Torna alla Home Page di PrezziShock
Home Vendi Mio Account Negozi Vorrei Comprare FAQ Community
Iscriviti alla Community FAQ Lista utenti Cerca Indice del forum
Condividi PrezziShock su Facebook e gli altri Social Network

BlogosferaBlogosfera    Mio BlogBlogs News

Indice del forum » Forum generale » PROPOSTA PER ABOLIRE PREZZO DI RISERVA Vai a 1, 2, 3  Successivo
Nuovo argomento  Rispondi Precedente :: Successivo 
PROPOSTA PER ABOLIRE PREZZO DI RISERVA
MessaggioInviato: 06 Ott 2006 - 18:33 Rispondi citando
framillo
Senior Shocker
Senior Shocker

Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock

Chiedo umile perdono se è gia stato trattato questo tema .... ma visto i quasi 40 (anni) sono abbastanza "rinco" .......

Dal momento che listare è gratuito (e speriamo che resti sempre così, confermando con l' occasione che siamo tutti disposti a pagare una equa commissione sulle vendite andate a buon fine .....) a cosa serve il prezzo di riserva ? A niente : mettiamo direttamente il prezzo minimo al quale siamo dispoti a vendere l' oggetto, si fa prima e non perdiamo tempo a fare offerte del tutto inutili.
Il "mercato", farà il resto ...

Cosa dite ??

MessaggioInviato: 06 Ott 2006 - 18:43 Rispondi citando
atelierdelladanza
Advanced Shocker
Advanced Shocker

quoto... e già che ci siamo eliminiamo le aste a 60 giorni... per favore... volvo acquistare qualcosa ma evito proprio di fare offerte... almeno chi lista mettesse il compralo subito!!! 60 giorni!!!!

MessaggioInviato: 06 Ott 2006 - 19:04 Rispondi citando
Trebula
Moderatrice
Moderatrice

ho tolto i 60 gg anche dai Compralo Subito, così ogni 10 gg "passano" dalle finestre di Oggetti in scadenza e Aste recenti

Non sò se serve, ma ci provo Malefico come un Diavolo

MessaggioInviato: 06 Ott 2006 - 19:24 Rispondi citando
ebau
Ospite

Trebula ha scritto:
ho tolto i 60 gg anche dai Compralo Subito, così ogni 10 gg "passano" dalle finestre di Oggetti in scadenza e Aste recenti

Io ci ho provato da subito,ma dopo che sono scadute per due volte le ho messe nel negozio o con scadenza 60 gg a prezzo fisso.
Abbiamo ancora pochi clienti,ma siamo in crescita e i risultati positivi arriveranno.
MessaggioInviato: 06 Ott 2006 - 19:35 Rispondi citando
Trebula
Moderatrice
Moderatrice

ohhh per quello non ho problemi, perchè compro, la vendita è secondaria, anche se ho già notato più visite nelle singole aste dal mese scorso.

Visto che le inserzioni sono gratis e per l'impegno che mi sono presa come moderatrice, sono spesso qui, non mi costa niente alla scadenza riproporle ogni 10 gg. In ogni caso sono inserite anche nel negozio.

Molto felice

MessaggioInviato: 06 Ott 2006 - 19:47 Rispondi citando
maficchio
Ospite

> Non concordo col togliere il Prezzo Di Riserva; con gli oggetti da collezionismo in senso lato è utile già da ora, basta saperlo usare; se poi in futuro aumenteranno gli acquirenti, come si spera, diventerà spesso indispensabile, come lo è su PorkyBay.

> Non concordo col togliere i 60 gg: molti non hanno né tempo né voglia di rilistare spesso gli oggetti che hanno il compralo subito; se poi qualcuno è talmente "inesperto" da fare una inserzione a 60 gg o anche 30gg senza il compralo subito sono affari suoi, non nostri ... vivi e lascia vivere fintanto che non degrada l'immagine del sito e ci danneggia.

