| OFFERTE REALI O FATTE PER PORTARE IN ALTO IL PREZZO ?? |  |
Inviato: 18 Set 2006 - 12:15 |
|
|
framillo |
Senior Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Ho l' impressione che troppa gente stia vendendo oggetti senza prezzo di riserva e partendo da un prezzo molto basso.
Tanto, poi, basta una seconda registrazione "inventata" per giocare sulle offerte e rilanciare.
Ritengo cosa da fare IMMEDIATAMENTE E CON URGENZA, di far pagare le commissioni sulle vendite, per i primi momenti in misura del 1-2%, lasciando del tutto gratis la messa in vendita (e facendo pagare le opzioni di vendita).
Cosa ne pensate ?? |
|
|
|
|
|
 | Re: OFFERTE REALI O FATTE PER PORTARE IN ALTO IL PREZZO ?? |  |
Inviato: 18 Set 2006 - 12:30 |
|
|
arcipelagograveton |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
framillo ha scritto: | Ho l' impressione che troppa gente stia vendendo oggetti senza prezzo di riserva e partendo da un prezzo molto basso.
Tanto, poi, basta una seconda registrazione "inventata" per giocare sulle offerte e rilanciare.
Ritengo cosa da fare IMMEDIATAMENTE E CON URGENZA, di far pagare le commissioni sulle vendite, per i primi momenti in misura del 1-2%, lasciando del tutto gratis la messa in vendita (e facendo pagare le opzioni di vendita).
Cosa ne pensate ?? |
Contrario per ora al pagamento delle opzioni di vendita (ho già esposto i motivi ripetutamente nei vari 3d), ASSOLUTAMENTE favorevole al pagamento delle commissioni di vendita!
Anch'io ho notato questa tendenza e, oltretutto, come ho già scritto da altra parte, l'assenza di commissioni di vendita potrebbe generare perversi meccanismi per aumentare i feedback.... |
|
|
|
|
 | Re: OFFERTE REALI O FATTE PER PORTARE IN ALTO IL PREZZO ?? |  |
Inviato: 18 Set 2006 - 12:33 |
|
|
atelierdelladanza |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
arcipelagograveton ha scritto: | framillo ha scritto: | Ho l' impressione che troppa gente stia vendendo oggetti senza prezzo di riserva e partendo da un prezzo molto basso.
Cosa ne pensate ?? |
Contrario per ora al pagamento delle opzioni di vendita (ho già esposto i motivi ripetutamente nei vari 3d), ASSOLUTAMENTE favorevole al pagamento delle commissioni di vendita!
Anch'io ho notato questa tendenza e, oltretutto, come ho già scritto da altra parte, l'assenza di commissioni di vendita potrebbe generare perversi meccanismi per aumentare i feedback.... |
meccanismi perversi per aumentare i feedback... QUOTISSIMO...
...se uno ha tempo da perdere si registra qualche utente a casaccio e si acquista finta roba per aumentare il numero dei feed... |
|
_________________ <atelierdelladanza 30 FB su prezzishock al 100%: 22 acquisti e 8 vendite > |
|
|
|
 | ESATTO !!! Il PROBLEMA DEI FEEDBACK C'E ......... |  |
Inviato: 18 Set 2006 - 12:58 |
|
|
framillo |
Senior Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
E se non provvediamo per tempo, prima o poi qualche furbetto riesce a piazzare il colpaccio ....
E secondo me, qualcuno ci sta già provando! |
|
|
|
|
Inviato: 18 Set 2006 - 13:04 |
|
|
frachan |
Senior Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
sono d'accordo anch'io su una piccola commissione sulla vendita e sul mantenere l'inserzione standard o poco piu' gratis , penso che sia la piu' grande differenza nel gigante il fatto di non dover ogni volta pagare le inserzioni, poi una volta venduto va benissimo!!!  |
|
|
|
|
Inviato: 18 Set 2006 - 13:14 |
|
|
polissena |
Advanced Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
daccordissimo su una piccola commissione sulle vendite ed eventualmente al pagamento delle sole aste in evidenza. |
|
|
|
|
 | ED ALLORA, AMMINISTRATORI DEL SITO, VOGLIAMO INIZIARE ?? |  |
Inviato: 18 Set 2006 - 14:10 |
|
|
framillo |
Senior Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Come vedete, la gente in generale è ben disposta a pagare qualcosa quando la vendita va a buon fine.
