Powered by prezzishock.it
Utenti che stanno visitando questo Blog: Nessuno

Tante tartarughine raggiungono il mare (caretta caretta)

12 Ago 2008 - 19:20


Caretta caretta, tempo di schiusa
(11 agosto 2008)
In Calabria il primo nido, 60 tartarughine hanno preso il mare. Ma la specie è sempre a rischio

da repubblica.it
ho trovato questo articolo sulle tartarughine leggendo le notizie su Repubblica.it. C'è un bellissimo video che dura diedi minuti ma vale la pena vederlo senza farlo avanzare forzatamente Sorriso


http://tv.repubblica.it/copertina/caretta-caretta-tempo-di-schiusa/22888?video&ref=hpmm
Visita LE CERAMICHE DI MARTA


ho tolto l'elenco degli amici

05 Ago 2008 - 11:27


Magari nessuno l'avrà notato perchè non inserisco mai post che non possono essere letti da tutti, comunque ho tolto l'elenco degli "amici". Era un pò che ci pensavo e mi sembrava una cosa poco carina questo elenco pubblico. Per me l'amicizia non può limitarsi ad un nickname inserito in un elenco. Desidero amici che mi contattino e che io possa contattare quando si ha bisogno o quando si ha voglia di scambiare due chiacchiere, anche solo per un saluto, per questo ho anche inserito nel profilo l'indirizzo e-mail
Penso che sarebbe una bella cosa avere la possibilità di sostituire l'elenco "amici" con un elenco di Link di negozi consigliati su questo sito, proverò a chiedere se fosse possibile questa opzione.
Cartello: Ciao a tutti
http://www.prezzishock.it/shop/leceramichedimarta


picchiata perchè rifiuta il matrimonio combinato

30 Lug 2008 - 10:29


Milano 28 luglio 2008
Una 16enne del Bangladesh per due anni è stata maltrattata dai genitori perché si ribellava alle nozze combinate con un connazionale molto più vecchio di lei. Stanca delle frustate a sangue, delle botte, e dell'umiliazione del taglio di capelli corti come un maschio, ha avuto il coraggio di denunciare la sua situazione via email a una professoressa. Ora lei è in una comunità protetta a Milano e i genitori sono indagati per maltrattamenti.
La vicenda è emersa dopo la lettera elettronica spedita dalla ragazza, che aveva già tentato due volte il suicidio, a un’insegnante. La professoressa si è subito rivolta alle forze dell’ordine. Così i genitori sono stati indagati dalla procura di Milano per maltrattamenti in famiglia e lesioni, mentre la figlia è stata affidata ad una comunità protetta. Dalla email sono velocemente emersi i dettagli della vita domestica dell’adolescente, primogenita di una coppia di bangladesi, giunti in Italia da dieci anni, e unica femmina di quattro figli. Il padre è titolare a Milano di un phone center e lavora anche come addetto alle pulizie, mentre la madre fa lavori saltuari. Così, si è appreso che, da quando aveva 13 anni, la ragazzina era costretta dai genitori a vestirsi come un maschio e a portare capelli corti. Se si ribellava, la minacciavano di rimandarla in Bangladesh per farle sposare un uomo molto più vecchio di lei. I maltrattamenti andavano dalle frustata a sangue con una bacchetta di legno alle percosse. Ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso della sopportazione della ragazza sarebbe stata la punizione inflittale dalla madre dopo che l’adolescente era tornata a casa in ritardo da un corso extrascolastico: la donna l'avrebbe picchiata con un bicchiere che le si sarebbe rotto sul braccio, ferendola. Il caso di Milano non è tuttavia isolato: sono oltre 3.600 gli sos delle immigrate giunti negli ultimi sei mesi al numero verde “Mai più sola”, a disposizione delle donne straniere, in particolare islamiche. La vicenda ricorda la tragica fine di Hina, la ragazza pakistana uccisa nel Bresciano dal padre, dallo zio materno e da due cognati perché conviveva con il fidanzato e non voleva cedere a un matrimonio deciso dalla famiglia; o quella piu' recente di un'altra sedicenne, di origine indiana, di Udine picchiata a sangue dal padre perché rifiutava la prospettiva di un matrimonio combinato nel Paese d'origine, e per essersi trovata un fidanzatino.
da TGCOM cronaca
http://www.prezzishock.it/shop/leceramichedimarta


La maiolica

18 Lug 2008 - 23:23


Da Wikipedia, l'enciclopedia libera

Maiolica è un termine usato anticamente per definire quei prodotti ceramici provenienti dall'isola di Maiorca, che originariamente erano ricoperte da una superficie di smalto stannifero (Diossido di stagno, SnO2). Nello studio della ceramica antica il termine è spesso abbinato alla parola "arcaica" "(maiolica arcaica)" semplicemente per dire che si tratta di una tipologia della ceramica medievale.
Spesso erroneamente, anche sui dizionari, viene considerata maiolica tutta la ceramica di terracotta smaltata o un oggetto di tale materiale, in realtà ci sono tre passaggi fondamentali che identificano questo metodo decorativo: infatti l'oggetto biscotto (cioè gia cotto una prima volta) viene smaltato, "decorato soprasmalto" e spruzzato di un sottile strato di cristallina-vetrina trasparente (fase caratterizzante). Senza quest'ultima fase si avrà una mezza maiolica o detto più semlicemente una decorazione soprasmalto.
La prima tavoletta di maiolica antica è stata trovata a Minorca nel 1903.

Visita LE CERAMICHE DI MARTA


Impronte sulla carta d'identità

16 Lug 2008 - 15:17


Citazione:
da repubblica.it

Nella manovra finanziaria è prevista l'introduzione delle impronte digitali sulla carta d'identità. La norma (se approvata) sarà operativa dal 2010. In materia esiste una direttiva europea. Cosa ne pensate Domanda


Io sono d'accordo, mi sembra giusto che le persone siano sempre identificabili con certezza

Visita LE CERAMICHE DI MARTA




Benvenuto nel mio Blog
Proprietario Blog:
[ sabrina 2007 ]

Contributori:
[ (nessuno) ]
Blog:
[ Vedi tutti gli Articoli ]
[ Amici ]
Vai:
[ Indietro/Avanti ]
Contatti sabrina 2007
Indirizzo e-mail
Messaggio privato
MSN
Yahoo
AIM
ICQ
sabrina 2007 informazioni
Registrato
05 Ago 2007 - 9:11
Residenza
provincia di Savona
Impiego
Interessi
ceramica, decoupage, musica, lettura, cinema
RSS
RSS Feed