Powered by prezzishock.it
Utenti che stanno visitando questo Blog: Nessuno

come ricorderò Patrick Swayze

15 Set 2009 - 17:54


Alcuni pensano che a noi donne piaccia piangere e che per questo motivo amiamo i film romantici che finiscono tragicamente.
Io detesto piangere al cinema ma vedendo Ghost non era possibile trattenersi.
Patrick Swayze è morto ieri e voglio ricordarlo con quella che per me è la sua immagine più bella e sensuale.


Marta


Desbarassu di libri su PrezziShock!!!!!!!!!!!!!!!!

13 Set 2009 - 17:56

[  Umore: Felice ]

Desbarassu nella traduzione letteraria dal dialetto ligure significa "mettere fuori" ed in effetti è proprio quello che ho deciso di fare con un pò dei libri che ho in casa.
Ormai sono troppi e, seppure a malinquore, devo eliminarne un pò.
Ho deciso di metterli in vendita a 1 euro l'uno, sperando che qualche acquirente decida di integrare l'acquisto con qualcuno degli altri oggetti che ho in vendita su PrezziShock (oggetti in ceramica dipinta a mano, oggetti decorati con la tecnica del decoupage pittorico e anche oggetti da collezione)
Questi sono alcuni dei libri che ho messo in vendita a 1 euro cadauno, nei prossimi giorni ne inserirò altri:
La via per Gandolfo di Robert Ludlum
Una spina nel cuore di Piero Chiara
E' una vita che ti aspetto di Fabio Volo
Esco a fare due passi di Fabio Volo
La casa del perchè di Mario Soldati
Il sofà di Luca Goldoni
Anima Tour di Fabio Fazio
Vita di Pasolini di Siciliano
Ferrovia locale di Carlo Cassola
Che cos'è la psicologia di Pierre Daco
Il momento è catartico di Flavio Oreglio
Dedalus di James Joyce
Il silenzio degli innocenti di Thomas harris
L'uomo che non divenne papa di Carlo Falconi
Da un capo all'altro della città di Carlo Castellaneta
Le cicale 2008 di Gino e Michele
Fuori tema di Luca Goldoni
Il nome della rosa di Umberto Eco

Clikkando QUI potete trovare le inserzioni complete dei libri



Marta


Un casco per proteggere la vita

03 Set 2009 - 17:57


La scena di un incidente stradale descritta in un libro che ho letto da poco mi ha dato lo spunto per scrivere questo post.

In luglio vado da diversi anni a trascorrere una settimana di ferie in Sicilia, per me è diventata ormai una bellissima abitudine e in quella meravigliosa isola mi sento veramente "a casa".

Amo della Sicilia soprattutto il mare trasparente e ricco di pesci, il venticello che rende più piacevole il sole caldissimo, la cordialità dei siciliani, le granite, le arancine di riso, le serate di musica e spettacoli in piazza e ..... tanto altro.
C'è però qualcosa alla quale non riesco ad abituarmi e penso che non ci riuscirò mai: alla assoluta mancanza di rispetto verso le norme per la sicurezza stradale.
Mi riferisco soprattutto all'uso del casco in moto.
Si potrebbe pensare che tale obbligo non esista, guardando il comportamento abituale dei siciliani.
C'è qualche eccezione (che conferma la regola) ma la regola da seguire secondo i locali, è un categorico NO al casco.
I motivi non li conosco ma mi farebbe piacere che qualcuno me li spiegasse.
Alla sera nel paesino (un antico villaggio di pescatori) il centro diventa zona pedonale ed è vietato l'accesso alle auto ed alle moto, ci sono i vigili accanto alle sbarre che segnalano il divieto di accesso.
I ragazzi arrivano tranquillamente e parcheggiano i loro motorini passando a fianco ai vigili che sembra non si accorgano che sul cinquantino i ragazzi sono quasi sempre in due, hanno pettinature scolpite col gel e sono rigorosamente senza casco.
Una volta ho trovato anche un manifesto nel quale si chiedeva che venisse abolito l'obbligo all'uso del casco.
Non riesco proprio a capire, possibile che i ragazzi non abbiano rispetto per la vita? Eppure dovrebbero saperlo che cadendo dalla moto se non si ha il casco i danni sono seri e a volte irrimediabili.
Non voglio limitarmi a parlare della Sicilia, io abito in Liguria e da noi il malcostume è un altro: il casco non allacciato, oppure allacciato larghissimo per lasciarlo pendente dietro alla testa. In caso di incidente sarebbe praticamente inutile.Anche da noi i vigili sembrano non accorgersi di nulla, multe per divieto di sosta ai motorini ne fanno un'infinità, ma per il casco "volante" lasciano sempre correre.
Una volta mi è capitato che il ragazzo in moto davanti a me lo ha perso e me lo sono ritrovato tra le ruote della mia macchina, con il rischio di provocare un incidente.
Riporto qui di seguito un paragrafo tratto dal libro "Non ti muovere" di Margaret Mazzantini: è la scena di un incidente ad una quindicenne.
Leggendolo mi ha fatto riflettere e penso che leggerlo possa essere utile a tutti.