In fondo siamo qui - ed è inutile nasconderlo - perchè il "maiale" prima si prendeva una mano ed ora anche il braccio .....
Ed allora, ci siamo rotti le balle.
Però, per avere un buon servizio e SICURO, siamo disposti a pagare. Il giusto.
Fermo restando le gratuità per gli oggeti non venduti, avate fin da ora la possibilità di fare qualche soldino (SENZA ESAGERARE .. ALTRIMENTI !!!).
Chiaro il messaggio ? |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 18 Set 2006 - 15:56 |
|
|
redcan80 |
Advanced Shocker |

|
|
|
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
Sarò anche ripetitivo, ma casi come questi vanno segnalati, se avete il sospetto che un utente faccia i famigerati rialzi trabocchetto scrivete e segnalate il caso, l'amministrazione ha tutti gli strumenti per verificare, e nel caso segare l'utente (o gli utenti)
-Redcan- |
|
_________________ redcan in fuga da prezzishock |
|
|
|
Inviato: 18 Set 2006 - 16:15 |
|
|
ipermegaseller |
Senior Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Secondo me una piccola commissione in percenutale sulle vendite non và a combattere i farabutti. Se uno vuole crearsi un pacchetto feedback per poi fare una truffa non si preoccupa del fatto che deve spendere 10 euro (sempre che li paghi!) per concimare il terreno sul quale andrà poi a seminare....
Questa è la mia opinione...comunque contestabile....  |
|
|
|
|
Inviato: 18 Set 2006 - 18:04 |
|
|
labottegucciadiluisa |
Senior Shocker |

|
|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 18 Set 2006 - 18:56 |
|
|
|
Ripeto quanto ho scritto sull'argomento Aste Sospette
IN GENERE SE AVETE QUESTA SITUAZIONE:
> Venditore non certificato con Feedback (FB) zero
> Oggetto super appetibile
> Oggetto costoso
> Prezzo iniziale ridicolo
> Prezzo di riserva assente pur essendo gratuito
> Tanti offerenti non certificati con FB zero
> Tanti offerenti di recentissima iscrizione con FB zero
> Pagamento Postepay
> Pagamento Vaglia (a fine asta può essere richiesto Trasferibile)
> Bonifico Bancario o PayPal non offerti
E' arrivato Babbo Natale ... con uno stuolo di elfi per assisterlo ... ma non vi porterà doni ... li farete voi a lui!
AGGIUNGO:
Le aste a trabocchetto sono una delle piaghe di Babbey: ma loro chiudono un occhio poiché alzano le commissioni di vendita.
Qui bisogna estirpare il fenomeno sul nascere per dare credibilità al sito e fiducia agli acquirenti.
Se cominciano a sospettare aste addomesticate, la voce si spargerà e se la daranno a gambe levate.
Già quasi tutti i venditori hanno FB bassi o nulli, quindi non in grado di ispirare il massimo della fiducia a chi non li conosce; se ci mettiamo anche il problema di aste non limpide, rischiamo che gli acquirenti facciano di tutta l'erba un fascio.
PROPONGO:
> Che l'Amministrazione ponga nella home page un banner, o simile, bene in evidenza, che suggerisca di acquistare preferibilmente dagli utenti certificati: le mele marce non si certificheranno e torneranno laddove questi trucchetti sono tollerati.
> Che chiunque sospetti a ragion veduta un asta farlocca, senza quindi iniziare una generalizzata caccia alle streghe, riporti la cosa all'Amministrazione, senza vociferarla sul forum; utilizzate i messaggi privati per allertare gli altri Shocker.
> Che l'Amministrazione ponga un check durante il processo di creazione dell'asta, che richieda per le aste online anche il compralo subito e/o il prezzo di riserva: sono gratuiti, non c'è motivo di non usarli!
