M Games Blog


Livello di usura delle carte: come interpretarlo.

08 Set 2007 - 8:51

Salve a tutti, neh.
Oggi vi insegnerò ad interpretare le convenzioni utilizzate per definire il livello di usura di una carta, in modo da avere un'idea di cosa state comprando.
I livelli di usura sono 5: Mint - near mint, excellent, fine, good, poor.


  1. Mint - near mint. La carta è in condizioni perfette, nuova e appena tolta dalla bustina. Non è mai stata giocata e non presenta alcun difetto degno di nota.
    Esempio:

  2. Excellent. La carta è in ottime condizioni, presenta solo lievi difetti lungo i bordi. In genere si tratta di carte giocate con apposite buste protettive.
    Esempio:

  3. Fine. È una carta giocata, ma non in maniera pesante. Può avere graffi e segni di usura, visibili specialmente in controluce. Il bordo risulta rovinato, ma non del tutto compromesso.
    Esempio:

  4. Good. Questa carta è stata usata parecchio, specialmente senza apposite bustine di protezione. Il bordo può risultare scolorito e presenta numerosi segni di usura. Sicuramente è ancora giocabile, tuttavia non è adatta per il collezionista.
    Esempio:

  5. Poor. Strappi, segni e scoloriture sono pesantemente presenti. Può essere giocata solo nelle bustine di protezione e non è assolutamente adatta al collezionista.
    Esempio:


Queste sono le convenzioni che vengono normalmente utilizzate (anche nel mio negozio). Spero di esservi stato d'aiuto e alla prossima, neh! Big green

Il Trackback (URL) di questo Articolo è:

http://www.prezzishock.it/community/weblog_entry.php?e=377

Autore Messaggio
Commenti non permessi per questo Articolo.
Mostra prima i messaggi di:   
Community-Blog powered by PrezziShock
© PrezziShock 2008 - Tutti i diritti sono riservati