| paura di crescere ? ........................................ |  |
Inviato: 21 Nov 2006 - 23:41 |
|
|
aiavarone62 |
Advanced Shocker |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Dopo l'ultimo messaggio lasciato ieri su questo forum 'poche stelle....' ho lasciato libero il mio pensiero, e sono giunto forse ad una conclusione.
Avete presente una buona squadra di serie B che promette ai tifosi di arrivare in prima serie, ma in fondo in fondo è contenta di rimanere dov'è ?
I motivi sono molteplici e spiccano tra tutti le finanze scarse, oppure la mancanza di manager di larghe vedute che sappiano vedere le buone opportunità di mercato, aggiungiamo anche ricercatori di talenti, ma comunque è sempre in grado primeggiare nella sua fascia e non riesce a fare il salto di qualità per un solo motivo PAURA DI CRESCERE
SIGNORI PURTROPPO SIAMO DESTINATI A RIMANERE IN SERIE B
Allora cosa fare ?
Abbiamo proposto di fare donazioni volontarie - scarsi risultati
Abbiamo cercato di fare pubblicità in tutti i modi - idem come sopra
Abbiamo proposto di immettere le tariffe per le opzioni di vendita e sul venduto - vedremo ci stiamo attrezzando
A questo punto faccio una proposta provocatoria perchè non chiediamo di diventare soci di PREZZISHOCK ? ammesso alle spalle ci sia una società.
In questo modo potremmo:
1- rimpinguare le casse
2- proporre suggerimenti
3- discutere fattivamente sui miglioramenti da effettuare al sito
4- ovviamente usufruire della piattaforma gratuitamente per sempre
e tante altre cose che si fanno in una qualsiasi società che ha voglia di crescere.
Ieri mi sono sfogato oggi vi ho fatto una proposta e parafrasando il DON
'e' una proposta che non si puo' rifiutare'
Saluti a tutti |
|
|
|
 | |  |
Inviato: 21 Nov 2006 - 23:50 |
|
|
arcipelagograveton |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Mi sembra una proposta interessante e degna di riflessione.
L'unico problema è che (perlomeno stando a quanto emerso in un antico 3d) pare che dietro a PS non ci sia una società... |
|
|
|
|
Inviato: 21 Nov 2006 - 23:55 |
|
|
aiavarone62 |
Advanced Shocker |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
arcipelagograveton ha scritto: | Mi sembra una proposta interessante e degna di riflessione.
L'unico problema è che (perlomeno stando a quanto emerso in un antico 3d) pare che dietro a PS non ci sia una società... |
Penso che non ci siano problemi per costituirla, ad oggi penso di averne costituite almeno 5 o 6. E' solo una questione di costi notarili, ovviamente conviene fare una società di capitali. |
|
|
 | |  |
Inviato: 22 Nov 2006 - 0:22 |
|
|
dielustigewitwe |
Shocker |

