Caratteristiche
sul venditore professionale JAGO
Warenhandelsgesellschaft mbH & Co. KG Ingersheimer
Str. 12 D-70499 Stuttgart
registrata presso
Stuttgart HRA 720110 rappresentata dalla Jago
Verwaltungs GmbH questo a sua volta rappresentata dal suo
amministratore delegato Goran Jakovac Numero di registro:
HRB 720335 Corte del registro: AG Stuttgart
Partita
IVA: IT 00138189998 C.F.:00138189998 Contatti: email: info@jago24.it Orario
d'ufficio: Lunedì - Giovedì da ore 8.00-12.00 e ore
13.30-16.00
Venerdì dalle ore 8.00-12.00 e da 13.30-15.00
Diritto
di Recesso per i Consumatori. I Consumatori hanno il diritto di recesso secondo le seguenti condizioni,
in cui il consumatore è qualsiasi persona fisica che
effettua un
negozio giuridico per lo scopo che non è né
commerciale
né la sua attività professionale indipendente,
può
essere attribuito a:Clausola
di recesso Potrebbe
recedere dal contratto entro 10 giorni senza dover indicare alcuna
motivazione per il recesso in forma comunicativa (Lettera, Fax, E-Mail)
o anche – qualora avesse già ricevuto la merce
prima dello
scadere del termine - restituendo la merce. Il termine decorre dal
giorno di ricevimento di questo avviso in forma scritta, tuttavia non
prima della stipula del contratto e dell'adempimento dei nostri
obblighi di informazione come ai sensi dell'art. 246 § 2 in
unione
con l’art.1 comma 1 e 2 delle disposizioni preliminari del
cod.
civile tedesco (di seguito EGBGB) nonché dei nostri obblighi
di
conformità all’art. 312g cpv. comma 1 del codice
civile
tedesco (di seguito BGB) in unione con l'art. 246 § 3 EGBGB.
Perché sia osservato il termine di revoca è
sufficiente
il tempestivo invio della relativa comunicazione.
La
revoca deve essere inviata a: Jago
Logistik GmbH & Co. KG
rappresentata dalla Jago Verwaltungs GmbH
questo a sua volta rappresentata dal suo amministratore delegato:
Goran Jakovac
Georg-Stelling-Straße 1
37197 Hattorf E-Mail: info@jago24.it
Conseguenze
del Recesso In
caso di un recesso, entrambi le parti sono obbligate a
restituire ciò che hanno recepito anche
dall’eventuale
utilizzo (es. interessi). Se non possa ritornarci o rispettivamente
restituire le prestazioni ricevute e benefici (ad esempio vantaggi di
utilizzo) in totale o parzialmente o solo in condizioni peggiori, il
valore della merce deve essere rimborsato. Ciò non vale se
il
peggioramento avviene nel momento in cui si effettua l’esame
delle caratteristiche e le modalità del
funzionamento.
"Esame delle caratteristiche e le modalità del funzionamento
della merce" significa testare e provare caratteristiche e le
modalità del funzionamento della merce, ammesso che questo
venga
effettuato proprio come avviene nei negozi. Oggetti trasportabili
possono essere restituiti a nostro rischio. Restano a carico del
cliente le spese di spedizione per la restituzione della merce nel caso
in cui i prodotti consegnati corrispondano a quelli ordinati. Se un
transito via postale non é possibile, si
indicherà
inoltre da parte del venditore. Oggetti che non possono essere spediti
vengono ritirati da Lei. Le obbligazioni di rimborso devono essere
effettuate entro 30 giorni. Il termine inizia al momento dell'invio
della dichiarazione di recesso o della merce per Lei e per noi inizia
dal ricevimento.
|