In questo modo anche se si gioca al rialzo non succede nulla di grave: un prezzo massimo è comunque stato già stabilito.
Questo metodo è molto più efficace delle commissioni di vendita; inoltre rende inutile la creazione di account fasulli, e non si penalizzano i venditori.
 |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 18 Set 2006 - 19:11 |
|
|
valem86 |
Moderatore |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
è proprio una truffa, basta guardare chi si sta aggiudiucando le 2 aste (lo stesso utente).
inoltre gli avevo domandato al venditore se bisognava pagare qualcos'altro dopo l'asta e mi ha risposto:
"""l'importo è quello dell'asta""", ma a quel prezzo  |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 18 Set 2006 - 20:55 |
|
|
Trebula |
Moderatrice |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Admin ha scritto: | ....
Ricordo a tutti che per denunciare abusi ed inserzioni irregolari esiste il servizio "Denuncia Abusi" in "MIO ACCOUNT", e per simili azioni va utilizzato esclusivamente tale servizio, il quale permette un contatto diretto con l'amministrazione, che sempre si è dimostrata tempestiva nell' accertare le denuncie che gli sono pervenute. In alternativa potete usare il modulo alla pagina "Contattaci".
Comunico a tutta la community che non saranno più consentiti messaggi dove pubblicamente si mette alla gogna un qualsiasi utente (o a maggior ragione intere categorie!), che la denuncia sia fondata o no non importa, questo non sarà più ritenuto luogo idoneo per farlo.
Presto verrà pubblicato sul Forum uno spazio dove saranno elencate tutte le regole che la community dovrà rispettare, per avere maggiore chiarezza.
Grazie a tutti per l'attenzione,
buon proseguimento!!! |
.... nell'attesa dello "spazio" vi ricordo quello che è già stato scritto a proposito di aste illecite o presunte tali ecc. ecc.
Non facciamo diventare questo forum una copia carbone di un certo Salotto, dove la caccia è uno degli sport preferiti.
Adoperiamoci tutti per manterene il sito il più pulito, serio, professionale e accattivante possibile, ma seguendo le regole ed utilizzando i mezzi che ci vengono messi a disposizione dagli amministratori!
Anche a me viene spontaneo postare e qualche volta ho sbagliato anch'io, ma cerchiamo tutti di mantenere un livello più "alto" di altri!!!  |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 19 Set 2006 - 0:01 |
|
|
|
Ciao Trebula, non mi pare di aver violato le regole indicate, le ho anzi indirettamente ricordate invitanto a scrivere direttamente agli amministratori.
Per il resto un commento generico per indicare le aste che ritengo sospette quando tutte le condizioni indicate si verificano, e un commento con proposte su come si potrebbero eliminare le aste con rialzo a trabocchetto.
Puoi certamente, come tutti gli altri, essere in disaccordo con le mie opinioni e soluzioni suggerite, ma non con la correttezza del 3D che non fa nomi o indica oggetti specifici.
Se l'argomento non poteva essere trattato, allora sarebbe stato meglio cancellarlo subito.
Ti saluto con un sorriso,  |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 19 Set 2006 - 7:56 |
|
|
Trebula |
Moderatrice |

|
|
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Il mio intervento era solo riferito al fatto che se un nuovo utente entra nel forum sembra che di aste sospette e truffe ce ne siano parecchie, mentre invece sono solo casi sporadici ed isolati, proprio grazie al contributo di tutti.
E' solo un "remember" per ricordare a tutti di mantenere un certo "equilibrio" e in ogni caso il tuo intervento era "generico" e volto ad uno scambio di opinioni.
Mentre sarebbe da evitare riferimenti a nick o indicazioni precise che fanno subito "trovare" le aste incriminate o presunte tali. Meglio segnalarle!
Compito dei moderatori è anche "ricordare" qualche piccola regola, per far sì che il forum continui ad essere un ambiente piacevole e rilassante, con argomenti d'interesse comune e poi.....
.... mica tutti i nuovi iscritti si passano due giorni a leggere tutti i 3d passati!!!!!!  |
|
|
|
|
|
Indice del forum » Forum generale