C'è un fatto accaduto vicino a dove vivo che è veramente degno di nota e su cui c'è veramente da pensare:
il furgone di una ditta di costruzioni si appresta ad imboccare l'autostrada come ha fatto molte e molte volte, ma quella volta in particolare fanno un incontro inaspettato a poche centinaia di metri dal casello da cui sono appena entrati: un pastore tedesco che non può avere più di un anno d'età legato al guardarail, questi si fermano e con cautela lo slegano, il cane riconoscente comincia a fare loro le feste, lo caricano sul furgone e lo portano al canile dove viene visitato e trovato un po' disidratato ma tutto sommato in ottime condizioni.
Dal microcip risalgono al proprietario (che verrà denunciato) il quale tra una scusa ed un insulto dichiara che di quel cane con tanto di pedigree non ne vuole assolutamente più sapere.
Passano i giorni e gli operai quasi ogni mattina prima di recarsi al lavoro passano dal canile per sapere come sta e se qualcuno lo ha adottato, ma la risposta è sempre negativa, ogni qualvolta il cane sentiva arrivare il furgone faceva il diavolo a 4! Abbaiava, mordeva la recinzione ecc......
Morale della favola dopo 15 giorni i responsabili del canile hanno detto agli operai: per favore portatevelo via perchè quando arrivate non lo si riesce a tenere!!!!
Sono quasi 2 mesi che il pastore vive nel cantiere dove lavorano i suoi salvatori e ogni volta che li vede gli demostra la sua immensa gratitudine e loro ricambiano viziandolo da morire!!!!
Ma siamo sicuri che il cane è proprio lui?
E poi i cani sono loro.....
Il Trackback (URL) di questo Articolo è:
Pagina 1 di 1
Pagina 1 di 1
Inviato: 18 Apr 2009 - 18:37 Oggetto:
clodraghi
Advanced Shocker
Registrato: 16/06/06 14:29
Messaggi: 632
Inviato: 18 Apr 2009 - 20:49 Oggetto:
sabrina 2007
Advanced Shocker
Registrato: 05/08/07 09:11
Messaggi: 1089
Residenza: provincia di Savona
ma le bestie siamo noi