> Metterei invece subito a pagamento le opzioni per la home page e la page della categoria: capisco che se vendi 100 oggetti simili a 1 Euro ciascuno uno lo puoi certamente mettere in evidenza con richiamo agli altri ... ma metterceli tutti e 100 è da folli.
Chi viene sul sito e va sulle aste in evidenza ha l'impressione che qui non ci sia altro di meglio che oggetti da 1 Euro e si stufa presto di scorrere le pagine ... questo sì danneggia gli altri venditori e degrada il sito!
MessaggioInviato: 06 Ott 2006 - 20:12 Rispondi citando
ebau
Ospite

maficchio ha scritto:
> Non concordo col togliere il Prezzo Di Riserva; con gli oggetti da collezionismo in senso lato è utile già da ora, basta saperlo usare; se poi in futuro aumenteranno gli acquirenti, come si spera, diventerà spesso indispensabile, come lo è su PorkyBay.

> Non concordo col togliere i 60 gg: molti non hanno né tempo né voglia di rilistare spesso gli oggetti che hanno il compralo subito; se poi qualcuno è talmente "inesperto" da fare una inserzione a 60 gg o anche 30gg senza il compralo subito sono affari suoi, non nostri ... vivi e lascia vivere fintanto che non degrada l'immagine del sito e ci danneggia.

> Metterei invece subito a pagamento le opzioni per la home page e la page della categoria: capisco che se vendi 100 oggetti simili a 1 Euro ciascuno uno lo puoi certamente mettere in evidenza con richiamo agli altri ... ma metterceli tutti e 100 è da folli.

Chi viene sul sito e va sulle aste in evidenza ha l'impressione che qui non ci sia altro di meglio che oggetti da 1 Euro e si stufa presto di scorrere le pagine ... questo sì danneggia gli altri venditori e degrada il sito!

Quoto al 100 % !!!

[url]http://www.prezzishock.it/shop/ebau [/url]
MessaggioInviato: 06 Ott 2006 - 20:22 Rispondi citando
arcipelagograveton
Advanced Shocker
Advanced Shocker

Trebula ha scritto:

ehehehe... l'ho fatto anch'io!!!!!!

MessaggioInviato: 06 Ott 2006 - 20:24 Rispondi citando
ebau
Ospite

Voglio aggiungere che per molti oggetti di scarso valore ho seguito quanto hanno fatto altri,ma alla scadenza verranno tutte modificate.
Listare oggetti di 200/300 euro,senza prezzo di riserva è da folli,a meno chè...non siamo su babbey!!!
Ritengo giusto che alcune opzioni di vendita siano a pagamento da subito,e che si vigili affinchè gli oggetti vengano listati nella categoria appropriata(non più banconote straniere in banconote del regno o cose simili,monete del vaticano in lire fra le monete del vaticano in euro).E mi sto riferendo a venditori che hanno la mia stessa esperienza,che non hanno ancora capito che il motore di ricerca è da perfezionare,e i probabili acquirenti si stufano di sfogliare pagine su pagine inutilmente.

Come sempre:a buon intenditore poche parole!

MessaggioInviato: 06 Ott 2006 - 20:25 Rispondi citando
arcipelagograveton
Advanced Shocker
Advanced Shocker

Quoto l'abolizione del prezzo di riserva di cui non ho mai capito il senso (nemmeno di là...)!

Non sono d'accordo per l'abolizione delle aste a 60 giorni per i motivi già indicati da Maficchio.

MessaggioInviato: 06 Ott 2006 - 20:29 Rispondi citando
valem86
Moderatore
Moderatore

sono d'accordo con ebau
inoltre, a dire la verità a volte mi annoio anche io a cercare tra pagine e pagine di cose non appropriate alla categoria. Triste
Profilo Invia messaggio privato Blog
MessaggioInviato: 06 Ott 2006 - 20:34 Rispondi citando
ebau
Ospite

arcipelagograveton ha scritto:
Quoto l'abolizione del prezzo di riserva di cui non ho mai capito il senso (nemmeno di là...)!

