Powered by prezzishock.it
Utenti che stanno visitando questo Blog: Nessuno

un ricordo dei vecchi festival di Sanremo

03 Mar 2008 - 0:03

[  Umore: Felice ]

Festival di Sanremo
Sembra che il festival di Sanremo non l'abbia visto quasi nessuno! Sinceramente a me non piace nè Pippo Baudo e neppure Chiambretti, però sono sempre stata curiosa verso le nuove canzoni. Ho ancora ricordi di quando non avendo la televisione in casa andavo a seguirlo al bar, con i miei genitori e mia sorella.
Quest'anno l'ho seguito solo un pò, però non ho voluto rinunciare all'esibizione di Little Tony, era il mio preferito quando ero una ragazzina e ancora adesso mi piace molto ascoltarlo, probabilmente perchè è legato a molti miei ricordi.
Ho pensato di inserire in questo post i titoli e gli interpreti delle canzoni che mi sono rimaste più impresse negli anni e le scrivo nell'ordine in cui mi sono tornate alla mente:
NINA Mario Castelnuovo 1984
QUELLO CHE LE DONNE NON DICONO Fiorella Mannoia 1987
PERDERE L'AMORE Massimo Ranieri 1988
UOMINI SOLI i POOH 1990
STORIE DI TUTTI I GIORNI Riccardo Fogli 1982
Inserisco il video e il testo di Nina perchè penso che sia quella meno conosciuta
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=u-boZtJ4_Gk[/youtube]
Artista: Mario Castelnuovo
Titolo: Nina
Autori: Castelnuovo
Edizione: Sanremo 1984
Categoria: Big


Notte scura notte chiara notte finirai
notte di bombardamenti notte che non sai
che Nina ha pianto di paura in latteria
perduta nel rifugio sotto casa sua
dentro un libro di Liala la serenità
Roma adesso è troppo avara non ti ascolterà
e d'incontrarlo, lui che viene da lontano,
probabilmente è stato l'unico regalo.
Dove vai che faraiquanti anni mi dai?
Credi ancora all'amore, se ci credi perché?
Non lo so dove andrò, ti do gli anni che hai,
credo ancora nell'amore perché avrà gli occhi tuoi.
Non lo so che farò ti darò gli anni miei
credo ancora all'amore perché avrà gli occhi tuoi.
Nina abita a Trastevere e lo aspetterà
mentre lui sta a San Lorenzo e la raggiunge in tram
e quando l'odio della guerra aumenterà
soltanto Nina riuscirà a portarlo via.
Ma la guerra è giù alla porta e gli ha bussato già
la divisa d'artigliere e una fotografia
e Nina non vorrebbe mai mandarlo via
vederlo piangere e marcire in prigionia.
Dove vai dove sei Nina aspettami ancora
finirà questo inverno questa rabbia di un'ora
dove vai dove sei mio dolcissimo amore
quante stelle al soffitto ho contato per te.
Dove vai dove sei mio sperduto mio amore
ogni sera al portone se vuoi ti aspetterò
dove vai dove sei Nina aspettami amore
passerà presto un treno, io, vedrai che saprò ritornare.
Dove vai dove sei Nina credi all'amore?
Credo ancora all'amore perché avrà gli occhi tuoi.
Visita LE CERAMICHE DI MARTA


decoupage: nuovi oggetti decorati

28 Feb 2008 - 15:25




Telefono Azzurro numero 114 gratuito anche dai cellulari

26 Feb 2008 - 0:28

[  Umore: Felice ]

Ho trovato questo articolo su un altro sito.

Telefono Azzurro annuncia che il servizio telefonico gratuito 114 e' ora accessibile gratuitamente anche via cellulare, grazie ad un accordo con i gestori di telefonia mobile.

Il 114 e' un numero di emergenza al quale rivolgersi tutte le volte che un bambino e' in pericolo. E' attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette. Chiunque, ragazzo o adulto, puo' chiamare il 114 per denunciare un'emergenza che coinvolge un bambino o per segnalare immagini, messaggi e dialoghi che possono nuocere ai ragazzi diffusi attraverso televisione, internet, radio e carta stampata. ''Si tratta di un passo avanti significativo - dichiara il Presidente di Telefono Azzurro Ernesto Caffo - se si considera che il 114 e' un servizio di emergenza ed e' importante che bambini e adulti possano raggiungerlo in qualsiasi situazione, anche quando non hanno a disposizione il telefono di casa.

Il servizio 114 e' gestito da Telefono Azzurro e promosso dal Ministero delle Comunicazioni in collaborazione con il Ministero della Solidarieta' Sociale, il Dipartimento Politiche per la Famiglia, il Dipartimento per i Diritti e le Pari Opportunita'. Telefono Azzurro annuncia inoltre che, e' online il nuovo sito internet www.114.it .''Il sito, continua Caffo, vuole diventare il punto di riferimento per gli utenti della Rete in materia di tutela dell'infanzia.

