Powered by prezzishock.it

Una storia di cani randagi

01 Apr 2009 - 18:23

[  Umore: Felice ]






Settembre 2005, sono in ferie in Sicilia con una coppia di amici.

Gli uomini sono andati in paese, io e la mia amica stiamo andando a piedi alla spiaggia portandoci spiaggine e ombrellone quando d'improvviso ci accorgiamo che due cani neri ci stanno seguendo, uno è abbastanza grande e l'altro un pò più basso e tozzo.

Siamo preoccupate perchè in giro non c'è nessuno e io dico alla mia amica "Stiamo attente, se si avvicinano troppo proviamo a spaventarli con il bastone dell'ombrellone"
Arriviamo alla spiaggia sempre con i cani dietro ma si tengono a distanza e ci tranquilizziamo. Sistemiamo l'ombrellone, le stuoie e le spiaggine e andiamo a farci il bagno.

Quando torniamo a riva..... sorpresa....... i cani si sono accomodati sotto all'ombrellone!
Ci accorgiamo che non sono per niente pericolosi, anzi per niente pericolose perchè vediamo che sono due femmine.

Parlando con i vicini veniemo a sapere che sono due randagi che il proprietario di una villa della zona ha lasciate entrare nel suo cortile sperando che possano fare la guardia, però quando al mattino lui apre il cancello per andare al lavoro loro scappano.

Un giorno dopo l'altro diventano sempre più "nostre", le rifocilliamo con scatolette giganti di cibo per cani, ci rassegnamo anche a dividere con loro l'ombra del nostro ombrellone e dobbiamo anche pulire quando sporcano sulla strada davanti a casa nostra.
Quella più grande diventa talmente appiccicosa che non posso neppure più fare il bagno tranquilla perchè se mi vede al largo deve raggiungermi per "salvarmi".

Quando andiamo in paese in macchina fanno scene strazianti, ci rincorrono a grande velocità e se qualcuno ha visto quelle scene avrà pensato che le stavamo abbandonando.

Al mattino appena alzati andiamo sulterrazzo per guardare in strada se le vediamo, non hanno nessun nome e le chiamiamo affettuosamente "le ragazze".

E' stato duro separarcene quando è finita la nostra settimana di ferie, però eravamo convinti che le avremmo ritrovate la volta successiva nel cortile del vicino.

Purtroppo non è andata così, abbiamo saputo che sono sparite dopo poco tempo ed ho sperato che qualcuno se le fosse portate a casa ma so benissimo che nella realtà il lieto fine nelle storie di animali randagi è molto raro.


....e se anche loro adesso facessero parte di un "branco"?


http://www.canileportoempedocle.com/gallery.htm

Marta

>>>Altri Articoli in questa Categoria: cani

Il Trackback (URL) di questo Articolo è:

http://www.prezzishock.it/community/weblog_entry.php?e=797
Pagina 2 di 2


Autore Commento
sabrina 2007
Advanced Shocker
Advanced Shocker

Registrato: 05/08/07 09:11
Messaggi: 1089
Residenza: provincia di Savona

MessaggioInviato: 04 Apr 2009 - 23:23
Rispondi citando

Giappi,
ne avranno parlato i telegiornali a livello regionale, ma con tutto quello che succede in Italia e nel mondo non penso che queste notizie le sentiremo mai nei telegiornali nazionali.
Però i giornali ne hanno sicuramente parlato.
Forse non hai notato che in fondo all’articolo c’è indicata la fonte ed è proprio tratto da un giornale: si tratta di Liberazione.it giornale on line di Rifondazione Comunista e questo è il link originale http://www.liberazione.it/giornale_articolo.php?id_pagina=65466&pagina=15&versione=sfogliabile&zoom=no&id_articolo=450850
E’ stato scritto da Leonora Pigliucci , giornalista freelance. Non mi risulta che sia una fanatica animalista.
Non faccio questa precisazione per polemizzare con te, ma soltanto per chiarire meglio quello che ho scritto prima.
Ciao e buona domenica Sorriso
Top Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock
giappi80
Senior Shocker
Senior Shocker

Registrato: 18/10/07 09:13
Messaggi: 439
Residenza: Urbino

MessaggioInviato: 06 Apr 2009 - 10:45
Rispondi citando

sabrina 2007 ha scritto:
Giappi,
ne avranno parlato i telegiornali a livello regionale, ma con tutto quello che succede in Italia e nel mondo non penso che queste notizie le sentiremo mai nei telegiornali nazionali...


Ciao Marta, certamente hai ragione, e magari adesso dopo il terribile terremoto in Abruzzo ci saranno ancora meno probabilità che ne parlino..
Non posso che dirti che questa caccia ai cani randagi mi disgusta, non è cosa giusta e civile! Spero che le autorità trovino il tempo di intervenire per riportare la situazione sotto controllo!!

Ciao Ciao
Top Profilo Invia messaggio privato Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock
Mostra prima i Commenti di: