamente sotto erano positivi!!!

eh eh giusto, ma la mia era una sintesi sintesi...

Ti diro' arcipelago, io il servizio non l'ho interpretato come pro ibbei, ma totalmente al contrario, mettiti nei panni di uno poco esperto nel campo, cosa ti resta di questo servizio...?

io credo truffa online = truffa su ibbei --> occhio a ibbei

Che poi in questo caso abbiano trovato la finanza in casa del truffatore la gente se lo dimentica, quello che ti resta e che racconterai ai colleghi o amici e' che hai visto un servizio su Striscia di uno (e molti altri) che sono stati truffati su ibbei.
Anzi, secondo me ibbei protestera' per l'immagine che ne esce.

Completamente travisato dal buon Laudadio il significato dei feedback...

-Redcan-

MessaggioInviato: 24 Nov 2006 - 9:47 Rispondi citando
arcipelagograveton
Advanced Shocker
Advanced Shocker

redcan80 ha scritto:
arcipelagograveton ha scritto:

eh eh giusto, ma la mia era una sintesi sintesi...

Ti diro' arcipelago, io il servizio non l'ho interpretato come pro ibbei, ma totalmente al contrario, mettiti nei panni di uno poco esperto nel campo, cosa ti resta di questo servizio...?

io credo truffa online = truffa su ibbei --> occhio a ibbei

Che poi in questo caso abbiano trovato la finanza in casa del truffatore la gente se lo dimentica, quello che ti resta e che racconterai ai colleghi o amici e' che hai visto un servizio su Striscia di uno (e molti altri) che sono stati truffati su ibbei.
Anzi, secondo me ibbei protestera' per l'immagine che ne esce.

Completamente travisato dal buon Laudadio il significato dei feedback...

-Redcan-

Spero che lo interpretino come dici tu... oggi indagherò tra i colleghi per cercare di capirlo!!!!

Più che travisato (che mi pare un po' buonistico...) direi proprio criminalmente nascosto... mi pare che abbiano detto che cos'è un feedback, ma non hanno detto se in base ai feedback il venditore poteva risultare affidabile o meno secondo eb*y e, soprattutto (chiedo scusa se mi ripeto) hanno fatto vedere i feedback dicendo che erano tutt'altro...

MessaggioInviato: 24 Nov 2006 - 14:46 Rispondi citando
luxka
Shocker
Shocker

Quante ne ho lette e sentite di truffe accadute su eb*y... Tranquilli anche questa volta non succederà proprio nulla Sorriso
Stiamo parlando di una multinazionale molto potente che paga miliardi di tasse ogni anno allo stato italiano... Quest'ultimo se ne guarderebbe bene di mettere i bastoni tra le ruota di questa potenza Ammiccare facendo l'occhiolino
Se non fallisce da sola nessun altro la farà fallire Ammiccare facendo l'occhiolino
MessaggioInviato: 24 Nov 2006 - 15:02 Rispondi citando
Trebula
Moderatrice
Moderatrice

luxka ha scritto:
... una multinazionale molto potente che paga miliardi di tasse ogni anno allo stato italiano...

... all'Italia?... mi sono persa....
Ma non è Svizzera?

Non è polemica, ero proprio convinta che all'Italia, non ci dà nulla....

Indice del forum » Forum generale