Visita il negozio LE CERAMICHE DI MARTA


L'eleganza del riccio

18 Feb 2008 - 20:33

[  Umore: Confuso ]

L'eleganza del riccio - Muriel Barbery
"Mi chiamo Renée. Ho cinquantaquattro anni. Da ventisette sono la portinaia al numero 7 di rue de Grenelle, un bel palazzo privato con cortile e giardino interni, suddiviso in otto appartamenti di lusso, tutti abitati, tutti enormi. Sono vedova, bassa, brutta, grassottella, ho i calli ai piedi e, se penso a certe mattine autolesionistiche, l'alito di un mammut. Non ho studiato, sono sempre stata povera, discreta e insignificante."

A Natale ho ricevuto in regalo il libro "L'eleganza del riccio".
Ho iniziato a leggerlo da un pò, ma subito non mi ha preso particolarmente, l'ho portato in montagna nei fine settimana per leggerne qualche pagina prima di dormire ma spesso non l'ho nemmeno aperto. Avevo letto nelle note sull'opera che in Francia ha venduto tantissimo l'anno scorso, senza pubblicità, soltanto con il passaparola. Non riuscivo però a capire il motivo di tanto successo, fino a quando di colpo c'è stata una svolta e sono arrivata alla fine del libro quasi con il fiato sospeso.
Penso che i libri abbiano per ciascuno un significato diverso e anche leggendo copie dello stesso libro ognuno legga il "proprio libro".
Per me è stata una certa situazione ed una frase in particolare a segnare il punto di svolta, esattamente a pagina 296. Lei (la portinaia Renée) sta andando a cena fuori ed è al braccio del suo ricco accompagnatore quando incontrano due inquiline del condominio che, pur salutandoli, non riconoscono in lei la portinaia del palazzo. Renèe si stupisce e lui le dice questa frase:" E' perchè non l'hanno mai vista, io la riconoscerei sempre e comunque".
Leggendo questa frase ho avuto subito davanti agli occhi l'immagine delle tante persone che ogni giorno guardo senza vederle e anche quella di chi, pur conoscendomi, incontrandomi non mi riconosce più Situazione insopportabile .


Visita LE CERAMICHE DI MARTA


Topo Oreste: un ospite coi baffi nel nostro forum

10 Feb 2008 - 12:14

[  Umore: Felice ]


Da alcuni mesi mi sono iscritta in un sito " social network". Ho inserito molte foto dei miei lavori e mi faccio un pò di pubblicità segnalando ai visitatori le mie inserzioni su PrezziShock.
Non sono però l'unica ad usare questo sistema, infatti trovo spesso nel mio libro ospiti messaggi che segnalano link personali che cancello regolarmente senza aprirli.
Li ho sempre cancellati tutti.
Tutti tranne uno che mi è arrivato una decina di giorni prima di Natale. Forse mi ha colpito il nick Topo Oreste, forse la simpatica immagine del topino in bianco e nero con la corta giacchettina e gli occhietti furbi.
Il messaggio iniziava con "Ciao, ti piace leggere?
Io sono un giovane scrittore che ha appena pubblicato il suo primo romanzo,
se sei curiosa dai un'occhiata al sito e fammi sapere"

Non ho cancellato il messaggio ed ho risposto che avrei acquistato il libro. Pensavo di farlo realmente ma non l'ho fatto subito e come spesso accade è finito nel dimenticatoio per un bel pò di tempo. Un giorno, pensando al nostro forum che languiva un pò, mi è tornato in mente il giovane scrittore e gli ho proposto di iscriversi a PrezziShock.
Sono stata su questo sito la sua prima acquirente e il suo primo feedback: una specie di madrina Sorriso .
Ne sono contenta perchè il libro mi è sinceramente piaciuto molto. E' scritto per i bambini, ma è adatto anche ai grandi.
Un bell'intreccio di avventura e sentimenti. Un piccolo eroe continuamente in cerca di argute soluzioni per i problemi del suo prossimo, che cerca sempra di aiutare anche quando per natura dovrebbe essergli nemico.
Volendo esprimere il mio giudizio di comunissima lettrice, può essere soltanto un giudizio molto positivo.
Auguro tanta fortuna a Topo Oreste, che possa continuare per molto tempo a risolvere con la sua furbizia, il suo coraggio e la sua bontà i problemi della Grande Città
vieni a conoscere Topo Oreste



Visita il negozio LE CERAMICHE DI MARTA




Benvenuto nel mio Blog
Proprietario Blog:
[ sabrina 2007 ]

Contributori:
[ (nessuno) ]
Blog:
[ Vedi tutti gli Articoli ]
[ Amici ]
Vai:
[ Indietro/Avanti ]
Contatti sabrina 2007
Indirizzo e-mail
Messaggio privato
MSN
Yahoo
AIM
ICQ
sabrina 2007 informazioni
Registrato
05 Ago 2007 - 9:11
Residenza
provincia di Savona
Impiego
Interessi
ceramica, decoupage, musica, lettura, cinema
RSS
RSS Feed