Sareste favorevoli a devolvere una percentuale (tra il 2% e il 3%) sul venduto a Prezzishock.it ? |
SI |
|
88% |
[ 44 ] |
NO |
|
12% |
[ 6 ] |
|
Voti Totali : 50 |
|
Inviato: 23 Lug 2006 - 15:10 |
|
|
brando-antiques |
Moderatore |

|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
francesca1279 ha scritto: |
Parlare di tariffe ora ho paura che sia forse azzardato..
Considerando il fatto che la migrazione è frutto di tariffe assurde, psicologicamente dopo 2 giorni di iscrizione già presentare la "simpatica newsletter" intitolata "avvio tariffe" mi sembra controproducente. |
giustissimo, volevo dire anche questo, ma tua hai espresso magnificamente il concetto!
In effetti un aumento immediato sarebbe assolutamente controproducente, ma penso che un eventuale inserimento di nuove tariffe, comporti anche la revisione dei vari software, e quindi ritengo che prima che ciò avvenga, passarebbero varie settimane se non addirittura vari mesi. |
|
|
|
|
|
Inviato: 23 Lug 2006 - 15:31 |
|
|
piccolidesideri |
Junior Shocker |

|
|
|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
Favorelo, infatti l'avevo proposto ieri in un altro post. io ci sto. |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 23 Lug 2006 - 16:18 |
|
|
Robber |
Junior Shocker |

|
|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
Favorevole ad una commissione del venduto del 3% ed una quota mensile, anche simbolica di 1,00 euro per il negozio.
L'unico vero difetto di questo sito, tra l'altro più che giustificabile considerato che è nato da poco, è la visibilità verso gli acquirenti.
Pertanto indirizzerei tutti gli sforzi in questa direzione, i venditori alla fine come addetti ai lavori conoscono tutto e si spostano facilmente, il problema è vendere.
Di media effettuo circa 500 transazioni al mese, ed ho su ibbey un negozio con 1600-1700 oggetti, ora penso di comportarmi in questo modo, e può essere un'idea anche per gli altri:
Trasferisco quì la maggior parte degli oggetti, e lascio su ibbey inserzioni di aggancio o "specchietto" e nell'immancabile corrispondenza privata via email faccio riferimento ai miei acquirenti che qui possono trovare gli stessi oggetti ad un prezzo inferiore, possibile perchè....ecc.ecc.
E' un lavoraccio ma ormai i costi ibbey sono proibitivi, e mi auguro di cuore che questo sito prenda il volo. |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 23 Lug 2006 - 16:23 |
|
|
Cicciottella |
Shocker |

|
|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Sì, sono d'accordo alla percentuale sulla vendita per la crescita di questo sito che mi piace tantissimo. Come già scritto, provengo anch'io dall'altra sponda, con 202 feedback all'attivo. Dopo aver letto gli aumenti delle tariffe, ho chiuso il negozio e mi sono trasferita qui. Oggi sono particolarmente felice perchè, udite udite, vi è stata la mia prima vendita!!!! La dedico ai creatori di questa piattaforma!!
Saluti a tutti
Cicciottella |
|
|
|
|
Inviato: 23 Lug 2006 - 16:28 |
|
|
Robber |
Junior Shocker |

|
|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
Complimenti Cicciottella, e auguri di buon proseguimento. |
|
|
|
|
Inviato: 23 Lug 2006 - 17:02 |
|
|
Cicciottella |
Shocker |

|
|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Grazie Robber!!!  |
|
|
|
|
Inviato: 23 Lug 2006 - 18:36 |
|
|
Maxell |
Moderatore |

|
|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
Bene ragazzi, la discussione mi piace tantissimo, è bello poter decidere la politica di un sito dove si è ospitati come utenti, si respira aria di democrazia!! Sono sicuro che, come è successo altre volte, chi amministra questo sito ascolta con attenzione ciò che esce fuori dal forum in fatto di suggerimenti e richieste finalizzate ad un miglioramento del sito.
Continuiamo così, si sta creando davvero una bella community  |
|
|
|
|
Inviato: 23 Lug 2006 - 23:00 |
|
|
brando-antiques |
Moderatore |

|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
una cosa bella che mi piacerebbe ci fosse su Prezzishock è un indicatore con quante aste sono in corso, quanti utenti risultano iscritti e quante persone stanno navigando attualmente sul sito.
L'ho visto su un altro sito ed è simpatico, chissà se è fattibile la cosa ? |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 23 Lug 2006 - 23:18 |
|
|
tonyiron83 |
Starting Shocker |

|
|
|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
Ok, sono favorevole al 2 o 3% di commissione (e che sarà mai su ibei ne paghiamo il doppio!)
Per quanto riguarda i negozi direi che andrebbero per lo meno dati solo agli utenti verificati per una questione di maggiore sicurezza (non dimentichiamoci che quando un sito di questo tipo inizia a diventare grande diventa meta dei truffatori e poi sticaxxi se succede na roba come quella dei rolex falsi su ibai... loro c'hanno i soldi e non gli è successo granchè, noi invece chiudiamo tutto e ciao ciao!)
Direi che almeno all'inizio il negozio deve essere gratuito e si paga una quota in base agli oggetti venduti grazie al negozio (non proprio una percentuale ma diciamo 1 euro fino a 150 euro di entrate, 2 euro fino a 250, 4 euro da 500 euro in su)
Poi è indispensabile un software per inviare le inserzioni!
Altro per ora non mi viene in mente! |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 23 Lug 2006 - 23:27 |
|
|
brando-antiques |
Moderatore |

