Powered by prezzishock.it
Utenti che stanno visitando questo Blog: Nessuno

c'è nessuno...?!?

10 Ott 2008 - 20:49



La particella di sodio dell'acqua Lete mi ha sempre suscitato simpatia e tenerezza, tutta sola dentro ad una bottiglia che è massimo un litro e mezzo ma che sembra uno spazio infinito Triste
Ultimamente me la sento anche particolarmente vicina perchè anche nel nostro forum le "particelle di sodio" sembrano rimaste pochissime. Le consultazioni dei post però sono molte, alcuni post hanno centinaia di consultazioni, nel mio blog ho un paio di articoli che ne hanno più di 700, ma i commenti sono veramente pochissimi, spesso sono completamente assenti.
I commenti può lasciarli solo chi è registrato e quindi probabilmente le consultazioni sono da attribuire agli "ospiti" di passaggio.
Forse sbaglio però sono convinta che scrivere nel forum e nel blog può esserci molto utile. Personalmente mi serve per vincere la mia timidezza congenita ma in generale lo ritengo utile anche per farci conoscere maggiormente e per fare conoscere PrezziShock Sorriso
Non so se avete notato che finalmente non c'è più il blocco di accesso al forum e quindi non dovrebbe esserci più il rischio di vedere apparire la videata di accesso al forum e scomparire quello che stiamo scrivendo se ci attardiamo un pò di più su un post Applauso
Spero che questa piccola miglioria porti un pò di movimento altrimenti dovrò dire, come la particella di sodio: "Non lasciatemi sola!!!!!!!!!!"


Marta


Non mandare quel messaggio

09 Ott 2008 - 20:51


"Non mandare quel messaggio"
Così Gmail ti protegge dalle gaffe



"Mail Goggles" è un nuovo servizio sperimentale della posta elettronica di Google
Prima di inviare un'email si accerta che l'utente sia lucido. Con un test logico

Si attiva nelle ore più a rischio di impulsi improvvisi, ovvero di notte nel weekend

di ALESSIA MANFREDI da Repubblica.it

E' CAPITATO a tutti, almeno una volta: si clicca impulsivamente sul tastino "invio" per poi trovarsi a cosa fatta a rimuginare se non proprio a maledirsi, per aver mandato un'email azzardata, sbagliata, inoppurtuna. Dichiarazione d'amore al collega o improvvida comunicazione al capo poco importa: il danno è fatto. E, guardacaso, non succede quasi mai di martedì mattina. La gaffe è in agguato soprattutto nelle ore notturne del weekend, complici una birra o un cocktail di troppo.

Ora Google corre ai ripari: per gli utenti della sua popolarissima Gmail sta testando un apposito servizio contro i rimpianti del mattino dopo. Si chiama "Mail Goggles" e per ora è solo in fase sperimentale. Si attiva nelle ore piccole del weekend, e prima di permettere l'invio di un messaggio e-mail controlla che chi scrive sia in possesso delle sue facoltà logiche e mentali. Come? Sottoponendogli un semplice problemino matematico. Se in un tempo ragionevole si riesce a calcolare quanto fa 11 per 2 o 48 meno 38, Gmail deduce che l'utente è sobrio e quindi in grado di reggere tutte le conseguenze delle sue azioni - e missive - telematiche. Se, al contrario, non riesce neppure a fare cinque per due, il filtro entra in azione: e al mattino dopo l'utente potrà ringraziare papà Google per aver stoppato il messaggio prima del fatidico invio.

L'applicazione anti-gaffe nasce da un caso personale. L'ingegnere Jon Perlow, che lavora per la compagnia, racconta sul blog Gmail che è capitato anche a lui di mandare messaggi in momenti di debolezza quando invece avrebbe fatto meglio ad autocensurarsi. "Come quella volta - si legge - che a notte fonda ho mandato un'email alla mia ex dicendole che dovevamo rimetterci insieme". Missiva che nel sobrio chiarore del mattino si è palesata in tutta la sua gravità.

Messo a punto da chi sa il fatto suo, "Mail Goggles" per default entra in azione nelle ore più a rischio, ovvero quelle notturne del weekend. Ma una volta attivato, per chi desidera farlo (nell'edizione americana si troverà nella sezione Settings, in alto nella homepage, da cui poi si accede a Labs, la parte dedicata ai servizi in fase di test), si potrà decidere di rendere operativo il filtro anche in fasce orarie diverse: a seconda della propria personalissima mappa di rischio emotivo.

8 ottobre 2008 da repubblica.it


Marta


La mitica 2 CV compie 60 anni!

07 Ott 2008 - 18:30


La mitica 2 CV compie 60 anni!

Di Emmanuel Tresmontant (da www.viamichelin.it)

Grazie alla sua concezione semplice e poco dispendiosa che riunisce le ultime evoluzioni tecnologiche dell’epoca, la 2CV ha rivoluzionato l’industria automobilistica ma anche la società francese, inaugurando l’era delle vetture poco costose, popolari e polivalenti!
Oggi la 2 CV è un mito, una leggenda, un oggetto di culto per collezionisti nostalgici degli anni ‘60… Presentata per la prima volta il 7 ottobre 1948 al 35° Salone dell’Automobile di Parigi (al Grand Palais), quella che gli Americani consideravano una «scatola di conserva», è stata prodotta in più di 5 milioni di esemplari, fino al 1990.

Compleanno
un amico che mi aveva segnalato questo articolo un pò di tempo fa Cartello: Grazie


Tunnu 'nfurnatu

06 Ott 2008 - 22:55


Oliati 'na tegghia bedda ranni e calatici 'na fedda di tunnu a testa.
Supra lu tunnu, pani rattatu, piezzi di pummaroru pilatu, ulivi bianchi sminuzzati e japperi lavati.
'N'autru fili d'uogghiu e 'nfarinati accussi com'è.
Faciti cociri quaranta minuti a focu lientu e lu piattu è prontu.
Lu vinu, si capisci, avi a esseri biancu e beddu friscu.





Un ricordo di Paul Newman

28 Set 2008 - 20:54


Ieri è morto Paul Newman e, come tutti i grandi del Cinema, è già entrato nel mito.
Per ricordarlo voglio pubblicare una bellissima foto che fa parte della raccolta che facevo quando ero una ragazzina e Paul Newman era al massimo della popolarità.

Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso



Marta




Benvenuto nel mio Blog
Proprietario Blog:
[ sabrina 2007 ]

Contributori:
[ (nessuno) ]
Blog:
[ Vedi tutti gli Articoli ]
[ Amici ]
Vai:
[ Indietro/Avanti ]
Contatti sabrina 2007
Indirizzo e-mail
Messaggio privato
MSN
Yahoo
AIM
ICQ
sabrina 2007 informazioni
Registrato
05 Ago 2007 - 9:11
Residenza
provincia di Savona
Impiego
Interessi
ceramica, decoupage, musica, lettura, cinema
RSS
RSS Feed