|
|
|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
Buonasera Aiavarone e Arcipelago!
La proposta era già stata avanzata da Maficchio, in uno dei suoi tanti 3d fatti sparire già prima dell'espulsione.
Se ben ricordo poneva alcune condizioni irrinunciabili:
- la costituzione di una s.r.l.
- la valutazione da parte di un perito esterno, scelto di comune accordo, del reale valore della s.r.l.; questo per stabilire il frazionamento e il valore delle quote
- un aumento di capitale della s.r.l. per far entrare i nuovi soci
- uno o più nuovi soci, numero in funzione di quanto sarebbe stato sottoscritto, quali rappresentanti degli altri nel cda della s.r.l.
- un progetto concordato prima della sottoscrizione, comprendente programmi e interventi e la loro tempificazione, da farsi in una serie di riunioni preliminari.
Il 3d apparve per pochi minuti durante la discussione sulla sottoscrizione volontaria di 2 mesi fa: allora il post non fu gradito in quanto considerato una turbativa alla sottoscrizione che era di altro tipo.
Forse ora i tempi sono cambiati, e il discorso potrebbe essere riaperto.
Suggerisco però di mantenere le condizioni poste allora, e magari altre ancora.
Ciao, ciao |
|
_________________ Dudy
Utente Verificata |
|
|
|
 | |  |
Inviato: 22 Nov 2006 - 1:13 |
|
|
baobab |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Ricordo anche la proposta di Maficchio di formare un gruppo di utenti, e questo sarebbe gia' un elemento di peso, e questo non puo' essere proibito da nessuno. Ovviamente in questo mio dire v'e' una quantita' considerevole di cose non dette ma con chi ha scritto sinora non credo sia necessario essere sovrabbondanti. Cosa ne pensate? |
|
|
|
|
Inviato: 22 Nov 2006 - 1:14 |
|
|
polissena |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
progetto fattibile, almeno credo. Ci sono i pro e i contro da studiare........ma sono superabili. Quello che serve è sapere cosa realmente vogliono gli amministratori. Se sono pronti a stabilire un piano di lavoro con noi utenti. |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 22 Nov 2006 - 10:22 |
|
|
atelierdelladanza |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
buongiorno.. nell'augurare un buon mercoledì a tutti espongo l'interesse da imprenditore.
posso immaginare che sia abbastanza difficile mettere d'accordo un pò di gente che non si conosce per la costituzione di una srl
posso immaginare che ci siano svariate difficoltà oggettive in generale
ma posso anche immaginare che potrebbe essere una strada da percorrere... mi spiego meglio... questa strada diventerebbe "aperta al traffico" solo dopo numerosi incontri e accordi per cui il fatto di parlarne non sarebbe certo controproducente. Perchè non sarebbe controproducente? Perchè a occhio e croce, valutando che in Italia NON CI SONO ALTRI SITI con questo numero di inserzioni (poche? tante? settoriali? <- Ok ma CI SONO!) è UN ENORME PECCATO non cavalcare l'onda per far crescere il sito in un'ottica di guadagno personale per chi lo ha costituito (e per effetto a cascata per chi lo frequenta come venditore professionale e/o occasionale).
I proprietari non muovono una foglia da quando siamo qua dentro (si, a parte le migliorie fatte ma che sono distanti da risultati accettabili): è una scelta economica? è una scelta manageriale come ha detto giustamente qualcuno?
In ogni caso è un peccato... prima gli aumenti di babbei, poi la chiusura dell'"OTTICO" Q X L : considerando che inserendo delle commissioni anche piccole si può intravedere un guadagno... E' UN PECCATO ENORME non approfittare....
Ma ragazzi, io parlo parlo ma mi dico da solo... "Stefano tu sputi sentenze ma tu di linguaggi PHP (quello del sito Prezzishock) non capisci una mazzafionda... che ne sai dei costi per le modifiche? Che ne sai magari che per passare a un altro tipo di piattaforma non bastano X euro ma ci vogliono investitori grossi e non 8 utenti del forum che ti mandano (e se te li mandano) 1000 euro cadauno?"
Finisco la pappardella.... e se invece di 8 utenti fossero 50 o 100? Ok, piccole quote... ok, possibilità di guadagno immediato molto basse ma... a fronte di un investimento certo ridicolo.... io 1000 euro li spendo in 4 mesi di pubblicità su goooogolle...
Anche questa idea della società è un'altra delle idee da proporre a questi "ragazzi" che hanno avuto la brillante idea di tirare su prezzishock un anno fa... ma che non immaginavano certo le possibili potenzialità nè potevano mai pensare, certamente NON di essere un'alternativa a BAbbei, ma di essere UN BUON SITO DI ASTE ITALIANO. |
|
_________________ <atelierdelladanza 30 FB su prezzishock al 100%: 22 acquisti e 8 vendite > |
|
|
|
 | |  |
Inviato: 22 Nov 2006 - 11:00 |
|
|
brucetel |
Junior Shocker |

|
|
|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
L'idea non è male, ma per far crescere questo sito servono un bel po' di soldi, bisogna trovare almeno un centinaio di utente che siano disposti s dsre una quota di almeno 1.000 euro. In questo modo si può raggiungere un capitale di 100.000 euro, e ci saranno ottime risorse per pagare tecnici professionisti e ottime campagne pubblicitarie.
Da qualcuno di voi ho sentito che il sito era stato messo in vendita, se ciò fosse stato vero, non sò proprio se gli amministratori di prezzishock preferiscano creare una società di 100 soci e quindi perdere in un certo senso il controllo decisionale e proprietario di questo sito, oppure vendere direttamente la proprietà e farsi un bel gruzzolo di soldi, come forse hanno già tentato di fare.
Quindi, quello di creare una società facendo partecipare noi utenti, pur essendo una bella idea, sarà difficile che venga accettata
Ma secondo voi, quanto potrebbe valere questo sito? Sarebbe proibitivo acquistarlo e fare una seria proposta al proprietario?  |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 22 Nov 2006 - 12:09 |
|
|
elettro74 |
Starting Shocker |

