Torna alla Home Page di PrezziShock
Home Vendi Mio Account Negozi Vorrei Comprare FAQ Community
Iscriviti alla Community FAQ Lista utenti Cerca Indice del forum
Condividi PrezziShock su Facebook e gli altri Social Network


BlogosferaBlogosfera    Mio BlogBlogs News



Indice del forum » Forum generale » Pagamento tramite Paypal
Nuovo argomento  Rispondi Precedente :: Successivo 
Pagamento tramite Paypal
MessaggioInviato: 06 Dic 2005 - 10:55 Rispondi citando
meriom
Junior Shocker
Junior Shocker
 
Registrato: 14/11/05 15:04
Messaggi: 31
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


Salve,
volevo consigliare a tutti di abbandonare questo metodo di pagamento per le vostre transazioni!! La mia esperienza con paypal è stata disastrosa!! Prima di tutto c'è da dire che le commissioni sono altissime, inoltre la settimana scorsa mi è accaduto che mi è stato, inspiegabilmente, sospeso il mio conto, nel bel mezzo di transazioni in corso con altri utenti, un vero cas..o!! Ho chiesto spiegazioni tramite email e fax, e mi hanno risposto che si tratta di un errore informatico del loro database. Questa mattina ho notato che il mio conto risultava addiritura inesistente, come se non mi fossi mai registrato, ho spedito un altro fax, mi hanno risposto che hanno perso tutti i miei dati e non riescono a riattivarlo, incredibile!!! Per fortuna ho avvisato in tempo tutti gli utenti con i quali devo concludere le transazioni, altrimenti mi avrebbero fottuto un bel po' di soldi!!!
Lasciate perdere questa società!!!
Profilo Invia messaggio privato Blog
MessaggioInviato: 27 Dic 2005 - 21:23 Rispondi citando
river85
Starting Shocker
Starting Shocker
 
Registrato: 27/12/05 20:00
Messaggi: 15
Residenza: S. Giorgio in Bosco (PD)


Ciao! Mi dispiace molto x il misfatto, comunque io ho sempre trovato Paypal 1 alieno e mai lo userò. Il mio amato metodo di pagamento è ricarica Postepay, ma eminchia (sai di chi sto parlando) l'ha vietato...peggio x loro!!! Ciao!!
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 27 Dic 2005 - 23:53 Rispondi citando
brando-antiques
Moderatore
Moderatore
Età: 52
 
Registrato: 21/11/05 17:51
Messaggi: 705
Residenza: Provincia di Salerno


Mai usati paypal non sò manco di cosa si tratta anzi io qui lo vieterei
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 28 Dic 2005 - 0:00 Rispondi citando
Robber
Junior Shocker
Junior Shocker
 
Registrato: 19/12/05 04:58
Messaggi: 43
Residenza: Roma


Ciao Brando, la Pay pal (ma le commissioni sono da strozzini come su eb*y?), è indispensabile per chi vende molto all'estero, io infatti non ne posso fare a meno, mentre la postepay è senz'altro un modo di pagamento ottimo, però attenzione perchè ho avuto una bruttissima esperienza.
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 28 Dic 2005 - 0:04 Rispondi citando
brando-antiques
Moderatore
Moderatore
Età: 52
 
Registrato: 21/11/05 17:51
Messaggi: 705
Residenza: Provincia di Salerno


Robber ha scritto:
Ciao Brando, la Pay pal (ma le commissioni sono da strozzini come su eb*y?), è indispensabile per chi vende molto all'estero, io infatti non ne posso fare a meno, mentre la postepay è senz'altro un modo di pagamento ottimo, però attenzione perchè ho avuto una bruttissima esperienza.


Ciao robber, non sò dirti in merito alle commissioni di Pay pal in quanto come detto prima, non l'ho mai usata, però un mio vecchio amico che frequenta eb*y quasi da quando è nata, quest'estate quando ha saputo che avevano nuovamente alzato le tariffe, ha cosi commentato:
"i venditori arricchiscono eb*y e gli acquirenti arricchiscono le poste"

Ammiccare facendo l'occhiolino
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 28 Dic 2005 - 14:01 Rispondi citando
newtype
Starting Shocker
Starting Shocker
 
Registrato: 25/12/05 16:34
Messaggi: 21


Secondo me Paypal è un'ottimo strumento per PAGARE, soprattutto all'estero......ma per RICEVERE i soldi è veramente un disastro.....io qui ho messo in vendita oggetti offrendo anche paypal, visto che non ci si conosce ancora, molti cosi' si sentono psicologicamente piu' tutelati. Considerato il fatto che non ho commissioni, faccio un piccolo investimento sulla credibilita'mia verso i compratori

_________________
GUARDA LE MIE ASTE!!
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 28 Dic 2005 - 15:26 Rispondi citando
brando-antiques
Moderatore
Moderatore
Età: 52
 
Registrato: 21/11/05 17:51
Messaggi: 705
Residenza: Provincia di Salerno


newtype ha scritto:
Secondo me Paypal è un'ottimo strumento per PAGARE, soprattutto all'estero......ma per RICEVERE i soldi è veramente un disastro.....io qui ho messo in vendita oggetti offrendo anche paypal, visto che non ci si conosce ancora, molti cosi' si sentono psicologicamente piu' tutelati. Considerato il fatto che non ho commissioni, faccio un piccolo investimento sulla credibilita'mia verso i compratori


condivido pienamente il tuo discorso e plaudo la tua scelta, però le imposizioni di eb*y son tutt'un altra cosa
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 29 Dic 2005 - 11:14 Rispondi citando
newtype
Starting Shocker
Starting Shocker
 