Non sono d'accordo per l'abolizione delle aste a 60 giorni per i motivi già indicati da Maficchio.

Perchè in un sito d'aste si può vendere a prezzo fisso,ma solitamente si parte da un prezzo minimo simbolico e aspettare le offerte degli acquirenti,che in tanti casi hanno superato il prezzo di riserva.
Sai quanti venditori,su babbey,hanno fatto proteggere il loro oggetto da amici che offrivano per far lievitare il prezzo?
Continuano a farlo,ma a babbey non importa perchè comunque il venditore pagherà per l'oggetto venduto/non venduto.
DOBBIAMO SEGUIRE QUELLA STRADA O PERCORRERE LA NOSTRA?

MessaggioInviato: 06 Ott 2006 - 20:46 Rispondi citando
arcipelagograveton
Advanced Shocker
Advanced Shocker

ebau ha scritto:

Perchè in un sito d'aste si può vendere a prezzo fisso,ma solitamente si parte da un prezzo minimo simbolico e aspettare le offerte degli acquirenti,che in tanti casi hanno superato il prezzo di riserva.
Sai quanti venditori,su babbey,hanno fatto proteggere il loro oggetto da amici che offrivano per far lievitare il prezzo?
Continuano a farlo,ma a babbey non importa perchè comunque il venditore pagherà per l'oggetto venduto/non venduto.

Certo che lo so, ma non mi sembra nemmeno corretto mettere un prezzo simbolico per attirare acquirenti quando invece si vende con un prezzo di riserva di gran lunga superiore! In tal modo chi parte da un prezzo simbolico ha molta più visibilità (vetrina offerte) di chi parte dal prezzo reale! Credo ricorderai l'automobile che è rimasta nella vetrina offerte recenti per delle settimane...

Ecco, forse, la prima opzione che dovrebbe essere messa a pagamento: il prezzo di riserva!!!!

MessaggioInviato: 06 Ott 2006 - 20:51 Rispondi citando
ebau
Ospite

Ti spiego meglio:se io devo vendere una moneta del valore di 500 euro,ma sono disposto a cederla per 350 euro,inserisco il prezzo di riserva.
Se trovo gli acquirenti interessati a quella moneta il prezzo di riserva verrà raggiunto o superato.
Se io vendo oggetti che mi costano 1 euro dal grossista chiaramente li vendo a prezzo fisso,con il ricarico che ritengo più opportuno.
Ecco perchè non hai mai capito il prezzo di riserva,che purtroppo per certi oggetti non puoi fare a meno di inserire.
In caso contrario vendiamo tutti a prezzo fisso,come nei negozi reali.

MessaggioInviato: 06 Ott 2006 - 20:58 Rispondi citando
ebau
Ospite

ebau ha scritto:

Certo che lo so, ma non mi sembra nemmeno corretto mettere un prezzo simbolico per attirare acquirenti quando invece si vende con un prezzo di riserva di gran lunga superiore! In tal modo chi parte da un prezzo simbolico ha molta più visibilità (vetrina offerte) di chi parte dal prezzo reale! Credo ricorderai l'automobile che è rimasta nella vetrina offerte recenti per delle settimane...

Ecco, forse, la prima opzione che dovrebbe essere messa a pagamento: il prezzo di riserva!!!!

Il prezzo di riserva è proprio l'ultimo da mettere a pagamento,perchè come avrai notato gli acquirenti non si stanno scannando per gli oggetti in vendita.
Verrà anche il tempo di mettere a pagamento il prezzo di riserva,ma per il momento è più importante far pagare per le altre opzioni di vendita,perchè salvaguardare l'alto costo di un oggetto è di molto più importante che vedere oggetti da 0,30 centesimi in vetrina.

Non voglio fare polemiche,ma penso che su questo troverò tante persone che la pensano come me.

PROPOSTA PER ABOLIRE PREZZO DI RISERVA
  Indice del forum » Forum generale