JUSTICE BROTHERSOCTANE BOOSTER con METANOLO
Nelle benzina normali è presente una piccola quantità (meno dell' 1%) di additivi perELEVARE il NUMERO di OTTANO. Gli altri vengono utilizzati per: RIDURRE la tendenza alla formazione di DEPOSITI (nella camera di combustione, sul piede dell'isolante della candela, sul raccordo stelo-fungo delle valvole di aspirazione), PROTEGGERE il carburante dal rischio di OSSIDAZIONE, ALLONTANARE il rischio di CORROSIONE di parti metalliche e RIDURRE il pericolo di formazione di ghiaccio.
Per il COLORE vengono utilizzati dei compoesti ORGANICI solubili neglio IDROCARBURI (es.: per la benzina verde si utilizzano 2 additivi: uno è azzurro e l'altro è giallo, la quantità è di 2mg/litro l'uno).
Come ANTIOSSIDANTI si utilizzano ALCHIL-P-FENILENDIAMMINE e gli ALCHILFENOLI (circa 10mg/litro)
Per l' ELIMINAZIONE dei metalli si utilizzano dei derivati del SALICILADEIDE. I metalli causano la formazione di depositi carboniosi causando possibili autoaccensioni. I prodotti utilizzati, sormalmente, sono a base di FOSFORO e BORO. Questi ultimi modificano il carattere chimico dei residui e degli additivi).
Per il pericolo di CORROSIONE si utilizzano degli additivi come SULFONATI e FOSFATI derivanti dai prodotti petroliferi e da AMIDI di ACIDI GRASSI. Questi ultimi hanno anche il vantaggio di poter detergere.
Sono presenti ancheADDITIVI OSSIGENANTI di derivazione ORGANICOMETALLICA unitamente alla presenza degli SCAVANGERS. Questi ultimi (di norma sono DIBROMOETANO o di DICLOROMETANO) sono miscelati al MTBE (METIL-TER-BUTILICO) per garantire il numero di ottano ideale. L' MTBE deriva dal METANOLO e dall' ALCOOL BUTILICO e viene utilizzato in una percentale di circa 1 - 3% (del volume della benzina).
Indicativamente il peso della BENZINA VERDE è:
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39.99% IDROCARBURI PARAFFINICI (circa 54)
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18.66% IDROCARBURI AROMATICI (circa 36)
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2.92% IDROCARBURI NAFTENICI (circa 23)
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3,54% ADDITIVI MTBE
L'Octane Booster rimuove completamente tutti i depositi naturali all'interno della camera di scoppio che possono causare l'autoaccensione. Questa caratteristica permette di far bruciare meglio il carburante allontanando qualsiasi possibilità di autoaccensione e/o detonazione
Il JB OCTANE BOOSTER contiene un idrocarburo ossigenato che permette di far bruciare tutta la quantità di benzina all'interno della camera di scoppio garantendo una potenza superiore.
Vi indico alcune caratteristiche del METANOLO (confrontandolo con la Benzina Verde):
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RON (numero di ottano): 108-135 Metanolo, 95 Benzina Verde
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POTERE CALORIFICO: 19900 Metanolo, 42700 Benzina Verde
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RAPPORTO MISCELA: 6.46 Metanolo, 14.4 - 14.7 Benzina Verde
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MASSA VOLUMICA: 796 Metanolo, 735 - 760 Benzina Verde
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CALORE LATENTE: 1100 Metanolo, 289 Benzina Verde
La presenza del METANOLO garantisce un'AUMENTO del NUMERO di OTTANO circa 6 PUNTI grazie all' ELEVATO potere OSSIGENANTE del composto.
Il METANOLO ha un ELEVATO potere ANTIDETONANTE (grazie all'elevato numero di ottano) ma ha anche un'importante indice di CALORE LATENTE DI VAPORIZZAZIONE che garantisce un superiore RAFFREDDAMENTO INTERNO.
Aumento delle le prestazioni immediato (sono riscontrabili immediatamente)
J.B. E' IL LEADER negli USA per i PRODOTTI CHIMICI delle AUTO
I RISULTATI SONO GARANTITI DAL MARCHIO JB e DALLA PRESENZA DEL METANOLO
Compatibile con benzina normale, benzina verde, catalizzatori e antiparticolati
RISULTATI INEGUAGLIABILI DA QUALUNQUE ALTRO ADDITIVO IN COMMERCIO
GARANTISCE RISULTATI ECCEZIONALI ANCHE SU KART, SCOOTER E MOTO
MODALITA' D'USO:
USO STRADALE: aggiungere una lattina in 60-80 litri di benzina
USO AGONISTICO: 1 o 2 lattine in 40 litri di benzina
SONO A VOSTRA DISPOSIZIONE PER QUALSIASI CHIARIMENTO!!