Registrato: 25/12/05 16:34
Messaggi: 21


brando-antiques ha scritto:
newtype ha scritto:
Secondo me Paypal è un'ottimo strumento per PAGARE, soprattutto all'estero......ma per RICEVERE i soldi è veramente un disastro.....io qui ho messo in vendita oggetti offrendo anche paypal, visto che non ci si conosce ancora, molti cosi' si sentono psicologicamente piu' tutelati. Considerato il fatto che non ho commissioni, faccio un piccolo investimento sulla credibilita'mia verso i compratori


condivido pienamente il tuo discorso e plaudo la tua scelta, però le imposizioni di eb*y son tutt'un altra cosa



infatti.....è per questo che siamo venuti qui Ammiccare facendo l'occhiolino

_________________
GUARDA LE MIE ASTE!!
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 29 Dic 2005 - 14:10 Rispondi citando
nordwest
Starting Shocker
Starting Shocker
 
Registrato: 27/12/05 16:47
Messaggi: 3


Paypal può essere utile nell'acquistare o vendere fuori UE,dentro UE ci sono conti bancari on-line a spese ZERO che mandi e ricevi tutti i bonifici che vuoi.
Nelle mie inserzioni Paypal l'ho messo,però l'acquirente si paga il suo 4% in più,se non gli stà bene faccia pure un'altro tipo di pagamento,per me è lo stesso.
Paypal non sarebbe male come "concezione",ma ha regole sbagliate,accolla tutte le spese al venditore (peraltro ALTE) e poi neanche lo tutela,c'è più di qualcuno che c'ha rimesso dei bei soldi.
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 13 Gen 2006 - 10:10 Rispondi citando
redcan80
Advanced Shocker
Advanced Shocker
 
Registrato: 13/12/05 14:57
Messaggi: 1370


Citazione:
accolla tutte le spese al venditore (peraltro ALTE)


Ma scusate chiedo chiarimenti, perchè sento pareri contrastanti...

A quanto ne so le cose sono come vengono discusse qui, ovvero Paypal quando RICEVI un pagamento ti chiede delle commissioni, anche abbastanza alte.
Premettendo con l'ho mai utilizzato e che non mi è particolarmente simpatico (è quella scritta "gruppo ibbei" che non me lo fa amare più di tanto Ammiccare facendo l'occhiolino), ho amici che mi dicono che con il conto personale (non il premier o il business) che è quello che si apre un venditore non professionista, commissioni non ce ne sono...
Ed effettivamente guardando l'help su paypal le cose sembrano essere così, ovvero inviare e ricevere pagamenti con un conto personale non costa nulla, costa solo prelevare i fondi se la somma è inferiore ai 100 euro, se no è gratis anche questa operazione

Quindi?
Chi ha un conto personale sa dirmi come stanno effettivamente le cose?
Grazie! Molto felice
-Redcan-
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 13 Gen 2006 - 19:00 Rispondi citando
fan74
Junior Shocker
Junior Shocker
 
Registrato: 12/11/05 16:38
Messaggi: 88


Se non mi sbaglio, se apri un semplice conto personale puoi solo pagare e non puoi ricevere pagamenti, per questo motivo non paghi nessuna commissione. Se vuoi ricevere anche pagamenti devi aprire uno degli altri due tipi di conto (premier o business) e le commissioni sono decisamente altissime...
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 14 Gen 2006 - 12:35 Rispondi citando
redcan80
Advanced Shocker
Advanced Shocker
 
Registrato: 13/12/05 14:57
Messaggi: 1370


Citazione:
se apri un semplice conto personale puoi solo pagare e non puoi ricevere pagamenti


Non metto il link, ma sul sito di peipalle, nella sezione Aiuto, relativamente alla descrizione dei tipi di account e alle tariffe di gestione, mi sembra di capire che un conto personale possa ricevere pagamenti, senza commissioni.
bhò...
Continuo questa discussione giusto per capire bene come funziona, non sono interessato al momento ad utilizzarlo anche perchè ha tempi sicuramente più lunghi dell'amata postepay e a quanto pare in caso di bisogno non è che copra più di tanto...

-Redcan-
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 15 Gen 2006 - 23:32 Rispondi citando
FrancoBorgioli
Moderatore
Moderatore
 
Registrato: 12/11/05 22:40
Messaggi: 28
Residenza: Cerreto Guidi FI


Citazione:
se apri un semplice conto personale puoi solo pagare e non puoi ricevere pagamenti


Allora, con un conto personale non ci sono commissioni e puoi anche ricevere pagamenti, mo solo da conti PayPal e non da carta di credito, non si può ricevere pagamenti con carte di credito da un conto personale.

_________________
Un saluto a tutto il forum.
FrancoBorgioli

Visita il mio shop
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 18 Gen 2006 - 15:01 Rispondi citando
newtype
Starting Shocker
Starting Shocker
 
Registrato: 25/12/05 16:34
Messaggi: 21


cosa ne pensate di moneybookers ?

_________________
GUARDA LE MIE ASTE!!
Profilo Invia messaggio privato
Pagamento tramite Paypal
  Indice del forum » Forum generale
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora  
Pagina 1 di 1  

  
  
 Nuovo argomento  Rispondi  



Community-Forum powered by PrezziShock
© PrezziShock 2024 - Tutti i diritti sono riservati