|
|
|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
Secondo me stanno aspettando qualche proposta di acquisto da parte di babbei come e ' accaduto e accadra' sempre con altri siti di aste amen...
Comunque sono d'accordo con la societa' srl
sAluti |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 22 Nov 2006 - 16:55 |
|
|
ipermegaseller |
Senior Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Secondo me si stanno lasciando sfuggire una bella opportunità di mano… forse uno dei motivi è perchè non sono d’accordo sul da farsi neanche tra loro quattro gatti ….figuriamoci pensare di mettere d’accordo X soci….. dubito che dicano nulla in merito….
Però l’idea non sarebbe male, forse difficile da realizzare, ma buona!
Per fare della pubblicità e quindi fare ingranare il sito si era anche proposto di accettare di pagare delle commissioni (o “donazioni” dagli utenti) che venivano però convertite in credito nei confronti di prezzishock da scontare nel tempo (prima o poi dovranno poi applicarle delle tariffe, noh?) ….Neanche questa proposta è stata presa in considerazione… … forse non vogliono avere debiti con nessuno? Forse veramente puntano ad una offerta da parte di eb@y?
Chi lo sa??? Certamente non sono molto loquaci….
Forse gli utenti più attivi - vera fonte di vita di questo sito - dovrebbero, in barba a tutti, inventare un nuovo sito magari con una visione globale ……. ….. … . .. . . . . .
Comunque continuare a sperare è sempre una buona cosa…. |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 22 Nov 2006 - 22:22 |
|
|
fabbyone |
Junior Shocker |

|
|
|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
scusate una domanda:
quanti padroni ha ps, 1 , 100, 100000 ?
perche' a leggere le centinaia di proposte che fate nel forum, mi vien da pensare ciò..
basta dare un'occhiata su whois per capire che questo sito è di una sola persona,
che probabilmente utilizza per guadagnare qualcosa con i banner
il che non vuol dire sia una brutta cosa, anzi,
ma cercare di farlo diventare a tutti i costi un concorrente di feebay ce ne vuole di fegato, una partita gia' persa non val la pena di iniziarla ù
usatela e basta, occorre rodersi il fegato su cosa voglia fare il gestore ? |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 22 Nov 2006 - 22:32 |
|
|
aiavarone62 |
Advanced Shocker |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
fabbyone ha scritto: | scusate una domanda:
perche' a leggere le centinaia di proposte che fate nel forum, mi vien da pensare ciò..
basta dare un'occhiata su whois per capire che questo sito è di una sola persona,
ma cercare di farlo diventare a tutti i costi un concorrente di feebay ce ne vuole di fegato, una partita gia' persa non val la pena di iniziarla ù
Questa è la mentalità che regna purtroppo nel nostro paese, accontentarsi di poco e possibilmente fot...e lo stato evadendo le tasse.
Io al contrario vorrei pagare le tasse dei proprietari di e..y, e scusate se è poco. |
|
|
 | |  |
Inviato: 22 Nov 2006 - 22:36 |
|
|
labottegucciadiluisa |
Senior Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Ma non vi affannate più, non vedete che non rispondono????
Menefreghismo totale
BUONANOTTE  |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 22 Nov 2006 - 22:42 |
|
|
fabbyone |
Junior Shocker |

|
|
|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
aiavarone62 ha scritto: | fabbyone ha scritto: | scusate una domanda:
Questa è la mentalità che regna purtroppo nel nostro paese, accontentarsi di poco e possibilmente fot...e lo stato evadendo le tasse.
pIo al contrario vorrei pagare le tasse dei proprietari di e..y, e scusate se è poco. |
siamo un paese quasi libero,
puoi sempre aprire un sito anche tu |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 22 Nov 2006 - 23:45 |
|
|
aiavarone62 |
Advanced Shocker |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
fabbyone ha scritto: | aiavarone62 ha scritto: | fabbyone ha scritto: | scusate una domanda:
pIo al contrario vorrei pagare le tasse dei proprietari di e..y, e scusate se è poco. |
siamo un paese quasi libero,
puoi sempre aprire un sito anche tu |
MA SCUSA SE C'E' QUALCOSA DI GIA' FATTO, PERCHE' RICOMINCIARE DA CAPO ?
COMUNQUE PER QUANTO RIGUARDA LA REGISTRAZIONE I DATI RIPORTATI NON CONTANO NULLA, SEMPRE RIFACENDOCI AL DISCORSO DELLA MENTALITA' DIFFUSA DI CUI SOPRA |
|
|
|
Indice del forum » Forum generale