|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
tonyiron83 ha scritto: | Ok, sono favorevole al 2 o 3% di commissione (e che sarà mai su ibei ne paghiamo il doppio!)
Per quanto riguarda i negozi direi che andrebbero per lo meno dati solo agli utenti verificati per una questione di maggiore sicurezza (non dimentichiamoci che quando un sito di questo tipo inizia a diventare grande diventa meta dei truffatori e poi sticaxxi se succede na roba come quella dei rolex falsi su ibai... loro c'hanno i soldi e non gli è successo granchè, noi invece chiudiamo tutto e ciao ciao!)
Direi che almeno all'inizio il negozio deve essere gratuito e si paga una quota in base agli oggetti venduti grazie al negozio (non proprio una percentuale ma diciamo 1 euro fino a 150 euro di entrate, 2 euro fino a 250, 4 euro da 500 euro in su)
Poi è indispensabile un software per inviare le inserzioni!
Altro per ora non mi viene in mente! |
possiamo dire che su 2 punti siamo tutti d'accordo finora:
1- è giusto dare una percentuale sul venduto al sito
2- i negozi devono essere gratuiti ma affidati solo ad utenti certificati
sono i 2 punti sui quali mi pare la maggioranza sia in accordo |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 24 Lug 2006 - 7:53 |
|
|
Maxell |
Moderatore |

|
|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
brando-antiques ha scritto: |
possiamo dire che su 2 punti siamo tutti d'accordo finora:
1- è giusto dare una percentuale sul venduto al sito
2- i negozi devono essere gratuiti ma affidati solo ad utenti certificati
sono i 2 punti sui quali mi pare la maggioranza sia in accordo |
Ok d'accordo su questi 2 punti.
Riguardo invece all'opzione "Visualizza in Home Page"?
Io sarei favorevole per una tariffa anche qui, soprattutto per fare una selezione e per rendere utile questo servizio...
Dite la vostra.. |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 24 Lug 2006 - 7:58 |
|
|
redcan80 |
Advanced Shocker |

|
|
|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
Citazione: | Riguardo invece all'opzione "Visualizza in Home Page"?
Dite la vostra.. |
Io ho gia' espresso il mio favore verso questo aspetto, piu' che altro perche', selezionando ovviamente tutti questa opzione, perde la sua efficacia, abbassando di molto le possibilita' che un oggetto passi in vetrina nella home.
Introducendo una piccola (penso che siamo anche tutti d'accordo nel parlare di *piccole* tariffe ) quota per il servizio ritengo che se ne farebbe un uso piu' appropriato.
-Redcan- |
|
_________________ redcan in fuga da prezzishock |
|
|
|
 | |  |
Inviato: 24 Lug 2006 - 13:45 |
|
|
Lady Ellis |
Starting Shocker |

|
|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
Traslocata anch'io,sono daccordo sulla percentuale all'oggetto venduto,ma non ho capito xchè qualcuno ha proposto che ai nuovi iscritti sia data la possibilità di mettere in vendita solo un numero tot di oggetti.Possibilità di aprire negozi solo ad utenti verificati?
Secondo me state già progettando il fallimento dell'opportunità di crescita di questo sito!
Sapete cosa ci vuole oltre alla pubblicità x far approdare nuovi acquirenti?
Le inserzioni! più inserzioni ci sono più (più scelta)più facilmente i nuovi acquirenti torneranno e inviteranno anche amici ecc. a visitarci.Se c'è poca offerta non potete pretendere di vendere!Ma siete venditori o cosa?
come ragionate?
Ma poi in cosa consisterebbe la verifica di un utente per accedere alla possibilità di aprire un negozio? |
|
_________________ Lady Ellis |
|
|
|
 | |  |
Inviato: 24 Lug 2006 - 14:10 |
|
|
redcan80 |
Advanced Shocker |

|
|
|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
Ciao e benvenuta anche tu su prezzishock!
Le proposte che erano state fatte credo fossero semplicemente per evitare che insieme al gran numero di powerseller e quindi venditori _seri_ arrivasse anche una fiumana di piratucoli da 4 soldi a intasare prezzishock con i loro divuics del cavolo e i loro giochini copiati.
La verifica utente è una cosa rapida ed a mio avviso efficace, consiste semplicemente nell'inviare allo staff di prezzishock una copia di un tuo documento, così che possano verificare che i tuoi dati corrispondano con quelli dichiarati.
Non credo che sia il caso di mettersi a ipotizzare documenti falsificati o altro, per cui mi sembra un sistema valido e un modo che ha l'utente per dichiarare la sua serietà e le sue buone intenzioni.
-Redcan- |
|
_________________ redcan in fuga da prezzishock |
|
|
|
 | |  |
Inviato: 24 Lug 2006 - 15:47 |
|
|
brando-antiques |
Moderatore |

|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
Lady Ellis ha scritto: | Traslocata anch'io,sono daccordo sulla percentuale all'oggetto venduto,ma non ho capito xchè qualcuno ha proposto che ai nuovi iscritti sia data la possibilità di mettere in vendita solo un numero tot di oggetti.Possibilità di aprire negozi solo ad utenti verificati?
Secondo me state già progettando il fallimento dell'opportunità di crescita di questo sito!
Sapete cosa ci vuole oltre alla pubblicità x far approdare nuovi acquirenti?
Le inserzioni! più inserzioni ci sono più (più scelta)più facilmente i nuovi acquirenti torneranno e inviteranno anche amici ecc. a visitarci.Se c'è poca offerta non potete pretendere di vendere!Ma siete venditori o cosa?
come ragionate?
Ma poi in cosa consisterebbe la verifica di un utente per accedere alla possibilità di aprire un negozio? |
non penso proprio che ad un sito di aste on line possa giovare un limite di inserzione per gli utenti, sarebbe una auto-castrazione  |
|
|
|
|
|
Indice del forum » Forum generale