"Sei arrivata dal fondo del viale, in volata verso l'incrocio. Ce l'avevi quasi fatta, e quello della macchina ce l'aveva quasi fatta a schivarti. Ma c'era il fango per terra, guano oleoso di storni in raduno. Le ruote della macchina hanno slittato dentro quella crosta sdrucciolevole, poco, ma quel poco è bastato a sfiorare il tuo scooter. Sei andata su verso gli uccelli e sei tornata giù dentro la loro merda, e insieme a te è tornato il tuo zaino con gli adesivi. Due dei tuoi quaderni sono finiti al limite del marciapiede in una pozzanghera d'acqua nera. Il casco è rimbalzato sulla strada come una testa vuota, non l'avevi agganciato. I passi di qualcuno ti hanno subito raggiunta. Avevi gli occhi aperti, la bocca sporca, senza più incisivi. L'asfalto ti era entrato nella pelle, punteggiandoti le guance come la barba di un uomo. La musica si è interrotta..........."
citazione da "Non ti muovere" di Margaret Mazzantini
Marta


Addio a Ted Kennedy

26 Ago 2009 - 17:58



Ho appreso ora la notizia della morte del senatore Ted Kennedy.


Voglio scrivere qualche riga per ricordarlo, anche se la sua figura politica mi ha sempre interessato solo perché mi ricordava quella dei suoi fratelli John e Bob.


Ha avuto una carriera politica molto lunga e una vita familiare non certamente facile, fatta di tante trasgressioni e di tanti dolori.


Forse è stato un grande politico o forse è stato solo l’ultimo politico della dinastia Kennedy, non conosco a fondo la sua storia però mi ero commossa quando avevo saputo che, nonostante la sua gravissima malattia, avrebbe dato il suo appoggio all’elezione del candidato democratico alla presidenza degli Stati Uniti Barack Obama.

La politica e gli ideali, come anche la vita, hanno bisogno sempre di nuova linfa per rigenerarsi e in quel momento Edward Kennedy rappresentava l’unione tra la vecchia America che mi aveva sempre affascinato anche se non era “perfetta” e la nuova America, molto migliore, che spero di riuscire a vedere

Marta


Due anni nel forum di PrezziShock

05 Ago 2009 - 18:01

[  Umore: Felice ]

il primo avatar che avevo scelto
il mio secondo avatar

Sono passati già due anni da quando mi sono registrata nel forum di PrezziShock.
Dal 5 agosto del 2007 di fatti ne sono accaduti tanti in questo forum, quelli spiacevoli preferisco dimenticarli, anche perché spesso gli avvenimenti negativi servono a conoscersi meglio e a confrontarsi, a rafforzare le amicizie vecchie e a farne nascere di nuove.
Ora siamo anche su facebook, ad oggi sono più di 400 registrazioni al fans club e non mi sembra male, anzi direi proprio che sta andando alla grande!
Chi non l’ avesse ancora visitato può clikkare questo link http://www.facebook.com/pages/PrezziShockit/116003272742 , c’è la possibilità di inserire le nostre inserzioni ed è tutta pubblicità in più, conviene proprio approfittarne.

E’ inutile che dica che qui mi trovo bene: lo sanno già tutti Molto felice .
A volte i movimenti nel forum sono pochini, però il contatore delle letture dei post sale sempre, quindi qualcuno ci legge ed è un fatto positivo.
Si può parlare di qualsiasi argomento (tenendo conto delle regole di convivenza civile) ed è un altro fatto positivo perché ci dà modo di confrontarci e di esprimere le nostre diverse opinioni.
Non voglio dilungarmi altrimenti potrebbe sembrare una sviolinata e non mi piacerebbe.
Un grazie ad Admin ed allo staff, un abbraccio a tutti gli iscritti al forum ed uno molto più forte per chi mi considera una vera amica Affetto .



Marta




Benvenuto nel mio Blog
Proprietario Blog:
[ sabrina 2007 ]

Contributori:
[ (nessuno) ]
Blog:
[ Vedi tutti gli Articoli ]
[ Amici ]
Vai:
[ Indietro/Avanti ]
Contatti sabrina 2007
Indirizzo e-mail
Messaggio privato
MSN
Yahoo
AIM
ICQ
sabrina 2007 informazioni
Registrato
05 Ago 2007 - 9:11
Residenza
provincia di Savona
Impiego
Interessi
ceramica, decoupage, musica, lettura, cinema
RSS
RSS Feed