Powered by prezzishock.it

7 gennaio: Natale per i Cristiani Copti

06 Gen 2011 - 0:02




Il 7 gennaio i Cristiani Copti festeggiano la Natività.
Dopo la strage di Alessandria d'Egitto la tensione è altissima ed anche in Italia si capisce che non è possibile fingere di ignorare la persecuzione che è in atto.
A Roma il sindaco Gianni Alemanno parteciperà alle celebrazioni del Natale Copto, una testimonianza di solidarietà che considero un gesto doveroso nella sua veste di primo cittadino della capitale.

La solidarietà però mi colpisce molto di più quando non è dettata dal dovere, come nel caso del cantante Hussam Al-Rassam.

E' uno dei più popolari cantanti iracheni. È musulmano ma di fronte alle violenze che hanno colpito i cristiani ha deciso che non poteva rimanere indifferente. Ne è nata così una canzone, scritta insieme al poeta Ali Adiwani.

Un testo in cui chiama Muhammad e Issa - il Profeta del Corano e Gesù nella tradizione islamica - a venire in soccorso del popolo iracheno per sconfiggere i violenti che attaccano moschee e chiese. Alla fine il suo è un messaggio all'unità del Paese in questo momento difficile. La canzone di Hussam Al-Rassam su YouTube è diventata questo video, che sta circolando associata alle immagini delle violenze compiute contro i cristiani nelle scorse settimane.(fonte: lo spirito di Assisi)


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=1Fes5cAq2jw[/youtube]

Sto cercando di avere una traduzione in italiano del testo per inserirla nel post.
Tanto Auguri per il Natale Ortodosso

>>>Altri Articoli in questa Categoria: Natale

Il Trackback (URL) di questo Articolo è:

http://www.prezzishock.it/community/weblog_entry.php?e=902


Autore Commento
Nessun Commento attualmente per questo Articolo.
Mostra prima i Commenti di: